View Full Version : PROBLEMA CON I CAVI ASSEMBLAGGIO
ciao avrei bisogno di un paio di informazioni:
io ho una scheda asus p5nd2-sli dotata di cavetteria che nun me garba la vorrei cambiare:premetto che nun c'e' capisco na mazza da basballllllll:
in dotazione mi hanno dato degli enormi cavi lunghi rettangolari squallidi per collegare
hhd floppy e cd-rom ok,
ultra dma 133/100/66,
poi il 40-conductor ide cable li vorrei cambiare e mi servirebbero anche dei serial ata power cable....io con tutti sti nomi me sto a impazzi
, i sata vanno bene ma li vorrei cambiare,voglio dire i cavi che trovo con quelli colorati i round vanno bene o per forza devo usare quelli in dotazione che mi hanno dato?
:mc: a voglio ad arrampicarsi ........scusate ma sono un novizio per cui cerco aiuto se sapete indicarmi qualche posto dove acquistarli me fate na cortesia.....
se mi aiutate mi sareste di grande aiuto :muro:
scusate l'apertura di sto 3d ma non so a chi rivolgermi...ciao max
Dr.Speed
20-01-2007, 06:44
ciao, benvenuto.
cerca su google cavi rounded, potra esserti d'aiuto ;)
ma vorrei sapere sono tutti compatibili oppure no per il sata non c'e' problema per per quelli tipo cd-rom hdd fd uma 133 ho visto che ci sono i rounded uv e dovrebbero essere compatibili anche se li perdo con connettore singolo invece che doppio quello che mi preoccupa di piu' e come faccio a distinguere 40-conductor ide cable con quello da 80 o sono uguali ad esempioio ho dei cavi tipo questo:
http://aka.fotovista.com/dev/4/1/46000114/l_46000114.jpg e compatibile con questo ad esempio
http://www.coolermaster-europe.com/product_common_images/623cd60d7ae9df39dc7e7d4a1e02e5ba.gif
mentre il floppy e come sopra ma singolo dovrei aver capito na cosa che praticamente possi collegare su uno stesso cavo piu hdd e cd-rom in questo caso 2 e 2 mentre per il floppysolo 1 giusto?
va be per i sata vedo che sono tutti uguali quindi problemi di scelta non c'e' ne'
I 40 cavi piatti li riconosci perchè hanno meno fili, e i fili sono di sezione più grossa; di solito i 40 cavi rounded sono marcati IDE
Gli 80 cavi piatti hanno come ti ho detto il doppio dei cavi e più fini; i rounded di solito sono marcato ATA133.
In ogni modo puoi usare cavi da 80 al posto di quelli da 40, ma non il contrario.
E' abbastanza ovvio che di floppy ne colleghi solo 1; hai mai visto un case con 2 floppy...?
(scusa, ma come parli..?)
complimenti per il linguaggio molto colorito :D , personalmente mi diverte molto devi essere simpatico, per quanto riguarda i cavi ide e floppy , vai in un qualsiasi shop di roma , e vedrai che hanno cavi tondi ide prendi quelli che ti garbano di piu' ,tanto sono tutti ata 133 percio' vanno bene per tutti gli altri ata di versione inferiore , ata 100 e 60 (che a memoria nn si usano piu') , per i cavi floppy , sono tutti uguali . Guarda sul sito del drago.it ma con la k giusto per farti un'idea
ciaoooooooo
si la drako la conosco cio comprato parecchia roba ma nun c'ha quelli che voglio io .........grazie per la dritta del nr^80 almeno me regolo .......purtroppo non sono de roma....so del nord e qui dove abito io il modding manco sanno cose'..........li ordinerò tramite internet e specificherò cavo rounded 133 80 poli perfetto....ha volevo dire che io non uso cd-rom o dvd nel mio case harmor 800black c'ho messo negli 11 slot 11 floppy lol..........che mai preso per rincog.......lo so che se ne usa uno .............ascoltate
ma lo stesso discorso vale per le altre periferiche tipo hd cd-rom dvd-rom la storia degli 80 polli?comunque ragazzi grazie dell'aiuto troppo bellooooooo ahoooooooooooooo daje che metto su sti azzo de round ....................... :sofico:.................e sta scheda che me sta a rompe le balls per il fdd mi dice che occorre un 34-1 pin ma li morteeeeee anche questi che fanno le guide della scheda in inglese vadano a pascolare......mo cerco quella in ita almeno forse sapete dirmi che cavi servono....grazie per la pazienza
emh mi sembra una cossa assai strana avere 11 floppy , eppoi di dove saresti
omino_duff
20-01-2007, 14:47
VAI SU EBAI E CERCA IL NEGOZIO OVERCLOCKER$ ROM@ :)
molto più semplicemente cerchi cavi round tra le pagine italiane di Google, così puoi decidere tra più shop! non per forza da "OVERCLOCKER$ ROM@"!
