View Full Version : E' legale modificare una console in Italia????(X360 in primis)
Mi stavo domandando se c'è una legge dove venga riportato che poter modificare console in Italia è legale.
Vi chiedo questo perchè la stessa domanda mi è stata girata e se non erro è diventato sì legale ma non ho trovato nulla a riguardo, nemmeno girando per la rete.
Soprattutto la mia attenzione è volta verso l'Xbox 360 di Microsoft.
Penso, cosi , che far modificare un qualcosa di nostro acquistato non sia illegale, se questo non possa arrecare danno o pericolosità. Ovvio si perde la garanzia del prodotto e se microsoft ti banna dal live non puoi neanche fare ricorso .
Ma scusate , in generale, ma se non "potete permettervi" i giochi, che diavolo la comprate a fare la xbox ? Aspettate quando i giochi avranno un bel mercato dell'usato e costeranno come costano quelli della ps2 e affini... :fagiano:
Vi ringrazio per le info ma mi servirebbe se c'è un riferiemeto alla legge.
Anche io dico che è legale ma sicuramente ci sarà scritto da qualche parte una legge che lo confermi.
X dani&l
Ho solo chiesto se è legale e se è dimostrabile.
Poi per quanto riguarda altri discorsi preferisco non entrerne proprio.
Se uno la vuol modificare a me serve sapere se può o meno!!!
Non esiste una legge precisa che ti puo' dire che è legale, ma ti posso portare a testimonianza un famoso negozio di videogiochi di milano.
Era stato chiuso anni fa perchè campava di modifiche, è stato poi riaperto perchè il giudice ha deciso che modificare è legale, cio' che non è legale è usare materiale pirata.
Sul loro sito fino a tempo fa' c'era il documento firmato dal giudice.
']Non esiste una legge precisa che ti puo' dire che è legale, ma ti posso portare a testimonianza un famoso negozio di videogiochi di milano.
Era stato chiuso anni fa perchè campava di modifiche, è stato poi riaperto perchè il giudice ha deciso che modificare è legale, cio' che non è legale è usare materiale pirata.
Sul loro sito fino a tempo fa' c'era il documento firmato dal giudice.
Sul fatto che non si possa usare e chiedere di materiale pirata su questo non si discute, che poi lo si usi questo è un'altro discorso, ma sono i discorsi sul fatto di "cosa si compra a fare uan console se poi non si hanno i soldi per i giochi originali?" che mi fanno sorridere.
Con questo non voglio dire assolutamente che TUTTI quelli che hanno una console o un PC abbiano tutti giochi piratati, ma nemmeno sostenere assolutamente il contrario mi sembra un pò esagerato.
Mi piacerebbe vedere se tutti quelli che dicono di avere giochi originali non abbiano mai usato un gioco pirata.
Ma ripeto......e mi scuso con tutti ma non voglio proprio entrare in merito a questo discorso.
Cmq ti ringrazio per avermi confermato che la modifica è legale.
Se si riuscisse a trovare la legge preferirei ma come si dice...a caval donato! ;)
Sul fatto che non si possa usare e chiedere di materiale pirata su questo non si discute, che poi lo si usi questo è un'altro discorso, ma sono i discorsi sul fatto di "cosa si compra a fare uan console se poi non si hanno i soldi per i giochi originali?" che mi fanno sorridere...
Ancora non capisco cosa ti faccia ridere. Non è un discorso di morale o che nessuno ha almeno un prodotto pirata, ma facendo i conti la xbox 360 è uscita l'anno scorso, dunque c'è almeno un altro anno di garanzia. Questo vuol dire che prendere una xbox e pensare alla modifica, quindi alla invalidazione dell'eventuale garanzia, abbia poco senso, e ancora aumenta cercando di informarsi se la stessa possa essere illegale... cosa alquanto inutile perchè se la modifica stessa possa non essere illegale (posso anche comprare la xbox e prenderla a martellate), lo scopo di utilizzo è assolutamente illegale, per cui non nascondiamoci in ipocrisia. Se uno rischia tutto questo per poter scaricarsi i giochi pirati per sentire dire che sono troppo cari, che voglio prima "provare" l'acquisto, e altre balle del genere, non mi sembra ci sia molto da ridere alla domanda di " 400 euro per la console + la modifica e l'invalidazione della garanzia" lo si fà a mani basse, aspettare di spendere 30 euro per un gioco usato o più vecchiotto è una ladrata.
