PDA

View Full Version : S3+ ma che ram è???

Ktuluworld
20-01-2007, 00:51
Salve, ho da poco comprato due banchi di ram di una marca che non avevo mai sentito le S3+ ddr 400, avevo contrattato con il negoziante per le A-DATA ma quando sono andato a prenderle se ne è uscito con queste S3+ dicendomi che come qualità sono simili alle A-DATA e V-DATA, quindi fidandomi del negoziante le ho prese... :confused:
Le ho montate ho fatto il memtest e tutto a posto... :D
Poi faccio una breve ricerca su internet per vedere se trovo delle info su questa ram, trovo poco e niente ma per lo più ne parlano abbastanza bene...poi nel pomeriggio parlo con un amico e mi dice che le conosce e sono una merda di ram, cioè le più economiche. :cry:
Io non è che ci faccio un granchè con il pc non ci gioco neanche, le uniche cose che faccio sono navigare e scaricare come un pazzo.
Ma il mio dubbio persiste, questa ram S3+ è davvero una chiavica di ram??? Oppure sono sulla stessa fascia di qualità delle altre marche sopra citate??? Le conoscete ste benedette S3+???

overfusion
20-01-2007, 01:34
sono ram del calibro V-data ed elixir, quindi buone.
Le A-data sono superiori a tutte queste marche appena citate perkè molte volte montano chip molto particolari che vanno bene per l'overclock.

Liteon^Xp
20-01-2007, 07:35
Salve, ho da poco comprato due banchi di ram di una marca che non avevo mai sentito le S3+ ddr 400, avevo contrattato con il negoziante per le A-DATA ma quando sono andato a prenderle se ne è uscito con queste S3+ dicendomi che come qualità sono simili alle A-DATA e V-DATA, quindi fidandomi del negoziante le ho prese... :confused:
Le ho montate ho fatto il memtest e tutto a posto... :D
Poi faccio una breve ricerca su internet per vedere se trovo delle info su questa ram, trovo poco e niente ma per lo più ne parlano abbastanza bene...poi nel pomeriggio parlo con un amico e mi dice che le conosce e sono una merda di ram, cioè le più economiche. :cry:
Io non è che ci faccio un granchè con il pc non ci gioco neanche, le uniche cose che faccio sono navigare e scaricare come un pazzo.
Ma il mio dubbio persiste, questa ram S3+ è davvero una chiavica di ram??? Oppure sono sulla stessa fascia di qualità delle altre marche sopra citate??? Le conoscete ste benedette S3+???

S3+ sono ram discrete se non si deve overcloccarle e quant'altro :)
A lei per quello che ne fa basterebbero delle OEM qualsiasi ;)

Dr.Speed
20-01-2007, 07:48
sono ram del calibro V-data ed elixir, quindi buone.
:banned:

Ktuluworld
20-01-2007, 11:06
Dr. Speed perchè quella faccina :banned: ???
Comunque grazie delle risposte, il mio amico subito mi aveva dato la sentenza lui ha le V-DATA e subito aveva detto che le S3+ erani una chiavica rispetto alle sue, se mi dite che sono piu o meno sullo stesso livello allora sono contento. :D
Visto anche che ste S3+ le ho pagate quanto le V-DATA (45€ a banco di 512mb)...
Su alcuni siti ho anche letto che le ddr 400, quindi quelle che ho comprato io, non sono proprio negate per l'overclock!!!
Comunque ne sapete di più su questa ram fatemi sapere... :)

wolfnyght
20-01-2007, 11:18
hò avuto le sorelle ddr2 pc4200 2x512mb

che dire?
per quello che le hò pagate volavano anche in overclock! :D

468 4 4 4 12 @2,4v

accettamavo voltaggi alti....

meglio delle ocz pc533 ddr2 della ocz che a parte i dissi in rame facevano letteralmente(censura)

sulle ddr1 non sò che dire,mai avute,sò che le prime rev di quelle ram se gli davi trovvi volt si bruciavano.
Comunque accettano anche overclock quelle

