PDA

View Full Version : internet security o no?

avellino
20-01-2007, 09:23
Ciao a tutti, potete toglermi un dubbio! qual'è la differenza tra un antivirus INTERNET SECURITY ed un altro che non lo è...

BilloKenobi
20-01-2007, 09:52
la terminologia "Internet Security" si associa a suite, ossia a un programma che include al suo interno tutte le protezioni necessarie per navigare al sicuro... i programmi che di solito vengono inclusi sono antivirus, firewall, antispyware, antispam e via dicendo

c.m.g
20-01-2007, 09:54
la definizione di internet security è quel tipo di software che comprende tutti gli strumenti per navigare sicuri in internet quali antivirus, antispyware, firewall, antispam, e altre cose tutti in un unico programma.
questo tipo di software è composto da diversi moduli che lavorano in parallelo.
per navigare con un minimo di sicurezza bisognerebbe avere:

1. antivirus;
2. firewall;
3. antispyware;
4. eventuale antispam (per filtrare le email indesiderate);
5. ecc...

insomma puoi scegliere tra due opzioni: o installare una internet security che comprende tutti i moduli sopra elencati in un unico programma oppure installare diversi software distinti quali un software firewall, uno antivirus, uno antispyware ecc...

spero di essermi spiegato bene

avellino
20-01-2007, 10:17
grazie mille x le risposte.... prima avevo un antivirus del genere :

F-SECURE INTERNET SECURITY 2006, xò era pesantissimo, ed ora ho istallato Active virus shield molto + lewggero, ma solo Antivirus! quindi vi chiedo se gentilmente potreste indicarmi qualche marca di INTERNET SECURITY buono ma leggero!

grazie 1000 di nuovo

ciao ;)

c.m.g
20-01-2007, 10:19
in genere si consiglia sempre di mettere software diversi per avere a disposizione quello che più ti piace ma se devi usare una internet security penso che la migliore sia kaspersky internet security 6.

avellino
20-01-2007, 10:27
preferisco di + istallare un solo software che comprenda tutto, anche xkè delle volte capita che non siano totalmente compatibili tra loro programmi diversi... proverò questo kaspersky internet security 6

wizard1993
20-01-2007, 10:31
puoi scaricare un trial per 30 giorni gratuita da http://www.kasperskystore.it/eval.html?change_os=ALL

skintek1
20-01-2007, 17:13
grazie mille x le risposte.... prima avevo un antivirus del genere :

F-SECURE INTERNET SECURITY 2006, xò era pesantissimo, ed ora ho istallato Active virus shield molto + lewggero, ma solo Antivirus! quindi vi chiedo se gentilmente potreste indicarmi qualche marca di INTERNET SECURITY buono ma leggero!

grazie 1000 di nuovo

ciao ;)

kaspersky internet security 6..... ;)

StarTac
20-01-2007, 20:52
Panda Internet Security 2007, e vai sul tranquillo, seguito subito dopo da Kaspersky.

Bugs Bunny
20-01-2007, 21:20
Panda Internet Security 2007, e vai sul tranquillo, seguito subito dopo da Kaspersky.

non mi pare che l'av di panda sia dei migliori.

black92
20-01-2007, 21:25
non mi pare che l'av di panda sia dei migliori.

appunto, soprattutto con i trojan..se la cava piuttosto maluccio. Sconsiglio panda internet security, non è dei migliori :mbe: . Visto che le suite sono tutte a pagamento, vai su kaspersky o bitdefender.

StarTac
20-01-2007, 23:41
appunto, soprattutto con i trojan..se la cava piuttosto maluccio. Sconsiglio panda internet security, non è dei migliori :mbe: . Visto che le suite sono tutte a pagamento, vai su kaspersky o bitdefender.

Credo tu non abbia mai fatto paragoni diretti per poter fare tale asserzione.

Personalmente, con prove effettuate infettando due PC allo stesso modo, posso assicurare che Panda ha rilevato ciò che a Kaspersky era sfuggito.
Tengo a ricordare che Panda adotta da anni anche una scansione euristica, cosa che Kasperky ancora oggi non ha.
Inoltre oggi l'ultima versione, la 11.00.02, di Panda Internet Security è anche più leggera rispetto al passato cosa che a volte mi faceva preferire la suite di sicurezza Kaspersky anche conoscendone i limiti.
Panda è decisamente superiore, poi ognuno è libero di scegliere cosa usare (c'è anche chi asserisce che un AV gratuito sia la stessa cosa.....).

wearethechampions
21-01-2007, 08:21
bè.....nn è vero ke kaspersky nn ha la scansione euristica. ce l'ha nn è molto efficiente. a rimediare all'euristica c'è il PDM. Panda si è piazzata 25 (se nn sbaglio ma intorno ai 25) in un test!

