View Full Version : Matrimonio affrettato ...mhà!
Alcor_81
20-01-2007, 00:21
Pocanzi mi è venuto a trovare un mio amico, ci siamo messi a parlare del più e del meno! Lui sta da un anno con un tipa, si litigano giornalmente per questioni di fiducia, gelosia ed'altro! Praticamente circa 3 mesi fà lei gli ha detto le seguenti parole "Amò ci sposiamo?" più di una volta, lui per questioni di litigi e lavoro che và male gli ha detto che per adesso non può essere! Adesso stasera mi è venuto fare certi discorsi strani, cioè che è stanco di stare così, si vuole sposare il più presto possibile, perchè ha 26anni e dico a 26anni si sente già vecchio :muro: :muro: e quindi vuole sistemarsi una volta per tutte! Secondo lui lei è la persona giusta (dopo un'anno che la conosce..mhà), il padre di lei classico papà siciliano all'antica, es. ritirata alle ore 23.30, lui deve mangare sempre a casa sua, se devono uscire prima si deve domandare il permesso al padre, non si possono dare baci o carezze in presenza del padre ..ecc..ecc!
Le cose che non capisco io sono le seguenti... :mc:
1. Ma una tipa, può domandarti di sposarla prima di un'anno o dopo un'anno senza conoscervi bene? :muro:
2. A 26anni uno già è vecchio??? :muro: :muro:
Illuminatemi per favore :ave:
(Dimenticavo lei 22anni) :D
ShadowThrone
20-01-2007, 00:24
ma lui fa Citofono di cognome? no, perchè stando fuori m'è venuto il dubbio.
rdefalco
20-01-2007, 00:27
:rolleyes: com è il fatto del pelo che tira più di un carro di buoi?
:fagiano::fagiano::fagiano:
mah, contento lui contenti tutti :D
DvL^Nemo
20-01-2007, 00:28
Caxxarola, se si sposa si scava la fossa in pratica, e se non lo fa gliela scava il siciliano. E' l'ora di scappare in Brasile :sofico:
Ciao !
MILANOgirl
20-01-2007, 01:06
si ma...i nvece di farti tutte ste storie pensa che se si sposa...
:D VAI AD UN MATRIMONIO! :D
Pocanzi mi è venuto a trovare un mio amico, ci siamo messi a parlare del più e del meno! Lui sta da un anno con un tipa, si litigano giornalmente per questioni di fiducia, gelosia ed'altro! Praticamente circa 3 mesi fà lei gli ha detto le seguenti parole "Amò ci sposiamo?" più di una volta, lui per questioni di litigi e lavoro che và male gli ha detto che per adesso non può essere! Adesso stasera mi è venuto fare certi discorsi strani, cioè che è stanco di stare così, si vuole sposare il più presto possibile, perchè ha 26anni e dico a 26anni si sente già vecchio :muro: :muro: e quindi vuole sistemarsi una volta per tutte! Secondo lui lei è la persona giusta (dopo un'anno che la conosce..mhà), il padre di lei classico papà siciliano all'antica, es. ritirata alle ore 23.30, lui deve mangare sempre a casa sua, se devono uscire prima si deve domandare il permesso al padre, non si possono dare baci o carezze in presenza del padre ..ecc..ecc!
