View Full Version : Masterizzatore DVD improvvisamente "morto"
Michael Jennings
20-01-2007, 14:57
Salve a tutti,
ho un masterizzatore dvd da circa due anni ed ha sempre funzionato bene. Improvvisamente di punto in bianco non legge + alcun disco. Quando vado in risorse del computer la periferica c'è ma se metto un disco l'icona resta come se dentro non ci fosse nulla ed in effetti se provo a cliccare mi dice "Inserire un disco nell'unità F:".
Posso fare qualcosa x riprenderlo o devo solo comprarne uno nuovo?
rattopazzo
20-01-2007, 17:36
Il mio masterizzatore ha avuto gli stessi sintomi:
funzionava perfettamente, poi di punto in bianco, non leggeva più nulla.
l'ho smontato e ho pulito delicatamente la lente del laser con un panno imbevuto d'alcool e ora va di nuovo una meraviglia!
Se non dovesse funzionare c'è anche la possibilità di agire sul trimmer, che è una piccola vite che regola l'intensità del laser, operazione comunque da fare come ultima spiaggia....
Occhio però, che aprendolo se il drive è ancora in garanzia, la perdi.
skintek1
20-01-2007, 17:55
Salve a tutti,
ho un masterizzatore dvd da circa due anni ed ha sempre funzionato bene. Improvvisamente di punto in bianco non legge + alcun disco. Quando vado in risorse del computer la periferica c'è ma se metto un disco l'icona resta come se dentro non ci fosse nulla ed in effetti se provo a cliccare mi dice "Inserire un disco nell'unità F:".
Posso fare qualcosa x riprenderlo o devo solo comprarne uno nuovo?
hai provato a cambiare supporti???
Michael Jennings
23-01-2007, 10:07
Mi scuso del notevole ritardo ma non ho avuto il tempo di connettermi in qsti giorni.
Quindi mi state dicendo che potrei risolvere il problema semplicemente aprendolo e pulendo delicatamente la lente con un panno imbevuto d'alcool?
Se la cosa no dovesse funzionare c'è qualcos'altro che potrei fare ho lo sostituisco definitivamente?
P.S.
Un particolare: prima di ciò avevo un lettore dvd sempre non funzionante...l'ho sostituito con un masterizzatore che avevo da parte...da quel momento il masterizzatore dvd non ha voluto + saperne. Può centrare qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.