wizard1993
21-01-2007, 10:52

Personalmente, con prove effettuate infettando due PC allo stesso modo, posso assicurare che Panda ha rilevato ciò che a Kaspersky era sfuggito.
Tengo a ricordare che Panda adotta da anni anche una scansione euristica, cosa che Kasperky ancora oggi non ha.
Inoltre oggi l'ultima versione, la 11.00.02, di Panda Internet Security è anche più leggera rispetto al passato cosa che a volte mi faceva preferire la suite di sicurezza Kaspersky anche conoscendone i limiti.
Panda è decisamente superiore, poi ognuno è libero di scegliere cosa usare (c'è anche chi asserisce che un AV gratuito sia la stessa cosa.....).

personalemte un antivirus che non rileva ne small.dma ne optix ne l'ultima versione di clicker, con un firewall che fa letteralmente schifo in tutti i lake test mai fatti; che su un test da 200000 virus prende poco più del 70% della roba, con un meccanismo di autoprotezione inefficente con un filtro antispam che se non lo addesstri per un paio d'anni prende solo le mosche; che occupa la bellezza di 7 mb di ram in più in memoria che mentrefa la scansione mi possoscordare di fare qualunque altra cosa...
lo lascio volentieri sugli scaffali

c.m.g
21-01-2007, 11:25
personalemte un antivirus che non rileva ne small.dma ne optix ne l'ultima versione di clicker, con un firewall che fa letteralmente schifo in tutti i lake test mai fatti; che su un test da 200000 virus prende poco più del 70% della roba, con un meccanismo di autoprotezione inefficente con un filtro antispam che se non lo addesstri per un paio d'anni prende solo le mosche; che occupa la bellezza di 7 mb di ram in più in memoria che mentrefa la scansione mi possoscordare di fare qualunque altra cosa...
lo lascio volentieri sugli scaffali
non posso che quotare!

skintek1
21-01-2007, 12:49

sicuramente un buon antivirus,ma è un po pesantino...

black92
21-01-2007, 12:55

invece sbagli a credere :). Perchè io di paragoni ne ho fatti eccome, non sai quello che io posso aver provato :). Ho provato tutte le opzioni disponibile per panda 2007, da solo l'AV alla IS. Se tu credi che panda sia superiore di molto a kaspersky, continua a crederlo, m purtroppo, e non perchè uso kaspersky, ma perchè i risultati sono evidenti, questo è il tuo sogno, non la realtà :D

black92
21-01-2007, 12:56
dimenticavo che anche solo Antivir PE Classic, è superiore a Panda :ciapet:

skintek1
21-01-2007, 13:50
ho i miei dubbi....

StarTac
21-01-2007, 22:24
invece sbagli a credere :). Perchè io di paragoni ne ho fatti eccome, non sai quello che io posso aver provato :). Ho provato tutte le opzioni disponibile per panda 2007, da solo l'AV alla IS. Se tu credi che panda sia superiore di molto a kaspersky, continua a crederlo, m purtroppo, e non perchè uso kaspersky, ma perchè i risultati sono evidenti, questo è il tuo sogno, non la realtà :D

Sarà..... ma se provi a fare una semplice scansione online con Panda al pc dove utilizzi Kaspersky forse avrai qualche sorpresina ;)

Kaspersky è un ottimo AV ma non al livello di Panda. Poi come leggo sopra..... c'è anche chi reputa Antivir superiore :eek: figurati cosa posso pensare delle conoscenze degli utilizzatori :asd:

StarTac
21-01-2007, 22:35
sicuramente un buon antivirus,ma è un po pesantino...

Lo era fino alla versione Panda Platinum 10 ma l'attuale, la 11.00.02 , è notevolmente più leggera rispetto al passato, comunque paragonable al KAV ma a differenza di questo ha un motore di scansione molto più potente e veloce.

P.S. Bello il tuo sito ;)

black92
22-01-2007, 14:22
Sarà..... ma se provi a fare una semplice scansione online con Panda al pc dove utilizzi Kaspersky forse avrai qualche sorpresina ;)

Kaspersky è un ottimo AV ma non al livello di Panda. Poi come leggo sopra..... c'è anche chi reputa Antivir superiore :eek: figurati cosa posso pensare delle conoscenze degli utilizzatori :asd:

ascolta, ma ti rendi conto di quello che dici o no??? :eek: :eek: . A parte che non c'è paragone con Antivir, figuriamoci con kaspersky..bah...
No COMMENT

Gianky....! :D :)
22-01-2007, 14:28
Lo era fino alla versione Panda Platinum 10 ma l'attuale, la 11.00.02 , è notevolmente più leggera rispetto al passato, comunque paragonable al KAV ma a differenza di questo ha un motore di scansione molto più potente e veloce.

