View Full Version : Info x router da adsl a adsl 2+
Ciao,
entro 1 mese dovrei passare dall'ADSL 1,2MB all' ADSL 2+; attualmente ho una rete wireless con un router wireless USRobotics 9106 che è sempre andato perfettamente,ottimo prodotto. Ora il mio dubbio è:
1 - prendo un router wireless ex novo, compatibile ADSL 2+ e appendo al chiodo il 9106 e in tal caso quali marche e modelli vanno bene, senza problemi, con una buona configurazione etc ?
2- prendo un router non wireless e utilizzo come access point il 9106 disattivando la funzione modem ? se sì quali marche e modelli? (così svincolo l'aspetto wireless dalla funzionalità modem, cosa per certi versi preferibile in caso di upgrade dell'uno o dell'altro) Facendo così l'integrazione tra access point e router sarebbe incasinata? cioè gli altri pc della rete wireless continuerebbero ad avere come "default gateway" l'access point (attuale router) o il nuovo router ad esso collegato ?
sei sicuro che il 9106 NON sia compatibile con l'adsl2 ???
Ciao, ho cercato sul sito del produttore ma non ho trovato chiarimenti,cmq cercherò ancora. Io passerò ad ADSL 2+ (credo sia diversa dall'adsl2, perdona la mia ignoranza) e il 9106 ormai ha qualche annetto... :) ...magari fosse compatibile, va' troppo bene !
il 9105 (suo parente senza wireless) sembra di NO
anche col fw 2.50
cmq se ti sei trovato bene con gli usr puoi prendere il 9108
eviterei soluzioni "miste" incasinate
pero' prima di acquistare verificherei il funzionamento col 9106
Ok, grazie per il consiglio ! :)
Sì, credo proprio che mi orienterò verso il 9108, ha proprio le caratteristiche che cercavo e così rimango in casa USR, come gli accesspoint e multifunction che ho :)
mmmmm...però ho visto che tutti consigliano il netgear.......la funzinalità x la stampante del 9108 mi sarebbe utile, ma non indispensabile, tra l'altro in un post hai detto che da' un controllo limitato della stampante,quindi quando la uso col pc principale dovrei togliere il doongle e ricollegare il cavo usb. In + hai detto che il 9108 ha un firmware un po' ballerino.........principalmente mi serve una buona portata wireless e che sia molto stabile oltre che un ottima resa nella gestione adsl (vedi ping bassi e gestione ,almeno in parte, della banda).
Dubbio atroce :) USR 9108 o netgear dg834git ? le funzioni server di stampa e bridge sono di secondaria importanza, ho 2 dongle usb,2 multifunction e il 9106.
Eventualmente potrei utilizzare il 9106 come bridge in un'altra stanza ?
Grazie e perdona l'insistenza, poi non tormento più. :)
Ciao, ho cercato sul sito del produttore ma non ho trovato chiarimenti,cmq cercherò ancora. Io passerò ad ADSL 2+ (credo sia diversa dall'adsl2, perdona la mia ignoranza) e il 9106 ormai ha qualche annetto... :) ...magari fosse compatibile, va' troppo bene !
Guarda che ha il supporto ADSL2 già dal firmware 2.0, quindi fino a 12 Mega lo puoi usare tranquillamente.....
Controlla su http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9106 le note di rilascio dei firmware
In ogni caso aspetta.....
Io ho una 20 Mega, un router ADSL2+ e a più di 9000 non aggancio......
Ok, ma adsl2 e adsl2+ non sono 2 standard diversi ? in questo caso non sarebbe compatibile con l'adsl2+. Io passerò ad una smart settata in fast, quindi mi serve un router collegato al pc principale via cavo con ottime performance per il gaming online. Causa la distanza dalla centrale telefonica, se arriverò a 4 mega sarò già contento......
beh sarà anche compatibile dal 2.0 ma se aggancia a 9000 è come se se agganciasse solo con la 1.... che come limite sarebbe 8000
trattasi di un vero "palliativo"
temo ci voglia un router nuovo
mmmmm......c'è una terza opzione che mi attira, il Linksys wrt300N, è buono ? la maggiore portata del segnale è effettiva anche se abbinato ad "aggeggi" a 54MB/s ?
Mi interessano sopratutto le prestazioni con collegamento ethernet al pc principale per gioco online e secondariamente una connessione wireless stabile con altri pc e periferiche varie (i vari aggeggi connessi all' usr 9106 vanno bene,anche se qualche volta mi hanno fatto tribolare con comportamenti altalenanti e stranezze immotivate...)
Quale prendereste ?
-USRobotics 9108
-Linksys wrt300N
-Netgear DG834GTIT
thx :)
beh sarà anche compatibile dal 2.0 ma se aggancia a 9000 è come se se agganciasse solo con la 1.... che come limite sarebbe 8000
trattasi di un vero "palliativo"
temo ci voglia un router nuovo
C'é un equivoco.....
A 9000 aggancio io, con Alice 20 Mega e un Netgear DG834G_v3, sicuramente ADSL2+
non agganceresti a 9000 nel caso ma a 8000 circa
cmq penso che il 9106 non sia compatibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.