PDA

View Full Version : Sun Java JRE: aggiornamento critico

Redazione di Hardware Upg
20-01-2007, 08:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19848.html

Una pericolosa vulnerabilità in Sun Java JRE richiede un apposito aggiornamento

Click sul link per visualizzare la notizia.

zenaromannaro
20-01-2007, 11:09
io ke ho la vers jre1.5.0_10 quale dovrei scaricare...grazie dell'info cm sempre puntuali....

kecci
20-01-2007, 12:11
se hai già la versione 10, mi sa che non devi aggiornare niente.
altrimenti scaricati la JRE 5.0 update 10 dal link

bs82
20-01-2007, 12:35
non capisco...io ho già la jre 6.0... non basterebbe usare questa che è la più aggiornata inverce di scaricare aggiornamenti per quelle più vecchie

Dahlar
20-01-2007, 12:49
Credo sia meglio installare la versione più recente di Java, la 1.6.0 detta anche Java 6, che a detta di Sun dovrebbe essere immune da questi ultimi problemi.

@zenaromannaro
tu hai già la Java 5 versione 10...
1.5.0 _ 10 = Java 5 (1.5.0) ver 10 (_10)
pertanto non devi installare nulla.

Mister24
20-01-2007, 13:55
Credo sia meglio installare la versione più recente di Java, la 1.6.0 detta anche Java 6, che a detta di Sun dovrebbe essere immune da questi ultimi problemi.

Il problema è che non è ancora uscita in italiano.

^TiGeRShArK^
20-01-2007, 14:01
bhè...
l'italiano è l'ultimo dei problemi :asd:
c'è ki programma sui cellulari ad esempio ke per fare qualsiasi cosa in java necessita di un compilatore java 1.4.
Quindi, a ke pro scaricarsi java 6 se poi deve cmq utilizzare codice compilato compatibile con java 1.4? :fagiano:

serassone
20-01-2007, 16:01

Guarda che l'installer è multilanguage (italiano compreso)...
parti da qui:
http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp
scorri la pagina fino a "Java Runtime Environment (JRE) 6" poi clicca su "Download": da lì potrai scaricare o l'installer online o il pacchetto completo.

sbaffo
20-01-2007, 18:59
ma le versioni java successive sono compatibili con le precedenti? Lo chiedo perchè io sono costretto a usare la jvm 1.3.1 per un programma che altrimenti non va. E cosa cambia tra jre e java virtual machine?

serassone
21-01-2007, 00:03
http://it.wikipedia.org/wiki/Java_virtual_machine

http://en.wikipedia.org/wiki/Java_Runtime_Environment

UIQ
21-01-2007, 11:20
Come già detto è sufficente avere l'ottima versione 6 installata e non ci sono problemi, ricordate di disinstallare le precenti versioni prima ;-)

mjordan
22-01-2007, 17:32
bhè...
l'italiano è l'ultimo dei problemi :asd:
c'è ki programma sui cellulari ad esempio ke per fare qualsiasi cosa in java necessita di un compilatore java 1.4.
Quindi, a ke pro scaricarsi java 6 se poi deve cmq utilizzare codice compilato compatibile con java 1.4? :fagiano:

Non è vero, il WTK funziona anche con l'ultima versione 6, perchè comunque utilizza i flag "-source" e "-target" per compilare. Il vantaggio sta nel poter usufruire dell'ultima versione di Java (con le nuove migliorie) mantenendo la compatibilità all'indietro con le versioni piu' vecchie. Inoltre la notizia interessa solo il runtime e non il compilatore.

mjordan
22-01-2007, 17:42
ma le versioni java successive sono compatibili con le precedenti? Lo chiedo perchè io sono costretto a usare la jvm 1.3.1 per un programma che altrimenti non va. E cosa cambia tra jre e java virtual machine?

Che intendi per "non va"? Tutte le versioni di Java superiori sono compatibili all'indietro. Nel caso riscontrassi problemi di compatibilità, è considerato un bug.
La differenza fra JRE e Java Virtual Machine è che il JRE (Java Runtime Environment) è un sistema completo che include anche una JVM (Java Virtual Machine).

La Java Virtual Machine (quella ufficiale Sun si chiama HotSpot) si preoccupa di eseguire il codice compilato Java (i file .class che includono il bytecode) ma per farlo necessita di molte librerie, che sono incluse nel JRE (assieme alla JVM).

mjordan
22-01-2007, 17:47
non capisco...io ho già la jre 6.0... non basterebbe usare questa che è la più aggiornata inverce di scaricare aggiornamenti per quelle più vecchie

Per un utente casalingo, certamente conviene l'ultima versione. Uno che amministra una JRE come motore di un qualsiasi application server basato su JEE 5, come ad esempio Tomcat o Glassfish, non credo sia cosi pazzo da andare ad aggiornare la JRE il giorno della release. Le specifiche Java Enterprise Edition si basano sulla versione 5.

^TiGeRShArK^
22-01-2007, 19:51
Non è vero, il WTK funziona anche con l'ultima versione 6, perchè comunque utilizza i flag "-source" e "-target" per compilare. Il vantaggio sta nel poter usufruire dell'ultima versione di Java (con le nuove migliorie) mantenendo la compatibilità all'indietro con le versioni piu' vecchie. Inoltre la notizia interessa solo il runtime e non il compilatore.
infatti avevo scritto

a ke pro scaricarsi jdk 6 se poi si deve cmq utilizzare codice compilato compatibile con java 1.4?

pensavo fosse chiaro il velato riferimento a -source - target ;)
cmq in effetti non avevo notato ke la notizia era relativa solo alla JRE :fagiano:

mjordan
22-01-2007, 22:34
infatti avevo scritto

pensavo fosse chiaro il velato riferimento a -source - target ;)
cmq in effetti non avevo notato ke la notizia era relativa solo alla JRE :fagiano:

Lo avevo capito, ma ho risposto cosi perchè da come parli sembra che il codice compilato per 1.4 non possa usufruire delle nuove features interne di una nuova VM ;) Con le nuove features di JSE 6, anche il codice compilato per l'1.4 come target ottiene dei vantaggi in termini di velocità di esecuzione.