Non è per fare falsi moralismi, è una domanda lecita e non vedo molto da ridere , non è perchè tutti hanno qualcosa di pirata che si giustifica le proprie azioni... :)
Penso, cosi , che far modificare un qualcosa di nostro acquistato non sia illegale, se questo non possa arrecare danno o pericolosità. Ovvio si perde la garanzia del prodotto e se microsoft ti banna dal live non puoi neanche fare ricorso .
Ma scusate , in generale, ma se non "potete permettervi" i giochi, che diavolo la comprate a fare la xbox ? Aspettate quando i giochi avranno un bel mercato dell'usato e costeranno come costano quelli della ps2 e affini... :fagiano:
ma pensa al poveretto disoccupato o precario che a Natale ha sudato per regalare la PS2 in offerta al figliolo , e non sa come fare per comprare i giochini .... daiiiii ........... magari la modifica con poca spesa e poi chissà ........ :D
ma pensa al poveretto disoccupato o precario che a Natale ha sudato per regalare la PS2 in offerta al figliolo , e non sa come fare per comprare i giochini .... daiiiii ........... magari la modifica con poca spesa e poi chissà ........ :D
:D mentre gli pignolano la casa lui con la ps2 abbracciata dice "portatemi via tutto, tranne la mia console!!" :sofico:
:D mentre gli pignolano la casa lui con la ps2 abbracciata dice "portatemi via tutto, tranne la mia console!!" :sofico:
:asd: :asd:
cioe e legale fare le modifiche pero nn e legale vendere i chip o qualsisasi cosa inerente a modifiche su ebay come mai? nn penso che la ebay entertaiment(chissa se esiste) decida di spontanea volontà di eliminare un bel po di entrate che ricavavano dalla vendita dei chip se e una cosa cosi legale :mc:
secondo me nn e possibile sia legale mod una console in quanto poi se vendi una copia di un gioco nn originale ti danno una multa spropositata quindi a cosa servirebbe la mod sepoi teoricamente tu nn potresti avere giochi taroccati perche illegale???
o sono illegali tutti e due o legali tutti e due :fagiano: :muro: :stordita:
p.s.100 messaggi :sofico:
cioe e legale fare le modifiche pero nn e legale vendere i chip o qualsisasi cosa inerente a modifiche su ebay come mai? nn penso che la ebay entertaiment(chissa se esiste) decida di spontanea volontà di eliminare un bel po di entrate che ricavavano dalla vendita dei chip se e una cosa cosi legale :mc:
secondo me nn e possibile sia legale mod una console in quanto poi se vendi una copia di un gioco nn originale ti danno una multa spropositata quindi a cosa servirebbe la mod sepoi teoricamente tu nn potresti avere giochi taroccati perche illegale???
o sono illegali tutti e due o legali tutti e due :fagiano: :muro: :stordita:
p.s.100 messaggi :sofico:
Partendo dal fatto che Ebay è l'ultimo degli esempi da prendere, è un covo di ladri con una gestione pari a un bordello ottocentesco.
Detto questo, "teoricamente" uno puo' farsi la modifica per abbattere i blocchi regionali e quindi giocare con giochi di importazione.
Ripeto, la modifica è legale (in italia), che poi il 99.9% di chi la fa' è per scopi illegali questo è un altro discorso.
skintek1
21-01-2007, 01:13
io l'ho scoperto 1 mese fa che è legale modificare le console......
??? che fanno?? con la pignacolada?
Ancora non capisco cosa ti faccia ridere. Non è un discorso di morale o che nessuno ha almeno un prodotto pirata, ma facendo i conti la xbox 360 è uscita l'anno scorso, dunque c'è almeno un altro anno di garanzia. Questo vuol dire che prendere una xbox e pensare alla modifica, quindi alla invalidazione dell'eventuale garanzia, abbia poco senso, e ancora aumenta cercando di informarsi se la stessa possa essere illegale... cosa alquanto inutile perchè se la modifica stessa possa non essere illegale (posso anche comprare la xbox e prenderla a martellate), lo scopo di utilizzo è assolutamente illegale, per cui non nascondiamoci in ipocrisia. Se uno rischia tutto questo per poter scaricarsi i giochi pirati per sentire dire che sono troppo cari, che voglio prima "provare" l'acquisto, e altre balle del genere, non mi sembra ci sia molto da ridere alla domanda di " 400 euro per la console + la modifica e l'invalidazione della garanzia" lo si fà a mani basse, aspettare di spendere 30 euro per un gioco usato o più vecchiotto è una ladrata.