1. Ma una tipa, può domandarti di sposarla prima di un'anno o dopo un'anno senza conoscervi bene? :muro:
bwahahaha ma che vecchi, ho 26 anni e col cazzo che penso a sposarmi. ne riaprliamo tra un decennio minimo. per ora ho ben altro per la testa :mbe:
MILANOgirl
20-01-2007, 01:08
bwahahaha ma che vecchi, ho 26 anni e col cazzo che penso a sposarmi. ne riaprliamo tra un decennio minimo. per ora ho ben altro per la testa :mbe::asd: ma se ci sposiamo a maggio! :D
non dovevo dirlo? :stordita:
Alcor_81
20-01-2007, 01:12
bwahahaha ma che vecchi, ho 26 anni e col cazzo che penso a sposarmi. ne riaprliamo tra un decennio minimo. per ora ho ben altro per la testa :mbe:
Si vede che lui non la pensa come tè, perchè si sente V-E-C-C-H-I-O :asd:
Si vede che lui non la pensa come tè, perchè si sente V-E-C-C-H-I-O :asd:
che si metta in naftalina allora :asd:
che si impegoli con un mutuo, metta su famiglia, si strozzi di debiti... insomma, se vuole insaccarsi a 26 anni, lascialo fare :sofico:
Alcor_81
20-01-2007, 01:19
che si impegoli con un mutuo, metta su famiglia, si strozzi di debiti... insomma, se vuole insaccarsi a 26 anni, lascialo fare :sofico:
Ma credimi per mè puo fare questo ed'altro, basta che non mi viene a martellare i cogl.... quando ha qualche problema con la sua tipa (futura moglie) come già è capitato! :muro:
gianly1985
20-01-2007, 05:07
Se si trova la persona giusta (e forse dopo un anno troppo presto per dirlo) non ci vedo nulla di male anche a sposarsi a 26 (ma pure 24) anni....prima no perchè spesso si è caxxoni e ciò è incompatibile con la creazione di una famiglia ("ooohhhhhhh che paroloni!!! non ti azzardare a dirli a noi che vogliamo fare vita disco-cazzeggio-freesex fino a 40anni!!" :rolleyes: )......
Everyman
20-01-2007, 05:26
vogliamo fare vita disco-cazzeggio-freesex fino a 40anni!!
Ma magari! :ave: :ave: :ave:
Se si trova la persona giusta (e forse dopo un anno troppo presto per dirlo) non ci vedo nulla di male anche a sposarsi a 26 (ma pure 24) anni....prima no perchè spesso si è caxxoni e ciò è incompatibile con la creazione di una famiglia ("ooohhhhhhh che paroloni!!! non ti azzardare a dirli a Noi che vogliamo fare vita disco-cazzeggio-freesex fino a 40anni!!" :rolleyes: )......
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/f/f9/Quagmire-3865.jpg
Giggity-Giggity-Goo
Credo che l'età per sposarsi sia relativa, l'importante e trovare la persona giusta. Dopo un anno però non puoi dire di conoscere bene una persona, secondo me. La mia amica ancora peggio, dopo solo 6 mesi..... mah! Contenta lei.
ma a 26 devi ancora conquistare il mondo... è uno che ha pochi interessi e nessun sogno da realizzare: persona COMUNA priva di sogni troppo razionale destinato a vivere una vita senza azione
voto 5
cmq se ha beccato quella giusta... beato lui :p
tanto poi esistono i divorzi... anche se comporta controcazzi ;)
Caxxarola, se si sposa si scava la fossa in pratica, e se non lo fa gliela scava il siciliano. E' l'ora di scappare in Brasile :sofico:
Ciao !
:D
Kharonte85
20-01-2007, 10:56
ma lui fa Citofono di cognome? no, perchè stando fuori m'è venuto il dubbio.
:rotfl:
A me sembra troppo affrettato...cerca di farlo ragionare...
Se si trova la persona giusta (e forse dopo un anno troppo presto per dirlo) non ci vedo nulla di male anche a sposarsi a 26 (ma pure 24) anni....prima no perchè spesso si è caxxoni e ciò è incompatibile con la creazione di una famiglia ("ooohhhhhhh che paroloni!!! non ti azzardare a dirli a noi che vogliamo fare vita disco-cazzeggio-freesex fino a 40anni!!" :rolleyes: )......
uno che pensa alla famiglia a questa età IMHO è solo una persona senza ambizioni e sogni, e non la invidio di certo. francamente ne vedo di persone di quel tipo, 23/24 anni che già metton su famiglia. mi viene una tristezza addosso solo a pensarci, quando poi li senti parlare di casa modesta rate mutui e soldi che non bastano mai. ma figuriamoci! prima debbo costruirmi una solida posizione lavorativa, levarmi qualche sfizio rimandato dagli anni universitari e poi penserò al resto. la vita casa>lavoro>casa>figli>passeggiata col cane la lascio ad altri, o alla peggio voglio rimandarla il più possibile
paditora
20-01-2007, 11:10
Se se la sposa fa una mega cazzata.
