View Full Version : Cosa cambierà con l'uscita di ps3?
Ciao ragazzi, vorrei sapere cosa secondo voi cambierà con l'uscita di ps3, le software house si concentreranno solo su ps3 ! scordandosi la nostra adorata xbox360?
ShadowThrone
19-01-2007, 22:58
Ciao ragazzi, vorrei sapere cosa secondo voi cambierà con l'uscita di ps3, le software house si concentreranno solo su ps3 ! scordandosi la nostra adorata xbox360?
figo, quando uscirà al cinema questo film fammelo sapere.
la ps3 ha cannato tutti i tempi ma non è stata colpa sua.
La ps2 vendeva benone ancora nel 2006, non aveva motivo di buttar fuori la ps3.
Infatti M$ l'ha presa di contropiede.
Spero che ps3 sia migliore di xbox perché costa 200€ in più ed è uscita un anno dopo.
Se fosse solamente uguale mi dispiacerebbe poiché ps1 e ps2 son già passate da casa mia e ci son affezionato.
nekromantik
19-01-2007, 23:05
Sicuramente non nel breve periodo. Piuttosto credo che siano finiti i tempi per le grandi esclusive (Nintendo a parte).
Il mio sogno è che squarenix (ex amata squaresoft) passasse a far i FF anche per botolino..
Senza i miei Cloud, tidus, yuna, squall, ZELLLLLLLLLL, irvine, rinoa, tifa, wakka ç__ç non posso vivere..
Il mio sogno è che squarenix (ex amata squaresoft) passasse a far i FF anche per botolino..
Senza i miei Cloud, tidus, yuna, squall, ZELLLLLLLLLL, irvine, rinoa, tifa, wakka ç__ç non posso vivere..
quello lo vorrei anchio!!! :mc:
Le SH si concentrano dove c'è + installato (ovvio del resto :) ). Per un altro paio d'anni (e imho x tutto l'arco di vita della 360) nn si corrono rischi ;)
la ps3 ha cannato tutti i tempi ma non è stata colpa sua.
La ps2 vendeva benone ancora nel 2006, non aveva motivo di buttar fuori la ps3.
Infatti M$ l'ha presa di contropiede.
Spero che ps3 sia migliore di xbox perché costa 200€ in più ed è uscita un anno dopo.
Se fosse solamente uguale mi dispiacerebbe poiché ps1 e ps2 son già passate da casa mia e ci son affezionato.
io sulle reali potenze di ps3 non ci metterei la mano sul fuoco, però come parco titoli penso che diventerà enorme nel giro di poco tempo
Crashman
19-01-2007, 23:24
La Ps3 è già uscita :)
Mister Tarpone
19-01-2007, 23:36
La Ps3 è già uscita :)
*
costa 200€ in + ed è uscita 1 anno dopo xkè ha quell' insulso lettore BD (insulso se nn ti interessano i film chiaro). Le prestazioni delle console sono pressochè identiche
Hitman47
20-01-2007, 00:10
costa 200€ in + ed è uscita 1 anno dopo xkè ha quell' insulso lettore BD (insulso se nn ti interessano i film chiaro). Le prestazioni delle console sono pressochè identiche
non è vero...a me su un altro forum mi hanno detto di aspettare un anno e vedrò il fioccare di giochi fichissimi a 1080p :D :D ..così mi dovrò ricredere quando dico che sono praticamente identiche...:asd:
Se questa non è Fede...:asd:
non è vero...a me su un altro forum mi hanno detto di aspettare un anno e vedrò il fioccare di giochi fichissimi a 1080p :D :D ..così mi dovrò ricredere quando dico che sono praticamente identiche...:asd:
nn ti hanno detto anche che i giochi saranno a 120 fps e la grafica un 30% + bella??smemorati!!! :D
Hitman47
20-01-2007, 00:28
nn ti hanno detto anche che i giochi saranno a 120 fps e la grafica un 30% + bella??smemorati!!! :D
eheheh...l'esempio poi portatomi è stato: "beh...come è successo per la ps2..all'inizio giochi carini..ma guarda adesso MGS3 e GoW II...sono proprio un altro livello..."
Vagli a spiegare che l'evoluzione grafica non c'entra nulla con la risoluzione che può supportare "fisicamente" la macchina..:asd:
eheheh...l'esempio poi portatomi è stato: "beh...come è successo per la ps2..all'inizio giochi carini..ma guarda adesso MGS3 e GoW II...sono proprio un altro livello..."
Vagli a spiegare che l'evoluzione grafica non c'entra nulla con la risoluzione che può supportare "fisicamente" la macchina..:asd:
:oink:
:asd: basta sennò ci bannano :stordita:
secondo me SI, e sarà la nuova regina dei nostri salotti ;)
o delle nostre camere :oink: .... :stordita:
goldorak
20-01-2007, 07:27
Azzzzz :eek: :asd: e dove le trovano le risorse per fare girare giochi a 1080p che non siano 4 poligoni messi in croce e textures slavate ? :stordita:
Altro che fede, questa e' ipnotesi di massa. :sofico:
Secondo me aumenteranno le zuffe su questo forum... :oink: :D
considerando che square enix è in parte nintendo e sony la vedo dura, ma se il botolo vendesse alla pari o di + della ps3 potrebbe anche essere
goldorak
20-01-2007, 07:42
considerando che square enix è in parte nintendo e sony la vedo dura, ma se il botolo vendesse alla pari o di + della ps3 potrebbe anche essere
Non lo so', la Square ha una mentalita' troppo giapponese per poter sviluppare in primis per il mercato occidentale anche se questo ha una base installata maggiore rispetto alla ps 3 in nippolandia.
Preferisce buttarsi a sviluppare sul nintendo ds che sul botolo. :rolleyes:
Loro ragionano cosi': sviluppiamo FF per i giap, e poi dopo lo portiamo in occidente, ma questo e' un aspetto secondario della politica aziendale della Square Enix.
Cambiero' il microonde in cucina...
Hitman47
20-01-2007, 08:09
Azzzzz :eek: :asd: e dove le trovano le risorse per fare girare giochi a 1080p che non siano 4 poligoni messi in croce e textures slavate ? :stordita:
Altro che fede, questa e' ipnotesi di massa. :sofico:probabilmente sto ragazzo deve giustificarsi i tanti soldi spesi per aver preso la ps3 jap...ed ecco che crede ciecamente a quanto disse la Sony rigardo la sua macchina :asd::asd:
pl[U]s.NOXx
20-01-2007, 08:35
ESCLUSIVA PS3!!! ALTISSIMA RISOLUZIONE!!! 1080p!! gira a 120fps !!!!
SI AMICI !! STIAMO PARLANDO DIIIII !!!!!PONG!!!!!
gianly1985
20-01-2007, 09:43
s.NOXx']ESCLUSIVA PS3!!! ALTISSIMA RISOLUZIONE!!! 1080p!! gira a 120fps !!!!
SI AMICI !! STIAMO PARLANDO DIIIII !!!!!PONG!!!!!