Che cosa ???
Anche negli ultimi test fatti da "avcomparatives" Panda non è andata bene!
E in quelli recenti Panda non ha partecipato (nell'ultimo test che ha fatto è andata male)!! :(
Poi Panda è un antivirus pesantissimo e mai paragonabile a kaspersky! ;)
Straquoto black :D

P.S. anche Clamwin è più efficace di kaspersky si si... :huh:

Ferdy78
22-01-2007, 14:36
Una volta c'èra un utente che si chiamava panda e qualcosa...deciso assertore della causa panda (non il simpatico orsacchiotto cinese) ma proprio dell' av!

Assodato che panda è meglio di nav (facile no :D )...il miglior AV NON ESISTE ;)
o meglio è l'utente che con il suo cervello decide cosa e dove cliccare ;)

IO cmq dopo anni di kav...sono passato a nod32...più leggero ma non per questo meno affidabile ;)

AH dimenticavo: preferisco fw e av nettamente separati e di marca opposta :D

black92
22-01-2007, 14:38

allora, senti, visto che io queste risposte non riesco ad ignorarle, facciamo un bel punto della situazione, tanto per "schiarirci le idee" su quello che è la realtà.
Caro mio, Panda antivirus come ti ho detto nel mio post precedente, l'ho provato e straprovato e ti posso assicurare che il mio giudizio è veramente pessimo. Sono migliorati leggermente rispetto alla versione precedente. Con i trojan fa pietà, non rileva nemmeno i virus normali, tra cui, come ha detto wizard, optix, che parliamo di un trojan del 2005, di be 2 anni fa, e non hanno ancora risolto. Non preoccuparti che per la scansione on-line con Panda è proprio l'ultima che faccio, io non ho bisogno alle scansioni on-line perchè so quello che faccio con il pc, figuriamoci poi se mi rivolgo a Panda. Per quanto riguarda la scansione invece, se tu come dici "ci capissi qualcosa" sapresti anche che kaspersky alla prima scansione "etichetta" i file per fare in modo che la successiva volta non debba riscansionarli, cosa che invece con panda non mi sembra accada. Con il pc in firma, a fare una scansione con kaspersky su 500 gb ci metto 1 ora e mezza c.a., con panda ce ne metto quasi 3, non mi sembra questa gran velocità, senza contare il numero di falsi positivi che rileva. Quindi, vediamo di non brancolare nel buio

@nta
22-01-2007, 14:41
Scusate ma esiste un ranking ufficiale per antivirus ??
Seguendo il forum ho notato che si fa un gran parlare di Av Comparatives, poi però quando si chiede consigli si risponde sempre che il migliore è “kaspersky” quando invece da quella classifica evince che il migliore dovrebbe essere “G DATA Security”, seguito subito dopo da “AntiVir”.
Dunque come scegliere l’antivirus ??? secondo quali fonti un tool è migliore di un altro ?? dove reperire informazioni ??

Grazie. :)

black92
22-01-2007, 14:44
Scusate ma esiste un ranking ufficiale per antivirus ??
Seguendo il forum ho notato che si fa un gran parlare di Av Comparatives, poi però quando si chiede consigli si risponde sempre che il migliore è “kaspersky” quando invece da quella classifica evince che il migliore dovrebbe essere “G DATA Security”, seguito subito dopo da “AntiVir”.
Dunque come scegliere l’antivirus ??? secondo quali fonti un tool è migliore di un altro ?? dove reperire informazioni ??

Grazie. :)

semplice, nei 3d ufficiali, e comunque il test di novembre è proactive...bisogna vedere quello di febbraio per le on-demand, kaspersky manca di euristica, ma non di firme. Comunque un antivirus lo si sceglie per l'uso quotidiano.

22-01-2007, 14:45
allora, senti, visto che io queste risposte non riesco ad ignorarle, facciamo un bel punto della situazione, tanto per "schiarirci le idee" su quello che è la realtà.
Caro mio, Panda antivirus come ti ho detto nel mio post precedente, l'ho provato e straprovato e ti posso assicurare che il mio giudizio è veramente pessimo. Sono migliorati leggermente rispetto alla versione precedente. Con i trojan fa pietà, non rileva nemmeno i virus normali, tra cui, come ha detto wizard, optix, che parliamo di un trojan del 2005, di be 2 anni fa, e non hanno ancora risolto. Non preoccuparti che per la scansione on-line con Panda è proprio l'ultima che faccio, io non ho bisogno alle scansioni on-line perchè so quello che faccio con il pc, figuriamoci poi se mi rivolgo a Panda. Per quanto riguarda la scansione invece, se tu come dici "ci capissi qualcosa" sapresti anche che kaspersky alla prima scansione "etichetta" i file per fare in modo che la successiva volta non debba riscansionarli, cosa che invece con panda non mi sembra accada. Con il pc in firma, a fare una scansione con kaspersky su 500 gb ci metto 1 ora e mezza c.a., con panda ce ne metto quasi 3, non mi sembra questa gran velocità, senza contare il numero di falsi positivi che rileva. Quindi, vediamo di non brancolare nel buio