Non è per fare falsi moralismi, è una domanda lecita e non vedo molto da ridere , non è perchè tutti hanno qualcosa di pirata che si giustifica le proprie azioni... :)
Perdonami, non voglio fare il falso moralista, ma io ho solo chiesto se fare la modifica è o non è legale.
Sei tu che sei entrato nel merito dei giochi pirata e tutto il resto.
Uno è liberissimo di spendersi 400€ e modificarsi la console il giorno dopo, una follia dopo aver speso i 400€, ma per questo io sinceramente non lo giudico.
E' una sua scelta.
Di falso moralismo credo di averne fatto poco, dato che già dal titolo si capisce quello che cercavo e difatti ho chiesto solamente info riguardo alla legalità di poter modificare una console, non la legalità di potersi procurare materiale piratato.
Però come si vuol dimostrare si è andato a finire di parlare di altro.
Ultima cosa e poi ho finito.
E' anche vero che se la modifica è legale (e io ho in casa un bambino piccolo che mi usa i DVD come fossero dischi volanti) cosa c'è di male una volta che ho il gioco originale preso di 2a mano proprio per pagarlo meno, potermi fare un backup e darlo proprio in "pasto" a lui???????
Preferisco che mi rovini il backup piuttosto dell'originale no?????
Immagino che mi dirai che sono frasi da moralista....che la scusa del bimbo è vecchia.....ma se vuoi ho tanto di foto con il bimbo in questione.
Per la cronaca...tra le altre cose la domanda me l'ha fatta una mio caro collega di lavoro che ha messo in piedi un forum e mi ha fatto lui la domanda della legalità e dato che interessa pure a me mi sono "accodato" alla sua domanda.
Tutto quì.
']Partendo dal fatto che Ebay è l'ultimo degli esempi da prendere, è un covo di ladri con una gestione pari a un bordello ottocentesco.
Detto questo, "teoricamente" uno puo' farsi la modifica per abbattere i blocchi regionali e quindi giocare con giochi di importazione.
Ripeto, la modifica è legale (in italia), che poi il 99.9% di chi la fa' è per scopi illegali questo è un altro discorso.
In pratica era quello che volevo sentire senza tirar fuori discorsi di pirateria etc.etc.
Hai centrato in pieno anche l'ultima frase.
Ok.
Ora sò da + utenti che la modifica è LEGALE.
??? che fanno?? con la pignacolada?
L'itagliano...questo sconosciuto!!!!!!
E' un nuovo tipo di drink che ti fanno mentre ti portano via casa non sapevi??????
:D :D :D :sofico:
...
E' anche vero che se la modifica è legale (e io ho in casa un bambino piccolo che mi usa i DVD come fossero dischi volanti) cosa c'è di male una volta che ho il gioco originale preso di 2a mano proprio per pagarlo meno, potermi fare un backup e darlo proprio in "pasto" a lui???????
Preferisco che mi rovini il backup piuttosto dell'originale no?????...
Vabbè, meglio salvaguardare il Disco originale da 50 euro (anzi la metà visto che lo hai preso usato) che il bimbo inavvertitamente usa da freesbe piuttosto che mantenere valida la garanzia su un prodotto di 400 euro per almeno i 2 anni di legge... si si è vero, meglio la copia di backup :asd:
Questo si che è senso degli affari :sofico:
Ragazzuoli ieri al telegiornale hanno dato una notizia molto interessante. Sono stati assolti i ragazzi denunciati perchè gestivano un server che conteneva materiale pirata da scaricare........Il motivo? Non lo facevano a fini di lucro.
Secondo il giudice il vantaggio economico dell'utente che scarica file coperti dal copyright non è considerato lucro (mi sembra strano ma hanno detto proprio cosi) quindi in italia si può fare un po quello che si vuole basta che non vendete materiale pirata.
Sapente cosa significa vero? :asd:
end.is.forever
21-01-2007, 08:54
Ragazzuoli ieri al telegiornale hanno dato una notizia molto interessante. Sono stati assolti i ragazzi denunciati perchè gestivano un server che conteneva materiale pirata da scaricare........Il motivo? Non lo facevano a fini di lucro.
