View Full Version : canon - olympus - sony
mariodebiase
20-01-2007, 16:42
Devo acquistare una fotocamera digitale. La mia passione, oltre i colori della natura, sono i tramonti. In passato sono stato possessore di una Olympus OM2 - fantastica -. La mia disponibilità è sui 400 euro. Cosa comperare e su dove orientarmi? Per gestire al meglio la fantasia penso ad una semi automatica o potrebbe andare bene anche una compatta? da quanti mega pixel e da che zoom ottico? quale ottica? Sarò grato a coloro che mi suggeriranno l'ottimo acquisto.
Canon, Olyimpus, Sony... quale la migliore per me? grazie
D4rkAng3l
20-01-2007, 17:13
mo ti diranno tutti canon hehehe
hornet75
21-01-2007, 15:44
Devo acquistare una fotocamera digitale. La mia passione, oltre i colori della natura, sono i tramonti. In passato sono stato possessore di una Olympus OM2 - fantastica -. La mia disponibilità è sui 400 euro. Cosa comperare e su dove orientarmi? Per gestire al meglio la fantasia penso ad una semi automatica o potrebbe andare bene anche una compatta? da quanti mega pixel e da che zoom ottico? quale ottica? Sarò grato a coloro che mi suggeriranno l'ottimo acquisto.
Canon, Olyimpus, Sony... quale la migliore per me? grazie
Fuji Finepix S6500fd :read:
marco_1984
22-01-2007, 10:54
io ti consiglio una SONY compatta, sui 400 euro ti porti a casa una CYBER SHOT da minimo 5MP con lenti Carl Zeiss, la qualità è ottima! ;)
mo ti diranno tutti canon hehehe
:rolleyes:
piuttosto, sarebbe da capire se ha ancora ottiche di quella reflex, se sono di pregio e se vuol tornare alle reflex oppure no.
con quella cifra si prende di tutto, da compatte a bridge a reflex, quindi quella é la prima domanda.
tommy781
22-01-2007, 11:02
se la fedeltà dei colori è quello che ti interessa la olympus è da sempre una marca rinomata per questo, sony tende a restituire colori troppo saturi rispetto alla realtà mentre canon tende a smorzarli. comunque sui 400 euro trovi discrete macchine solo che dovresti indirizzarci meglio, ti serve più zoom o più grandangolo? preferisci la compattezza o accetti un compromesso in tal senso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.