Però... cavolo rtyuio i post potresti farli in un italiano decente!!? ;) :fiufiu:
........che mai preso per rincog.......lo so che se ne usa uno .............
ho solo risposto alla tua domanda.
fabri00 stavo a scherza daje ....ragazzi metto le informazioni della mia scheda:
250659 M/B ASUS P5ND2-SLI AUDIO
PCI/PCI EXPRESS, NF4 Intel SLI,ATX, socket775, Bus 1066/800/533MHz,S-ATA 3,Raid ,GB LAN , Dual VGA SLI., 4xDDR2 , 3 slot PCI,10 x USB2.0,audio 8 canali
Descrizione
P5ND2-SLI è stata progettata sulla base delle nuovissime piattaforme Intel 64-bit per Socket-775 ed è in grado di soddisfare le più esigenti richieste di prestazione per le applicazioni multimediali e l'intrattenimento. Tutto ciò grazie al chipset nVIDIA nForce4 SLI-Intel Edition. Egregia esponente di una nuova e pionieristica tecnologia, la P5ND2-SLI rappresenta il massimo grado in assoluto per il settore dei videogiochi grazie alla grafica basata su tecnologia SLI PCI express unita all'elaborazione a 64 bit. A tutto questo si aggiunge il supporto per le CPU Intel 6xx 64-bit 775. Grazie alle caratteristiche esclusive ASUS proactive come AI N.O.S., Precision Tweaker& AI NET2, P5ND2-SLI vi condurrà in una nuova era delle schede madri. La tecnologia SLI rivoluziona le prestazioni per PC grazie alla combinazione di più GPU PCI Express in un singolo sistema scalare. Gli appassionati di giochi sanno bene che una doppia GPU significa prestazioni grafiche 3D eccezionalmente incrementate. P5ND2-SLI supporta la futura generazione di hard disk SATA basati sul nuovo standard SATA 3Gb/s. Il Chipset NVIDIA MCP-04 offre la massima comodità di storage, grazie alla presenza di 4 canali SATA e 2 ATA133, il tutto con funzionalità RAID. P5ND2-SLI possiede un uscita ausio a 8 canali connettori Coassiale e S/PDIF Ottico progettatata per massimizzare le vostre esigenze acustiche. La tecnologia AI Audio inoltre fornisce le funzioni "Jack Sensing" e "UAJ" functions. La funzione "Jack Sensing" rileva automaticamnete e notifica all'utente le eventuali connessioni sbagliate. La funzione "UAJ" abilita su ciascun ingresso jack le funzioni di entrata e uscita per eliminare una volta per tutte ogni tipo di confusione fra i jack Line-in, Line-out e Microfono.
Caratteristiche Tecniche
- Formato ATX - Socket LGA775 - Supporto processori Intel Pentium Extreme Edition / Pentium D / Pentium 4 / Celeron - Intel EM64T/ EIST - Intel Hyper-Threading Technology - Chipset NVIDIA nForce4 SLI Intel Edition; NVIDIA MCP-04 - Front Side Bus 1066 / 800 / 533MHz - Memoria: 4 Socket 240-pin DIMM (supporto max. 8GB DDR2 667/533 non-ECC); Architettura Dual channel memory - Supporto NVIDIA DASP 3.0 (dynamic adaptive speculative preprocessor) e QuickSync features - 2 Slot PCI Express x16 (SLI mode: x8, x8) - 2 Slot PCI Express x1 - 3 Slot PCI 2.2 - NVIDIA MCP-04 Southbridge con supporto NVRAID: 2 canali Ultra DMA 133/100/66/33; 4 canali Serial ATA 3 Gb/s - NVRAID: RAID0, 1, 0+1, 5, e JBOD span cross Serial ATA e Parallel ATA; Supporto multi-RAID - Intel 82540EM Gigabit LAN controller - Scheda audio Realtek ALC850 8-canali CODEC - Universal Audio Jack; Audio Sensing e Enumeration Technology - Porte Coaxial/Optical S/PDIF sul retro I/O - BIOS 4 Mb Flash ROM, AWARD BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.3 - Porte I/O: 1 x Parallela; 1 x Optical + 1 x Coaxial S/PDIF Output; 1 x PS/2 Tastiera; 1 x PS/2 Mouse; 2 x RJ45; 4 x USB 2.0/1.1; 8-Channel Audio I/O
in rosso li c'e' i tipi di porte usate forse cosi' potreste essere piu' precisi e capire meglio cio' che mi serve....grazie per l'aiuto
p.s:sono de savona sono savooonnessssse zelig
a me sembra che ci stai pigliando un po per il :ciapet:
ti abbiamo gia' risposto (in 2) in ogni caso nn riguardando un modding hai sbagliato sezzione
ciao
NON MI PERMETTEREI MAI DI PRENDERE PER IL CULO NESSUNO.SEI TU CHE SEI FORSE PREVENUTO SE HO CHIESTO INFORMAZIONI C'E' UN MOTIVO NON E' CHE MI DIVERTO A PERDERE TEMPO STO SOLO CERCANDO DI CHIEDERE INFORMAZIONI SU I CAVI DATO CHE I SOLDI NON ME LI REGALA NESSUNO E MI SPACCO IL :ciapet: DALLA SERA ALLA MATTINA SINCERAMENTE DI BUTTARLI VIA NON MI VA',QUINDI CHIEDO CONSIGLI SU COSA COMPRARE DI GIUSTO...........COMUNQUE GRAZIE PER L'AIUTO
