View Full Version : Il mio primo post con un Mac
Evvai... e' arrivato... ritirato da pochissime ore!
Fantastico, veramente fantastico!
Sto iniziando a masticare il nuovo SO, ma ad essere sincero sembra piuttosto intuitivo e soprattutto facile da memorizzare!
Le prime impressioni sono piu' che positive!
properzio
20-01-2007, 14:39
Il tuo primo post da switcher e nessuno che ti risponde? Ma che vergogna...
Mi ricordo quando feci il grande salto io con il macbook...che bello...sei già entrato nella fase paranoia-sporco-pezzetta in mano tutto il tempo a pulirlo e lustrarlo? :D
E' solo una curiosità...tutti quelli che ho conosciuto che hanno il mac ci son passati. Nel caso, stai tranquillo, imparerai a sfruttarlo senza paura in futuro!
corrysan
20-01-2007, 17:07
Benvenuto nella grande famiglia.
Noto che sempre più persone passano al lato oscuro dell'informatica, che sia la svolta per dare 4 mazzate ai prodoti dello zio Bill? :D
cmq io il mio Mac non lo pulisco, o meglio non sono maniacale che stò sempre li con la lucidatrice USB per eliminare ogni granello che si deposita :D gli dò soltanto un colpetto con lo straccio ogni tanto, anche perchè come si può dedurre dalla Signe il mio piccolo non è che un cascione in alluminio supercorazzato quindi c'è oco da pulire :)
Solo una volta ogni sei mesi lo apro per dargli una spazzata dalla polvere in eccesso con aria compressa.
si, effettivamente questo bianco è veramente delicato...
Non lo si puo' sfiorare senza lasciare un'impronta!
Anche io ho il macbook bianco...e all'inizio ho fatto la fase maniaco-da-pulizia... :D ...ma ora non ci faccio più tanto caso...e non si sporca neanche tanto...
nandox80
20-01-2007, 18:14
anche io ho preso oggi il mio macbook biaco e ho una sola parola per descriverlo.....SUPERLATIVO!!!!
MI AGGIUNGO!! iMac 20", lo adoro... e sono tra i maniaci della pulizia!
Ed ho anche il terrore che tra un po' possa diventare inceppato come il pc...brr mi vengono i brividi! :(
properzio
20-01-2007, 19:59
MI AGGIUNGO!! iMac 20", lo adoro... e sono tra i maniaci della pulizia!
Ed ho anche il terrore che tra un po' possa diventare inceppato come il pc...brr mi vengono i brividi! :(
Stai tranquillo, è IMPOSSIBILE! Io il mio lo maltratto (nel senso che ci installo sopra tutto quello che capita, per il resto sono maniacale) e non è per niente rallentato! Vai tranquillo, qui sei in un posto migliore... :D
:) grazie, mi sento già più tranquillo..prima - con Xp- ero sempre attento ad installare giusto il necessario perchè il sistema si rallentava man mano, fino a diventare inutilizzabile (quasi 10 minuti all'accensione :muro: )
properzio
20-01-2007, 23:37
Eh eh eh...ormai sono solo brutti ricordi :D
Goditi il tuo mac e vedrai che a breve ti sentirai anche tu di consigliarlo a tutti! E' completamente un altro mondo...niente virus, niente email sospette da non aprire, niente dirottamenti o adaware se installi un programma tirato giù magari dal mulo...lo definerei quasi come il paese dei balocchi!
P.S: purtroppo prima o poi capita a quasi tutti di diventare un fan boy...io li odiavo ma come sono passato a mac ci sono cascato anche io...è che la mela o la ami o la odi. Non esiste uno che sia passato a mac e che dica: "ma, per me è uguale usare xp o osx". O ti innamori o lo scarti. Nel mio caso la prima :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.