View Full Version : Modem FW Light e Access Point
Tube_Rider
19-01-2007, 22:29
Colto da lucida follia ho sottoscritto Fw Light proprio oggi, solo x provare se i servizio è migliore di quelli già provati.
Un mese gratis , modem e attivazione gratis e possibilità di recesso senza vincoli.
Domandina, non so che modem arriverà sapete se posso usarlo x collegare 1 pc fisso via eth ed un access point x fare una LAN domestica wireless ?
brainticket
19-01-2007, 22:34
Il pc fisso lo colleghi tramite porta ethernet numero 2.
Mi sembra(non sono sicuro se è funzionante o se castrato) l'access lo puoi mettere in ethernet 1.
Il modem di cui parlo dovrebbe essere il pirelli discus bianco.
Io ho fastweb light e con il loro modem mi sono sempre trovato bene.
A dicembre ho avuto grosse difficoltà di disconnessione ed ho dovuto cambiarlo ed ho optato direttamente per un modem/router wi fi sitecom.
Adesso non mi da più nessun problema.
Tube_Rider
19-01-2007, 22:54
Il Sitecom l'hai preso da loro ??
Sapresti dirmi se l'Alcatel speed touch pro è compatibile con i parametri Fw e se eventualmende sostituendolo al Pirelli potrei migliorare le prestazioni ??
Grazie.
brainticket
20-01-2007, 07:41
No il sitecom wi-fi l'ho preso in un negozio non fastweb.Generalmente(ma meglio che tu vedi bene le caratteristiche) un modello tipo linksys adsl2+ o sitecom adsl2+ o usr,insomma....qualsiasi buon modem/router adsl va bene con fastweb.
Io ho migliorato leggermente,significa che ho migliorato di circa 20kb/s in più dal sito debian.Questo non significa che tu debba considerare obbligatoriamente l'acquisto di un modem.
Lo speedtouch non so se va bene...non lo conosco.
Ti ripeto,io l'ho cambiato solo perchè dal 23 dicembre di pomeriggio e di sera la mia linea si disconnetteva in continuazione e nonostante mi abbiano fatto cambiare 3 modem,la situazione non si risolveva.
Mi hanno prestato un modem/router,ho verificato che andava più che bene ed ho deciso di acquistarlo e gettare nel ripostiglio il loro modem.
Anzi già il fatto che non possono farti assistenza a detta loro sulla tua linea( io direi monitorarti )con il mio modem mi fa stare un pò più tranquillo.
Cmq se il tuo impianto e il tuo doppino stanno bene,vedrai che sarai più che soddisfatto di tale abbonamento,un pò più caro degli altri ma..........la qualità si paga!
attackment
20-01-2007, 16:25
No il sitecom wi-fi l'ho preso in un negozio non fastweb.Generalmente(ma meglio che tu vedi bene le caratteristiche) un modello tipo linksys adsl2+ o sitecom adsl2+ o usr,insomma....qualsiasi buon modem/router adsl va bene con fastweb.
assolutamente no deve rispondere a dei requisiti.
tranquillo che volendo possino monitorarti
brainticket
20-01-2007, 18:26
Mi sembra strano perchè più operatori prima della sostituzione del modem mi hanno ripetuto:
Guardi che non potremmo farle assistenza e monitorare la sua linea da qui con un modem di proprietà.
Ho creduto che avessero messo qualcosa nei loro modem. :confused:
attackment
20-01-2007, 18:28
Mi sembra strano perchè più operatori prima della sostituzione del modem mi hanno ripetuto:
Guardi che non potremmo farle assistenza e monitorare la sua linea da qui con un modem di proprietà.
Ho creduto che avessero messo qualcosa nei loro modem. :confused:
non possono vedere i dettagli come nella full ma possono lo stesso monitorarti via dslam, ovviamente non in tempo reale come nella easy | full
brainticket
20-01-2007, 18:34
non possono vedere i dettagli come nella full ma possono lo stesso monitorarti via dslam, ovviamente non in tempo reale come nella easy | full
Allora diciamo che avergli un tantinello complicato la vita non mi dispiace.Certo,sono consapevole che possono avere tutte le informazioni che vogliono ma mi irritava molto la loro possibilità in tempo reale di sapere addirittura a terminale dietro una scrivania quando avevo avviato la connessione e quando l'avevo disconnesso dicendo l'orario esatto.
attackment
20-01-2007, 18:56
Allora diciamo che avergli un tantinello complicato la vita non mi dispiace.Certo,sono consapevole che possono avere tutte le informazioni che vogliono ma mi irritava molto la loro possibilità in tempo reale di sapere addirittura a terminale dietro una scrivania quando avevo avviato la connessione e quando l'avevo disconnesso dicendo l'orario esatto.
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.