PDA

View Full Version : [Help] Router Netgear DM602

furetto
20-01-2007, 14:01
Ciao a tutti,

vi propongo il mio problema: sono possessore di un netgear DM602, uso Libero Tuttoincluso che sarebbe una ADSL 4 Mega, succede che il led che segnala la connessione ad internet č sempre accesa ma quando apro emule accade che comincia a salire l'upload (che di limite ha 25) arriva a 20/21 circa e poi si riazzera come se perdesse il collegamento...dopo poco ricomincia la solita procedura..ed i download non partono proprio.Allora mi chiedo quale sia l'inghippo.E' un problema di DNS?di port forwarding? o che altro?

Le porte su emule che sto usando sono 1755, 1756....qualcuno mi saprebbe consigliare qualche altra?

se servono maggiori info basta chiedere.Grazie a tutti in anticipo spero che il vostro aiuto serva.

Ciao
:help: :help: :help:

Sholn
20-01-2007, 16:35
controlla i valori di attenuazione e margine di rumore della linea, il port forwarding se funziona lo vedi subito con testa porte.
Il numero delle porte č indifferente, basta prenderne un paio con numeri alti per evitare di incappare in porte utilizzate da altri servizi.

furetto
20-01-2007, 17:12
controlla i valori di attenuazione e margine di rumore della linea, il port forwarding se funziona lo vedi subito con testa porte.
Il numero delle porte č indifferente, basta prenderne un paio con numeri alti per evitare di incappare in porte utilizzate da altri servizi.

grazie dell'intervento....mi dovresti indicare dove controllare i valori di attenuazione e margine di rumore della linea.Il port forwarding di quelle porte con il test funziona ma emule non va uguale.Cosa intendi per numeri alti? Grazie

samuele1234
21-01-2007, 12:14
Il tuo modello di router non regge molte connessioni, dunque con programmi p2p tipo emule si inchioda.
Se ben ricordo c'era un firmware modificato o un programmino che andava a cambiare qualche settaggio nel router, comunque il problema rimaneva. Forse trovi qualcosa in qualche vecchio messaggio su questo forum.

Io avevo quel router e oltretutto aveva problemi sulla mia linea anche senza usare emule, poi la netgear me lo cambio con modello successivo (il 632)

Soluzioni:
1) Cambia router (soluzione migliore, io ho fatto cosė)
2) Abbassa le connessioni di emule (naturalmente cosė facendo scaricherai molto pių lentamente)
3) prova a usarlo come solo "modem" tramite porta usb

furetto
21-01-2007, 14:05
Il tuo modello di router non regge molte connessioni, dunque con programmi p2p tipo emule si inchioda.
Se ben ricordo c'era un firmware modificato o un programmino che andava a cambiare qualche settaggio nel router, comunque il problema rimaneva. Forse trovi qualcosa in qualche vecchio messaggio su questo forum.

Io avevo quel router e oltretutto aveva problemi sulla mia linea anche senza usare emule, poi la netgear me lo cambio con modello successivo (il 632)

Soluzioni:
1) Cambia router (soluzione migliore, io ho fatto cosė)
2) Abbassa le connessioni di emule (naturalmente cosė facendo scaricherai molto pių lentamente)
3) prova a usarlo come solo "modem" tramite porta usb

Ciao e grazie del tuo contributo..non ti ricordi il firmware di quale prodotto?

samuele1234
21-01-2007, 17:23
Penso che dovrai ringraziarmi per questo link ;) , comunque non ti aspettare molto dal DM602:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=575057&page=1&pp=20&highlight=dm602

Peccato che il link al programmino non funzioni.

Usando il motore di ricerca del forum non si trovano le discussioni molto vecchie, chissā perchč :confused:

furetto
21-01-2007, 18:41
Penso che dovrai ringraziarmi per questo link ;) , comunque non ti aspettare molto dal DM602:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=575057&page=1&pp=20&highlight=dm602

Peccato che il link al programmino non funzioni.

Usando il motore di ricerca del forum non si trovano le discussioni molto vecchie, chissā perchč :confused:

ti ringrazio molto. :)

furetto
21-01-2007, 18:50
ti ringrazio molto. :)

non č che tu ti ritrovi quel programmino?