Scusate, lo chiedo senza polemica perché semplicemente sono poco informato, ma i giochi che ci sono adesso per ps3 non sono già ora a 1080p? A quanti fps vanno? Possibile che in usa e jap ora stiano giocando a 15fps? E se non è così allora perché fate tutte queste battute?
sheijtan
20-01-2007, 09:50
Scusate, lo chiedo senza polemica perché semplicemente sono poco informato, ma i giochi che ci sono adesso per ps3 non sono già ora a 1080p? A quanti fps vanno? Possibile che in usa e jap ora stiano giocando a 15fps? E se non è così allora perché fate tutte queste battute?
per ora i giochi ps3 sono a 720p con qualche rara eccezione (a me viene in mente solo RidgeRacer7...) a 1080p. E' opinione generale che questa non sia la generazione di console in grado di gestire nativamente il rendering a 1080p.
Paradossalmente il miglior supporto ai 1080p, tramite upscaling, per ora ce l'ha xbox360...
Le software house puntano ai $$$, e finchè la base installata di PS3 resterà sensibilmente inferiore a quella di XBOX360, è molto più probabile che titoli per PS3 approdino anche per XBOX360.
Anche qunando le basi installate saranno comparabili i titoli verranno sviluppati per entrambe le piattaforme (salvo le poche esclusive naturalmente...)
L'unica eccezione avverrà se una delle due console si imporrà in maniera decisiva sull'altra, ma questa eventualià la vedo poco probabile.
In mia opinione Sony, Microsoft e non dimentichiamoci Nintendo, a questo giro si divideranno la torta con fette più o meno omogenee.
Le software house puntano ai $$$, e finchè la base installata di PS3 resterà sensibilmente inferiore a quella di XBOX360, è molto più probabile che titoli per PS3 approdino anche per XBOX360.
Anche qunando le basi installate saranno comparabili i titoli verranno sviluppati per entrambe le piattaforme (salvo le poche esclusive naturalmente...)
L'unica eccezione avverrà se una delle due console si imporrà in maniera decisiva sull'altra, ma questa eventualià la vedo poco probabile.
In mia opinione Sony, Microsoft e non dimentichiamoci Nintendo, a questo giro si divideranno la torta con fette più o meno omogenee.
Forse quello che dici tu , almeno in europa si ha quando la ps3 costa cara!
ma quando costerà 149 euro allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!
goldorak
20-01-2007, 10:28
L'xbox ci arriva prima a 149 € della ps 3. :asd:
E per allora la sua lineup sara' da infarto, gia' questo 2007 ci sono 4 o 5 giochi che si annunciano veri capolavori, pensa a quello che ci sara' per il 2008, 2009 e 2010. :D
PS3 arriverà molto probabilmente ai 149 Euro molto più tardi di XBOX360. Già sotto natale, senza la concorrenza di Sony, si trovavano offerte per la XBOX360 CORE, intorno ai 200 Euro (e 300 per la PRO). Rari casi ma c'erano.
Quando Sony entrerà nel mercato europeo, probabilmente entro natale Microsoft stabilirà nuovi prezzi di listino simili a quelli prima citati.
Sony aspetterà senza dubbio di più per abbassare il prezzo. Attualmente la vendita di PS3 non copre i costi di produzione (e di parecchio), mentre MS guadagna circa 75$ a console venduta. Capirai sicuramente che MS ha margini per decretare tagli di prezzo mentre Sony per parecchio tempo non gli avrà.
Io conosco solo un caso : Ridge Racer 7, che oltre tutto pari non giri a 1080p e inoltre alcuni dettagli sono stati diminuiti rispetto a Ridge Racer 6 per XBOX360.
il 99% dei giochi di XBOX360 e PS3 girerà a 720p. Il frame rate sarà compreso tra 30 e 60 fps.
Stanno sfottendo un pò Sony perchè in alcune propagande butta fumo negli occhi al consumatore , per esempio la storia dei 1080p nei giochi o i 120fps che nel modo più assoluto non saranno raggiunti nei giochi.
Hitman47
20-01-2007, 12:05
Resistance era uno dei tanti giochi sicuramente a 1080p con la grafica al massimo...e tutto questo mentre doveva uscire GOW...
Uscito GOW ecco che la Insomniac ha di colpo affermato che non era possibile farlo girare a 1080p, perchè la macchina non gliela faceva...
E in più non gira neanche a 120fps...
Ah...e i famosi 22GB di gioco, per cui era veramente necessario il BluRay (secondo Sony), sono di colpo scesi a 16GB..di cui 7/8GB solo per i filmati in FMV (che sempre secondo loro non ci dovevano essere..ma solo quelli col motore del gioco)...
a 1080p al momento ci vedrai Untold Legends, GT HD e Tekken Dark Resurrection...praticamente quasi tutta roba con motore grafico ps2 (ovviamente ritoccato quà e là)...
gianly1985
20-01-2007, 13:10
Quindi è così che stanno le cose...allora uno che non vuole che ci sia alcun rescaling dovrebbe puntare su un tv 720p anche per la ps3, solo che così sarebbe penalizzato nei film bluray...
Però io non ci metterei la mano sul fuoco che il 99% dei giochi di ps3 sarà 720p perché forse oggi è difficile o impossibile far girare un bel gioco a 1080p ma fra un paio d'anni chi lo sa?Dico questo perché ricordo l'evoluzione notevole che c'è stata fra i primi giochi ps2 e gli ultimi e l'evoluzione enorme fra i primissimi giochi ps1 e gli ultimi (far girare ff9 su un procio a 33mhz con 2mb di ram non deve essere uno scherzo), quindi magari succederà anche per ps3....vedremo....tanto finché non scende sotto i 200 non me la posso permettere...senza contare che non ho il tv adatto...
ps: comunque riflettevo sul prezzo e ho pensato che anche se la considerassimo un lettore BD che ha solo come funzione aggiuntiva il gioco, ad oggi converrebbe lo stesso visto i prezzi dei BD da tavolo, certo non è robba per appassionati di HT,ma per l'utente medio (quello che collega il 5.1 all'uscita stereo delle cuffie :D) non è male...
SintaxError
20-01-2007, 13:11
Ciao ragazzi, vorrei sapere cosa secondo voi cambierà con l'uscita di ps3?
cambierà solo il peso del tuo portafogli.. stanne certo :asd:
la ps3 non aggiungerà null'altro a quello che gia si vede con la x360, benchè qui la genti si scanni su questo genere di discorso, io la vedò così ;)
Hitman47
20-01-2007, 13:18
Dico questo perché ricordo l'evoluzione notevole che c'è stata fra i primi giochi ps2 e gli ultimi e l'evoluzione enorme fra i primissimi giochi ps1 e gli ultimi (far girare ff9 su un procio a 33mhz con 2mb di ram non deve essere uno scherzo), quindi magari succederà anche per ps3....vedremo....
Allora..questo è lo stesso esempio portatomi sull'altro forum...
Ma tu stai parlando di evoluzone grafica, che ci sarà sicuramente andando avanti...
Ma il 1080p è una questione di potenza dell'hardware, non dell'abilità dei programmatori...
Quindi è così che stanno le cose...allora uno che non vuole che ci sia alcun rescaling dovrebbe puntare su un tv 720p anche per la ps3, solo che così sarebbe penalizzato nei film bluray...
