GdC743
20-01-2007, 09:09
Dovrebbe essere il posto più adeguato per lasciare un messaggio diciamo, di aiuto. Se ne è parlato e se ne parla, argomento trito e ritrito penso, ma non so se come argomento cambia a seconda dello specifico o se le procedure sono comuni. Vorrei recuperare dei dati "emotivi" dal cestino di Windows, il problema è che sono stati cancellati dal cestino. Sono a conoscenza del fatto che questi dati giacciono ancora nell'Hard Disk, in forma di spazio reso disponibile per la riscrittura e da allora ho preferito non toccare l'Hard Disk per scrivere dati. Ricordo che esisteva una procedura di ripristino dello spazio rilasciato e se si era abbastanza fortunati da non aver sovrascritto quello spazio, si riusciva a ricomporre, anche con qualche mescolanza, i dati resi liberi. Non ricordo però se questa procedura è contemplata in Windows oppure girava sul vecchio D.O.S.. Se il modo per recuperare questi dati da un cestino svuotato è installare qualche programma di recupero dati... io chiedo se c'è un altro modo per farlo senza dover installare programmi, ma potendo usare altri metodi. Chiedo un indirizzamento verso qualche strada da studiare da solo e se possibile chiedo anche la cancellazione di questo messaggio in caso riuscissi a trovare il modo da solo :rolleyes: