View Full Version : Scheda audio per DJ
fabiano83
20-01-2007, 14:55
Ciao a tutti!
ho recentemente acquistato un pc portatile per le mie serate da DJ, ora sto cercando una scheda audio con queste due caratteristiche:
1. Non deve avere rumore di fondo quando amplificata
2. Mi deve permettere di avere un'uscita per l'amplificazione principale e di avere il preascolto in cuffia (due canali indipendenti insomma)
ho cercato nel forum ma quel poco che ha trovato mi ha messo ancora piu confusione :D
ho sentito parlare della Indigo DJ, ma mi chiedevo se per caso qualcuno mi sapesse consigliare qualche altra scheda :)
un saluto a tutti
Non ti so aiutare direttamente, ma definire un budget, aiuta ;)
narnonet
20-01-2007, 22:18
che software usi per mixare?
sempre che non usi un mix esterno... :D
Ciao
narnonet
20-01-2007, 22:19
ma che bella firma che hai Kewell... :asd:
:D
Ciao ;)
Anche la tua... peccato che sia di nuovo irregolare:D
narnonet
21-01-2007, 10:30
Anche la tua... peccato che sia di nuovo irregolare:D
scommetto che va a capo a 1024? giusto? cerco di darvi una sistemata. ;)
Ciao
Fabio70rm
21-01-2007, 11:46
Ciao a tutti!
ho recentemente acquistato un pc portatile per le mie serate da DJ, ora sto cercando una scheda audio con queste due caratteristiche:
1. Non deve avere rumore di fondo quando amplificata
2. Mi deve permettere di avere un'uscita per l'amplificazione principale e di avere il preascolto in cuffia (due canali indipendenti insomma)
ho cercato nel forum ma quel poco che ha trovato mi ha messo ancora piu confusione :D
ho sentito parlare della Indigo DJ, ma mi chiedevo se per caso qualcuno mi sapesse consigliare qualche altra scheda :)
un saluto a tutti
1) Una scheda audio del genere deve avere uscite bilanciate. Credo Motu, RME e DIgidesign, ma i prezzi sono notevoli. Non so se Presonus o EMU siano bilanciate, controlla.
2) Qualsiasi scheda multicanale te lo puņ far fare. Indirizzi le uscite via software o usi l'uscita cuffie.
energy1959
21-01-2007, 15:23
www.kentron.it
Kentron SD2 Orchestral Wizard , nella mia firma :D :D
fabiano83
23-01-2007, 17:18
1) Una scheda audio del genere deve avere uscite bilanciate. Credo Motu, RME e DIgidesign, ma i prezzi sono notevoli. Non so se Presonus o EMU siano bilanciate, controlla.
2) Qualsiasi scheda multicanale te lo puņ far fare. Indirizzi le uscite via software o usi l'uscita cuffie.
ho trovato la terratec producer phase 24 fw, ha le uscite bilanciate.
quale software dovrei usare per indirizzare le uscite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.