PDA

View Full Version : [FILM] Grind House (Grindhouse) (2007)

Pagine : 1 [2]

Senza Fili
22-06-2007, 13:42
D'accordo, hai ragione. Hai capito il genere ed il flim.Grazie per l'ennesima precisazione, abbiamo capito che non ti è piaciuto.

Prego.

Fabiaccio
24-06-2007, 17:12
forse se mi organizzo riesco ad andare a rivederlo :D

ninja750
10-03-2008, 21:42
visto stasera, quello con rose mcgowan e bruce willis non male anche se non è decisamente il mio genere :D

Fabiaccio
10-03-2008, 22:39
visto stasera, quello con rose mcgowan e bruce willis non male anche se non è decisamente il mio genere :D

Il Grindhouse è Planet Terror + Death Proof, tu ne hai visto solo un segmento :Perfido:.

Malek86
10-03-2008, 22:52
Io ho visto il solo Death Proof... ma non è che mi abbia particolarmente entusiasmato. Reservoir Dogs e Pulp Fiction li avevo trovati decisamente più interessanti.

Hitman47
10-03-2008, 23:01
Io ho visto il solo Death Proof... ma non è che mi abbia particolarmente entusiasmato. Reservoir Dogs e Pulp Fiction li avevo trovati decisamente più interessanti.

Death Proof è da vedere esteso...per forza...se no ci si capisce molto poco...

Planet Terror è da vedere......e basta!!! :D

Stavolta Tarantino secondo me non ha centrato bene il bersaglio....

Fabiaccio
10-03-2008, 23:17
Death Proof è da vedere esteso...per forza...se no ci si capisce molto poco...

Planet Terror è da vedere......e basta!!! :D

Stavolta Tarantino secondo me non ha centrato bene il bersaglio....

devo vedere la versione "estesa" di Death Proof (a sto punto o l'accatto o me lo faccio prestare da un mio amico).
Come da cinema, ripensandoci (avevo dato un 7,5/8):
Death Proof 6,5/7
Planet Terror 8,5 (lo so a memoria? :asd: )

Drago
11-03-2008, 00:38
piaciuto, mi è piaciuto l'auto-citazionismo (per dirne un po', la macchina gialla con le strisce nere, la canzone dei dick dale "misirlou" nel jukebox, l'inquadratura della seconda parte del film con il dialogo tra le ragazze al bar, l'inferimera che cammina nell'ospedale ed un sacco di altre che non ho colto), mi sono piaciute le musiche (anche se non amo tanto il periodo), bei personaggi, belle scene di inseguimento, divertente. non ai livelli di altri film del regista ma secondo me godibile!

forse anche un mezzo passo avanti (o indietro, come volete voi) rispetto a kill bill; lo vedo più vicino a pulp fiction e alle iene che a quest'ultimo. kill bill forse era troppo, in tutti i sensi.. almeno, a me ha lasciato questa impressione.

Hitman47
11-03-2008, 00:45
piaciuto, mi è piaciuto l'auto-citazionismo (per dirne un po', la macchina gialla con le strisce nere, la canzone dei dick dale "misirlou" nel jukebox, l'inquadratura della seconda parte del film con il dialogo tra le ragazze al bar, l'inferimera che cammina nell'ospedale ed un sacco di altre che non ho colto), mi sono piaciute le musiche (anche se non amo tanto il periodo), bei personaggi, belle scene di inseguimento, divertente. non ai livelli di altri film del regista ma secondo me godibile!

forse anche un mezzo passo avanti (o indietro, come volete voi) rispetto a kill bill; lo vedo più vicino a pulp fiction e alle iene che a quest'ultimo. kill bill forse era troppo, in tutti i sensi.. almeno, a me ha lasciato questa impressione.

