PDA

View Full Version : Mac Os X The Missing Manual e rudimenti di Bash.

barzi
20-01-2007, 14:19
Hola a todos...
Per capire piu a fondo questo OS il missing manual è un manuale valido?Si trova in lingua italiana?Quanto costa?E dove è reperibile (possibilmente su qualche negozio on-line italiano)?
Thanx :-)

Poi.... Mi suggerireste una guida sul BASH (magari scaricabile gratuitamente) cosi magari inizio ad imparare a usare un po il terminale? Però ben fatta,articolata bene e che cmq spieghi anche altri aspetti (non vorrei un misero prontuario di comandi appiccicati) come ad esempio cosa sia un FileSystem,perche esiste,a cosa serve, cosa è la dir / cosa è la dir /mnt ecc ecc...

Denghiu! :)

vayra
20-01-2007, 14:51
il missing manual scritto da D. Pogue è buono per cominciare poi in rete si trova molto per la parte di bash, cmq ti potrei consigliare un corso on line dell'università di lecce, disponibile in streaming per tutti. c'è sia il livello principianti che quello avanzato guarda qui (http://193.204.77.28/)

barzi
20-01-2007, 19:16
Mmmm sarebbero anche interessanti sti corsi....
Solo che dovrei loggarmi....
Quindi mi serve un user name e una PW...
Fin qui ok.....

Ma il codice di accesso te lo deve dare un docente!! :mc:
Quindi non è una cosa aperta a tutti!! :(
Io tral'altro mi sono laureato ad aprile... ma all'Università di L'Aquila!! :mc:
C'è un modo per poter usufruire di questo servizio?
Thanx!! :)

vayra
21-01-2007, 05:52
hai ragione! prova a mandare una mail all'amministratore

barzi
21-01-2007, 08:54
Mandata l'email....
Aspettiamo.. :D

Janky
21-01-2007, 09:07
strano, io mi sono registrato senza problemi e ne ho guardati 2 o 3

e non sono di lecce

barzi
21-01-2007, 09:58
Yeah.... Registrato!! :)

barzi
21-01-2007, 12:31
Ma se ora volessi salvarmi i filmati sull'HD è possibile?Se si come si fa? E che nella prossima settimana me li vedrei uno ad uno... solo che non ho internet nella casa dove alloggio per lavoro.... :mc: