View Full Version : multa
stasera penso mi abbia beccato l'autovelox ero a 65 su limite di 50 e loro erano li belli appostati
ora da inesperto di multe ho qualche domandina da fare?
non mi hanno fermato..possono decurtarmi punti?
dopo quanto arriva la multa?
non ho visto nessun flash..l'avrei visto se fosse scattato?
Alcor_81
20-01-2007, 02:37
stasera penso mi abbia beccato l'autovelox ero a 65 su limite di 50 e loro erano li belli appostati
Estratto dal
Decreto del Direttore Generale Motorizzazione n.1123 del 16.05.2005
per il funzionamento in automatico il dispositivo autovelox deve essere completo di flash per le riprese notturne
Roma, 16.05.2005
IL DIRETTORE GENERALE
(Ing. Sergio DONDOLINI)
c'era l'omino dietro non era in automatico
Alcor_81
20-01-2007, 03:22
c'era l'omino dietro non era in automatico
infatti, non si scomodano per andarti dietro e fermarti, ci pensano le poste italiane! Adesso hai -2 nella patente e devi andare a pagare la bellezza di €. 150,00 :read:
Cmq sempre se ti arriva la multa a casa ed hai dei dubbi, fai un bel ricorso! ;)
TheDarkProphet
20-01-2007, 09:39
allora, il limite era di 50, tu sul tachimetro hai visto 65? sarebbero + 15 kmh...
Però, c'è sempre una tolleranza del 5% con minimo di 5kmh sulla rilevazione.. quindi saresti a più 10.. se il velox era tarato bene e ipotizzando che il tuo tachimetro abbia il calssico errore stumentale di tutte le machine, che segna la velocità in eccesso in maniera crescente alla velocità, forse forse puoi sperare di essere stato a 64 kmh :sofico:
Se è così eri a +14, tolta la tolleranza a +9, che fanno multa minima, mi pare 30 o 50 soldi, zero decurtazione dei punti e un buffetto sulla guancia dai vigli :sofico:
Prega, ragazzo, prega :D
d!
da 1 a 9 all'ora 35 euro e niente decurtazione dei punti
da 9 a 39 all'ora 143 euro e 2 punti sulla patente
allora visto che andare a 50 e' impossibile tanto vale andare a 85 all'ora se la multa e'uguale
ti decurtano i punti
non ti fermano mai perchè sono dei cialtroni, hanno la tua foto e tanto basta per avere i $$$. poi passassi anche a 250 ubriaco, sai che glie fotte a quelli. o credi alla favola della prevenzione stradale?
un paio di mesi mi pare di ricordare
ci sono le macchine a infrarosso e non necessitano di flash
no ma lo so benissimo che sono soldi che vanno a riempire le casse comunali ma aspetteranno prima di vedere questi soldi..
le multe si pagano sempre il 59esimo giorno
no ma lo so benissimo che sono soldi che vanno a riempire le casse comunali ma aspetteranno prima di vedere questi soldi..
le multe si pagano sempre il 59esimo giorno
sì io volevo pagare in tritolo ma sulla baia non l'ho trovato
ad ogni modo è un conto ancora aperto, prima di andare sottoterra, uno di loro si farà male :mbe:
matteo1986
20-01-2007, 11:12
infatti, non si scomodano per andarti dietro e fermarti, ci pensano le poste italiane! Adesso hai -2 nella patente e devi andare a pagare la bellezza di €. 150,00 :read:
Cmq sempre se ti arriva la multa a casa ed hai dei dubbi, fai un bel ricorso! ;)
Se sei entro i 10 km/h dopo aver sottratto i 5 km/h di scarto non vi è decurtazione di punti
sti bastardi l'autovelox sul limite di 50..tutti in medicine se li devono spendere..e non solo i miei..tutti i soldi delle multe che hanno preso ieri..
immaginatevi 2 ore con l'autovelox su un limite di 50..
lukeskywalker
20-01-2007, 11:15
se non ti fermano la sottrazione dei punti non poi cosaì automatica.
ieri notte mi sono letto molti siti su questo argomento
scordatevi il fatto che se non vi fermano non vi tolgono i punti..
