View Full Version : Free-hotspot.com anche in Italia
Redazione di Hardware Upg
20-01-2007, 08:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/19849.html
Una modalità di accesso dedicata al nostro paese rende possibile l'accesso alla rete wi-fi gratuita
Click sul link per visualizzare la notizia.
+Benito+
20-01-2007, 08:59
io sono in attesa di un router FON, che mi pare proponga un accesso meno limitato, ma a pagamento per gli utenti non FON. Questo approccio non mi sembra molto vantaggioso, io le barre pubblicitarie le odio
Attento che con FON in Italia potresti essere considerato come un provider e nel caso ci fossero delle frodi, pedofilia o altre cose del simili potresti essere anche incriminato.
ATTENZIONE !!
essereumano
20-01-2007, 10:05
Se è una cosa gratis che devono fare? Ti danno connettività e non ti chiedono niente?
Quella leggi li è stata fatta subito dopo gli attentati di Londra potete ben capire che cosa ne è venuto fuori, faceva parte del "pacchetto sicurezza" -.-'
Yokoshima
20-01-2007, 12:17
Interessante, peccato che ci siano pocchissimi hotspot!! :(
Ma il documento a chi lo dovrei dare?! :S
Sig. Stroboscopico
20-01-2007, 12:33
Si fermano per la legge Pisanu?
Non credo sia quello il problema... basta che facciano un sistema con registrazione utente.
Per me è il solito problema della carenza strutturale del settore italiano delle telecomunicazioni, non una semplice normativa.
TELECOM ITALIA, grazie a te anche ieri ci ho messo quasi 3 ore a ascaricare la posta, grazie 1.000 come tutti i giorni.
-__-
+Benito+
20-01-2007, 12:46
Per Brigno: mah sono abbastanza scettico su questo, ma comunque ho bisogno di un router wireless e nella mia zona penso che nessuno si collegherà a me, quindi ci guadagno fondamentalmente un router wireless e se sono in giro per il mondo e mi voglio collegre, se c'è campo FON non pago la connessione ;)
effettivamente oggi sarebbe una cosa quasi "fondamentale" nelle pricipali città in particolar modo... voui mettere la differenza tra andare in bar per chiedere l'elenco o tirere fuori palmare/cellulare wi-fi e trovare i dati che ti serve!? non solo, avere accesso a servizi di posta elettronica e ... Skipe... in qialsiasi momento... TANTA ROBA... per i liberi professionisti poi!...
Esempio Stupido:
Comune di Peccioli provincia di Pisa...
Il comune installerà in tutta la città (.. paese..) accessi wi-fi, per cui chiunque potrà accedere alla rete internet in qualsiasi momento. Per chi viene da fuori credo verrà inserito un qualche sistema tariffario, ma per chi è residente nel comune, potrà pagare una tariffa l'anno-mese per avere il libero accesso...
detto questro una citta come Firenze come fa ad avere un SOLO FREE-HOT-SPOT... IN UNA PIZZERIA ??!?!?!?
A me sembra follia!
anche perchè è inutile comprare tanti gingilli Palamari-Cellulari super tecnologici se tanto in questo paese di Caproni non li puoi sfruttare perchè mancano sia le strutture che LA VOGLIA DI EVOLVERSI !!!!
con questo (tutto rigorosamente IMHO) ... buona domenica a tutti...
kakaroth1977
20-01-2007, 14:28
io l'ho usato spesso e tutta questa publicità non l'ho vista.
Bisogna solo tenere aperta una finestra anche ridotta a icona
sinceramente non credo che il problema principale di un terrorista sia trovare un accesso a internet anonimo... mi paiono preoccupazioni eccessive, o almeno motivazioni poco valide.
Certo e' sempre meglio avere accessi regolamentati da login, ma e' come vendere sabbia in mezzo al deserto, .... basta fare 2 passi per trovare alberghi , bar, ecc con rete wireless aperta che ti consente di andare dove vuoi... per non parlare della gente che lascia gli AP a casa belli aperti col vicino che naviga gratis....
kevindavidmitnick
21-01-2007, 03:06
in italia hotspot.com può anche rinunciare fin da subito la sua espansione, non siamo a san francisco dove internet e divenuto un bene pubblico di tutti grazie al wi-fi o a qualunque altro paese dove si sia realmente capito cosa significa non avere limiti di connessione.
siamo sempre il fanalino di coda per questo, e qui decide quasi sempre lo stato cosa fare, il fatto che hotspot.com ha incontrato il problema della legge pisanu non regge neanche un pò come motivazione ;)
l'idea dell'sms d'autenticazione è molto interessante
http://www.downloadblog.it/post/3227/wifi-gratis-a-milano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.