PDA

View Full Version : Consiglio per Acquisto

Stalflare
20-01-2007, 12:09
Ciao a tutti,

Purtroppo sto avendo delle brutte esperienze con un Router/AP/Modem che mi hanno comprato (DG834PN) principalmente perchè essendo connesso ad internet con un'altro modem, non posso settare il firewalle filtri vari come vorrei.

Ho chiesto al negozio se era possibile cambiare il DG con un'altro AP ed ho trovato questo: WNR834B...

Le mie domande sono le seguenti (prima di fare il passo)

1. Potrò usare i filtri, firewall e controlli vari con il WNR834B? Non vorrei cambiare tutto per poi scoprire che cmq non posso fare nulla... Considerate che le impostazioni del modem non posso toccarle (non posso settare il DMZ o il firewall) in quanto Tiscali blocca tutto tranne il controllo NAT.
2. Come è questo aggeggio, decente? Buono? Lo consigliereste?

grazie per l'aiuto!

Stev-O
20-01-2007, 14:39
c''e un po' di confusione

il PN è un router modem wifi e a te non serviva quindi l'acwuisto era errato in partenza

se il secondo (di cui non conosco il codice prodotto) è un ap non è un router... non effettua traduzione indirizzi

se il tiscali è un router (e non solo modem) è un conto, altrimenti ne servirà un altro (di router)

era tutto molto + semplice con una linea solo connettività...

Stalflare
21-01-2007, 00:54
Ciao Stev-O

Grazie per la risposta... Effettivamente se non facevo il VOIP era tutto piu semplice... Però adesso il problema ce l'ho percui sto cercando di risolverlo...

Ovvero deve esistere da qualche parte un AP/router che prenda i dati relativi alla connessione internet da un modem e che applichi i propri filtri (firewall e quant'altro) e poi rilasci i dati nell'etere per arrivare ai vari client... A me (spiegato male e molto in soldoni) serve solo questo...

Effettivamente il modem/ap/router è troppo per quello di cui avevo bisogno (mi sono fidato di un consiglio di un amico) e purtroppo non fa quello che volgio al 100% (oover cponnessione è ok wireless ma non posso usare firewall e quan'taltro)...

Qulche idea su che tipo di prodotti posso guardare almeno? Che specifiche devono avere...

Stev-O
21-01-2007, 11:44
l'ideale sarebbe avere un prodotto unico o almeno visto che l'ap ce l'hai un modem router con switch integrato