Però io non ci metterei la mano sul fuoco che il 99% dei giochi di ps3 sarà 720p perché forse oggi è difficile o impossibile far girare un bel gioco a 1080p ma fra un paio d'anni chi lo sa?Dico questo perché ricordo l'evoluzione notevole che c'è stata fra i primi giochi ps2 e gli ultimi e l'evoluzione enorme fra i primissimi giochi ps1 e gli ultimi (far girare ff9 su un procio a 33mhz con 2mb di ram non deve essere uno scherzo), quindi magari succederà anche per ps3....vedremo....tanto finché non scende sotto i 200 non me la posso permettere...senza contare che non ho il tv adatto...
ps: comunque riflettevo sul prezzo e ho pensato che anche se la considerassimo un lettore BD che ha solo come funzione aggiuntiva il gioco, ad oggi converrebbe lo stesso visto i prezzi dei BD da tavolo, certo non è robba per appassionati di HT,ma per l'utente medio (quello che collega il 5.1 all'uscita stereo delle cuffie :D) non è male...
già prorpio così, per i giochi è meglio un tv a 720p, peccato che con PS3 non ti possa vedere i film BD a quella risoluzione (PS3 non scala il segnale a 720p).
Le console di questa generazione hanno sì una grande potenza di elaborazione a loro disposizione, ma non sufficente a rendere il passaggio da una risoluzione di 720p a 1080p ininfluente. Se si decide di sviluppare un gioco a 1080p si dovranno scendere a forti compromessi con i dettagi grafici. E questo è un fatto fidati.
Inoltre PS3 deve cercare di recuperare lo svantaggio in termini di qualità grafica dei giochi nei confronti di XBOX360, e l'unico modo è quello di puntare sui 720p.
Comunuque ribadisco la mia opinione sui lettori ad alta definizione per i film. Comprare un lettore HD-DVD o un Blue-Ray adesso è un suicidio. Per adesso non si ha alcuna certezza su quale standard tra i due si imporrà.
Purtroppo con PS3 questa scelta è "obbligata" e si rischia di spendere di più per poi in futuro non avere la certezza di poter usufruire di quella funzione.
Oltretutto il prezzo dei lettori da salotto scenderanno probabilmente molto più in fretta del prezzo di PS3.
Già adesso i lettori stand-alone hanno avuto un consistente taglio di prezzo.
Si trovano lettori Blue-Ray con un prezzo prossimo a quello di PS3 (quelli HD-DVD costano anche meno).
PS3 arriverà molto probabilmente ai 149 Euro molto più tardi di XBOX360. Già sotto natale, senza la concorrenza di Sony, si trovavano offerte per la XBOX360 CORE, intorno ai 200 Euro (e 300 per la PRO). Rari casi ma c'erano.
Quando Sony entrerà nel mercato europeo, probabilmente entro natale Microsoft stabilirà nuovi prezzi di listino simili a quelli prima citati.
Sony aspetterà senza dubbio di più per abbassare il prezzo. Attualmente la vendita di PS3 non copre i costi di produzione (e di parecchio), mentre MS guadagna circa 75$ a console venduta. Capirai sicuramente che MS ha margini per decretare tagli di prezzo mentre Sony per parecchio tempo non gli avrà.
Io penso che ti sbagli invece, guarda microsoft con xbox è uscita dopo la ps2 e ha fatto un taglio di prezzi inlinea con ps2 perdendoci chiaramente, è questa la dura legge del mercato,se xbox360 venderà di più di ps3 nel 2007 allora sony dovrà tagliare i costi per vendere oppure ricorrere alle modifiche in pieno stile psp
DaK_TaLeS
20-01-2007, 13:34
Per come la vedo io le strade sono 2:
-si mantengono i 720p e si aumentano i dettagli e gli effetti
-si mantiene la stessa qualità dei primi titoli ma si porta tutto a 1080p
Credo siano due strade possibili, al contrario di quella di portare il tutto a 1080p con dettagli ed effetti avanzati.
E sinceramente preferisco la prima strada.. preferite un gioco a 1024*789 con dettagli alti oppure uno a 1280*1024 a dettagli medi?
bagnino89
20-01-2007, 13:36
secondo me è meglio aspettare l'arrivo di giochi come ffxIII e mgs4
poi si vedrà se qualcosa cambierà :D
Hitman47
20-01-2007, 13:39
-si mantiene la stessa qualità dei primi titoli ma si porta tutto a 1080p
manco i primi titoli supportano il 1080p...eh..
secondo me è meglio aspettare l'arrivo di giochi come ffxIII e mgs4
poi si vedrà se qualcosa cambierà :Dsì..la grafica... :)
bagnino89
20-01-2007, 13:41
manco i primi titoli supportano il 1080p...eh..
sì..la grafica... :)
dici niente.. è come l'osannato gow su 360.. ha cambiato qualcosa nel genere?
no, xò la grafica è quella che sappiamo :D
Hitman47
20-01-2007, 13:43
dici niente.. è come l'osannato gow su 360.. ha cambiato qualcosa nel genere?
no, xò la grafica è quella che sappiamo :Dok...ma sai..si parlava di 1080p e da come l'avevi messa te la frase... :)
Io penso che ti sbagli invece, guarda microsoft con xbox è uscita dopo la ps2 e ha fatto un taglio di prezzi inlinea con ps2 perdendoci chiaramente, è questa la dura legge del mercato,se xbox360 venderà di più di ps3 nel 2007 allora sony dovrà tagliare i costi per vendere oppure ricorrere alle modifiche in pieno stile psp
Ma la vendita di PS3 non copre i costi di sviluppo (e si parla di un centinaio di dollari o forse più ), nonostante costi 200 Euro in più della controparte.
Anche supponendo che Sony sia in grado di abbassare lievemente il prezzo di PS3 (e non ne siamo sicuri visto che già ci perde, figuriamoci quando lo abbassa...), Microsoft può permettersi di abbassare il prezzo molto di più in proporzione perchè :
1. Attualmente guadagna 75$ a console venduta
2. Sul progetto XBOX360 ha già guadagnato visto la base installata e i giochi venduti
3. Ha un patrimonio alle spalle che permette di appoggiare facilmente qualsiasi campagna di marketing (penso che potrebbe permettersi tranquillamente di abbassare il prezzo fino a tornare lievemente sotto i costi di produzione per un periodo limitato => così come è successo per la prima XBOX)
insomma nella remota possibilità che Sony abbassi il prezzo di 100Euro di PS3 entro Natale 2007, Microsoft farà altrettanto.
E Microsoft nel breve e medio periodo (1-2 anni) potrà permettersi senza dubbio, di abbassare il prezzo, più di quanto lo possa fare Sony.
Altro che fede, questa e' ipnotesi di massa. :sofico:
la versione NTSC di GT4 sulla PS2 poteva girare a 1080 ;)
bagnino89
20-01-2007, 13:46
ok...ma sai..si parlava di 1080p e da come l'avevi messa te la frase... :)
il 1080p per i giochi è solo un'irraggiungibile visione... solo i film ne beneficeranno
gianly1985
20-01-2007, 13:49
Allora..questo è lo stesso esempio portatomi sull'altro forum...
Ma tu stai parlando di evoluzone grafica, che ci sarà sicuramente andando avanti...
Ma il 1080p è una questione di potenza dell'hardware, non dell'abilità dei programmatori...
