PDA

View Full Version : Macchinista sulle navi- ingegnere responsab impianti a terra

robcir33
20-01-2007, 15:10
Gentilissimi tutti,

sto vagliando seriamente alcune scelte cruciali da fare nella mia vita:

sto prendendo la decisione di intraprendere la strada della navigaizone e la vorare prima come giovanotto di macchina, poi allievo di macchina e fare la carriera di direttore di macchina.

Il punto è questo: ritenete che un domani quest'esperienza mi valga nel settore impiantistico? Come verrò valutato avendo una laurea in ingegneria ma avendo fatto un'esperienza da diplomato tecnico sulle navi e non come ingegneri?

Mi rivolgo specialmente agli ingegneri laureandi o laureati esperti, in particolare settore produzione-impiantistica.

Mi potrò proporre come aspirante responsabile impianti? O come cosa?

Vi prego di darmi una mano.

yorkeiser
22-01-2007, 11:04
In primis, al posto tuo mi calmerei un attimino... Non è detto che il lavoro che intraprendi ora debba per forza segnare tutto il resto della tua vita (si cambia, fidati). Prendilo piuttosto come quello che è, ovvero un'esperienza che potrebbe condurti anche a diventare un qualcuno in quel campo, come ti potresti rompere e decidere di fare altro dopo una settimana.
Cerca di fare un lavoro che ti appaghi, se entri a lavorare con il chiodo fisso di raggiungere un obiettivo sei già perdente in partenza, avrai solo stress e incazzature e ti stuferai prima di quanto credi