Poi vabbè se a lui sta bene fare la vita da carcerato allora faccia pure. :O
paditora
20-01-2007, 11:12
Aggiungo lavorare 14 ore al giorno per mantenere moglie e figli. :O
E magari pure come dipendente del padre di lei.
uno che pensa alla famiglia a questa età IMHO è solo una persona senza ambizioni e sogni, e non la invidio di certo. francamente ne vedo di persone di quel tipo, 23/24 anni che già metton su famiglia. mi viene una tristezza addosso solo a pensarci, quando poi li senti parlare di casa modesta rate mutui e soldi che non bastano mai. ma figuriamoci! prima debbo costruirmi una solida posizione lavorativa, levarmi qualche sfizio rimandato dagli anni universitari e poi penserò al resto. la vita casa>lavoro>casa>figli>passeggiata col cane la lascio ad altri, o alla peggio voglio rimandarla il più possibile
:rolleyes: Non capisco questa idea che molti hanno che matrimonio=fine della vita.......
Anch'io penso al matrimonio, a prendermi una casetta, anche se modesta, ma tutta per me e "lui", ho 25 anni e non penso di rovinarmi la vita se mi sposo..... ;)
Mi sono laureata, lavoro con ottime prospettive di carriera, ho appena preso l'abilitazione alla professione e non credo proprio che la mia voglia di sposarmi mi faccia diventare "una persona senza ambizioni e senza sogni", anzi, direi che i sogni aumentano.......
Penso invece che chi come te ritiene che il matrimonio sia solo "casa>lavoro>casa>figli>passeggiata col cane" , o non ha ancora trovato la persona giusta, oppure è meglio che non si sposi mai!
paditora
20-01-2007, 11:22
:rolleyes: Non capisco questa idea che molti hanno che matrimonio=fine della vita.......
Bè dipende sempre da come lo si vive il matrimonio.
Però da come ho capito, l'amico dell'autore del topic lo vivrebbe con una mentalità, dati i genitori di lei, molto arcaica.
Quindi non so se è così bello sposarsi presto e con quella ragazza.
Poi vabbè magari non è così.
Magari è la cosa giusta da fare e la persona giusta per lui.
Ma io ci penserei mooolto bene prima. :D
Anch'io penso al matrimonio, a prendermi una casetta, anche se modesta, ma tutta per me e "lui", ho 25 anni e non penso di rovinarmi la vita se mi sposo..... ;)
Mi sono laureata, lavoro con ottime prospettive di carriera, ho appena preso l'abilitazione alla professione e non credo proprio che la mia voglia di sposarmi mi faccia diventare "una persona senza ambizioni e senza sogni", anzi, direi che i sogni aumentano.......
Penso invece che chi come te ritiene che il matrimonio sia solo "casa>lavoro>casa>figli>passeggiata col cane" , o non ha ancora trovato la persona giusta, oppure è meglio che non si sposi mai!
oppure non ha proprio la forma mentis dello sposalizio, non per nulla ho ben detto che si penserò, semmai, tra un decennio. ho altri progetti per la testa adesso. no niente discoteche
deggungombo
20-01-2007, 12:27
il padre di lei classico papà siciliano all'antica, es. ritirata alle ore 23.30, lui deve mangare sempre a casa sua, se devono uscire prima si deve domandare il permesso al padre, non si possono dare baci o carezze in presenza del padre ..ecc..ecc!
1) lei ha fretta di sposarsi perchè è l'unico modo ammesso in casa sua per fuggire dal padre :O
2) se ti ci senti vecchio, lo sei anche a 14 anni :O
Bè dipende sempre da come lo si vive il matrimonio.
Però da come ho capito, l'amico dell'autore del topic lo vivrebbe con una mentalità, dati i genitori di lei, molto arcaica.