Mi hai rubato le parole di bocca :D

c.m.g
22-01-2007, 14:53
figurati che io vengo dal panda ma poi ho provato kaspersky e sono rimasto impressionato (tutto un'altro pianeta). :D :D :D
ora è il kasperr la mia prima linea di difesa e non passa nulla! :D :D :D
mi piaceva molto l'idea del true prevent ma poi all'atto pratico si è rivelato deludente!

StarTac
22-01-2007, 15:57

Beh io inveve che i test amo farli ho provato ad infettare volutamente un portatile con Panda Internet Security installato, poi sono andato sul sito della Kaspersky e ho fatto una scansione online che sembrava non finire più. Risultato? Non ha trovato nulla! :eek:
Dopo ho fatto una scansione con Panda e le sorpresine, come previsto le ha individuate tutte e rimosse.
Mi fido più dei miei test che di quelli riportati da altri, poi ognuno è libero di credere in ciò di cui è convinto :D

Il migliore antivirus? Si chiama buon senso ;)

wizard1993
22-01-2007, 17:22
Beh io inveve che i test amo farli ho provato ad infettare volutamente un portatile con Panda Internet Security installato, poi sono andato sul sito della Kaspersky e ho fatto una scansione online che sembrava non finire più. Risultato? Non ha trovato nulla! :eek:
Dopo ho fatto una scansione con Panda e le sorpresine, come previsto le ha individuate tutte e rimosse.
Mi fido più dei miei test che di quelli riportati da altri, poi ognuno è libero di credere in ciò di cui è convinto :D

Il migliore antivirus? Si chiama buon senso ;)

io ho fatto il contrario;ma in più ho aggiunto i vari leaktest; le varie scansioni di porte; test esterni trojan vecchi, virus nuovi ecc. norton 2007 prende più roba

22-01-2007, 17:32
io ho fatto il contrario;ma in più ho aggiunto i vari leaktest; le varie scansioni di porte; test esterni trojan vecchi, virus nuovi ecc. norton 2007 prende più roba

E Wizard fà i test seri ;)
Quindi se lui dice che norton và meglio già penso come và quel "PANDA"!!! :D

lucas84
22-01-2007, 17:49
Pubblicalo questo test,altrimenti ha valenza solo per te :)

wizard1993
22-01-2007, 17:55

e chi li ha mai scritti?

comunque per i leaktest
http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php

per gli av; byez

lucas84
22-01-2007, 18:00
:mbe: :mbe: mi era parso di capire che avevi fatto dei tests,anzi l'hai scritto tu :)

skintek1
22-01-2007, 18:29

si,in effetti hai ragione,l'ultimo uscito è piu' leggero.........

skintek1
22-01-2007, 18:33

GRAZIE..... :)
pero' lo devo aggiornare di un bel po di roba,è ancora in fase di sviluppo :D ,in questi ultimi mesi ho avuto da fare e non mi sono dedicato al sito,appena ho un po' di tempo lo aggiorno....

P.S.potevi lasciarmi un ricordo...... :D

lucas84
22-01-2007, 18:37
GRAZIE..... :)
P.S.potevi lasciarmi un ricordo...... :D
Un defacement va bene? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

skintek1
22-01-2007, 18:45
Un defacement va bene? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sempre che tu ci riesca.... :D

lucas84
22-01-2007, 18:51
sempre che tu ci riesca.... :D
Come si suol dire "Provare per credere" :D
Apparte gli scherzi,dovresti ottimizare un pò le pagine,alla fine mi ritrovo con + di metà pagina bianca e poi i contatori :)

Ciao

skintek1
22-01-2007, 19:34
Come si suol dire "Provare per credere" :D
Apparte gli scherzi,dovresti ottimizare un pò le pagine,alla fine mi ritrovo con + di metà pagina bianca e poi i contatori :)

Ciao

ho lasciato lo spazio perchè devo aggiungere delle cose,solo che non ho mai tempo.... :( appena posso lo (rinforzo :D ) con un po di pagine....

StarTac
22-01-2007, 19:50

:Prrr:

StarTac
22-01-2007, 19:54

Si, è vero, Norton prende più roba e non la rimuove :asd:

wizard1993
23-01-2007, 15:34
Si, è vero, Norton prende più roba e non la rimuove :asd:

su questo ti do pienamente ragione