PDA

View Full Version : xp bloccato dopo installazione sp2


alphacat
20-01-2007, 14:56
Ciao a tutti!
Mi presento: sono Alphacat :D
questo è il mio primo post, anche se leggo il forum da parecchio.
E in effetti devo ringraziarvi perchè spulciando nel forum ho risolto vari problemi...

Questa volta però sono in crisi....
sul mio pc (AMD64 3400+, MB Abit KV8-max3, 1Gb RAM, HD Seagate 160 Gb, scheda video Nvidia Geforce 5700LE) ho dovuto formattare e reinstallare xp pro sp1.
Dopo l'installazione ho aggiornato tutti i driver dell'HW e poi ho aggiornato win con winupdate, installando il service pack 2.
Al riavvio dopo le schermate iniziali del Bios il pc si blocca completamente.

Ho provato ad eseguire la stessa procedura installando sp2 senza aggiornare i driver e l'esito è lo stesso.

Spulciando sul sito MS ho trovato che un problema simile si presenta con alcuni processori intel e si risolve installando una patch prima del sp2. Ho provato...e in effetti così il sistema funziona un po' meglio: se faccio un reboot si blocca come prima ma se spengo e riaccendo una volta su 5 parte e le altre si blocca.

Scusate per il messaggio molto lungo...ho cercato di essere il più possibile esauriente...

Ferdy78
20-01-2007, 15:27
riformatta....installa subito sp2 (scaricatelo prima dalla rete....il pacco full da 256 mb) e poi i driver e i programmi...anzi se hai un xp senza sp1 da cui poter partire è meglio: sp2 compendia anche sp1... ;)

alphacat
20-01-2007, 15:44
Dunque...ho provato a installare anche con il file eseguibile del sp2 (partendo sempre dal mio xp che comprende il sp1). Ma non cambia nulla....Continua a bloccarsi dopo il reboot

alphacat
20-01-2007, 18:22
...nessuno ha avuto problemi installando sp2 con hw simile al mio??
Perchè io non sono proprio espertissima...ma ho installato xp e sp2 su diversi sistemi con varie configurazioni...e non ho mai avuto problemi simili!

help please!

SkunkWorks 68
20-01-2007, 18:54
.Spulciando sul sito MS ho trovato che un problema simile si presenta con alcuni processori intel e si risolve installando una patch prima del sp2.
Alcune volte,come ultimissima spiaggia,è richiesto l'aggiornamento del BIOS della motherboard,addirittura.Hai controllato sul sito del produttore?
Sottolineo che è proprio l'ultimissima spiaggia,perchè con un tentativo di aggiornamento andato a male per un qualunque motivo,rischi di dover buttare la MoBo stessa,purtroppo.
Ciao

alphacat
20-01-2007, 18:59
Anche io avevo pensato al Bios...e ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione possibile, che è della fine 2005.
Ok, la MB è un po' vecchiotta...ma comunque post sp2.
:muro: :muro: :muro: :muro:

alphacat
24-01-2007, 08:47
Ok...la situazione è la seguente: dopo diverse notti insonni e molteplici tentativi il pc non ne vuole sapere del sp2...ogni volta che tento l'installazione xp si corrompe irrimediabilmente e devo poi ripristinare...

Il bios è aggiornato alla versione più recente.
L'ultima volta che ho controllato la ram era a posto.
Ho provato a installare sp2 sia su un xp pro "nudo" sia su un xp con sp1 e in ogni caso il sistema non riparte dopo l'installazione e occorre ripristinare.

La cosa sconcertante è che prima del formattone...il sistema funzionava con xp pro sp2...quindi ci deve essere un modo!!

Nessuno ha qualche idea brillante?