Quindi non so se è così bello sposarsi presto e con quella ragazza.
Poi vabbè magari non è così.
:( Sicuramente la famiglia di lei sta influenzando un po' troppo le cose, anche i miei sono all'antica, ma in questo caso mi sembra che , come dice deggungombo 1) lei ha fretta di sposarsi perchè è l'unico modo ammesso in casa sua per fuggire dal padre e questo a mio avviso, è molto triste.....
Come già detto da molti, se si conoscono da solo 1 anno, rischiano solo di pentirsene......
Estrangera
20-01-2007, 13:16
Mi lasciano basita questi atteggiamenti nel 2007.. :(
Cmq sposarsi perche' ci si sente vecchio nn è un buon motivo per convolare a nozze,sposarsi perche' si crede di risolvere i problemi interni alla coppia cm quelli della non fiducia e della gelosia sn errori che paghera' molto presto... :muro:
A maggior ragione quando ci sn queste problematiche bisogna aspettare nel
prendere qualsiasi decisione,molti pensano che cn il matrimonio cambi,cambi cosa???
deggungombo
20-01-2007, 13:16
:( Sicuramente la famiglia di lei sta influenzando un po' troppo le cose, anche i miei sono all'antica, ma in questo caso mi sembra che , come dice deggungombo e questo a mio avviso, è molto triste.....
Come già detto da molti, se si conoscono da solo 1 anno, rischiano solo di pentirsene......quoto pienamente il fatto che sia molto triste
faccio una precisazione. il matrimonio non è l'unico modo per fuggire.
ce ne sono 2
a) matrimonio (come sopra) è il metodo più sempice perchè permesso/ammesso in famiglia.
b) dichiarazione di guerra al padre al fine di rivendicare la propria libertà questo è il metodo più difficile, presuppone investire tantissime energie, e conquistare passo dopo passo tutti i diritti che si ritengono importanti... può avere anche conseguenze poco piacevoli, come ad esempio la separazione definitiva dalla propria famiglia (questo dipende da quanto il padre sia flessibile nelle sue idee).
l'opzione b richiede i coglioni a parallelepipedo di piombo.
se la ragazza non ha il coraggio di intraprendere questo cammino non la biasimo.
faccio anche un piccola considerazione sul fatto di sentirsi vecchi a 26 anni: mi sembra di capire che il tuo amico stia spesso in famiglia da lei. è molto probabile che in quell'ambiente 26 anni siano un età limite per il matrimonio. semplicemente il tuo amico è influenzato dall'ambiente familiare della sua tipa.
Alcor_81
20-01-2007, 15:37
:rotfl:
A me sembra troppo affrettato...cerca di farlo ragionare...
Ragionare? Mi sà che ormai è impuntato male, anche perchè dai discorsi che mi faceva ieri sera sembra che ormai che ha l'età, vuole prendere le stesse orme di suo padre, crearsi una famiglia, bimbi ecc..ecc!
Ma la cosa che non mi và giù è il discorso che ha 26anni uno già è vecchio e deve per forza sposarsi con la prima che capita! :muro:
Io ho 26anni, ma non mi sento tanto vecchio come lui, per adesso mi voglio mettere a posto economicamente la prima cosa a priori e poi vedo di farmi un futuro, ma niente cose affrettate! ;)
Alcor_81
20-01-2007, 15:43
:( Sicuramente la famiglia di lei sta influenzando un po' troppo le cose, anche i miei sono all'antica, ma in questo caso mi sembra che , come dice deggungombo e questo a mio avviso, è molto triste.....
Come già detto da molti, se si conoscono da solo 1 anno, rischiano solo di pentirsene......