Secondo il giudice il vantaggio economico dell'utente che scarica file coperti dal copyright non è considerato lucro (mi sembra strano ma hanno detto proprio cosi) quindi in italia si può fare un po quello che si vuole basta che non vendete materiale pirata.
Dipende molto dalle situazioni; moltissimi altri sono stati chiusi senza battere ciglio.
veramente il sigillo di garanzia della x si astacca e si riattacca senza problemi.. te lo dico visto che ho visto fare decine di mod..
Michele81
21-01-2007, 09:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1386596
Questo caso di "pirateria" è avvenuto prima dell'entrata in vigore della legge urbani. Quindi questa sentenza ha poco valore dato che si rifà alla vecchia normativa
veramente il sigillo di garanzia della x si astacca e si riattacca senza problemi.. te lo dico visto che ho visto fare decine di mod..
Appoggio in pieno quello che dici, ma evidentemente dani&l non lo sà che una volta rimosso in maniera corretta il sigillo di garanzia è pressoche impossibile per la microsoft verificare se l'utente abbia o meno invalidato la garanzia.
Ma siccome è lui che sa tutto e sono io il fesso che cerca informazioni riguardo la modifica o meno ha ragione, vero dani&l?????? :D
Cmq anche a dirti le cose preferisci sempre aver ragione tu!!!!!
Oh contento tu.
Io quello che mi serviva l'ho saputo....ora ti lascio con le tue convinzioni.
Grazie a tutti per le info.
Potete chiudere.
Appoggio in pieno quello che dici, ma evidentemente dani&l non lo sà che una volta rimosso in maniera corretta il sigillo di garanzia è pressoche impossibile per la microsoft verificare se l'utente abbia o meno invalidato la garanzia.
Ma siccome è lui che sa tutto e sono io il fesso che cerca informazioni riguardo la modifica o meno ha ragione, vero dani&l?????? :D
Cmq anche a dirti le cose preferisci sempre aver ragione tu!!!!!
Oh contento tu.
Io quello che mi serviva l'ho saputo....ora ti lascio con le tue convinzioni.
Grazie a tutti per le info.
Potete chiudere.
e tu avresti un figlio ? azz maturita espressa a persona ... :asd:
Complimenti, prima parli di "devo farmi la copia di backup", e poi ti vanti di come riuscire a fregare un'azienda... il tutto per risparmiare i soldi di giochi che è possibile prendere usati più avanti e dopo aver speso 400 euro di console.... e non hai ancora risposto alla domanda. Vabbè, non è per avere ragione IO, sai , si chiama onestà quella che ha ragione. Almeno avere il buon gusto di ammettere che la cosa non sia al massimo della legalità e lo si fà perchè almeno li si riesce a rubare tranquillamente... se fosse cosi facile anche prendere le auto saremmo qui a raccontarci come avere il bmw gratis... ah no , ma sono io lo stolto ignorante fesso che non è capace con un phon di staccare il sigillo della garanzia per fregare la microzozz... :rolleyes:
Si meglio chiudere...
pensa se il programmatore o comunque colui che lavora magari un anno intero o due per sfornare un titolo fossi tu..saresti contento a sapere che il tuo lavoro e' in download senza vedere un h di un centesimo?
e' questione di rispetto e mentalita' secondo me..
e poi mica devi correre ogni volta appena esce un titolo...io i giochi 360 tutti usati massimo 30-35 euro 'uno..basta aspettare qualke mese e i titoli anche i piu' recenti c'e' sempre che si stufa e li vende.
Complimenti, prima parli di "devo farmi la copia di backup", e poi ti vanti di come riuscire a fregare un'azienda... il tutto per risparmiare i soldi di giochi che è possibile prendere usati più avanti e dopo aver speso 400 euro di console.... e non hai ancora risposto alla domanda. Vabbè, non è per avere ragione IO, sai , si chiama onestà quella che ha ragione. Almeno avere il buon gusto di ammettere che la cosa non sia al massimo della legalità e lo si fà perchè almeno li si riesce a rubare tranquillamente... se fosse cosi facile anche prendere le auto saremmo qui a raccontarci come avere il bmw gratis... ah no , ma sono io lo stolto ignorante fesso che non è capace con un phon di staccare il sigillo della garanzia per fregare la microzozz... :rolleyes:
Si meglio chiudere...
guarda, nn credo che qui nessuno avesse intenzione di inneggiare la pirateria, ma sl definire un quadro + realista della situazione.. la verità è che, a parte phon e mirabolanti rischi d invalidare la garanzia il giorno successivo, esistono molti negozi seri che garantiscono le console modificate x 2 anni con tempi d sostituzione in caso d problemi spessissimo migliori d quelli d microsoft stessa :fagiano: Per cui i discorsi su l'enorme rischio che si accolla chi modifica lasciano il tempo che trovano..
