PDA

View Full Version : NON PARTE PIU AIUTO!!!

ilkas
20-01-2007, 14:12
Ho un portatile MEDION di quattro anni, è un secondo portatile e quindi non sono fermo col lavoro ma vorrei riuscire a recuperarlo in qualche modo.

Il problema è questo: All'accensione si accendono le luci del power e della batteria, si sente il rumore della ventola, del cd rom ma lo schermo non si accende e rimane nero. Non mi sembra di sentire l'HD.

Vorrei metterlo a posto ma mi piacerebbe anche poter usufruire solo del monitor , è possibile secondo voi e cosa potrebbe essere il problema?

Grazie a tutti!

havanalocobandicoot
20-01-2007, 14:43
In che senso vuoi usufruire solo del monitor?

Allora, intanto prova a collegare un monitor esterno e vedi se si vede qualcosa.
Non senti l'HDD: è strano che si siano rovinati in un colpo solo HDD e monitor. Se non vedi niente sul monitor è probabile che si sia rovinato il monitor, ma l'HDD dovrebbe funzionare.
Per provare se l'HDD va dovresti poterlo provare su un altro portatile o su un altro pc tramite un adattatore USB o un adattatore 2.5"-3.5".

ilkas
20-01-2007, 14:57
ok, allora ho provato a collegare un monitor esterno ma non si vede niente,
devo trovare un cavetto per poter provare l'hd su un altro pc.

Per il momento grazie dell'aiuto, ti scrivo appena ho fatto la prova!

havanalocobandicoot
20-01-2007, 15:00
Se non funziona neanche un secondo monitor potrebbe essere partita la scheda video, che nel caso fosse integrata significa che è partita la sezione video della scheda madre. Ma sono solo supposizioni.

ilkas
21-01-2007, 21:38
Non riesco a trovare il modo di collegare l'hard disk al mio pc desktop.
Dove trovo un cavetto simile?

havanalocobandicoot
21-01-2007, 23:30
Prova su eBay inserendo 2.5 3.5 oppure ide usb ;)