Scusami ora non ti seguo, VOI mi avete detto che oggi i giochi 1080p ci sono o sono in uscita, giusto? Però diciamo, banalizzando, che a quanto mi dite sono "a basso dettaglio" perché per generare immagini a 1080p molto della potenza viene sfruttata appunto per i 1080p. Diciamo che se la potenza di ps3 è un valore arbitrario 100, oggi per far girare un gioco 720p ci vogliono 20 e i restanti 80 sono sfruttabili per creare un gioco "ad alto dettaglio", mentre per far girare gioco a 1080p ci vogliono 40 e i restanti 60 permettono OGGI di creare un gioco "a basso dettaglio". Ecco, io dico, chi vi dice che quei 60 "punti di pontenza" residui che oggi danno risultati così scadenti (a quanto mi dite) un giorno, quando l'hw sarà meglio sfruttato, non potranno dare risultati pregevolissimi? (dati i miracoli visti su ps1 e ps2)
bagnino89
20-01-2007, 13:51
Scusami ora non ti seguo, VOI mi avete detto che oggi i giochi 1080p ci sono o sono in uscita, giusto? Però diciamo, banalizzando, che a quanto mi dite sono "a basso dettaglio" perché per generare immagini a 1080p molto della potenza viene sfruttata appunto per i 1080p. Diciamo che se la potenza di ps3 è un valore arbitrario 100, oggi per far girare un gioco 720p ci vogliono 20 e i restanti 80 sono sfruttabili per creare un gioco "ad alto dettaglio", mentre per far girare gioco a 1080p ci vogliono 40 e i restanti 60 permettono OGGI di creare un gioco "a basso dettaglio". Ecco, io dico, chi vi dice che quei 60 "punti di pontenza" residui che oggi danno risultati così scadenti (a quanto mi dite) un giorno, quando l'hw sarà meglio sfruttato, non potranno dare risultati pregevolissimi? (dati i miracoli visti su ps1 e ps2)
sicuro, ma quando si arriverà a questi risultati probabilmente la grafica ps3 sarà già superata (esattamente come è accaduto x la ps2)
Hitman47
20-01-2007, 13:55
Scusami ora non ti seguo, VOI mi avete detto che oggi i giochi 1080p ci sono o sono in uscita, giusto?i giochi a 1080p sono porting di giochi per ps2 (o psp)...
non è la stessa cosa di giochi per ps3...
la versione NTSC di GT4 sulla PS2 poteva girare a 1080 ;)
1080i non p...
sicuro, ma quando si arriverà a questi risultati probabilmente la grafica ps3 sarà già superata (esattamente come è accaduto x la ps2)
e sui 720p (sulla stessa console) si vedrà comunque di meglio...
Coyote74
20-01-2007, 14:02
1080i non p...
Si, ma se una PS2 riusciva a far girare quel ben di Dio di GT4 a 1080i (e pensate solo al misero HW che ha la PS2 all'interno), non vedo perchè una PS3 non dovrebbe poter gestire i 1080p in tutta scioltezza e con un ottimo dettaglio. Non dico fin da subito, ma nei giochi di ultima generazione a mio avviso ne vedremo delle belle.
gianly1985
20-01-2007, 14:08
Questa non l'ho capita proprio...superata da cosa? Da altre console o dal pc? Perché se intendi da pc è ovvio, ma questo anche ora o fra un paio di mesi eh, non credo che la ps3 potrà far girare su un 30" 2560x1600 Crysis con AA e HDR come 2 8800gtx in sli... Ma questo si sa e si sa anche che i prezzi sono completamente diversi. Lo stesso tale per ps2...gow (quello mitologico!) o ff12 vorrei vederli girare su un pc da 110euro ;)
ps: ragazzi comunque vedo che sfera di cristallo rulez qui :D
x hitman
Ho capito, e ti ripeto, se OGGI quei 60 punti residui del mio ragionamento permettono di far girare solo dei miseri porting da ps2 o psp, chi ti dice che un domani con un migliore sfruttamento delle risorse non permetteranno altro?
Questa non l'ho capita proprio...superata da cosa? Da altre console o dal pc? Perché se intendi da pc è ovvio, ma questo anche ora o fra un paio di mesi eh, non credo che la ps3 potrà far girare su un 30" 2560x1600 Crysis con AA e HDR come 2 8800gtx in sli... Ma questo si sa e si sa anche che i prezzi sono completamente diversi. Lo stesso tale per ps2...gow (quello mitologico!) o ff12 vorrei vederli girare su un pc da 110euro ;)
ps: ragazzi comunque vedo che sfera di cristallo rulez qui :D
x hitman
Ho capito, e ti ripeto, se OGGI quei 60 punti residui del mio ragionamento permettono di far girare solo dei miseri porting da ps2 o psp, chi ti dice che un domani con un migliore sfruttamento delle risorse non permetteranno altro?
Provo a farti ragionare, supponiamo che un domani ci siano giochi migliori su ps3 a 1080p ok, ma fra 1080p e 720p c'è un'abbisso quindi se pensi che un'indomani per xbox360 ci saranno giochi ancora migliori a 720p ti accorgi che i giochi per xbox360 sono più dettagliati e quindi migliori di quelli ps3!
Ti ho convinto?
Inoltre pensa che la ps3 ha una scheda video uguale alla 7800gtx , secondo te quanti titoli ci sono nel mondo pc che girino a 1080p per questa scheda?
10 almassimo, fidati adesso come adesso la migliore risoluzione è la 720p
poi con la ps4 ne riparliamo
Coyote74
20-01-2007, 14:47
Inoltre pensa che la ps3 ha una scheda video uguale alla 7800gtx , secondo te quanti titoli ci sono nel mondo pc che girino a 1080p per questa scheda?
Questo non ha senso, perchè paragoni due situazioni completamente diverse. Una stessa scheda usata in ambito PC o Console può avere dei risultati sorprendentemente diversi. Calcola che per console tutto il codice software viene creato ad hoc per girare su una macchina con specifiche ben precise. Prova a vedere cosa può far girare un PC con una potenza HW simile alla PS2 e poi vatti a rivedere i vari GT4, GOW, FFXII, MGS, etc...
gianly1985
20-01-2007, 15:00
Provo a farti ragionare, supponiamo che un domani ci siano giochi migliori su ps3 a 1080p ok, ma fra 1080p e 720p c'è un'abbisso quindi se pensi che un'indomani per xbox360 ci saranno giochi ancora migliori a 720p ti accorgi che i giochi per xbox360 sono più dettagliati e quindi migliori di quelli ps3!
Ti ho convinto?
Ok per i 720p ci sarà sempre quel surplus di potenza in più disponibile da sfruttare per aggiungere dettagli e textures, ma penso che senza toccare con mano non possiamo dire a priori cosa ci tireranno fuori i programmatori e soprattutto gli artisti, magari per certi giochi l'effetto finale sarà più pregevole (ma quando dico "pregevole" si capisce che me ne sto fregando del mero dato tecnico di fill rate poligoni megatexels bla bla?) in ogni caso a 1080p perché i vantaggi bilanceranno o supereranno gli svantaggi, insomma tutto sta ai programmatori, fatto sta che la x360 questa possibilità "di manovra" se la esclude a priori per esempio, i giochi sono 720p e non si scappa, al massimo si riscala.
