View Full Version : [Help] Router Netgear DM602
Ciao a tutti,
vi propongo il mio problema: sono possessore di un netgear DM602, uso Libero Tuttoincluso che sarebbe una ADSL 4 Mega, succede che il led che segnala la connessione ad internet č sempre accesa ma quando apro emule accade che comincia a salire l'upload (che di limite ha 25) arriva a 20/21 circa e poi si riazzera come se perdesse il collegamento...dopo poco ricomincia la solita procedura..ed i download non partono proprio.Allora mi chiedo quale sia l'inghippo.E' un problema di DNS?di port forwarding? o che altro?
Le porte su emule che sto usando sono 1755, 1756....qualcuno mi saprebbe consigliare qualche altra?
se servono maggiori info basta chiedere.Grazie a tutti in anticipo spero che il vostro aiuto serva.
Ciao
:help: :help: :help:
controlla i valori di attenuazione e margine di rumore della linea, il port forwarding se funziona lo vedi subito con testa porte.
Il numero delle porte č indifferente, basta prenderne un paio con numeri alti per evitare di incappare in porte utilizzate da altri servizi.
controlla i valori di attenuazione e margine di rumore della linea, il port forwarding se funziona lo vedi subito con testa porte.
Il numero delle porte č indifferente, basta prenderne un paio con numeri alti per evitare di incappare in porte utilizzate da altri servizi.
grazie dell'intervento....mi dovresti indicare dove controllare i valori di attenuazione e margine di rumore della linea.Il port forwarding di quelle porte con il test funziona ma emule non va uguale.Cosa intendi per numeri alti? Grazie
samuele1234
21-01-2007, 12:14
Il tuo modello di router non regge molte connessioni, dunque con programmi p2p tipo emule si inchioda.
Se ben ricordo c'era un firmware modificato o un programmino che andava a cambiare qualche settaggio nel router, comunque il problema rimaneva. Forse trovi qualcosa in qualche vecchio messaggio su questo forum.
Io avevo quel router e oltretutto aveva problemi sulla mia linea anche senza usare emule, poi la netgear me lo cambio con modello successivo (il 632)
Soluzioni:
1) Cambia router (soluzione migliore, io ho fatto cosė)
2) Abbassa le connessioni di emule (naturalmente cosė facendo scaricherai molto pių lentamente)
3) prova a usarlo come solo "modem" tramite porta usb
Il tuo modello di router non regge molte connessioni, dunque con programmi p2p tipo emule si inchioda.
Se ben ricordo c'era un firmware modificato o un programmino che andava a cambiare qualche settaggio nel router, comunque il problema rimaneva. Forse trovi qualcosa in qualche vecchio messaggio su questo forum.
Io avevo quel router e oltretutto aveva problemi sulla mia linea anche senza usare emule, poi la netgear me lo cambio con modello successivo (il 632)
Soluzioni:
1) Cambia router (soluzione migliore, io ho fatto cosė)
2) Abbassa le connessioni di emule (naturalmente cosė facendo scaricherai molto pių lentamente)
3) prova a usarlo come solo "modem" tramite porta usb
Ciao e grazie del tuo contributo..non ti ricordi il firmware di quale prodotto?
samuele1234
21-01-2007, 17:23
Penso che dovrai ringraziarmi per questo link ;) , comunque non ti aspettare molto dal DM602:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=575057&page=1&pp=20&highlight=dm602
Peccato che il link al programmino non funzioni.
Usando il motore di ricerca del forum non si trovano le discussioni molto vecchie, chissā perchč :confused:
Penso che dovrai ringraziarmi per questo link ;) , comunque non ti aspettare molto dal DM602:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=575057&page=1&pp=20&highlight=dm602
Peccato che il link al programmino non funzioni.
Usando il motore di ricerca del forum non si trovano le discussioni molto vecchie, chissā perchč :confused:
ti ringrazio molto. :)
ti ringrazio molto. :)
non č che tu ti ritrovi quel programmino?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.