PDA

View Full Version : mi hanno cambiato la pass di msn

lulo_131
20-01-2007, 10:18
e sono entrati al posto mio... senza cambiare la domanda segreta che non è semplicissima..
E' possibile che abbiano cambiato la pass raggiarando la risposta alla domanda segreta..oppure ci sono arrivati con un po' di fantasia? :mc:

wizard1993
20-01-2007, 11:37
e sono entrati al posto mio... senza cambiare la domanda segreta che non è semplicissima..
E' possibile che abbiano cambiato la pass raggiarando la risposta alla domanda segreta..oppure ci sono arrivati con un po' di fantasia? :mc:

hai un trojan amico mio

wearethechampions
20-01-2007, 13:47
o hai un amico ke sapeva la risposta della tua domanda segreta o hai keylogger

c.m.g
20-01-2007, 14:17
spesso la sicurezza è un aspetto poco preso in considerazione dagli utenti di pc e poi succedono queste cose...

black92
20-01-2007, 14:22

ci sono dei software illegali che fanno questo lavoro. In giro ce ne sono, e anche parecchi.

wizard1993
20-01-2007, 14:31
ci sono dei software illegali che fanno questo lavoro. In giro ce ne sono, e anche parecchi.

come quello che usavo io per togliere i virus da remoto; ora uso vnc

lulo_131
20-01-2007, 16:37
Quindi coinviene formattare per eliminare eventuale trojan :muro:

come proteggersi dai bug di msn?

over@z
20-01-2007, 16:53
ma scusa non hai qlk antivirus???? o gia sapevano la domanda e risposta o hanno usato qlk keylogger molto facili da trovare

lulo_131
20-01-2007, 17:05
ho l'antivirus e non credo di avere keylogger perchè al mio pc accedo solo io in casa. :mc:

wizard1993
20-01-2007, 19:25
ho l'antivirus e non credo di avere keylogger perchè al mio pc accedo solo io in casa. :mc:

dipende che antivirus hai caro mio

c.m.g
20-01-2007, 19:45
questo non significa nulla, può anche averlo installato qualcuno da remoto sfruttando una falla di sistena oppure lo hai scaricati te inconsapevolmente.

black92
20-01-2007, 22:45
dipende che antivirus hai caro mio
appunto, se tu mi dicessi che usassi clamwin, non sarebbe lo stesso se invece mi dicessi che usi antivir. Le cose sono ben differenti. Un antivirus non vale l'altro :rolleyes:

Gianky....! :D :)
21-01-2007, 00:19
appunto, se tu mi dicessi che usassi clamwin, non sarebbe lo stesso se invece mi dicessi che usi antivir. Le cose sono ben differenti. Un antivirus non vale l'altro :rolleyes:

esattissimo!
Cmq esistono utility della stessa "nirsoft" che ti scovano le password di Msn quelle dell'indirizzo di posta ; addirittura le password di windows! :D
Per fortuna vengono rilevati da kaspersky classificati come not-a-virus... :rolleyes:
Cmq più che avere un buon antivirus tipo antivir Bisogna avere un BUON ANTISPYWARE perchè il tipo di malware usato in questo caso non penso sia un trojan ma piuttosto uno spyware! :rolleyes:
Ciao

wizard1993
21-01-2007, 11:43
se ha avg; avast norton clamwin pctools o comodo si spiega tutto

ania
21-01-2007, 15:24
*

21-01-2007, 23:28
La tua idea non è male... :)
poi se il file è criptato quindi non accessibile se non sbloccato con la password sarebbe perfetto... ;)
Ottima idea cmq basta imparare la password a memoria infatti dopo un poco ogni volta che fai copia e incolla la impari.. :D
Ciao

c.m.g
22-01-2007, 01:12
Ciao, grazie per tutto quanto avete scritto sui keyloggers perchè mi avete fatto capire diverse cose che non mi erano proprio chiarissime.
Dando per assodato che la prima arma di difesa è disporre di un ottimo apparato di difesa rappresentato da antivirus , firewall, antimalware/antispyware d'eccellenza, vi vorrei domandare SE ESISTE qualche possibile procedura o metodica da applicare ( ed aggiungere alle difese sopra menzionate) per fronteggiare con ancora magggiore efficacia un eventuale keylogger.

Mi spiego meglio:
immagino che lo strumento di difesa che deve identificare il keylogger debba identificare un codice malevolo, una firma, una signature, ma se quel codice magari non risulta ancora inserito nei database, per un pò di tempo, fino a chè quel codice non sarà identificato e quindi riconosciuto, potrà avere campo libero.

Allora la domanda è:
se evitianmo di digitare sulla tastiera gli username e le passwords, ma le copiamo/incolliamo da un precedente file text ove siano state memorizzate, può essere di qualche utilità, oppure sto facendomi un "viaggio senza meta" ?

Ciao e grazie a chiunque dirimerà i miei dubbi
il pdm del kaspersky so di sicuro che riconosce i keylogger dalle loro attività sospette.

Khronos
22-01-2007, 10:08
se ha avg; avast norton clamwin pctools o comodo si spiega tutto
cos'hai contro comodo? (firewall)

wizard1993
22-01-2007, 12:03
cos'hai contro comodo? (firewall)

parlo dell'antivirus

lulo_131
22-01-2007, 16:21
..ho avast... :cry:

Panda antivirus titanium 2007 e relativo firewall potrebbe andar meglio? Altrimenti che mi consigliate?

22-01-2007, 16:27
..ho avast... :cry:

Panda antivirus titanium 2007 e relativo firewall potrebbe andar meglio? Altrimenti che mi consigliate?

NO :O
Prova AVG ANTISPYWARE e poi scan on-line con bitdefender! :)
Ciao

wizard1993
22-01-2007, 18:11

no; fa schifo, e non prende optix.

poi fai una lettura dei 3d ufficiali