PDA

View Full Version : Fire Emblem: Path of Radiance

nicola5154
19-01-2007, 22:33
http://gamecube.gaming-universe.de/screens/boxart_pal_fire-emblem-path-of-radiance.jpg

Che ne dite di parlare di questo gioco?

Da buon appasionato di jRPG voglio prenderlo...

Dai, su con i commenti... :)

nicola5154
20-01-2007, 09:04
Uppino :D

Ledo
20-01-2007, 09:13
un po deludente è uguale agli episodi per gba solo che è in 3d, se fosse una grafica da :eek: poteva anche andare bene ma cosi no

nicola5154
20-01-2007, 09:28
un po deludente è uguale agli episodi per gba solo che è in 3d, se fosse una grafica da :eek: poteva anche andare bene ma cosi no

La grafica non sembra male, almeno dagli shot in giro per il web...per quanto riguarda la grafica ed il gameplay?

Ledo
20-01-2007, 10:20
La grafica non sembra male, almeno dagli shot in giro per il web...per quanto riguarda la grafica ed il gameplay?
prova quelli per gba tanto il gioco è uguale cambia solo la storia e qualche unità

nicola5154
20-01-2007, 10:28
prova quelli per gba tanto il gioco è uguale cambia solo la storia e qualche unità
non ho un gba :)

Ledo
20-01-2007, 10:35
non ho un gba :)
sono un mix di strategia e gdr a turni è difficile da spiegare usa un emulatore e lo provi che fai prima tanto se cancelli tutto entro 24 ore non è illegale

nicola5154
20-01-2007, 11:12
sono un mix di strategia e gdr a turni è difficile da spiegare usa un emulatore e lo provi che fai prima tanto se cancelli tutto entro 24 ore non è illegale

capito...
ma oltre a tales of symphonia non ce ne sono altri di jRPG belli per cubo?

Ledo
20-01-2007, 12:24
capito...
ma oltre a tales of symphonia non ce ne sono altri di jRPG belli per cubo?
baten kaitos 1 e 2, arcadia legends e phantasy star online

nicola5154
20-01-2007, 13:37
baten kaitos 1 e 2, arcadia legends e phantasy star online

vale la pena baten kaitos?

Ledo
20-01-2007, 13:40
vale la pena baten kaitos?
L'uno mi è piaciuto il 2 non so neanche se è usciuto. Lo stile è molto strano ma la grafica è buona, il sistema di combattimento è basato su carte che in pratica rappresentano le azioni che il tuo personaggio può fare.

direi che nell'insieme è un gioco da 8

nicola5154
20-01-2007, 14:49
L'uno mi è piaciuto il 2 non so neanche se è usciuto. Lo stile è molto strano ma la grafica è buona, il sistema di combattimento è basato su carte che in pratica rappresentano le azioni che il tuo personaggio può fare.

direi che nell'insieme è un gioco da 8

però...era appunto il sistema di combattimento che mi preoccupava

Ledo
20-01-2007, 15:27
però...era appunto il sistema di combattimento che mi preoccupava
provo a spiegarlo meglio

Allora per ogni personaggio hai un mazzo di carte che puoi comporre come pare a te ma solo con carte che il personaggio può usare (magie ai maghi spade ai guerrieri).
Quando è il turno del tuo personaggio hai 10 secondi per decidere cosa fare, o curare un alleato con le carte che rappresentano cure o attaccare con le carte che rappresentano armi e magie. Ogni carta ha uno o + numeri che sevono per fare le combo (coppie, scale di numeri, ecc..).
Quando ti attaccano tu puoi usare alcune carte per difenderti e idurre il danno.

ti posso assicurare che dopo una decina di scontri diventa quasi automatico fare combo e scegliere le carte giuste ;)

nicola5154
20-01-2007, 18:05
provo a spiegarlo meglio

Allora per ogni personaggio hai un mazzo di carte che puoi comporre come pare a te ma solo con carte che il personaggio può usare (magie ai maghi spade ai guerrieri).
Quando è il turno del tuo personaggio hai 10 secondi per decidere cosa fare, o curare un alleato con le carte che rappresentano cure o attaccare con le carte che rappresentano armi e magie. Ogni carta ha uno o + numeri che sevono per fare le combo (coppie, scale di numeri, ecc..).
Quando ti attaccano tu puoi usare alcune carte per difenderti e idurre il danno.

ti posso assicurare che dopo una decina di scontri diventa quasi automatico fare combo e scegliere le carte giuste ;)

capito...sembra carino...se lo trovoa buon prezzo lo prendo.

Elysium
20-01-2007, 20:48
non avendo mai giocato ai vari fire emblem per GBA devo dire che Path of Radiance l'ho apprezzato molto.Belle le unita' e le evoluzioni delle classi. Non eccelsa la grafica invece come diceva ledo.
Bello anche baten kaitos 2 (uscito in versione USA), ambientato prima dell'episodio 1. Una pecca del gioco secondo me (1 e 2) sono proprio i combattimenti...durano veramente troppo e vanno un po a fortuna :)