View Full Version : [PS2]Problema cavo SCART
Life bringer
20-01-2007, 03:22
Salve a tutti circa un mese fa ho acquistato una ps2 slim, invece del cavo video fornito in dotazione sto usando il cavo scart che avevo acquistato per la vecchia ps1, ho due problemi però: lo schermo rimane spostato di circa vari pixel a sinistra, questo si verifica con tutti i giochi (ho provato e il problema permane anche con il cavo in dotazione) alla ps2, inoltre i dvd si vedono completamente verdi (cosa che non succede invece con il cavo in dotazione).
Volevo sapere fra i due cavi quale consente una qualità visiva superiore? (Calcolate che ho un piccolo crt da... 16 pollici al massimo).
Inoltre volevo quale cavo permette la massima qualità visiva.
Grazie in anticipo.
narnonet
20-01-2007, 11:43
il cavo che ti da un qualità migliore è il COMPONENT ma sulla tua TV di sicuro non ci sono i connettori.
poi ci sarebbe il cavo RGB, dipende se la tua TV è abilitata a ricevere il segnale RGB nella presa SCART.
poi c'è il S-VHS e ed infine il COMPOSITO...
per il problema dei pochi pixel di margine, in ogni gioco vai nelle impostazione e sposta la schermata di quanto basta per vedere tutto centrato.
i DVD verdi li vedi perchè il cavo rgb non ha lo switch per abilitare il segnale a colori. compra una cavo RGB in qualsiasi negozio, lo trovi di sottomarche a partire da 3€.
Ciao
Ciao Life be il cavo scart e sicuramente meglio del cavo in dotazione e io ho una tv da 14",ci sono molte meno scanalature e l' immagine e più nitida!!! Io ho il cavo rgb della ps2 e ce lo switch sopra, con su scritto game e dvd se involontariamente lo lasci in game, tutti i dvd ti si vedranno sempre in verde e capitato anche a me, poi lo spostasto su dvd e mi si vedevano perfettamente, prova a controllare se ce anche sul cavo rgb ps1 ;) !!! Per il problema dell' immagine non saprei come aiutarmi, ti potrei dire di provare a regolare le impostazioni della ps2 dal menù principale con la tua tv e di salvarlo, e vedere se risolvi il tutto ;) !!! Fammi sapere com' è andta :) ;)
PhoEniX-VooDoo
20-01-2007, 11:55
per il problema dei pochi pixel di margine, in ogni gioco vai nelle impostazione e sposta la schermata di quanto basta per vedere tutto centrato.
Ho pure io questo problemino, overo l'immagine allienata a sinistra. Solo con GT4 sono riuscito, dalle opzioni del gioco, a centrare.
Non trovo nulla nelle impostazioni della console però...
narnonet
20-01-2007, 12:08
Ho pure io questo problemino, overo l'immagine allienata a sinistra. Solo con GT4 sono riuscito, dalle opzioni del gioco, a centrare.
Non trovo nulla nelle impostazioni della console però...
nella console non c'è l'opzione che è presente solo nei giochi...
bisogna farlo in ogni gioco, ma attenzione che non tutti i giochi lo permettono.
Ciao
Life bringer
20-01-2007, 12:23
Ringrazio narnonet e JüN1oR per le risposte,
Per narnonet: allora il component come dici tu nella mia tv non c'è, per quanto riguarda il cavo rgb, penso che la mia tv lo supporti perchè quando accendo la play in alto a dx compare la scritta RGB, quindi mi chiedo può essere che il vecchio cavo della ps1 sia già il migliore che posso utilizzare?
Per JüN1oR: Lo switch di cui parli nel cavo scart della ps1 ovviamente non c'è, ai tempi della ps1 i dvd erano ancora in alto mare :D
PS e un po' OT: Fra l'altro ho notato un problemino per quanto riguarda il multy di smackdown vs raw 2007, il quale tende a piantarsi se cerco di visualizzare le classifiche, mi sono registrato su ps2registration.com, ho creato l'account in game identico a quello di registrazione sul sito sony però il problema permane... Fra l'altro è vero che registrandomi su quel sito riceverò un kit per il multiplayer?
narnonet
20-01-2007, 12:43
cmq comprati un cavo RGB apposta per la PS2, lo trovi da 3€ in tutti i negozi. ;)
Ciao
Gia giusto hai perfettamente ragione life mi ero dimenticato che la cara e vecchia ps1 era molto vecchia :D! Allora basta che ti prendi il cavo rgb non lo paghi molto e rende abbastanza bene :D peccato che ci siano tutti i punti, xo non sono tutti attivi :cry:
Life bringer
20-01-2007, 13:39
Ok perfetto grazie dei consigli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.