Bè si conoscono relativo, anche perchè da quando si sono fidanzati, lui fà sempre lavoro, casa di lei, casa sua, lavoro..ecc..ecc 7 giorni su 7, lei lavoro, casa sua, lavoro, ma mai a casa di lui, 7..giorni su 7! Adesso una coppia come fà ad avere intimità ed a conoscersi bene, anche nelle cose più banali della vita o che si trovano quando si esce a mangiare una pizza o si va in disco! Bò! :muro:
Alcor_81
20-01-2007, 15:45
faccio anche un piccola considerazione sul fatto di sentirsi vecchi a 26 anni: mi sembra di capire che il tuo amico stia spesso in famiglia da lei. è molto probabile che in quell'ambiente 26 anni siano un età limite per il matrimonio. semplicemente il tuo amico è influenzato dall'ambiente familiare della sua tipa.
No, anche da prima, quando era single, mi faceva sti ragionamenti, cioè prima che stava con lei! :doh:
Insert coin
20-01-2007, 16:33
A me ha fatto ridere una osservazione maschile sul matrimonio che ho letto non ricordo dove.... :)
"Sposarmi io?"
"Non ho nessuna intenzione di giurare fedeltà ad un TRIANGOLO CON UN OCCHIO IN MEZZO..." :stordita: :stordita: :stordita:
gianly1985
20-01-2007, 17:13
"E che palle giurare fedeltà a qualcuno, e che palle prendersi delle responsabilità, è da vecchi o falliti pensare alla famiglia, ecc"...se la pensassero tutti così sarebbe la fine della nostra società...perché poi non capisco cosa cambierà quando avrete 35-40anni..la voglia di divertirsi sarà diminuita? La paura di avere responsabilità? Non penso...forse comincerà la paura di rimanere soli...il che è proprio una "bella" ragione per sposarsi...sì sì....
Alcor_81
20-01-2007, 17:31
Non penso...forse comincerà la paura di rimanere soli...il che è proprio una "bella" ragione per sposarsi...sì sì....
edit
Alcor_81
20-01-2007, 17:32
Non penso...forse comincerà la paura di rimanere soli...il che è proprio una "bella" ragione per sposarsi...sì sì....
E già se per adesso penso che in futuro ho paura di rimanere solo senza avermi creato una famiglia, allora viene il tempo di suicidarmi o prendere provvedimenti per andare in qualche agenzia matrimoniale e trovare mogliettina, o meglio sposarmi al più presto con la prima che capita! :doh:
paditora
20-01-2007, 18:03
Bè si conoscono relativo, anche perchè da quando si sono fidanzati, lui fà sempre lavoro, casa di lei, casa sua, lavoro..ecc..ecc 7 giorni su 7, lei lavoro, casa sua, lavoro, ma mai a casa di lui, 7..giorni su 7! Adesso una coppia come fà ad avere intimità ed a conoscersi bene, anche nelle cose più banali della vita o che si trovano quando si esce a mangiare una pizza o si va in disco! Bò! :muro:
quindi immagino che non hanno nemmeno mai fatto sesso.
Alcor_81
20-01-2007, 18:08
quindi immagino che non hanno nemmeno mai fatto sesso.
Penso di sì, tipo in una frazione di un millesimo di secondo :D
Penso di sì, tipo in una frazione di un millesimo di secondo :D
chissà che spettacolo :D :D :D
lnessuno
20-01-2007, 18:22
si ma...i nvece di farti tutte ste storie pensa che se si sposa...
:D VAI AD UN MATRIMONIO! :D
CHEMMERDA! :D
ho sempre odiato i matrimoni... la trovo una cerimonia forzatamente pomposa, priva di significato..
francamente preferirei sposarmi con rito celtico (l'ho visto al matrimonio di mio cugino e mi è piaciuto :D) e poi scappare in viaggio di nozze direttamente... così anche gli altri non hanno da perdere la giornata abbuffandosi, ascoltando musica cagosa e annoiandosi :stordita:
CHEMMERDA! :D
ho sempre odiato i matrimoni... la trovo una cerimonia forzatamente pomposa, priva di significato..
