PDA

View Full Version : Multifunione di qualità..cercasi...

gigio28
20-01-2007, 17:07
salve giro da tempo il forum leggo molto ma ho notato che non si parla molto delle ultime multifunzioni soprattutto canon.
perche??forse non sono piu buone qualitativamente??

ho visto che c'è la mp600 e la mp810 come nuove e sarei propenso a prenderne una delle due online.ma quale delle due??qualcuno le ha??

cmq ho bisogno di una fotocopiatrice anche a pc spento,un'ottimo scanner e una stampante di qualità.

grazie

Wikit
21-01-2007, 11:58
Io possiedo la mp810. Quello che ti posso dire è che la stampante va molto bene. Nella stampa delle foto è veloce, silenziosa e dà ottimi risultati. Nel testo su carta normale sono invece rimasto un pochino deluso quando la stampante è impostata in qualità standard. Dipende molto comunque dalla carta utilizzata. Tuttavia sempre in modalità standard è a mio parere velocissima e questo è un fattore da non trascurare se uno deve stampare molto. Lo scanner va benissimo e in più ha in dotazione anche i moduli per le diapositive e i negativi.
Gli inchiostri inoltre durano parecchio.
Il prezzo di vendita non è per niente basso. Penso che comprando stampante e scanner separati sempre della Canon, si possa risparmiare tantissimo ottenendo gli stessi risultati. Tuttavia in questo caso non si avrebbe ovviamente la praticità del multifunzione.
Se dovessi consigliarti, per risparmiare qualcosa, ti direi di andare sulla mp600 (che integra praticamente la stessa tecnologia di stampa della 810 e costa oltre 100 € di meno) se non ti interessa la scansione di diapositive e negativi (poichè non ha in dotazione tale accessorio). A quel prezzo a mio parere è difficile avere di più.

gigio28
21-01-2007, 12:52
Nel testo su carta normale sono invece rimasto un pochino deluso quando la stampante è impostata in qualità standard. Dipende molto comunque dalla carta utilizzata

scusa che carta hai utilizzato??ma penso stampi cmq bene,no??

Gli inchiostri inoltre durano parecchio

parli degli originali giusto?non si possono rigenere o altro??che costi hanno??che uso ne hai fatto con una cartuccia??

dove e quanto l'hai presa la mp810??da quanto c'è l'hai??
ma occupa molto spazio??

hai mai avuto altre canon multifunzione sai da cosa differisce dai modelli tipo mp800 o mp500.
grazie

Wikit
21-01-2007, 21:58
Come carta intendevo la Fabriano copy2. Non è che stampi male, però sono decisamente visibili piccole sbavature intorno al carattere. Ho notato comunque che su un'altra carta di poco pregio e semisconosciuta (Disco1) il carattere è migliore che sulla Fabriano copy2. Sulla carta Navigator di qualità invece il risultato è nettamente migliore. In qualità alta è invece una meraviglia, ma i tempi di stampa si allungano (più di 30 secondi per una pagina). Personalmente avrei gradito la presenza di un livello intermedio tra qualità standard e qualità alta.

Come inchiostri utilizzo gli originali. Sono 5 cartucce separate che trovi a partire da circa 13,50€ cad. nei negozi. Su internet le trovi anche a meno. Non sono informato sulla possibilità di rigenerarli o no. Io ho comprato questa stampante per fare bene le foto e personalmente ritengo che quando si spendono tutti questi soldi in un aggeggio per avere ottimi risultati sia un controsenso usare i compatibili non originali. Ma ovviamente è solo una mia opinione.

Non ho ancora finito le prime cartuccie in dotazione. Ho stampato fino ad ora una cinquantina di foto 10*15 e un centinaio di pagine testo e mi si sono abbassati sino ad ora solo i livelli di 4 cartucce che sono tra 1/2 e 3/4 di capacità. Il nero principale è invece ancora al massimo.
Ho preso la mp810 su un negozio su internet. Fai una ricerca su kelkoo.it e ne trovi diversi. Il prezzo pagato è di 280€ senza spese di spedizione.

La stampante è enorme. Sul sito ufficiale trovi comunque le dimensioni e hai la possibilità di confrontarla con altri modelli della casa per quanto riguarda le caratteristiche. Penso comunque che la differenza con il modello vecchio (l'800 per intenderci) sia più che altro nella meccanica e nella velocità di stampa oltre che nella risoluzione dello scanner.

Ribadisco comunque il fatto che la MP600, se non devi digitalizzare diapositive o negativi, sia la scelta migliore. Su internet la si trova anche a 175€. Lo scanner non è al livello della 800 ma sempre ottimo comunque come risoluzione.
Dimenticavo di dirti che tra i pregi di queste 2 multifunzione c'è la possibilità di fare il fronte/retro in automatico e ci sono anche due cassetti separati per caricare la carta. Molto utile se vuoi tenere caricati due formati diversi di carta oppure separare la carta fotografica da quella comune.

Buona scelta

Nel testo su carta normale sono invece rimasto un pochino deluso quando la stampante è impostata in qualità standard. Dipende molto comunque dalla carta utilizzata

scusa che carta hai utilizzato??ma penso stampi cmq bene,no??