Per la seconda parte rifletti un attimo...su pc quanti giochi di ruolo 3d nel 1996 giravano su un processore da 33mhz con 2mb di ram?;)
DaK_TaLeS
20-01-2007, 15:04
X hitman:
Ridge racer 7 non è a 1080p? (se si 1 (uno) gioco a 1080p esiste :asd: )
Quello che volevo dire io è che secondo me diventanto sempre più abili nello sfruttare l'hw si potrebbe avere un gioco come Resistance (720p) con lo stesso dettaglio ma a 1080p oppure un Resistance 2 sempre a 720p ma con il doppio del dettaglio e qualità.
Usando cifre simboliche la metto cosi:
-oggi un gioco X a 720p richiede 100% di hw
-più avanti tramite ottimizzazioni, sdk migliori, migliori conoscenze ecc.. lo stesso gioco potrebbe richiedere 70% di hw
-quindi quel 30% che rimane potrebbe essere usato o per aggiungere dettagli o per portarlo a 1080p
Esempio più concreto: Perfect dark zero su x360 è un abisso dietro a Gow giusto? Beh il divario di qualità ed effetti si sarebbe potuto usare per fare un Pd0 a 1080p invece che restare sui 720p e migliorare la grafica (non la res)
Ovvio secondo me in ottica di produzione puntare sul dettaglio piuttosto che sulla risoluzione. Come preferisco mettere un AA4x su un 1024* piuttosto che giocare a 1280* senza AA. Questo IMHO
Le mie sono ipotesi ovvio, non so cosa si potrà ottenere sul hw di ps3 o x360 (o wii) ma come si sono fatti passi avanti molto marcati con la old gen (fantavision->god of w.) penso si possano fare anche con la next gen.
Questo non ha senso, perchè paragoni due situazioni completamente diverse. Una stessa scheda usata in ambito PC o Console può avere dei risultati sorprendentemente diversi. Calcola che per console tutto il codice software viene creato ad hoc per girare su una macchina con specifiche ben precise. Prova a vedere cosa può far girare un PC con una potenza HW simile alla PS2 e poi vatti a rivedere i vari GT4, GOW, FFXII, MGS, etc...
scusa ma io mi baso sull'hardware e non sulla bravura dei programmatori, perchè secondo te una 7800gtx ottimizzata quanto sia non regge il confronto con una 1950xtx
gianly1985
20-01-2007, 15:45
scusa ma io mi baso sull'hardware e non sulla bravura dei programmatori, perchè secondo te una 7800gtx ottimizzata quanto sia non regge il confronto con una 1950xtx
Akira mi spiace ma queste sono cose proprio di base a cui persino io ci arrivo (il che è tutto dire), secondo te si ottengono risultati più OTTIMIZZATI programmando un gioco per farlo funzionare su un milione di configurazioni diverse (quali i pc nelle nostre case) oppure concentrandosi su un'unica configurazione che è uguale in tutto il mondo e lo sarà per i prossimi 10anni? (certo quest'ultima cosa non si può dire purtroppo per la prima x :D)
Akira mi spiace ma queste sono cose proprio di base a cui persino io ci arrivo (il che è tutto dire), secondo te si ottengono risultati più OTTIMIZZATI programmando un gioco per farlo funzionare su un milione di configurazioni diverse (quali i pc nelle nostre case) oppure concentrandosi su un'unica configurazione che è uguale in tutto il mondo e lo sarà per i prossimi 10anni? (certo quest'ultima cosa non si può dire purtroppo per la prima x :D)
forse non mi sono spiegato bene, la ps3 ha una 7800GTX piu' o meno?
Bene , allora è chiaro che la scheda video è di persè limitata non mi aspetto di vedere un oblivion fluido su ps3 , cosi' come non lo vedo fluido su xbox360
per avere maggiore fluidità necessariamente saranno sacrificate alcune cose
(dettagli, texture etc)
Cambierà soltanto che i bambi-minchia e quelli che per videogames intendono solo "Pleistescion" :D scasseranno i cosiddetti perché dicono che la ps3 è la migliore e la osannano credendola chissà cosa, umiliando la piccola grande 360.
Inoltre qualche portafoglio farà una bella cura dimagrante.
Secondo me la 360 l'avrà vinta per questa generazione di console. Questo è dato dal fatto che è uscita prima, e sviluppare giochi per la 360 risulta (attualmente) più facile, e infatti i gioconi non hanno tardato da arrivare (vedi GOW :)).
Non metto in dubbio che la ps3 possa raggiungere buoni risultati ma, un po' per il costo della console, un po' per il costo dei vg e del loro complicato sviluppo, i risultati imho tarderanno un po' ad arrivare.
Un'altra cosa a favore della 360 sono gli accessori, acquistabili a parte, mentre Sony obbliga l'utente a comperare una console "full optional".
Per esempio, ne cito solo uno, Sony impone il Blu Ray, mentre Microsoft offre separatamente un lettore HD-DVD :)
Ciao
gianly1985
20-01-2007, 18:23
Cambierà soltanto che i bambi-minchia e quelli che per videogames intendono solo "Pleistescion" :D scasseranno i cosiddetti perché dicono che la ps3 è la migliore e la osannano credendola chissà cosa, umiliando la piccola grande 360.
Inoltre qualche portafoglio farà una bella cura dimagrante.
Secondo me la 360 l'avrà vinta per questa generazione di console. Questo è dato dal fatto che è uscita prima, e sviluppare giochi per la 360 risulta (attualmente) più facile, e infatti i gioconi non hanno tardato da arrivare (vedi GOW :)).
Non metto in dubbio che la ps3 possa raggiungere buoni risultati ma, un po' per il costo della console, un po' per il costo dei vg e del loro complicato sviluppo, i risultati imho tarderanno un po' ad arrivare.
Un'altra cosa a favore della 360 sono gli accessori, acquistabili a parte, mentre Sony obbliga l'utente a comperare una console "full optional".
Per esempio, ne cito solo uno, Sony impone il Blu Ray, mentre Microsoft offre separatamente un lettore HD-DVD :)
Ciao
Eccoci qua, per 3 pagine ce l'avevamo fatta....-_-'
ps: gow è arrivato un anno dopo, per ps3 ci si lamenta che i giochi non ci sono PRIMA che esca....che equità...."i gioconi non hanno tardato"...lol
pps: ricorda che se la sony ti fa pagare il BD, allora la console TE LA REGALA (fatti un giro e vedi cosa costano i lettori BD) . Poi fai un po' di storia dei videogiochi e vedi che "successoni" sono stati i moduli aggiuntivi...
