View Full Version : OC e6300+p5bdeluxe
LA SCOSSAAA
20-01-2007, 11:36
raga volevo iniziare ad overcloccare sto e6300 su p5b deluxe , ma avrei dei problemini :
1) le temp a default mi sembrano alte : procio 40 , core 1 e core2 45
2) ho visto che bisogna togliere lo speedstep ma come fare ?
3) col bios che ho V02.58 mi fa il finto boot, mi conviene cambiarlo? (non so fare)
4) le impostazioni sono tutte su auto, che impostazioni mi consigliate di mettere?
se ce la fate date un occhiata anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1386016
fate sapere grazie ciao :help: :help: :help:
G-UNIT91
20-01-2007, 12:17
raga volevo iniziare ad overcloccare sto e6300 su p5b deluxe , ma avrei dei problemini :
1) le temp a default mi sembrano alte : procio 40 , core 1 e core2 45
2) ho visto che bisogna togliere lo speedstep ma come fare ?
3) col bios che ho V02.58 mi fa il finto boot, mi conviene cambiarlo? (non so fare)
4) le impostazioni sono tutte su auto, che impostazioni mi consigliate di mettere?
se ce la fate date un occhiata anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1386016
fate sapere grazie ciao :help: :help: :help:
hai messo la pasta termica nel modo giusto?
e poi ke case hai?
mErLoZZo
20-01-2007, 13:50
dici che le temp sono alte, ma non ci dici se sono in idle o in full, se le stai rilevando con TAT\everest o con programmi che non ne son capaci di leggerle giuste le temp... ;)
LA SCOSSAAA
20-01-2007, 15:51
adesso sono a 2800 mhz
ho portato la frequenza a 400 , le ram a 800 ma quando faccio orthos si interrompe dopo pochi minuti 2, o 4 a seconda del voltaggio, oltre al voltaggio cpu devo cambiare altri parametri? tipo : FSB Termination Voltage / NB Vcore / ICH Chipset Voltage ?
di voltaggi fino ad adesso ho mosso solo quello della cpu, ma anche alzandolo, a volte orthos s'impalla prima che con voltaggi piu bassi... vuol dire che devo cambiare qualcosa..
che voltaggi devo mettere??
quello della cpu al momento è 1.200
infine vorrei sapere come settare orthosperchè potrei anche aver sbagliato qualche impostazione
risp grazie ciao
mErLoZZo
20-01-2007, 17:11
orthos ha ben pochi settaggi...puoi solo dirgli se andare a stressare più la cpu, o le ram (small FFT piuttosto che Blend ad es.) e la priorità, che va tenuta direi al minimo :)
difficile che sia orthos che sega, più facile che più di così non salga, potrebbero essere le ram...ma sono delle 800?
non aprire mille topic ;)
e cmq se le ram sono 800 dovresti esserci dentro in effetti....
scarica TAT per rilevare le temp....
LA SCOSSAAA
20-01-2007, 17:55
orthos ha ben pochi settaggi...puoi solo dirgli se andare a stressare più la cpu, o le ram (small FFT piuttosto che Blend ad es.) e la priorità, che va tenuta direi al minimo :)
difficile che sia orthos che sega, più facile che più di così non salga, potrebbero essere le ram...ma sono delle 800?
non aprire mille topic ;)
e cmq se le ram sono 800 dovresti esserci dentro in effetti....
scarica TAT per rilevare le temp....
riporto quello che ho scritto sull'altro topic
io cmq ho fatto blend
il mio problema e che non so settare i voltaggi
e lasciando tutto su auto a parte il vcore con orhtos dava errore dopo pochi minuti
le ram sono le team group extreem 800mhz 4-4-4-10 (2x 1 giga)
cmq vorrei sapere i voltaggi da mettere dal bios su:
-memory voltage
-cpu vcore voltage
-fsb termination voltage
-nb vcore
-sb vcore
-ich chipset voltage
l'unico che ho modificato è cpu core voltage
poi un altra cosa, su orthos scelgo SMALL FFTS stress cpu oppure BLEND stress cpu e ram ?
mErLoZZo
20-01-2007, 19:10
i voltaggi dovresti lasciarli tutti su auto fino a un certo margine di oc, poi dovresti aumentare solo la cpu e le ram, north bridge e south bridge non li toccherei come corrente, al limte se ci sono i divisori (i FIX per pci e PCI-E, cerca se ci sono i FIX) ecco quelli se ci sono decisamente li metterei :)
pci-e 100mhz ecc ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.