Come con Kill Bill stiamo nel citazionismo puro anni '70...nè più nè meno....è l'impronta inconfondibile di Tarantino...
comunque specifica che parli di Death Proof - A Prova di Morte ;)
Questo era il thread per la versione unica con Planet Terror...

ninja750
11-03-2008, 09:42
Il Grindhouse è Planet Terror + Death Proof, tu ne hai visto solo un segmento :Perfido:.

io ho visto -mi pare- :D grindhouse "planet terror"

quindi c'è una specie di sequel?

Vinc86
11-03-2008, 10:47
quando esce in dvd planet terror? qualcuno sa dirmi se saranno compresi anche i mini finti trailer?
e un cofanetto con l'intero Grindhouse uscito in USA da noi s vedrà?

Fabiaccio
11-03-2008, 11:15
quando esce in dvd planet terror? qualcuno sa dirmi se saranno compresi anche i mini finti trailer?

Planet Terror è già uscito e l'ho anche già preso.
Di sicuro c'è Machete come fake trailer (direi anche in promozione della prossima probabile uscita in dvd), e nella sezione trailer... c'è solo il trailer di Planet Terror :stordita:.
Se esca un cofanetto non so ma lo spero, magari tieni d'occhio play.com che me sa che prima che arriva qua in Italia... :Perfido:

io ho visto -mi pare- :D grindhouse "planet terror"

quindi c'è una specie di sequel?

se hai visto quello di Rodriguez era Planet Terror.
Death Proof (in ita: A prova di morte) è l'episodio creato da Tarantino.
Non c'azzeccano quasi nulla l'uno con l'altro, però visti assieme (con tanto di effetti di pellicola "sgranata" e finti (ma poi neanche tanto) trailer splatter ricreano l'atmosfera delle grindhouse anni '60/'70).
http://it.wikipedia.org/wiki/Grindhouse
Grindhouse è un film horror/splatter del 2007, diretto da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. Diviso in due episodi, il film si rifà al cinema dei "doppi spettacoli" e delle pellicole a basso costo che avevano caratterizzato l'America anni settanta.

Nel film sono inclusi alcuni "fake trailer" diretti da Rob Zombie, Eli Roth ed Edgar Wright. Uscito in Italia diviso in due parti (A prova di morte l'1 giugno 2007,[2] Planet Terror il 28 settembre 2007),[2] il film è invece stato presentato in un'unica parte lunga oltre tre ore il 6 aprile 2007, esclusivamente per gli Stati Uniti e l'Inghilterra.[2]

Hitman47
11-03-2008, 11:16
mai uscito il cofanetto col grindhouse completo in america...;)

Al massimo in giappone c'è una 6 DVD con Grindhouse e i due film separati estesi...non so bene dei finti trailer...

Vinc86
11-03-2008, 11:44
Planet Terror è già uscito e l'ho anche già preso.
Di sicuro c'è Machete come fake trailer (direi anche in promozione della prossima probabile uscita in dvd), e nella sezione trailer... c'è solo il trailer di Planet Terror :stordita:.
Se esca un cofanetto non so ma lo spero, magari tieni d'occhio play.com che me sa che prima che arriva qua in Italia... :Perfido:

ma come è già uscito??:confused: nn l'ho visto nè a Blockbuster nè a MW..
quando sarebbe uscito?:mad:

Al massimo in giappone c'è una 6 DVD con Grindhouse e i due film separati estesi...non so bene dei finti trailer...

intendevo se uscirà mai un cofanetto europeo con entrambi i titoli, ma sicuramente ciò avverrà quando ormai avrò già entrambi i titoli:mad: :mad:
;)

Fabiaccio
11-03-2008, 11:58
ma come è già uscito??:confused: nn l'ho visto nè a Blockbuster nè a MW..
quando sarebbe uscito?:mad:

fine febbraio?
Io è almeno 10 giorni che lo vedo in giro :fagiano:

forse si riferiva alla versione cinematografia americana, comprendente i due film e i fake-trailers ;)

Hitman47
11-03-2008, 12:04
intendevo se uscirà mai un cofanetto europeo con entrambi i titoli, ma sicuramente ciò avverrà quando ormai avrò già entrambi i titoli:mad: :mad:
;)se uscirà un cofanetto così, non sarà mai il vero Grindhouse...quello al momento è previsto solo per il mercato giapponese, ripeto...

