View Full Version : Consiglio acquisto vaio vgn-fe41z
Ciao a tutti.. Vorrei un Vs consiglio sull'acquisto di questo bel portatile. Lo compro sopratutto per la bellezza del monitor nel quardare i film ed ogni tanto non mi sdegno per un bella partitina a un sparatutto. Accetto i Vs. consigli sopratutto nel fatto se mi conviene aspettare x marzo dato che dovrebbe uscire la nuova piattaforma santa rosa o precipitarmi immediatamente all'acquisto. Non vorrei scoprire l'acqua calda. Ma sul sito Sony italia costa circa 1900 euro. In germania lo trovato x 1600euro (capisco IVA). Cosa vado incontro a comprarlo in germania in termini di garanzia e softwere tedesco e cosi via... Dimenticavo dato che faccio l'autista lo utilizzo anche come navigatore satellitare. Cosi mando in pensione il mio dell 9100 dopo tre anni di fidata collaborazione.. Grazie a tutti x le Vs delucidazioni
ermejo91
20-01-2007, 10:42
come notebook è ottimo, se aspetti santa rosa credo k invekkierai visto ke c'è un buio totale sulla sua uscita!!! cmq se lo prendi in germania avrai windows tedesco e la loro garanzia!!! :sofico:
Intanto ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta... Oltre ad avere il s.o. in tedesco .. la mia paura e se corrispondono i tasti alla versione italiana. E se potrai anche comprarlo a rate dato che abito in italia.. ma vedremo..tu sei possessore percaso di un sony...??. ciao grazie :)
ermejo91
20-01-2007, 13:12
io sono possessore di un :D sony vaio fe31m :D e mi trovo benissimo cmq si la tastiera sarà leggermente diversa e per quanto riguarda le rate non saprei ma credo di no!!! :D :sofico:
anch'io da un pò sto seguendo i vaio Fe ed il 41z mi sembra ottimo a parte il prezzo. :cry: :cry:
Mi sono fatto però quest'idea: a febbraio sarà disponibile anche su altri store di e-commerce italiani alternativi a sony ed il prezzo sarà sicuramente più basso
(è quello che accade adesso per il "vecchio" 31z) :D :D
All'estero (germania o francia) sarà sempre più competitivo ma le rate mi sa che difficilmente si potranno fare :muro:
Il massimo sarebbe acquistarlo in Germania con garanzia internazionale e ritirarlo là .....visto che fai l'autista vai per caso da quelle parti :confused:
in caso affermativo si può approfondire magari anche in pv ..... :D :D altrimenti tieni d'occhio i prezzi on line
ciao
Purtroppo faccio sempre la linea x inghilterra passando x la francia. In inghilterra x per noi italiani non conviene comprare a causa della sterlina. Cmq.. ottimo consiglio aspettare che sia commercializzato x per vedere un ulteriore ribasso di prezzo. Cmq i sony si fanno pagare caro. Pensa x quel prezzo e mi danno anche il resto potrei prendere un Dell 9400. Ma il monitor Sony e favoloso.. E loro ne approffitano :D :D
sono d'accordo con te sulla qualità sony ma sopra i 1600 per me è sopravalutato e mi piacerebbe trovarlo a quel prezzo massimo...come fare :confused: :confused: :confused: :confused:
Questa sera sono andato in un grande centro commerciale ed ho avuto la fortuna di vedere un vaio da 17 pollici ad alta definizione .. Ragazzi che spettacolo quardare un film...(da tutte le direzioni) poi purtroppo affianco c'era un altro vaio da 15,4 della serie fe.. Sono rimasto un po deluso perche nel vedere lo stesso film il colore nero (non so come spiegarvi) si sbiadiva.. Premetto questo a quardarlo di traverso mentre se mi sistemavo davanti si vedeva ottimamente... Dato che sono intenzionato a comprare il vgn-fn41z credo che monti lo stesso schermo. Domandina stupida a questo problema c'è un rimedio tipo correzione dei colori oppure è proprio una caratteristica dei vaio serie fe.. Grazie
ermejo91
22-01-2007, 11:52
dipende quale della serie fe magari hai visto quelli a singola lampada che nn sono buoni mentre quelli a doppia sono molto più luminosi e nitidi!!!
Salve ragazzi, siccome anche io sono interessato molto all'acquisto di un vaio fe41m sapete se nelle versioni precedenti hanno portato qualche problema?
Riporterei su questa discussione perchè questi Vaio forse iniziano a meritare dato che il prezzo è stato limato parecchio, il VGNFE41M lo si trova a 1234€ e come per gli HP ha già Vista preinstallato.
Schermo X-black 15,4 a singola lampada
T5500
2gb 667mhz
120gb 5400rpm (su alcuni siti riporta 4200 ma sul sito sony riporta 5400..)
7400go 335mb totali (128 dedicati)
Ha il BT, ha lo slot PCMCIA e ExpressCard, ha la Webcam...
Poi vi è il VGNFE41S
Schermo a doppia lampada
160gb 4200 rpm
7600 399mb totali (128 dedicati) (non c'è la dicitura SE quindi presumo non sia la versione a 64bit ma la 128bit)
Per il resto è identico all'FE41M
Prezzo 1398€
Esteticamente non ho ancora capito se è bello o meno...voi che dite ?
Poi boh ci prendoni in giro ? 5400rpm e singola lampada il primo...4200rpm e doppia lampada il secondo..boh...info prese cmq dal sito Sony.. :muro:
mandolino2006
02-02-2007, 09:52
dal vivo ho visto il primo da unieuro.....è carino!!!
prezzo 1399€
dal vivo ho visto il primo da unieuro.....è carino!!!
prezzo 1399€
Domani lo vedrò da PC C**y...se è carino e lo schermo si vede bene lo prendo online a 1234€...che peccato che gli HP non abbiano lo slot pcmcia e che a quanto pare fischiettano ancora..
Barbaresco
02-02-2007, 12:52
L'ho usato stamattina una buona mezz'ora in un MW e aveva un prezzo improponibile..
E' stato il mio primo contatto con Win vista.
Non mi esprino sul SO, ma l'HD da 200 giga lento come un bradipo se lo potevano risparmiare.
Secondo me non vale la pena spendere 1600€ per l'FE41S che del resto non è altro che il 31M con un giga in più di ram e nello shop ufficiale Sony lo si trova a 1.199€ con XP ed il coupon per passare a vista.
L'ho usato stamattina una buona mezz'ora in un MW e aveva un prezzo improponibile..
E' stato il mio primo contatto con Win vista.
Non mi esprino sul SO, ma l'HD da 200 giga lento come un bradipo se lo potevano risparmiare.
Secondo me non vale la pena spendere 1600€ per l'FE41S che del resto non è altro che il 31M con un giga in più di ram e nello shop ufficiale Sony lo si trova a 1.199€ con XP ed il coupon per passare a vista.
Il 41M non ha un costo troppo esagerato ma dato che non ha lo schermo a doppia lampada vorrei vedere dal vivo la qualità..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.