PDA

View Full Version : Problema Autoplay

blackaltec
20-01-2007, 08:57
Ho assemblato un PC qualche mese fa. Il sistema operativo è XP Pro SP2 ma l'autoplay non va nonostante in Risorse del Computer sull'unità DVD e su quella del masterizzatore nelle Proprietà, Autoplay abbia selezionato le operazioni da eseguire. La cosa più seccante è che quando inserisco un DVD questo dovrebbe partire in automatico con PowerDVD, invece niente, così non riesco a visualizzare correttamente menù e filmati e sono costretto ad accedere ai contenuti del DVD e visualizzarli singolarmente come singoli file. Inoltre, ovviamente i file exe dei programmi non partono automaticamente con la seccatura di aprire i Cd e dover andare a localizzare il file eseguibile. C'è qualche soluzione al problema? Attendo fiducioso i vostri preziosi consigli.
Grazie anticipatamente.

ezio
20-01-2007, 11:15
Può darsi che qualche software esterno abbia modificato le impostazioni di autoplay...

Vai su Start - Esegui e digita gpedit.msc
Espandi le voci
Configurazione Computer - Modelli Amministrativi - Sistema
e clicca due volte su "Disattiva Riproduzione Automatica" nella parte destra della finestra; seleziona "Disattivata", clicca su Ok e chiudi la finestra di Gpedit.

blackaltec
22-01-2007, 15:24
Ti ringrazio, ma non è cambiato nulla.

ezio
22-01-2007, 21:54
Può darsi, allora, che un software esterno abbia corrotto qualche chiave di registro o impostazione di Windows relativa all'autoplay.
Prova QUESTO (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=C680A7B6-E8FA-45C4-A171-1B389CFACDAD&displaylang=en) tool di Microsoft ;)

raffaele1978
23-01-2007, 18:08
Ciao, anche io ho lo stesso problema, con la differenza che ho già provato ad ovviare col tool che hai indicato, il quale però non riesce a risolvere il problema in questione. :muro: :cry:
Potrebbe trattarsi di un virus?

ezio
23-01-2007, 18:42
Un virus non credo...
Prova ad utilizzare il tool da modalità provvisoria...

Cariboou
27-01-2007, 17:31
Anche io ho un problemino del genere, nel senso che premesso che l'autoplay non e' volutamente attivato, io quando inserisco un dvd o cd ma non cambia, la prima volta riesco a leggerlo, poi se tolgo il mio dvd e ne inserisco un altro, risulta che inserito nel dvd ho ancora il primo e non riesco ad aprire il secondo

chiaro thanks for any help
bye from Ontario
Cariboou :help:

ezio
27-01-2007, 18:13
Anche io ho un problemino del genere, nel senso che premesso che l'autoplay non e' volutamente attivato, io quando inserisco un dvd o cd ma non cambia, la prima volta riesco a leggerlo, poi se tolgo il mio dvd e ne inserisco un altro, risulta che inserito nel dvd ho ancora il primo e non riesco ad aprire il secondo

chiaro thanks for any help
bye from Ontario
Cariboou :help:
Nel tuo caso potrebbe trattarsi di un problema derivante dalla mancanza dei driver Aspi, installali seguendo QUESTE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=624941) indicazioni.