Everyman
20-01-2007, 18:48
PS3 al day one con:
-Motorstorm
-Virtua Fighter 5
-Virtua Tennis 3
:yeah: :yeah: :yeah:
Tra un paio di mesi e' a casa mia...comincia a salire la scimmia :D :D :D
Window Vista
20-01-2007, 18:49
PS3 al day one con:
-Motorstorm
-Virtua Fighter 5
-Virtua Tennis 3
E il portafoglio piange!!!!! :cry:
:cry:
Everyman
20-01-2007, 18:51
Un'altra cosa che mi diverte e' vedere i boxxari piu' intransigenti cagarsi in mano man mano che marzo si avvicina :asd:
Scherzo ne'! :D
Pace e amore per tutti!!! :)
Window Vista
20-01-2007, 19:04
Un'altra cosa che mi diverte e' vedere i boxxari piu' intransigenti cagarsi in mano man mano che marzo si avvicina :asd:
Scherzo ne'! :D
Pace e amore per tutti!!! :)
TRADOTTO
MORTE E DISTRUZIONE A TUTTI
Everyman
20-01-2007, 19:05
TRADOTTO
MORTE E DISTRUZIONE A TUTTI
Dai su, non te la prendere...preparati all'invasione sonara di marzo con mille e mila topic che si aprono da una parte e Windows Vista che si agitera' dall'altra :asd:
Window Vista
20-01-2007, 19:06
Dai su, non te la prendere...preparati all'invasione sonara di marzo con mille e mila topic che si aprono da una parte e Windows Vista che si agitera' dall'altra :asd:
Nei sogni
X hitman:
Ridge racer 7 non è a 1080p? (se si 1 (uno) gioco a 1080p esiste :asd: )
A quanto dicono alcuni sviluppatori no.
Poi fai un po' di storia dei videogiochi e vedi che "successoni" sono stati i moduli aggiuntivi...
con questi optional M$ fa soldi a palate :)
Eccoci qua, per 3 pagine ce l'avevamo fatta....-_-'
ps: gow è arrivato un anno dopo, per ps3 ci si lamenta che i giochi non ci sono PRIMA che esca....che equità...."i gioconi non hanno tardato"...lol
Infatti, essendo arrivata un anno prima (:D) gli sviluppatori hanno già cominciato a produrre giochi sempre migliori, cominciando a sfruttare le vere potenzialità e i punti forti della console (anche se 360 potrà esprimersi al meglio tra qualche anno :) ). Volevo dire soltanto che, mettendola così, ps3 è in MOMENTANEO svantaggio (che, chissà, potrebbe colmare :)), dato che siamo ancora ai primi giochi :) Che ho detto di male? :(
goldorak
20-01-2007, 22:13
PS3 al day one con:
-Motorstorm
-Virtua Fighter 5
-Virtua Tennis 3
Ma cosa godi ? :asd: che Virtua Fighter e Virtua Tennis escono anche sul botolo bianco. :sofico:
Sei contento di sganciare 600 € per giocare a quella specie di demo-nutella che e' motorstorm ? :stordita:
Ma cosa godi ? :asd: che Virtua Fighter e Virtua Tennis escono anche sul botolo bianco. :sofico:
Sei contento di sganciare 600 € per giocare a quella specie di demo-nutella che e' motorstorm ? :stordita:
Quoto :)
ps.: demo-nutella... :asd:
Quoto :)
ps.: demo-nutella... :asd:
e pero' ha la fisica elaborata dal cell :rolleyes: , infatti le striscie di nutella che si creano sono calcolate in tempo reale, mica come quelle per xbox360
darkfear
21-01-2007, 01:29
il cell attualmente è la cosa + difficile da sviluppare...sotto questo punto di vista (sviluppo e relativi tool) m$ è in grado di fare di meglio...
basti pensare che gow è stato programmato con i primi orrendi sdk...utilizza praticamente il 40-50% delle potenzialita' della xbox... (e nn è trp difficile crederlo...dubito che si possano mostrare le potenzialita' massime cosi' presto...ed inoltre ogni locusta sono praticamente 5000 poligoni...ed il resto tutte normal map...eppure la grafica è sotto agli occhi di tutti...)
tra l'altro il processore della 360 non è neanche questo schifo...anzi...
indubbiamente il cell è un ottimo processore...ma dannatamente difficile da programmare...ci vorra' tempo ma sicuramente dara' risultati ottimi...la gpu della 360 è un po' superiore...ma cmq la ps3 è bella tosta...sul punto di vista grafico cmq si eguaglieranno + o -...il problema è solo il tempo necessario allo sviluppo...ed il fatto che la ps3 nn possiede uno scaler... (quello della 360 "ANA" è ottimo...in grado di upscalare da 720p a 1080p con perdita di qualita' minima...quasi impercettibile...) e questo è un peccato...
sta di fatto che cmq per ora la ps3 nn è molto sfruttata...come detto è abbastanza difficile lavorarci sopra...molto di + della 360...ma sulla carta sono di pari potenza...quindi non credo cmq esista una console + potente (sulla carta...dipende da come verra' sfruttata ed in quanto tempo...)
per ora i difetti della ps3 sono:
la non presenza di uno scaler hardware
il BluRay lento (a detta di chi l'ha provata e se nn sbaglio di alcuni produttori...ed il fatto che abbia posticipato i tempi di produzione)
e lo sviluppo difficile...per quanto riguarda il cell
se ho sbagliato qlcsa chiedo scusa :)
queste sn cmq informazioni che ho imparato su questo forum e da altre parti nn sn farina del mio sacco...ma mi sn cmq informato...se mi sn informato male chiedo nuovamente scusa... :)
:)
Everyman
21-01-2007, 03:11
e pero' ha la fisica elaborata dal cell :rolleyes: , infatti le striscie di nutella che si creano sono calcolate in tempo reale, mica come quelle per xbox360
gia' motorstorm (gioco di lancio ps3) da la birra a tutti i racing per 360.
Gran Turismo loro lo vedono col cannocchiale :cool: :cool: :cool:
Comunque e' sempre una goduria vedere i boxxari rosicare, davvero :asd:
goldorak
21-01-2007, 07:48
Te lo concedo, visto che di racing per xbox 360 non ce ne sono, tranne l'arcade pgr3 che e' old-gen portato in fretta e furia sul botolo bianco.
Qui hai sbagliato, sono i sonari che vedranno GT con cannocchiale.
Ricordami quando esce ? 2007 ? no, 2008 ? :boh: fine 2008 ? probabile, 2009 ? quasi certo. :asd:
Rischi di essere ownato alla grande Every. http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
Non sono i boxari a rosicare (blue dragon, lost odyssey, mass effect, bio-shock, virtua tennis, virtua fighter 5) quanto i sonari che si aggrappano disperatamente a due titoli monchi quali Motorstrom e Resistance. :p
Massimo87
21-01-2007, 08:58
non cambi mai..
ti son rimasti 4 titoli a cui attaccarti, il resto è multi..
ah dimenticavo.. fra non molto escono GTR2 e FM2 per X360.. GT5 quando esce? nel 2010? :asd:
il cell attualmente è la cosa + difficile da sviluppare...sotto questo punto di vista (sviluppo e relativi tool) m$ è in grado di fare di meglio...
basti pensare che gow è stato programmato con i primi orrendi sdk...utilizza praticamente il 40-50% delle potenzialita' della xbox... (e nn è trp difficile crederlo...dubito che si possano mostrare le potenzialita' massime cosi' presto...ed inoltre ogni locusta sono praticamente 5000 poligoni...ed il resto tutte normal map...eppure la grafica è sotto agli occhi di tutti...)
tra l'altro il processore della 360 non è neanche questo schifo...anzi...
