View Full Version : Il vecho Portatile mi sta abbandonando urge sostituto!!! Help Me!!
Ciao a tutti vorrei avere qualche consiglio per un portatile.. il mio budget è 1600€ + o -!!! che mi consigliate?
Io sarei indeciso tra un bel Hp 9095 (sempre se in giro si trovano) e un Asus G2...
Voi che ne pensate?
Grazie
hardvibes
20-01-2007, 16:12
ancora una volta dipende da cosa devi farci,quali sono le tue preferenze di taglia,peso,autonomia...etc...
-taglia.... preferirei un 17 pollici visto che mi ci trovo bene (per ora uso l'Hp7395ea di mia sorella)
-peso... non ha molta importanza.. visto che non lo porterò molto in giro a spalla ma solo by car
-autonomia...anche qui non deve essere iperperformante visto che stara la maggiorparte attaccato alla rete
-connessioni... mi piacerebbe HDMI (per il proiettore) ma va bene anche VGA
-Schermo...preferirei un full HD ma visto che per adesso di portatili con lettori hd-dvd a bluray disc non se ne trovano a prezzi accettabili va bene anche la comunissima 1440x900
Uso... programmazione C++ , JAVA ecc ecc (ma quella gira anche un un K6) , qualche lavoretto grafico con photoshop e Pinnacle Studio (una volta ogni tanto) , deve far girare video in alta definizione a gogò (visto che sono un patito) un gioco ogni tanto (ma neppure molto visto che gioco con la X360) , telecomando , SILENZIOSO , e Bello !!!
Tutto qui... (mica roba da ridere direte voi)...
Dai sotto con i consigli.. sparate a raffica!!!
Grazie
PS: quando iho scritto: 1600€ di budget.. non dico al Max 1600€ ma proprio quella cifra fino all'ultimo centesimo...
PPS: Ho letto in giro che purtroppo l'Hp 9095ea non si trova quindi a questo punto propenderei nella sfida :
Asus G2 (anche se mi sembra troppo giocattoloso con quei colori e lucette)
Vs
Hp 9084ea
ho dimenticato qualche altro pretendente al "BEST BUY under 1600€" ?
Nokia N91
20-01-2007, 17:48
L'HP Pavilion dv9095eu è fuori produzione, i nuovi modelli con Windows Vista sono previsti per i primi di febbraio
Nuovi modelli? intendi vecchi portatili ad ex il 9084 ma con Vista invece di Xp oppure proprio nuove configurazioni?
Grazie :mc:
skintek1
20-01-2007, 18:59
Ciao a tutti vorrei avere qualche consiglio per un portatile.. il mio budget è 1600€ + o -!!! che mi consigliate?
Io sarei indeciso tra un bel Hp 9095 (sempre se in giro si trovano) e un Asus G2...
Voi che ne pensate?
Grazie
HP NC8430 Business Notebook........davvero molto veloce... ;)
Nokia N91
20-01-2007, 19:27
Nuovi modelli? intendi vecchi portatili ad ex il 9084 ma con Vista invece di Xp oppure proprio nuove configurazioni?
Grazie :mc:
Dovrebbero essere identici ma con Vista preinstallato. Se ti serve subito, l'Asus G2 o il Dell Inspiron 9400 sono un'ottima scelta senò aspetta il "nuovo" dv9283EA che teoricamente dovrebbe essere identico al dv9095eu con Vista preinstallato. Comunque se non hai fretta ti consiglio di aspettare marzo/aprile quando usciranno i nuovi modelli con Centrino Pro e schede video directX 10 ;)
skintek1
20-01-2007, 19:34
ah è vero,stai attento al supporto per vista....(sempre che ti interessi.... :D )
in effetti adesso non mi sembra il miglior periodo per acquistrare un portatile visto che a breve ci saranno tante innovazioni... ma da ieri sera il notebook di mia sorella ha iniziato a mostrare i primi sintomi di follia.... (una fascia verticale dello schermo non si vede più) e quindi se proprio mi toccava prenderlo adesso volevo avere il nome di un candidato !!! :D
Vista come sistema operativo mi tira anche perchè così aspettando Vista fino ad aprile avrei anche una scheda video direct X 10 ed il nuovo Procio Centrino Pro...
Però chissa quanto la faranno pagare la novità!!!
E poi c'è sempre la questione PALLADIUM....