Stessa cosa vale per la storia di quanto t sembra strano che uno possa spendere 400€ + eventuale mod e poi voler piratare..beh parlando per esperienza personale, conosco persone che hanno la x360 modificata, hanno sudato un bel po' per ottenerla, risparmiando, rinunciando a piccole cose ecc..ora preferiscono downloadare i giochi..primo perchè risparmiano..e secondo perchè , poi ovviamente dipende dalle amicizie, giocare un gioco mesi dp che altri della compagnia l'hanno giocato, ne hanno parlato ecc. nn è molto appagante..se poi gli stessi t sconsigliano d comprarlo perchè magari nonostante sia bello abbia una longevità misera e t dicono ma dai te lo passo io..beh cm si suol dire, la tentazione fa l'uomo ladro.. ovviamente nn è mia intenzione favorire la pirateria o simili.. ma sl descrivere una situazione che purtroppo è ben diffusa..
...beh cm si suol dire, la tentazione fa l'uomo ladro.. ovviamente nn è mia intenzione favorire la pirateria o simili.. ma sl descrivere una situazione che purtroppo è ben diffusa..
Hai colto nel segno, e non additavo nessuno di inneggiamento alla pirateria, ho solo espresso la situazione ambigua in cui ci si trova... poi la cosa è scaduta nel ridicolo quando si cerca di giustificare una situazione del genere... e allora mi diverto a leggere certe uscite. Che poi lo si faccia perchè, come dici tu, la tentazione fà l'uomo ladro (o l'occasione ? :D ) è la situazione realistica, ma concordi con me che ha poco senso (risparmi di una vita per prendere la console tanto poi ci si gioca pirati ? Bhè io se devo risparmiare perchè sono con l'acqua alla gola la console è l'ultima cosa a cui vado a pensare ;) ). Sinceramente invece questa cosa della garanzia del negoziante che te la modifica bisognerebbe approfondirla (anche perchè la modifica con un chip montato fà decadere la garanzia a prescindere se si è riattaccato bene il sigillo con il phon, comunque...), perchè se la console si guasta, il tizio non potrebbe mandarla alla microsoft (perchè comunque ha un chip modificato e questo invalida la garanzia, detta da microsoft), per cui deve agire lui stesso. E la cosa interessante è vedere la legalita a questo punto, perchè se lui se ne lavasse le mani, dove ti puoi attaccare ? Microsoft ti rimbalzerebbe... bho.. a voi l'ardua sentenza :D
se modifico una console per trasformarla in un personal computer (la potenza ce l'ha!) è legale. modificare quindi sarà sempre legale in linea di massima. il reato si sposta nei dvd pirattati. :)
se modifico una console per trasformarla in un personal computer (la potenza ce l'ha!) è legale. modificare quindi sarà sempre legale in linea di massima. il reato si sposta nei dvd pirattati. :)
Io no ,mi chiedevo circa la garanzia presunta di alcuni commercianti ... come detto prima uno con la console può anche prenderla a martellate, mica è illegale... mi domandavo sulla garanzia, che decada quello di microsoft è cosa certa ( a prescindere dal "bollino blu" :D , bastano segni di manomissione dell'hw come lo può essere immagino un chip in più montato), ma di quella dei commercianti come è stato detto prima... comunque era solo curiosità, "pur parlè" :D
Punto primo.
Come ti permetti di mettere in dubbio che io abbia in figlio EHHH??????????
Punto secondo.
CHI SEI TU PER VENIRMI A DIRE SE IO SONO UNA PERSONA MATURA O MENO, CHIARO?????????
ORA HAI PROPRIO ROTTO LE PALLE.
Faccio domande e mi vedo rispondere che sono una persona immatura e per di + metti in dubbio che io possa essere padre.
