PDA

View Full Version : Telnet e Hyper Terminal per Mac Os X

barzi
20-01-2007, 15:38
Sapete se esistono?
In pratica nei prossimi giorni dovrei programmare alcuni router per lavoro e sotto ambiente windows usiamo Hyper Terminal (connettendoci al router via consolle con un cavo RS-232 - RJ45 (la tipica ethernet)) oppure via Telnet con un cavo ethernet incrociato.
Se volessi fare sti lavoretti con il mio ibook come potrei fare? Le istruzioni eventualmente per i corrispettivi software su piattaforma Mac Os X saranno gli stessi?

Thanx! :)

spider-jock
20-01-2007, 15:41
Usa il terminale, telnet è integrato (ma lo è anche in windows)

Criceto
20-01-2007, 15:49
Sapete se esistono?
In pratica nei prossimi giorni dovrei programmare alcuni router per lavoro e sotto ambiente windows usiamo Hyper Terminal (connettendoci al router via consolle con un cavo RS-232 - RJ45 (la tipica ethernet)) oppure via Telnet con un cavo ethernet incrociato.
Se volessi fare sti lavoretti con il mio ibook come potrei fare? Le istruzioni eventualmente per i corrispettivi software su piattaforma Mac Os X saranno gli stessi?

Non so Telnet (mai usato) ma il miglior programma di comunicazione è Zterm (freeware). Usa quello. Per la seriale esistono dei cavi o adattatori USB/Seriale che costano molto poco (una decina d'euro) e funzionano bene con Zterm.

CH1CC0
22-01-2007, 23:03
quoto in pieno zterm.
Configuro i router cisco con quel programma connettendomi via console

Tigertux
23-01-2007, 02:18
Sapete se esistono?

Thanx! :)
telnet indirizzo_ip
e hai le stesse funzioni del telnet su win (è lo stesso software)

barzi
04-02-2007, 10:14
quoto in pieno zterm.
Configuro i router cisco con quel programma connettendomi via console

Ti connetti via console con un normale cavo ethernet cross?Il mio ibook non ha la porta rs 232,e sul cisco la porta console è di tipo rj-45. Quindi si potrebbe usare un semplice cavo ethernet cross (per entrare in console). Volevo sapere se posso entrare tramite console utilizzando un normale cavo ethernet cross tramite sto programmino.
Thanx

CH1CC0
05-02-2007, 00:39
Ti connetti via console con un normale cavo ethernet cross?Il mio ibook non ha la porta rs 232,e sul cisco la porta console è di tipo rj-45. Quindi si potrebbe usare un semplice cavo ethernet cross (per entrare in console). Volevo sapere se posso entrare tramite console utilizzando un normale cavo ethernet cross tramite sto programmino.
Thanx

uso un cavetto usb-2-seriale e grazie ad un driver linux e zterm riesco a salire sui router tramite cavo console.
di cavetti usb2ser se ne trovano tantissimi in giro ed il prezzo medio è di 12/15euro

M@n
05-02-2007, 10:12
Thanx
no, perche' sul cisco la presa e' rj45 ma e' una seriale quindi non puoi usare un cavo di rete dalla tua presa di rete alla console cisco