indubbiamente il cell è un ottimo processore...ma dannatamente difficile da programmare...ci vorra' tempo ma sicuramente dara' risultati ottimi...la gpu della 360 è un po' superiore...ma cmq la ps3 è bella tosta...sul punto di vista grafico cmq si eguaglieranno + o -...il problema è solo il tempo necessario allo sviluppo...ed il fatto che la ps3 nn possiede uno scaler... (quello della 360 "ANA" è ottimo...in grado di upscalare da 720p a 1080p con perdita di qualita' minima...quasi impercettibile...) e questo è un peccato...
sta di fatto che cmq per ora la ps3 nn è molto sfruttata...come detto è abbastanza difficile lavorarci sopra...molto di + della 360...ma sulla carta sono di pari potenza...quindi non credo cmq esista una console + potente (sulla carta...dipende da come verra' sfruttata ed in quanto tempo...)
per ora i difetti della ps3 sono:
la non presenza di uno scaler hardware
il BluRay lento (a detta di chi l'ha provata e se nn sbaglio di alcuni produttori...ed il fatto che abbia posticipato i tempi di produzione)
e lo sviluppo difficile...per quanto riguarda il cell
se ho sbagliato qlcsa chiedo scusa :)
queste sn cmq informazioni che ho imparato su questo forum e da altre parti nn sn farina del mio sacco...ma mi sn cmq informato...se mi sn informato male chiedo nuovamente scusa... :)
:)
Ciao io ho visto un po' in giro (non posso darti il link) le differenza che ci sono fra ps3 e xbox360 con i giochi all' lancio, se prendiamo FN3 ( Il gioco di Box) guardando bene fra i due titoli ho visto ( Ma questa è una mia impressione )
che fra ps3 e xbox360 le differenze ci sono e son opposte le une alle altre , mi spiego meglio
il titolo ps3 ha delle texture dei volti e di tutto il corpo MERAVIGLIOSE :eek: STUPENDE , BELLISSIME , cose che l'xbox360 non ha :cry:
ma i fondali a differenza del titolo xbox360 fanno pena :read: infatti se guardi bene nel titolo xbox360 ci sono piu' persone che fanno il tifo rispetto alla controparte ps3 ( ho contato fino a 6 persone in più) ed inoltre gli effetti di luce di xbox360 sono ineguagliabili
da cio' ho dedotto che la ps3 ha poca potenza nei vertici e quindi nel dettaglio in generale , a differenza di xbox360 mentre la ps3 ha una potenza spaventosa nelle texture dei personaggi cosa che la xbox360 non potrà mai avere ( saranno le 24 pipeline contro il blocco di 16 della xbox360 a fare la differenza)
Ciao io ho visto un po' in giro (non posso darti il link) le differenza che ci sono fra ps3 e xbox360 con i giochi all' lancio, se prendiamo FN3 ( Il gioco di Box) guardando bene fra i due titoli ho visto ( Ma questa è una mia impressione )
che fra ps3 e xbox360 le differenze ci sono e son opposte le une alle altre , mi spiego meglio
il titolo ps3 ha delle texture dei volti e di tutto il corpo MERAVIGLIOSE :eek: STUPENDE , BELLISSIME , cose che l'xbox360 non ha :cry:
ma i fondali a differenza del titolo xbox360 fanno pena :read: infatti se guardi bene nel titolo xbox360 ci sono piu' persone che fanno il tifo rispetto alla controparte ps3 ( ho contato fino a 6 persone in più) ed inoltre gli effetti di luce di xbox360 sono ineguagliabili
da cio' ho dedotto che la ps3 ha poca potenza nei vertici e quindi nel dettaglio in generale , a differenza di xbox360 mentre la ps3 ha una potenza spaventosa nelle texture dei personaggi cosa che la xbox360 non potrà mai avere ( saranno le 24 pipeline contro il blocco di 16 della xbox360 a fare la differenza)
non ho capito che titoli stai conforntando. Comunque XBOX360 ha un vantaggio in termini di texture su PS3 (a sentire i proffessionisti del settore).
Puoi rendertene conto confrontando lo stesso gioco su PS3 e XBOX360. Le texture delle versioni per XBOX360 sono generalmente più definite.
Non ha molto senso il confronto fra titoli di lancio per XBOX360 e PS3. Se PS3 avesse ritardato ancora di un anno, avresti potuto dire che i titoli di lancio di PS3 sono su completamente su un altro pianeta rispetto ai titoli di lancio di XBOX360.
Per forza, gli sviluppatori hanno avuto più tempo per sviluppare il gioco.
Bisogna anche tener conto di quando sono stati consegnati i kit di sviluppo e quanto tempo hanno avuto le software house per il loro progetto.
Ps3 ha ritardato di un anno rispetto alla data originariamente prevista e quindi in linea di massima gli sviluppatori di giochi per PS3 hanno avuto un anno in più di quelli di XBOX360, (per sapere i periodi precisi bisognerebbe conoscere le date di consegna dei kit di sviluppo).
E per renderti conto di quanto possa influire un anno di sviluppo in più, guarda la differenza che passa tra i titoli di XBOX360 del lancio e quelli che escono in questo periodo.
Se i kit di sviluppo per PS3 e XBOX360 sono stati consegnati nello stesso periodo, ha più senso confrontare i titoli attuali di XBOX360, con quelli di lancio di PS3. (per esempio GOW contro l'attuale titolo di punta di PS3)
Qualcuno ha queste date ? (con relativa fonte sarebbe l'ideale...)
Everyman
21-01-2007, 15:40
ah dimenticavo.. fra non molto escono GTR2 e FM2 per X360.. GT5 quando esce? nel 2010? :asd:
Te invece sei la persona piu' imparziale del mondo, soprattutto con questi commenti :asd:
Metal Gear Solid
Final Fantasy
Gran Turismo
Wipeout
God of war
I progetti di ueda (Ico, shadow of the colossus)
Il progetto naughty dog (Big navarro)
Siren
Motorstorm
Kill Zone
Sono tutti titoli che nel 99% dei casi vedremo solo su PS3 :)
Ho voluto fare questo intervento per sbugiardarti come al solito, per sottolineare che PS3, nonostante i vari titoli multipiatta, avra' i suoi titoli in esclusiva. Come il 360 e il WII, d'altronde :)
Window Vista
21-01-2007, 16:12
Te invece sei la persona piu' imparziale del mondo, soprattutto con questi commenti :asd:
Metal Gear Solid
Final Fantasy
Gran Turismo
Wipeout
God of war
Siren
Motorstorm
Kill Zone
Ho voluto fare questo intervento per sbugiardarti come al solito, per sottolineare che PS3, nonostante i vari titoli multipiatta, avra' i suoi titoli in esclusiva. Come il 360 e il WII, d'altronde :)
Se prima Sony ne aveva 200000 titoli esclusivi, adesso con X360 ne ha a malapena 10-12.
La caduta di PS sarà inesorabile(Ho la palla di cristallo e nostradamus mi sta aiutando)
Mister Tarpone
21-01-2007, 16:15
Se prima Sony ne aveva 200000 titoli esclusivi, adesso con X360 ne ha a malapena 10-12.
La caduta di PS sarà inesorabile(Ho la palla di cristallo e nostradamus mi sta aiutando)
Più che di nostradamus,sento puzza del Mago Otelma :D
Everyman
21-01-2007, 16:20
Più che di nostradamus,sento puzza del Mago Otelma :D
:asd:
Window Vista
21-01-2007, 16:25
Cmq questa è la verita, che tu voglia o non voglia accorgetenè!!!!!!!!!!