francamente preferirei sposarmi con rito celtico (l'ho visto al matrimonio di mio cugino e mi è piaciuto :D) e poi scappare in viaggio di nozze direttamente... così anche gli altri non hanno da perdere la giornata abbuffandosi, ascoltando musica cagosa e annoiandosi :stordita:
io a las vegas :asd:
con tanto di donnine lascive in latex a fare da contorno :asd:
lnessuno
20-01-2007, 18:26
sei un figo, devi troppo invitarmi al tuo matrimonio :D
gianly1985
20-01-2007, 18:35
E già se per adesso penso che in futuro ho paura di rimanere solo senza avermi creato una famiglia, allora viene il tempo di suicidarmi o prendere provvedimenti per andare in qualche agenzia matrimoniale e trovare mogliettina, o meglio sposarmi al più presto con la prima che capita! :doh:
do you speak italian? :D
Comunque non dico che ci si deve sposare con la prima che passa,dico solo che non bisogna a priori decidere di "evitare" il matrimonio per non prendersi le responsabilità e poi di colpo aspettarsi a 35anni una magica e inspiegabile conversione del proprio carattere da peterpan a uomo vissuto....vissuto di che se si evitano tutte le responsabilità...Per questo io penso che i matrimoni a quell'età "avanzata" a volte diciamo che hanno una "marcia" in più... poi per le donne non ne parliamo....paura di rimanere sole, di non avere figli, ecc..
ah perchè se uno non si sposa semplicemente sta fugando le sue responsabilità. e chi lo dice, ratzinger forse
a parte che ci andrei cauto prima di fare l'associazione matrimonio<>responsabilità, che di madri di famiglia troie e mariti puttanieri ne è pieno il mondo
Alcor_81
20-01-2007, 19:24
do you speak italian? :D
No, io spikkio solo arance :asd:
Alcor_81
20-01-2007, 19:25
ah perchè se uno non si sposa semplicemente sta fugando le sue responsabilità. e chi lo dice, ratzinger forse
a parte che ci andrei cauto prima di fare l'associazione matrimonio<>responsabilità, che di madri di famiglia troie e mariti puttanieri ne è pieno il mondo
E già, cmq da non scordare che a questo mondo siamo tutti con cervelli diversi! :fagiano:
gianly1985
20-01-2007, 20:22
Io non dico che ci si deve sposare ad ogni costo e che tutti i matrimoni si fanno per amore (anzi il matrimonio per amore è una cosa inventata in tempi recenti, i matrimoni sono sempre stati per interesse in tutte le culture del mondo), dico solo che vedo sempre più gente che NON VUOLE CRESCERE ed uscire un po' dall'egoismo e dall'edonismo propri di una certa età ma che se fossero stati portati avanti dai nostri genitori ora non saremmo qua, tutto qui! Poi ognuno fa quello che vuole, soltanto non condivido chi SENZA SE E SENZA MA dice "io per i prossimi 10anni non mi sposo", così, a priori...mah...
ps: sì hai capito bene chi a 24 anni dice che non si vuole sposare "a priori" lo fa solo perché non vuole rotture o responsabilità,non ci sono altre spiegazioni a meno che non è uno che non vuole perdere la libertà di scoparsi chi vuole e allora lì altro applauso che scatta da parte mia! (ma sono idee mie eh)
pps: ho scritto sempre l'espressione "a priori" perché è chiaro che uno in teoria deve trovare la persona giusta ed innamorarsi, quindi chi non si sposa perché non la trova tanto di cappello, anzi mai accontentarsi della prima che capita!
io non mi voglio sposare ora perchè devo consolidare alla grande la mia situazione lavorativa, farmi una solida posizione finanziaria, avere un pò di tempo da dedicare a me stesso, crescere professionalmente e girare un pò il mondo. easy. devo anche levarmi un bel pò di sfizi che causa studio non ho potuto levarmi e che magari molti di quelli che pensan di sposarsi alla mia età si son già tolti spendendo anni e anni di stipendi in bagordi quando la cena la prepara mammà.
egoismo ed edonismo? forse, anzi sicuramente sì visto che penso e penserò a una vita in cui io sono al centro delle mie attenzioni per un bel pezzo almeno.