praticamente ci sono delle strade (a noi comuni mortali non e'dato sapere quali) ritenute pericolose in cui non sono obbligati a fermarvi..adesso io non so se queste strade sono scritte da qualche parte o se e'discrezione dell'omino di merda che spendera' tutti i miei soldi per curarsi in medicine fermarti o no
matteo1986
20-01-2007, 11:21
ieri notte mi sono letto molti siti su questo argomento
scordatevi il fatto che se non vi fermano non vi tolgono i punti..
praticamente ci sono delle strade (a noi comuni mortali non e'dato sapere quali) ritenute pericolose in cui non sono obbligati a fermarvi..adesso io non so se queste strade sono scritte da qualche parte o se e'discrezione dell'omino di merda che spendera' tutti i miei soldi per curarsi in medicine fermarti o no
Allora se non ti fermano puoi sempre dichiarare di non sapere chi fosse alla guida, paghi il doppio della multa e non ti vengono sottratti punti (ottimo stratagemma che hanno inventato per rimpinguare le casse comunali.)
Comunque, come dicevo prima, se sei entro i 10km/h contando lo scarto di 5km/h, quindi 50+5=55 -> +10 = 65... Se risulti entro i 65 non vi è decurtazione di punti :)
e io secondo te pago di piu' per non farmi togliere i punti :D
ma che vadano a fare in culo..tenete pure i punti della esso e quelli del mulino bianco..brutti pezzi di merda
matteo1986
20-01-2007, 11:26
ma che vadano a fare in culo..tenete pure i punti della esso e quelli del mulino bianco..brutti pezzi di merda
Beh dipende da quanti punti ti sono rimasti :D
cmq l'assurdita' e' che io ho preso la multa per aver superato il limite di pochissimo..
poi giri nei locali e ti vedi i militari americani(abito vicino una base nato) che si scolano una giraffa di birra (circa 15 litri prezzo 42 euro)in 4/5 e si mettono alla guida..e non sono perseguibili dalla polizia italiana
ne ho 19 adesso
se mi tolgono sti 2 vado a 17..
ho cmq ancora i punti della esso dell'anno scorso..mi sono rimasti
matteo1986
20-01-2007, 11:29
cmq l'assurdita' e' che io ho preso la multa per aver superato il limite di pochissimo..
poi giri nei locali e ti vedi i militari americani(abito vicino una base nato) che si scolano una giraffa di birra (circa 15 litri prezzo 42 euro)in 4/5 e si mettono alla guida..e non sono perseguibili dalla polizia italiana
Ma come fai a sapere se hai preso la multa o no?
ma l'ho presa..anche se di 35 euro l'ho presa..sono sicuro perche' ero nettamente sopra il limite
matteo1986
20-01-2007, 11:32
ma l'ho presa..anche se di 35 euro l'ho presa..sono sicuro perche' ero nettamente sopra il limite
Che tipo di velox era? Laser o quelli con fotocellula? Comunque io più di una volta li ho beccati che lo stavano solo tarando (per fortuna)... e in ogni caso di notte si dovrebbe vedere il flash
bu non so la differenza..
la prossima volta abbandono la macchina e vado a fare denuncia di furto
lukeskywalker
20-01-2007, 11:35
quelli li manderei a casa loro.
comunque cerca sentenze a favore di coloro che senza omettere di comunicare i dati del conducente abbiano usato una formula dubitativa: poteva essere tizio, poteva essere sempronio, ma forse era caio.
matteo1986
20-01-2007, 11:36
bu non so la differenza..
la prossima volta abbandono la macchina e vado a fare denuncia di furto
Laser sono quelli che ti beccano di fronte, per quelli ti devono fermare per forza perché non scattano la foto, mentre gli altri ti rilevano di lato, quindi si appostano dietro macchine, cassonetti, piloni ecc... Ma visto che fanno la foto si dovrebbe vedere il flash... inoltre devi anche vedere se vicino a te c'erano altre macchine (se nella foto c'è più di una macchina la stessa è nulla)
lukeskywalker
20-01-2007, 11:36
ah, quando ti arriva la multa controlla l'omologazione dell'aurovelox anche. :O
a me la cosa che mi sta di piu'sulle balle era che erano vigili urbani..
matteo1986
20-01-2007, 11:41
Ah, allora ti hanno fregato sicuro :doh:
beh, e che ti aspettavi dei gastronomi? è il loro mestiere :D
ancora mi ricordo quando ero ragazzetto..mi fermarono con mio mitico sh e non avevo fatto la revisione..