Gli inchiostri inoltre durano parecchio

parli degli originali giusto?non si possono rigenere o altro??che costi hanno??che uso ne hai fatto con una cartuccia??

dove e quanto l'hai presa la mp810??da quanto c'è l'hai??
ma occupa molto spazio??

hai mai avuto altre canon multifunzione sai da cosa differisce dai modelli tipo mp800 o mp500.
grazie

The_mayor
24-01-2007, 19:58
Ciao vorrei chierere a voi che l'avete, se la canon pixma 810 può scansire più pagine una dietro l'altra come la 830.
Le testine sono separate e sostituibili dall'utente vero?
Grazie.

angito
24-01-2007, 20:44
possiedo una Canon MF3220 ed una Brother 7420 acquistate su www.matmania.it e vanno una bomba.

non ho mai avuto un problema.

ciao

The_mayor
24-01-2007, 21:44
Tra la 830 e la 810 cosa mi consigliate?
Premetto che il fax non èdi vitale importanza!

yuri82
25-01-2007, 01:16
La migliore multifunzione in assoluto è la Brother dcp 115c. Rapporto qualità/prezzo strabiliante!! Davvero non si può credere che costi solo 60-70 euro.

allex71
25-01-2007, 19:54
La migliore multifunzione in assoluto è la Brother dcp 115c. Rapporto qualità/prezzo strabiliante!! Davvero non si può credere che costi solo 60-70 euro.
anche io ho addocchiato questa brother e la maggiore dcp330(a 90-100 euro),mi sembrano ottime ma mi chiedo come mai qui nel forum non le sento tanto nominare,come mai?tra l'altro le 4 cartucce colorate vengono sui 10 euro...

gio.tempo
27-01-2007, 15:54
Io vorrei comprare la Hp PhotoSmart C3170, che ne pensate? l'ho trovata a 70 euro, so che le Hp sono ottime stampanti, quello che non so è se questa stampante ha la cartuccia per il nero separata, e magari se qualcuno li sa vorrei sapere i prezzi delle cartucce originali e magari anche quelli delle compatibili.

Wikit
27-01-2007, 20:09
x gigio28
......ho fatto altre prove di stampa carattere in qualità standard con la canon mp810. Beh il risultato è che su 5 tipi di carta diversi solo in un caso (quello già menzionato nel post precedente) ho ottenuto risultati poco soddisfacenti.
Vai tranquillo con Canon secondo me per la qualità. Se ti interessa però molto il risparmio sugli inchiostri non so consigliarti.

Leon87
27-01-2007, 20:37
la Canon MP800 usa le cartucce con i chip ??? ho trovato su un sito che vende le cartucce compatibili con la scritta SENZA CHIP, se la MP800 usa i CHIP cosa si dovrebbe fare per utilizzarli ??? :)

jaguaro78
28-01-2007, 09:51
x gio tempo
ciao io ho la c3180 che praticamente è identica alla Hp C3170... ha due cartucce separate , nero e colore. il prezzo del nero originale si aggira sui 15 euro, il colore sui 19 euro sempre originale......io mi trovo benissimo.....ottima stampa. colori vivaci anche x qualche foto da stampare, durata ottimale cartucce.......in merito alle cartucce mi sono scordato di dirti che ci sono sia quelle da 5 ml che da 11ml.....ti consiglio quelle da 11ml.....
ciao

gio.tempo
28-01-2007, 10:19
Questa Hp C3170 mi intriga molto, penso che lunedì la comprerò, il prezzo delle cartucce è allettante e magari si trovano compatibili a molto meno. Se così fosse sarebbe un vero affare.

The_mayor
28-01-2007, 14:32
Nessuno di voi possessori della pixma 810 sa dirmi se si possono scannerizzare in sequenza più fogli?

gigio28
28-01-2007, 18:39
x gigio28
......ho fatto altre prove di stampa carattere in qualità standard con la canon mp810. Beh il risultato è che su 5 tipi di carta diversi solo in un caso (quello già menzionato nel post precedente) ho ottenuto risultati poco soddisfacenti.
Vai tranquillo con Canon secondo me per la qualità. Se ti interessa però molto il risparmio sugli inchiostri non so consigliarti.

intanto grazie sei gentilissimo.come ti ho deto ho trovato la mp810 a 280€ spese comprse che ne pensi??
meglio in una catena famosa italiana?'sempre che la trovo??o online??

le cartucce originali mi apre che si trovano online 13€ circa e se è vero che durano pesno che meglio originali che compatibili che rovinano la stampante...

Wikit
31-01-2007, 21:32
Direi che è un buon prezzo. L'ho presa anche io tramite internet ma pagandola con spese spedizione comprese circa 295€. Di norma preferisco il contatto diretto con un negoziante locale. Tuttavia in questo caso avrei dovuto sborsare 35€ in più. E' solo una questione di priorità personali.

intanto grazie sei gentilissimo.come ti ho deto ho trovato la mp810 a 280€ spese comprse che ne pensi??
meglio in una catena famosa italiana?'sempre che la trovo??o online??

le cartucce originali mi apre che si trovano online 13€ circa e se è vero che durano pesno che meglio originali che compatibili che rovinano la stampante...

Wikit
31-01-2007, 21:59
Nessuno di voi possessori della pixma 810 sa dirmi se si possono scannerizzare in sequenza più fogli?

Direi di si, mettendo sul piano un foglio dopo l'altro manualmente ovviamente, poichè non è dotata di caricatore automatico. Tramite software l'immagine viene ritagliata automaticamente e salvata. Caricato il foglio successivo è sufficiente premere un solo tasto per avviare la scansione di nuovo. Si può fare anche agendo direttamente dalla tastiera della stampante selezionando il programma "salva documento su pc" dal menù di scansione. I documenti vengono salvati nella stessa cartella (quella della data di scansione) e nominati automaticamente.