sicuramente non mi butto in quel turbine di mediocrità che è la vita preconfezionata che molti vivono e manco se ne accorgono. a sentire gente della mia età al lavoro che viene la mattina scoglionata perchè non ha dormito la notte causa pargolo mi viene sinceramente un moto di compatimento, non certo ammirazione per una presunta superiorità morale e di maturità
ho un'esistenza sola e non intendo viverla percorrendo le tappe preconfezionate del buon contribuente italiano
:asd: fabio "solida condizione finanziaria?" in ITAGLIA? :cry: :cry: :cry:
queste parole in una frase in campo ingegneristico non possono starci :cry: :cry:
c'è solo la FUGA :O
cmq anche io non mi sposerei MAI..prima devo diventare come CHRISTIAN TROY :O :asd: :asd: e DOPO forse ci si può pensare
queste parole in una frase in campo ingegneristico non possono starci :cry: :cry:
cmq anche io non mi sposerei MAI..prima devo diventare come CHRISTIAN TROY :O :asd: :asd: e DOPO forse ci si può pensare
non ho detto che devo stare i italia, insomma si vedrà... se le condizioni per stare qua sono queste e il bilancio costi/benefici mi farò propendere per l'estero me ne vo..
diciamo che ad ora le premesse non sono positive, anzi
poi non ho detto che non mi sposo, ho detto che non mi sposo ADESSO, che è ben diverso :fagiano:
gianly1985
20-01-2007, 21:14
1) una situazione lavorativa ed economica più o meno stabile la dò per scontata, fino a quel momento fidanzati è più che sufficiente
2) cosa ci sia di mediocre in un padre di famiglia lo sai solo tu, poi non hai nulla da compatire il tuo collega,tu da fuori lo vedi solo che è scoglionato la mattinala ma la gioia che ha provato quando è diventato padre non te la verrà mai a raccontare
3) non c'è niente di preconfezionato in assoluto secondo me, ogni persona vive le cose in modo di diverso e una persona può vivere la cosa più banale di questo mondo come qualcosa di unico, mentre qualcosa di apparentemente originale e controcorrente spesso viene vissuto in modo stereotipato (che ne so il solito viaggio ad amsterdam, il solito capodanno fuori a tutti i costi, il solito sabato in disco e così via...)
4) non pensare che chi si sposa è perché fino a quel momento ha fatto la bella coi soldi del paparino, i figli di papà notoriamente sono gli ultimi a guarire dalla sindrome di peter pan
5) giustissimo togliersi qualche sfizio...ma fino a 40anni a togliersi sfizi...
6) la vita è una sola hai ragione...le cose che rimangono sono poche...e i momenti per i quali vale la pena di vivere sono ancora di meno...occhio a non perderteli...
paditora
20-01-2007, 21:21
2) cosa ci sia di mediocre in un padre di famiglia lo sai solo tu, poi non hai nulla da compatire il tuo collega,tu da fuori lo vedi solo che è scoglionato la mattinala ma la gioia che ha provato quando è diventato padre non te la verrà mai a raccontare
Bè dipende pure da come vive le notti insonni :D
Se arriva al lavoro dicendo: "cazzo manco stanotte ho chiuso occhio, una rottura di palle unica", non penso la viva molto bene. :p
Può pure darsi che si adatti alla situazione ma che non la viva bene.
Uno che vive un figlio con gioia lo dimostra anche quando non è insieme al figlio ma con altre persone.
GAY :mbe:
Insert coin
21-01-2007, 09:20
C'è anche la convivenza, formula adottata sovente nei paesei nordici dove nascono più bambini che da noi, e la donna cui non interessa il matrimonio come sacramento ma che PRETENDE a sua volta il "matrimonio civile" va guardata a mio parere con sospetto.