500 mila lire di multa..corro da un meccanico faccio fare la revisione e dopo 1 ora torno dallo stesso vigile col foglio della revisione in mano..non mi ascolto'nemmeno..
lukeskywalker
20-01-2007, 11:54
ancora mi ricordo quando ero ragazzetto..mi fermarono con mio mitico sh e non avevo fatto la revisione..
500 mila lire di multa..corro da un meccanico faccio fare la revisione e dopo 1 ora torno dallo stesso vigile col foglio della revisione in mano..non mi ascolto'nemmeno..
allora è un vizio :asd:
avevo 15 anni..ma quello stronzo paghera' prima o poi..
lukeskywalker
20-01-2007, 12:04
avevo 15 anni..ma quello stronzo paghera' prima o poi..
per il momento a pagare sei stato tu. :D
no e'stato mio padre..perche' all'epoca ma anche adesso non avevo un soldo
a 13 anni presi una multa perche'senza biglietto nell'autobous e il controllore dissi che ero orfano cosi' non chiamo' i miei genitori
lukeskywalker
20-01-2007, 12:13
lo vedi che è un vizio. :asd:
:asd: vedo che l'odio nei confronti di controllori autobus/vigili spopola :asd:
qua addirittura hanno fatto una norma secondo la quale ANCHE GLI AUTISTI DEGLI AUTOBUS possono farti la multa in macchina..in pratica se vedono una macchina andare su una corsia preferenzialedegli autobus si scrivono la targa e la passano ai vigili---> MULTA..e c'è proprio scritto "per segnalazione autobus"
PEZZI DI MERDA...
i vigili poi non ne parliamo..da me per fortuna non si appostano molto..ma ci sono diversi autovelox che però ormai so dove stanno e rallento :O
per i biglietti dell'autobus mi hanno beccato 1 volta..e ho pagato 45 euro :rolleyes: :muro: altre volte invece ho fatto finta di essere straniero e di non capire..voleva portarmi in questura poi però ha pensato che avrebbe perso tempo e mi ha lasciato andare..
aun'atra volta sono fuggito io..siamo scesi e io ho iniziato a correre VERAMENTE FORTE..lui prima mi inseguiva un po' poi mi ha lasciato perdere..tra l'altro mi ha ribeccato sull'autobus mesi dopo MA AVEVO IL BIGLIETTO :ciapet: :ciapet: mi ha solo dato una occhiataccia
nella mia classifica personale di ODIO :
1) AUTISTI AUTOBUS
2) VIGILI e "vigilini" cioè quelli che fanno le multe se scade il parcheggio anche di 1 minuto, non sono veri vigili urbani ma proprio IMPIEGATI delle aziende parcheggio :rolleyes:
3) CARABINIERI
i controllori autobus non possono fermarti, ergo se decidi di andartene e non dare loro ascolto non possono fare nulla e se ti toccano scatta la "legittima difesa" :O
no..posson otrattenerti..e se non dai i documenti chiamano vigili/ti portano in questura
lukeskywalker
20-01-2007, 12:27
i controllori autobus non possono fermarti, ergo se decidi di andartene e non dare loro ascolto non possono fare nulla e se ti toccano scatta la "legittima difesa" :O
sono pubblici ufficiali a tutti gli effetti:
Il personale incaricato, munito di apposito documento di riconoscimento rilasciato dall’Azienda, è qualificato a norma di legge come pubblico ufficiale (art. 357 Cod. Penale) ed esercita le proprie funzioni di verifica, accertamento e contestazione delle infrazioni, ai sensi della Legge 24.11.1981 n. 689, in applicazione della normativa nazionale e regionale.