Ktuluworld
20-01-2007, 12:22
Ok grazie dell'info :D
Anche se non le overclokkerò, il mio problema era sulla qualità della ram :stordita:

Punitore
20-01-2007, 12:28
io avevo delle Kingmax DDr400, ma esteticamente hanno il pcb rosso come le S3+, sapete dirmi se per caso hanno provenienza simile o è solo una coincidenza? le Kingmax cmq salivano bene per quello che costavano... le tenevo a 2-3-2-6 con 2,80volt @ 420mhz

Naufr4g0
20-01-2007, 12:35
Ok grazie dell'info :D
Anche se non le overclokkerò, il mio problema era sulla qualità della ram :stordita:
A frequenze di default tutte le ram sono buone, quindi non ha senso chiedersi se sono buone o no. :)
Cmq le S3+ in genere sono considerate + o - dello stesso livello delle Vdata e vengono vendute tipo a un 1-2 euro in meno delle v-data.

Ktuluworld
20-01-2007, 12:39
Ok... :D
Euro in più o euro in meno sono sempre ram di fascia economica e quindi con le stesse prestazioni, quindi credo che non si puo chiedere più da queste ram!!! :p

nellosamr
20-01-2007, 13:33
approfitto del fatto che si parli di ram per chiedervi secondo voi quali sono le migliori in overclock... non rispondetemi "quelle a 1300Mhz" perchè non sono supportate da molte mobo (tra cui la famosa asus p5b deluxe) :doh:

Xfree
20-01-2007, 14:05
approfitto del fatto che si parli di ram per chiedervi secondo voi quali sono le migliori in overclock... non rispondetemi "quelle a 1300Mhz" perchè non sono supportate da molte mobo (tra cui la famosa asus p5b deluxe) :doh:

Ma per quale prezzo scusa? :p
Io direi le Team Xtreem :D

Dr.Speed
20-01-2007, 20:14
Dr. Speed perchè quella faccina :banned: ???
V-data, elixir e s3+ sono tutto tranne buone ram ;)

Ktuluworld
20-01-2007, 20:18
Ah ora ho capito il concetto... :p beh sono di fascia economica!!!! :Prrr:

Dr.Speed
20-01-2007, 20:20
Ah ora ho capito il concetto... :p beh sono di fascia economica!!!! :Prrr:
gia, anche se con gli stessi soldi si prendono delle kingstone value o delle corsair value, che sono tutta un altra storia :asd:

Naufr4g0
20-01-2007, 20:31
V-data, elixir e s3+ sono tutto tranne buone ram ;)
Dai non offenderle non fanno poi così schifo.. :'D
A quanto tieni le tue V-Data (timings e frequenza)?

Ktuluworld
20-01-2007, 20:35
Beh le kingston più o meno 5-10 euro in più, le corsair dai 5 a 15 euro in più!!!! :p

Dr.Speed
20-01-2007, 20:43
Beh le kingston più o meno 5-10 euro in più, le corsair dai 5 a 15 euro in più!!!! :p
e vero, ma secondo me ne vale veramente la pena, anche perche le kingstone e le corsair sono garantite a vita :Prrr:

Punitore
20-01-2007, 21:06
io avevo delle Kingmax DDr400, ma esteticamente hanno il pcb rosso come le S3+, sapete dirmi se per caso hanno provenienza simile o è solo una coincidenza? le Kingmax cmq salivano bene per quello che costavano... le tenevo a 2-3-2-6 con 2,80volt @ 420mhz

:help:

Dr.Speed
20-01-2007, 21:15
:help:
probabilmente la s3+ ha "copiato" dalla kingmax, quest'ultime sono ottime ram :)

Punitore
20-01-2007, 21:20
probabilmente la s3+ ha "copiato" dalla kingmax, quest'ultime sono ottime ram :)

le ho pure messe in vendita ma nessuno le compra :cry:
le kingmax dico...