Io ho solo chiesto se la modifica era legale punto, non se fosse legale scaricare materiale pirata.
MA CHI TI CREDI DI ESSERE EHHHHHHHHH?????????
Quì si parla di altro e tu vieni a tirar fuori cose personali?????
STAI SCHERZANDO?????? LA VUOI RISOLVERE?????? ALLORA FALLO DA UOMO E NON ATTACCANDOMI NEL PERSONAE CHIARO????????
ORA BASTA.
Mi beccherò anche un cazziatone dai moderatori, ma TU NON TI PERMETTI DI PARLARME A ME COSI' SENZA CONOSCERMI HAI CAPITO?????
ALTRO CHE CHIUDERE. ORA O INTERVIENE UN MODERATORE O LA SMETTI DI ATTACCARMI IN MANIERA DIRETTA CHIARO?????
Punto primo.
Come ti permetti di mettere in dubbio che io abbia in figlio EHHH??????????
Punto secondo.
CHI SEI TU PER VENIRMI A DIRE SE IO SONO UNA PERSONA MATURA O MENO, CHIARO?????????
ORA HAI PROPRIO ROTTO LE PALLE.
Faccio domande e mi vedo rispondere che sono una persona immatura e per di + metti in dubbio che io possa essere padre.
Io ho solo chiesto se la modifica era legale punto, non se fosse legale scaricare materiale pirata.
MA CHI TI CREDI DI ESSERE EHHHHHHHHH?????????
Quì si parla di altro e tu vieni a tirar fuori cose personali?????
STAI SCHERZANDO?????? LA VUOI RISOLVERE?????? ALLORA FALLO DA UOMO E NON ATTACCANDOMI NEL PERSONAE CHIARO????????
ORA BASTA.
Mi beccherò anche un cazziatone dai moderatori, ma TU NON TI PERMETTI DI PARLARME A ME COSI' SENZA CONOSCERMI HAI CAPITO?????
ALTRO CHE CHIUDERE. ORA O INTERVIENE UN MODERATORE O LA SMETTI DI ATTACCARMI IN MANIERA DIRETTA CHIARO?????
Rileggiti i tuoi post... ti ho solo risposto a tema e poi vedi chi ha tirato fuori il "personale"... "attaccando in modo velato o meno"... :rolleyes:
Mah, cosa mi tocca leggere... :doh:
Che poi lo si faccia perchè, come dici tu, la tentazione fà l'uomo ladro (o l'occasione ? :D ) è la situazione realistica, ma concordi con me che ha poco senso (risparmi di una vita per prendere la console tanto poi ci si gioca pirati ? Bhè io se devo risparmiare perchè sono con l'acqua alla gola la console è l'ultima cosa a cui vado a pensare ;) ).
Oddio..io nn ho parlato di gente sotto la soglia d povertà..intendevo studenti con un budget ridotto..per fare un esempio d una motivazione che può spingere a giocare pirata t cito il caso d un mio amico: ha semplicemente notato che con i soldi d un gioco ogni 2 mesi(media + che normale) ossia 30€ al mese si pagava a rate la tv hd..ha calcolato che console + giochi + tv hd nn sarebbe stato semplicissimo x lui..mentre console moddata e tv hd a rate decisamente + fattibile..