BonOVoxX81
20-01-2007, 14:37
da 1 a 9 all'ora 35 euro e niente decurtazione dei punti
da 9 a 39 all'ora 143 euro e 2 punti sulla patente
allora visto che andare a 50 e' impossibile tanto vale andare a 85 all'ora se la multa e'uguale
Ma infatti il mio limite di velocita' e' pari al limite della strada + 40 km/h :asd:
da adesso faro'pure io cosi'
Ma infatti il mio limite di velocita' e' pari al limite della strada + 40 km/h :asd:
bravo,speriamo che tu non incontri mai una buca/animale/bambino a quei +40...quando E SE capiterà,E se ti salverai,e se non sarò stata io la tua vittima, fossi in te spenderei il resto della mia vita in opere di bene,sinceramente.
:asd: vedo che l'odio nei confronti di controllori autobus/vigili spopola :asd:
qua addirittura hanno fatto una norma secondo la quale ANCHE GLI AUTISTI DEGLI AUTOBUS possono farti la multa in macchina..in pratica se vedono una macchina andare su una corsia preferenzialedegli autobus si scrivono la targa e la passano ai vigili---> MULTA..e c'è proprio scritto "per segnalazione autobus"
PEZZI DI MERDA...
i vigili poi non ne parliamo..da me per fortuna non si appostano molto..ma ci sono diversi autovelox che però ormai so dove stanno e rallento :O
per i biglietti dell'autobus mi hanno beccato 1 volta..e ho pagato 45 euro :rolleyes: :muro: altre volte invece ho fatto finta di essere straniero e di non capire..voleva portarmi in questura poi però ha pensato che avrebbe perso tempo e mi ha lasciato andare..
aun'atra volta sono fuggito io..siamo scesi e io ho iniziato a correre VERAMENTE FORTE..lui prima mi inseguiva un po' poi mi ha lasciato perdere..tra l'altro mi ha ribeccato sull'autobus mesi dopo MA AVEVO IL BIGLIETTO :ciapet: :ciapet: mi ha solo dato una occhiataccia
nella mia classifica personale di ODIO :
1) AUTISTI AUTOBUS
2) VIGILI e "vigilini" cioè quelli che fanno le multe se scade il parcheggio anche di 1 minuto, non sono veri vigili urbani ma proprio IMPIEGATI delle aziende parcheggio :rolleyes:
3) CARABINIERI
non si può passare sulle corsie preferenziali(sennò che preferenza avrebbero!)
inoltre il biglietto dell'autobus SI PAGA perchè è un servizio(non ti devono portare a spasso GRATIS,amico)
come vedi quindi hai torto su tutti i punti di vista :)
cosa sei un vigile urbano? :mbe:
cosa sei un vigile urbano? :mbe:
uno che quando sulle autostrade legge 70 va a 70.
non per il pericolo delle multe,ma per il fatto che la mia vita è importante,e se c'è un segnale di limite un motivo c'è sempre(strada dissestata,curve pericolose,formazioni di ghiaccio)
se dovete arrivare prima,non correte,PARTITE PRIMA e andate nei limiti.
vedrete che non prenderete mai una multa e vivrete sani e felici :)
secondo me sei un vigile :mbe:
secondo me sei un vigile :mbe:
sono VIGILE ma non UN vigile :D
e'sempre offensiva quella parola tranne che non ci metta un "del fuoco" dopo..
non per il pericolo delle multe,ma per il fatto che la mia vita è importante,e se c'è un segnale di limite un motivo c'è sempre(strada dissestata,curve pericolose,formazioni di ghiaccio)
aggiungerei: bilancio da rincalzare ;)
ti avevo qui avvisato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15609591#post15609591
ma non avevo visto questo tuo post... ma vedo che qui rincari la dose DOPO il mio avviso
e'sempre offensiva quella parola tranne che non ci metta un "del fuoco" dopo..
direi che se questo è il tuo solo modo di esprimerti farai poca strada sul forum... intanto vieni sospeso 10gg per insulti alle forze dell'ordine
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.