PDA

View Full Version : alice adsl (2Mbit) e cambiare ip

vermaccio
20-01-2007, 08:47
Se spengo il router o lo riavvio... mi ritrovo lo stesso ip. ma come è possibile? non dovrebbe cambiare????

Adesso ho 87.18.abc.def.

l'unico modo per cambiare le ultime 6 cifre è spegnere il router ed atendere qualche ora.

se spengo e riavvio il rpouter dopo 1 ora mi ritrovo lo stesso ip. l'unico modo è lasciare spento per moooolto tempo.

ma è normale?

Massimo87
20-01-2007, 09:14
con certi si..
il "dhcp" di telecozz ha un release con timeout preistorici :D
in compenso puoi sempre provare a forzarlo a mano (prima prova a pingare l'ip che vuoi scegliere, altrimenti non te lo fa prendere se è occupato)

ciao :)

vermaccio
20-01-2007, 09:45
ovvero come devo fare?
mi scrivi la procedura per favore?

gherf
20-01-2007, 10:57
Se spengo il router o lo riavvio... mi ritrovo lo stesso ip. ma come è possibile? non dovrebbe cambiare????

Adesso ho 87.18.abc.def.

l'unico modo per cambiare le ultime 6 cifre è spegnere il router ed atendere qualche ora.

se spengo e riavvio il rpouter dopo 1 ora mi ritrovo lo stesso ip. l'unico modo è lasciare spento per moooolto tempo.

ma è normale?

Ciao..

è normalissimo... dato che sul VC del NAS (Server che interfaccia la tratta ATM a Internet) c'è configurato un range di indirizzi ip, che va ad esempio da 87.18.23.59 a 87.18.23.83... x cui sei nella norma ;)

ciauzz

vermaccio
20-01-2007, 11:03
ma fino a 2 mesi fa con adsl libero bastava riavviare il router per avere un ip diverso.

non c'è modo per forzare un cambio ip?

devo scaricare materiale da un sito che però limita 1 download ogni 2 ore. cambiando ip aggiro la limitazione ed accelero un po il download. ma con alice non riesco.

Murphy
20-01-2007, 11:43
ma fino a 2 mesi fa con adsl libero bastava riavviare il router per avere un ip diverso.

non c'è modo per forzare un cambio ip?

devo scaricare materiale da un sito che però limita 1 download ogni 2 ore. cambiando ip aggiro la limitazione ed accelero un po il download. ma con alice non riesco.

aspetta 10 minuti che ti cambia!

almeno da me è così, oppure protesti usare dei proxy se funziona!

brucewillis71
20-01-2007, 12:11
aspetta 10 minuti che ti cambia!

almeno da me è così, oppure protesti usare dei proxy se funziona!
Anche a me basta aspettare 10-15 minuti al massimo, poi cambia.