TurboCresta
21-01-2007, 10:49
non ho letto se siete tutti contro ma... mi sposo a maggio se tutto va bene (grattatona sui marones) ed ho 25 anni :)
io non mi voglio sposare ora perchè devo consolidare alla grande la mia situazione lavorativa, farmi una solida posizione finanziaria, avere un pò di tempo da dedicare a me stesso, crescere professionalmente e girare un pò il mondo. easy.
beh che c'entra, sono attività che hanno poco a che vedere col fatto di avere o meno una compagna.
paditora
21-01-2007, 10:56
non ho letto se siete tutti contro ma... mi sposo a maggio se tutto va bene (grattatona sui marones) ed ho 25 anni :)
io non sono contro il matrimonio.
però dipende sempre da come lo si vive secondo me.
dai caxxo c'è gente che dopo sposata smette pure di uscire la sera.
l'unica vita che fa è casa-lavoro-lavoro-casa e nei week-end visita parenti o genitori.
l'ho visto in un mio amico.
dopo che si è sposato è sparito completamente dalla circolazione.
saranno almeno 2 anni che non ci esco più insieme.
dobbiamo andarlo pure a trovare noi perchè lui la sera di casa non si muove.
infatti per un po' ci sono anche andato poi mi sono rotto le palle e non ci sono più andato.
beh che c'entra, sono attività che hanno poco a che vedere col fatto di avere o meno una compagna.
se ti sposi non puoi vivere in casa e tantomeno viaggiare per il mondo in caso di necessità
se ti sposi non puoi vivere in casa e tantomeno viaggiare per il mondo in caso di necessità
vivere in casa? vivresti in casa tua, più libero di così...
spero che uno se si sposa la faccia con una persona ragionevole e non con una palla al piede che ti ca**ia se arrivi a casa dopo le sette dall'ufficio perchè la devi accompagnare in auto dall'estetista.
sul girare in mondo in effetti è un grosso sacrificio, ma se si è affiatati e sia ha un progetto in comune non mi sembra una cosa insormontabile, soprattutto se si sceglie di farlo per un periodo di qualche anno (mi sembra che Northern abbia riportato la sua esperienza a riguardo).
vivere in casa? vivresti in casa tua, più libero di così...
spero che uno se si sposa la faccia con una persona ragionevole e non con una palla al piede che ti ca**ia se arrivi a casa dopo le sette dall'ufficio perchè la devi accompagnare in auto dall'estetista.
sul girare in mondo in effetti è un grosso sacrificio, ma se si è affiatati e sia ha un progetto in comune non mi sembra una cosa insormontabile, soprattutto se si sceglie di farlo per un periodo di qualche anno (mi sembra che Northern abbia riportato la sua esperienza a riguardo).
me la regali te la casa? :D
me la regali te la casa? :D
uhmm.... NO :D
vai a laurà e/o sposati una donna ricca (io purtroppo sul secondo punto ho fallito :cry: )
TurboCresta
21-01-2007, 13:13
la casa te la compri ;) suvvia ogni tanto i sacrifici si fanno, ma che volete solo la vita facile?
basta guardare "the club" per capire di che gente è fatta l'italia :muro:
la casa te la compri ;) suvvia ogni tanto i sacrifici si fanno, ma che volete solo la vita facile?
basta guardare "the club" per capire di che gente è fatta l'italia :muro:
sì, con un comodo mutuo quarantennale che se magna uno stipendio, con l'altro ci paghi tutto il resto se ce la fai
hai fretta? accomodati :D
io aspetto di avere margini di manovra molto più ampi
i sacrifici li faccio se strettamente necessari non per farmene un vanto :fagiano:
Alcor_81
21-01-2007, 16:44
sì, con un comodo mutuo quarantennale che se magna uno stipendio, con l'altro ci paghi tutto il resto se ce la fai
i sacrifici li faccio se strettamente necessari non per farmene un vanto :fagiano:
Io avevo pensato di farmi un mutuo, con o senza ragazza, purtroppo è venuta l'ora di distaccarmi dai genitori ed essere autonomo! ;)
TurboCresta
22-01-2007, 10:57
che lavoro fai? pensi che dato come sta andando tra qualche anno avrai questi "ampi margini di manovra"? io non credo a meno che tu non sia politico :rolleyes:
poi come ti ripeto, stai a casa da mamma, spendi lo stipendio per andare ad abballare e divertirti, e fai così fino a 30 anni ;) questa è l'italia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.