Mi pare d'aver letto in un Official Thread sull'Hp che la serie 9000 come pure quelle inferiori non ancora montino il chip (controparte di palladium hardware) quindi forse proprio il nuovo 9283 ea sarebbe il top di gamma prima di un possibile cambiamento nella serie 9000 (con l'arrivo di nuovi Pro , MB ecc ecc) che potrebbero , essendo state pensate appositamente per Vista , supportare il Palladium....
Il ragionamento fila???... oppure è meglio che vado a fare colazione per schiarirmi le idee con cappuccio e cornetto? :D
skintek1
21-01-2007, 12:34
stai attento al palladium,se te lo becchi è la fine..... :D
è pure di quello che ho paura.. adesso aspetto l'uscita di Vista e vediamo se i nuovi Hp avranno il chip sulla scheda madre...
Se così sarà prendo il modello precedente sperando di trovarlo ancora :p ...
skintek1
21-01-2007, 13:52
ma te lo dicono se ce l'ha o no???
NanniZeta
21-01-2007, 14:05
io opterei per un dell 9400 :) :) :) --- te lo configuri completamente tu e poi adesso ci sono consegna gratuita e fino a 150 euro di sconto .... io lo ordino domani ..... :cool: inoltre se ti interessa se parli con un commerciale riesci afarti dare anche l'upgrade a vista (in inglese però) :Prrr:
Nokia N91
21-01-2007, 16:09
Ancora con sto Palladium? :doh: Non se ne può più! :O Ma lo volete capire o no che se veramente sto Palladium (che tra l'altro non è implementato in Vista) facesse veramente tutto quello che è stato detto, nessuno comprerebbe più un PC? :read:
speriamo ke tu abbia ragione.. ma anche se le tue parole sono a rigor di logica giustissime si è alzato un polverone tale attorno a Palladium che un pò di Strizza la mette a chi si appresta a comprare un nuovo pc...
:oink:
NanniZeta
21-01-2007, 19:22
qualche informazione su questo famigerato Palladium ? cosa avrebbe in più rispetto ad un'altro notebook ?
parlando di palladium andiamo OT di brutto... ti basti sapere che non è affatto un vantaggio e che in sostanza è un sistema (hardware--> un chip + software) che controlla la " GENUINITA' " del contenuto dell' Hard disk siano essi file , programmi ecc ecc.. e di quelli non autorizzati/certificati (ci siamo capiti) ne fa strage... questo uno dei tanti risvolti di palladium
Tornando al discorso del Topic per il nuovo portatile... ma le prestazioni aumenteranno di molto con i nuovi Centrino Pro? ed invece cosa permetterà il supporto delle Direct X 10 in + di adesso?
In sostanza vale la pena aspettare? oppure la novità Santa Rosa + DX 10 costerà troppo ed avrà prezzi accettabili solo a settembre (ritorno nelle scuole) che come sappiano è un periodo di grande movimento nel mercato dei portatili?
skintek1
22-01-2007, 18:27
Ancora con sto Palladium? :doh: Non se ne può più! :O Ma lo volete capire o no che se veramente sto Palladium (che tra l'altro non è implementato in Vista) facesse veramente tutto quello che è stato detto, nessuno comprerebbe più un PC? :read:
e quindi cosa vorresti dire???che non lo metteranno mai??
lasciamo perdere sto palladium e torniamo in topic please !!!
le prestazioni aumenteranno di molto con i nuovi Centrino Pro? ed invece cosa permetterà il supporto delle Direct X 10 in + di adesso? :D
Nokia N91
23-01-2007, 21:30
lasciamo perdere sto palladium e torniamo in topic please !!!
:D
Basta che vai su Wikipedia è ci sono tutte le info riguardanti "Santa Rosa". Comunque il processore è lo stesso (cambia solo il FSB) quindi non c'è praticamente nessun miglioramento prestazionale. Però bisogna anche considerare il nuovo chipset, il nuovo modulo wireless e soprattutto la possibilità di mettere hard disk ibridi che velocizzano l'avvio del sistema operativo e l'apertura dei programmi. Le schede grafiche directX 10, oltre ad essere migliori rispetto a quelle attuali perchè più "nuove" :D sono in grado di sfruttare le nuove librerie Microsoft nei giochi sviluppati in directX 10 (per ora praticamente nessuno) che ovviamente consentono di ottenere una grafica decisamente migliore e più realistica. Con le attuali schede video directX 9, i giochi gireranno comunque ma ovviamente non in directX 10.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.