View Full Version : Hd Nuovo..............
Ragazzi ho comprato un seagate barracuda da 250 giga ide nuovo
Ho montato il tutto togliendo il vecchio nella stessa maniera
ma adesso facendo partire il cd di xp come primo boot e percui inizare l'installazione xp non mi riesce a formattare il disco e mi dice che la partizione non è compatibile con esso.........
Che faccio??
UtenteSospeso
20-01-2007, 10:14
Fai il boot da CD ed arrivato alla formattazione ti dice che non è compatibile ?
ti dovrebbe chiedere quanto spazio vuoi dare alla partizione, con già lo spazio totale del disco nella casella che tu puoi ridurre, che spazio indica ?
Una volta creata la partizione ti chiede di formattarla.
UtenteSospeso
20-01-2007, 12:13
Quando il disco è NUOVO XP chiede di creare al partizione e le dimensioni, che già indica nello spazio massimo disponibile (in Megabyte) con un numeretto per esempio 245345,12MB in una casellina scritta in nero, dopo che hai detto quanto deve essere grande la partizione su cui installare XP ti chiede di formattarla e anche con che tipo di file system
Filesysytem NTFS (rapido)
Filesystem NTFS
Filesystem FAT(rapido)
Filesystem FAT
Tu evidenzi la scelta spostandoti con le freccette su e giù e poi premi enter quando hai scelto, dopo cio' va avanti da solo fino alla richiesta del nome PC .
riparti da zero. io uso il disco di installazione di windows 98 perche' ha dentro l'fdisk. non so se l'xp o il 2000 ce l'hanno.
dunque se riesci a procurarti il disco del 98' avvia solo e fallo uscire nella schermata del dos. li esegui fdisk.
li puoi eliminare la qualsiasi partizione bislacca che si sia creata. la ricrei da zero. falla primaria senza troppe minchionate...
poi riavvii e xp dovrebbe vederla ok e fartela formattare in ntsf come diceva l'altro utente sopra. spero di essermi spiegato perche' io lo so fare ma a parole non so dirlo hehehehehehehe ciao buona fortunaaaaa :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.