View Full Version : [Info] Posa B...
Ciao a tutti.
Volevo sapere una cosa sulla posa bulb. E precisamente.. come si usa?? :D
Sulla mia 400d in particalare.. Non ho mai utilizzato la modalità M.. Cmq so che basta girare la ghiera fino a superare i 30" e poi appare la B.. Ma come funziona? E' teoricamente un'esposizione infinita? O di quanto? Come si fa a far partire lo scatto e ad interromperlo? Spiegatemi un pò.. :rolleyes:
se provi, non si rompe :asd:
comunque, premi e si apre l' otturatore. Lasci e l' otturatore si chiude.
il tempo massimo è la durata della batteria
Solaxart
20-01-2007, 11:00
se vuoi fare le cose per bene, usi l'autoscatto con il remoto (io ho lo RC-1 wireless), metti la posa B, il sollevamento anticipato dello secchio (funz.pers. 7 attivo) e scatti. Dopo il sollev. specchio ed i bip, si apre la tendina e sul LCD si attiva il cronometro di esposizione, quando decidi che il tempo è sufficiente, rischiacci e la tendna si chiude.
Ricorda che i tempi funzionano al quadrato 2-4-8 ecc. quindi su tempi lunghi qualche secondo + o - non influisce.
Bye
AarnMunro
20-01-2007, 16:52
Io sono più poverello ed ho il telecomando a filo: c'è un interruttore a due posizioni stabili, in una l'otturatore è aperto nell'altra chiuso.
Foto di un minuto? Muovi lo slide e dopo un minuto lo rimetti a posto. Fatto.
marklevi
20-01-2007, 17:11
Io sono più poverello ed ho il telecomando a filo: .
io l'ho preso a 15€ su ebay :D
Solaxart
20-01-2007, 17:26
io l'ho preso a 15€ su ebay :D
Io l' RC-1 l'ho pagato 22 € ?!?
marklevi
20-01-2007, 17:57
Io l' RC-1 l'ho pagato 22 € ?!?
che ne so io :D
AarnMunro
20-01-2007, 18:06
l'ho pagato 20 euri a Livigno (50 con una mangiata di pizzoccheri e sassella!)
ho visto che su ebay ora si trovano degli scatti remoti wireless (non via infrarossi, via radio)
ma la B a cosap otrebbe servire? forse a fotografare le nuovole/stelle x molto tempo in modo da far venire il mosso? (foto fatta da marklevi :P)
e in che altra situazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.