Therinai
21-01-2007, 16:37
Ciao ragazzi, vorrei sapere cosa secondo voi cambierà con l'uscita di ps3
sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno,
ogni Cristo scenderà dalla croce
anche gli uccelli faranno ritorno.
Ci sarà da mangiare e luce tutto l'anno,
anche i muti potranno parlare
mentre i sordi già lo fanno.
E si farà l'amore ognuno come gli va,
anche i preti potranno sposarsi
ma soltanto a una certa età,
e senza grandi disturbi qualcuno sparirà,
saranno forse i troppo furbi
e i cretini di ogni età.
Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico
e come sono contento
di essere qui in questo momento,
vedi, vedi, vedi, vedi,
vedi caro amico cosa si deve inventare
per poterci ridere sopra,
per continuare a sperare.
non ho capito che titoli stai conforntando. Comunque XBOX360 ha un vantaggio in termini di texture su PS3 (a sentire i proffessionisti del settore).
Puoi rendertene conto confrontando lo stesso gioco su PS3 e XBOX360. Le texture delle versioni per XBOX360 sono generalmente più definite.
Non ha molto senso il confronto fra titoli di lancio per XBOX360 e PS3. Se PS3 avesse ritardato ancora di un anno, avresti potuto dire che i titoli di lancio di PS3 sono su completamente su un altro pianeta rispetto ai titoli di lancio di XBOX360.
Per forza, gli sviluppatori hanno avuto più tempo per sviluppare il gioco.
Bisogna anche tener conto di quando sono stati consegnati i kit di sviluppo e quanto tempo hanno avuto le software house per il loro progetto.
Ps3 ha ritardato di un anno rispetto alla data originariamente prevista e quindi in linea di massima gli sviluppatori di giochi per PS3 hanno avuto un anno in più di quelli di XBOX360, (per sapere i periodi precisi bisognerebbe conoscere le date di consegna dei kit di sviluppo).
E per renderti conto di quanto possa influire un anno di sviluppo in più, guarda la differenza che passa tra i titoli di XBOX360 del lancio e quelli che escono in questo periodo.
Se i kit di sviluppo per PS3 e XBOX360 sono stati consegnati nello stesso periodo, ha più senso confrontare i titoli attuali di XBOX360, con quelli di lancio di PS3. (per esempio GOW contro l'attuale titolo di punta di PS3)
Qualcuno ha queste date ? (con relativa fonte sarebbe l'ideale...)
ho confrontato Figth nigth 3 per xbox360 e ps3 e le texture erano meglio su ps3
ho confrontato Figth nigth 3 per xbox360 e ps3 e le texture erano meglio su ps3
http://www.gamespot.com/features/6162742/index.html
Se vai al confronto di Fight Night 3 noterai che le texture del ring, dei cartelloni, degli spettatori sono migliori su XBOX360.
La versione per XBOX360 inoltre ha un miglior sistema di illuminazione.
Le differenze delle texture dei modelli dei personaggi non riesco a notarle visto che non sono immagini a risoluzione piena e inoltre con i soggetti in movimento viene introdotto un effetto blur (se ci sono differenze sono molto meno marcate degli altri elementi del gioco, per i quali invece anche se le immagini sono a una risoluzione inferiore, sono ben visibili le differenze)
Inoltre Fight Night 3 nella versione per PS3 dovrebbe risentire anche di cali di frame-rate (così come COD 3), mentre le versioni per XBOX360 non risentono di questo problema.
Comunque dai un occhiata anche agli altri giochi. Si denota un lieve vantaggio per XBOX360.
Da quel che ho capito, la vera differenza nelle texture si noterà soprattutto nei giochi in esclusiva, dove gli sviluppatori possono sfruttare al meglio i 512 MB di ram condivisa, mentre PS3 è confinata ad un massimo di 256MB per la parte video (e 256 per la restante parte del sistema)
Everyman
21-01-2007, 17:49
http://www.gamespot.com/features/6162742/index.html
Se vai al confronto di Fight Night 3 noterai che le texture del ring, dei cartelloni, degli spettatori sono migliori su XBOX360.
Le differenze delle texture dei modelli dei personaggi non riesco a notarle visto che non sono immagini a risoluzione piena (se ci sono differenze sono molto meno marcate degli altri elementi del gioco, per i quali invece anche se le immagini sono a una risoluzione inferiore, sono ben visibili le differenze)
Inoltre Fight Night 3 nella versione per PS3 dovrebbe risentire anche di cali di frame-rate (così come COD 3), mentre le versioni per XBOX360 non risentono di questo problema.
Comunque dai un occhiata anche agli altri giochi. Si denota un lieve vantaggio per XBOX360.
Da quel che ho capito, la vera differenza nelle texture si noterà soprattutto nei giochi in esclusiva, dove gli sviluppatori possono sfruttare al meglio i 512 MB di ram condivisa, mentre PS3 è confinata ad un massimo di 256MB per la parte video (e 256 per la restante parte del sistema)
e' un prodotto multipiattaforma, piu' o meno le versioni saranno equivalenti :)
vedo un leggero miglioramente delle texture su PS3, ma sono comunque dettagli trascurabili
e' un prodotto multipiattaforma, piu' o meno le versioni saranno equivalenti :)
vedo un leggero miglioramente delle texture su PS3, ma sono comunque dettagli trascurabili
sinceramente vedo il contrario.
Guarda gli spettatori, i cartelloni appesi, lo stemma sul ring, l'illuminazione...
Se metti il cursore sopra le immagini vedi la versione per PS3, se il cursore non è sopra l'immagine appare la versione per XBOX360.
Window Vista
21-01-2007, 17:58
sinceramente vedo il contrario.
Se metti il cursore sopra le immagini vedi la versione per PS3, se il cursore non è sopra l'immagine appare la versione per XBOX360.
Sicuro??????????
Sicuro??????????
si, perchè ?
"Mouse over the default Xbox 360 image to see the PlayStation 3 comparison shot"
L'immagine di default è quella di XBOX360.
Window Vista
21-01-2007, 18:02
si, perchè ?
"Mouse over the default Xbox 360 image to see the PlayStation 3 comparison shot"
L'immagine di default è quella di XBOX360.
Adesso ne sono certo, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
:cool:
Crashman
21-01-2007, 18:07
Metal Gear Solid
Final Fantasy
Gran Turismo
Wipeout
God of war
Siren
Motorstorm
Kill Zone
C'è anche da dire che la metà di questi non sono stati nemmeno annunciati, ed esiste l'eventualità che non vengano mai pubblicati :D
Ps: hai saltato HS, il gioco che potrebbe spingermi a sborsare 600 euro :D
Everyman
21-01-2007, 18:21
C'è anche da dire che la metà di questi non sono stati nemmeno annunciati, ed esiste l'eventualità che non vengano mai pubblicati :D
Ps: hai saltato HS, il gioco che potrebbe spingermi a sborsare 600 euro :D
Si, ok...pero' hai capito benissimo cio' che volevo dire.
Non fare il furbetto con me :D
Crashman
21-01-2007, 18:25
Si, ok...pero' hai capito benissimo cio' che volevo dire.
Non fare il furbetto con me :D
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.