Sinceramente invece questa cosa della garanzia del negoziante che te la modifica bisognerebbe approfondirla (anche perchè la modifica con un chip montato fà decadere la garanzia a prescindere se si è riattaccato bene il sigillo con il phon, comunque...), perchè se la console si guasta, il tizio non potrebbe mandarla alla microsoft (perchè comunque ha un chip modificato e questo invalida la garanzia, detta da microsoft), per cui deve agire lui stesso. E la cosa interessante è vedere la legalita a questo punto, perchè se lui se ne lavasse le mani, dove ti puoi attaccare ? Microsoft ti rimbalzerebbe... bho.. a voi l'ardua sentenza :D
allora..il negoziante in questione applica un suo sigillo, il quale una volta danneggiato invalida la sua garanzia.. essendo un negozio serio che rilascia fattura ecc..e che fa un suo punto d forza la garanzia, direi che se se ne lavasse le mani dopo averlo chiaramente specificato commetterebbe una truffa vera e propria.. :fagiano: per quanto riguarda le console nn funzionanti, nn so in che maniera operino, certo che in ogni caso un chip è quasi sempre removibile e le probabilità che la microsoft analizzi al microscopio le piste del lettore nel tentativo d scovare un residuo d modifica direi che è piuttosto bassa anche perchè richiederebbe un costo notevole in termini d mano d'opera..(che questo comportamento sia moralmente deprecabile è un altro discorso, fatto sta che avendo il sigillo microsoft ok sei praticamente apposto)
allora..il negoziante in questione applica un suo sigillo, il quale una volta danneggiato invalida la sua garanzia.. essendo un negozio serio che rilascia fattura ecc..e che fa un suo punto d forza la garanzia, direi che se se ne lavasse le mani dopo averlo chiaramente specificato commetterebbe una truffa vera e propria.. :fagiano: per quanto riguarda le console nn funzionanti, nn so in che maniera operino, certo che in ogni caso un chip è quasi sempre removibile e le probabilità che la microsoft analizzi al microscopio le piste del lettore nel tentativo d scovare un residuo d modifica direi che è piuttosto bassa anche perchè richiederebbe un costo notevole in termini d mano d'opera..(che questo comportamento sia moralmente deprecabile è un altro discorso, fatto sta che avendo il sigillo microsoft ok sei praticamente apposto)
Ovvio che poi tutto stà alla serietà del negozio in questione, interessante comunque che possa applicare una sua garanzia che sostituisca quella di microsoft... è molto più probabile che in caso di guasto come dici tu lui non faccia nient'altro che "rimediare" eliminando il chip ed eventuali residui, ed avvalersi a sua volta con microsoft... ? O forse per i negozianti è possibile avere i pezzi da sostiutire in caso di malfunzionamento (come per i pc).. bho...grazie per la risposta :).
Rileggiti i tuoi post... ti ho solo risposto a tema e poi vedi chi ha tirato fuori il "personale"... "attaccando in modo velato o meno"... :rolleyes:
Mah, cosa mi tocca leggere... :doh:
Fino a prova contraria sei tu che hai messo in discussione il fatto che io abbia un figlio o meno e soprattutto COME TI PERMETTI DI AFFIBIARE IL TERMINE IMMATURO AD UNA PERSONA CHE NEMMENO CONOSCI.
Ora non fare la vittima perchè ti ho risposto a tono ok????????
Hai risposto a tema??????
Non ti ho chiesto di fare la morale ad uno che chiede informazioni su un'eventuale modifica ok?????
Hai cominciato tu chiedendomi "ma se non "potete permettervi" i giochi, che diavolo la comprate a fare la xbox?"
Io ho fatto una domanda e tu mi hai risposto con un'altra domanda a cui io nemmeno avevo fatto riferimento.
E poi scusa, ma a te che io modifichi o meno la MIA console cosa interessa???
Che io utilizzi o meno giochi pirata a te cosa interessa?????
CMQ IO NON TI HO ATTACCATO NEL PERSONALE E NON TI HO DATO NESSUN TITOLO, COSA CHE TU SENZA TANTA REMORE HAI FATTO OK?????
E FAI ANCHE IL CINICO DOCENDO PURE CHE TI TOCCA LEGGERE?????
Facciamo così, dato che sei tu la persona seria......matura.....quella che compra solo roba originale e che per cui è assolutamente apposto, fai il favore a tutti di non replicare, dato che sono io quello che stà sbagliando ok????
Fino a prova contraria sei tu che hai messo in discussione il fatto che io abbia un figlio o meno e soprattutto COME TI PERMETTI DI AFFIBIARE IL TERMINE IMMATURO AD UNA PERSONA CHE NEMMENO CONOSCI.
Ora non fare la vittima perchè ti ho risposto a tono ok????????
Hai risposto a tema??????
Non ti ho chiesto di fare la morale ad uno che chiede informazioni su un'eventuale modifica ok?????
Hai cominciato tu chiedendomi "ma se non "potete permettervi" i giochi, che diavolo la comprate a fare la xbox?".....blablablabla..
Ma si, dai che per tornare amici ti regalo il phon attaccasigilli... :asd:
edit : tra l'altro, quota tutta la mia prima frase non solo il pezzo che ti interessa, perchè io ho scritto qualcosa in più prima del "potete utilizzare"... anche perchè non mi sognerei mai del dare del "voi" a te... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.