NON MI PERMETTEREI MAI DI PRENDERE PER IL CULO NESSUNO.SEI TU CHE SEI FORSE PREVENUTO SE HO CHIESTO INFORMAZIONI C'E' UN MOTIVO NON E' CHE MI DIVERTO A PERDERE TEMPO STO SOLO CERCANDO DI CHIEDERE INFORMAZIONI SU I CAVI DATO CHE I SOLDI NON ME LI REGALA NESSUNO E MI SPACCO IL :ciapet: DALLA SERA ALLA MATTINA SINCERAMENTE DI BUTTARLI VIA NON MI VA',QUINDI CHIEDO CONSIGLI SU COSA COMPRARE DI GIUSTO...........COMUNQUE GRAZIE PER L'AIUTO
www.google.it
nn lavori solo tu , e mi permetto di farti notare che scrivere in maiuscolo e maleducazione , percio' la prossima volta leggiti la netiquette , in ogni caso ripeto , ti abbiamo gia' risposto in 2 , se poi ti vuoi leggere la risposta che hai dato tu , ai nostri aiuti
sei proprio spiritoso www.google.it ti faccio i miei complimenti vivissimi,non male come trovata goliardica.....i miei piu' vivi complimenti....................sei troppo forte...io vi ho ringrazziato per avermi aiutato,non penso di aver offeso nessuno.....sei tu che mi hai risposto in questo modo:"a me sembra che ci stai pigliando un po per il :ciapet:
ti abbiamo gia' risposto (in 2) in ogni caso nn riguardando un modding hai sbagliato sezzione
ciao".......................... solo per questo successivamente ti ho risposto in quel modo..............se poi parli degli 11 fdd io stavo scherzando e non pensavo di offendere qualcuno e poi in riferimento "........che mai preso per rincog.......lo so che se ne usa uno ............." era puramente scherzosa infatti in una risposta sucessiva ho risposto cosi':"fabri00 stavo a scherza daje ....ragazzi metto le informazioni della mia scheda:..etcccc".............
Comunque ribadisco io nun c'e' l'ho con nessuno,anzi saper che c'e' gente che te puo da na mano me fa piacere ciao e grazie
visto che considerando la mia nn piu' giovane eta' , ho la testa particolarmente dura , vediamo se ci intendiamo
i cavi ide in commercio tutt'ora sono ultra ata 133 ma vanno bene sia per il 100che per il 66 e sono a 80 pin
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product_list&p_class=678
invece per i cavi floppy , i pin o conduttori sono 34 e i cavi sono tutti standard
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=TUC-F18&other_title=TUC-F18Cavo%20Floppy%20UV
per quanto riguarda i cavi serial ata , essendo una tecnologia recente , nn ha ancora avuto un grande sviluppo come i cavi ide , i quali all'inizio erano ata 66 poi sono diventati 100 e in epoca piu recente 133 , percio' i serial ata sono tutti uguali , come poi lo sono diventati gli ide percio' qualsiasi cavo ide tu comprerai avranno massima compatibilita con ata 133/100/66
andare su google nn e' una battuta ma quando si ignora un'argomento di solito prima si fa' una bella ricerca.
I siti menzionati sono solo per esempio e ti possono essere d'aiuto poi i cavi li fanno in tanti , ma quelle schede tecniche ti possono servire per capire bene il concetto
visto che considerando la mia nn piu' giovane eta' , ho la testa particolarmente dura , vediamo se ci intendiamo
i cavi ide in commercio tutt'ora sono ultra ata 133 ma vanno bene sia per il 100che per il 66 e sono a 80 pin
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product_list&p_class=678
invece per i cavi floppy , i pin o conduttori sono 34 e i cavi sono tutti standard
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=TUC-F18&other_title=TUC-F18Cavo%20Floppy%20UV
per quanto riguarda i cavi serial ata , essendo una tecnologia recente , nn ha ancora avuto un grande sviluppo come i cavi ide , i quali all'inizio erano ata 66 poi sono diventati 100 e in epoca piu recente 133 , percio' i serial ata sono tutti uguali , come poi lo sono diventati gli ide percio' qualsiasi cavo ide tu comprerai avranno massima compatibilita con ata 133/100/66
andare su google nn e' una battuta ma quando si ignora un'argomento di solito prima si fa' una bella ricerca.
I siti menzionati sono solo per esempio e ti possono essere d'aiuto poi i cavi li fanno in tanti , ma quelle schede tecniche ti possono servire per capire bene il concetto
grazie mille sei stao davvero gentilissimo,grazie veramente son sicuro che ne faro' buon uso delle indicazioni che mi hai dato,almeno spero grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.