Comunque Planet Terror è già uscito...pure da un po'...

forse si riferiva alla versione cinematografia americana, comprendente i due film e i fake-trailers ;)
vedi sopra....solo giappone al momento...nella 6DVD...

Nicky
11-03-2008, 12:07
Madonna mia, leggendo questo thread noto che tanta gente ha evitato la sospensione solo per via della mia scarsa presenza. Mi spiace vedere che la gente non sappia discutere civilmente, senza darsi del ridicolo o via discorrendo :rolleyes:

Per quanto riguarda il film: ho visto Death Proof e Planet Terror separati. Dirò mi è piaciuta decisamente di più la parte di Rodriguez dal punto di visto della trama [per quanto anch'essa sia 100% trash :D]
Tarantino si conferma ottimo da un punto di vista visivo e di citazionismo, ma il film di per sè l'ho trovato scarso dal punto di vista dei dialoghi: esageratamente lunghi e, spesso, privi di fascino [cosa che caratterizzava, invece, Pulp Fiction e Le iene]

Insomma alla fine me lo sono goduto in toto e l'ho trovato una pellicola di puro intrattenimento [più o meno come Kill Bill]...d'altro canto come diceva Oscar Wilde "I piaceri semplici sono l' ultimo rifugio della gente complicata" :D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-03-2008, 12:15
fico come film ma peccato per le Dodge Charger e Challenger che alla fine sono distrutti :cry:

Fabiaccio
11-03-2008, 12:21
fico come film ma peccato per le Dodge Charger e Challenger che alla fine sono distrutti :cry:

questo immagino sia Death Proof ;).

Fabiaccio
11-03-2008, 12:27
se uscirà un cofanetto così, non sarà mai il vero Grindhouse...quello al momento è previsto solo per il mercato giapponese, ripeto...

vedi sopra....solo giappone al momento...nella 6DVD...

Disc 5: Grindhouse (191 minute theatrical cut)
-English DD, Japanese dub
-Japanese subtitles

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Hitman47
11-03-2008, 12:36
Disc 5: Grindhouse (191 minute theatrical cut)
-English DD, Japanese dub
-Japanese subtitles

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

lo so...lo so.....edizione spettacolare e definitiva (il packaging è stupendo).....e non costa neanche tanto....
solo che non ha i sub eng!! :cry: :cry: :cry:

Vinc86
11-03-2008, 12:42
fine febbraio?
Io è almeno 10 giorni che lo vedo in giro :fagiano:

mi sto mangiando le mani:cry: :cry: :mad::doh:
tra oggi e domani vedrò di procurarmelo

Fabiaccio
11-03-2008, 12:43
lo so...lo so.....edizione spettacolare e definitiva (il packaging è stupendo).....e non costa neanche tanto....
solo che non ha i sub eng!! :cry: :cry: :cry:

infatti, sub jappo :stordita:

Drago
11-03-2008, 16:31
Come con Kill Bill stiamo nel citazionismo puro anni '70...nè più nè meno....è l'impronta inconfondibile di Tarantino...
comunque specifica che parli di Death Proof - A Prova di Morte ;)
Questo era il thread per la versione unica con Planet Terror...

esatto, specifico che parlavo del solo episodio deathproof (in dvd italiano, credo esteso, c'è la storia completa)

ninja750
12-03-2008, 11:14
se hai visto quello di Rodriguez era Planet Terror.
Death Proof (in ita: A prova di morte) è l'episodio creato da Tarantino.

io ho visto quello CON tarantino quindi direi che era death proof allora?

Nicky
12-03-2008, 11:28
io ho visto quello CON tarantino quindi direi che era death proof allora?

Si.
Si sa che ama comparsare nelle sue opere :D

Fabiaccio
12-03-2008, 11:46
Si.
Si sa che ama comparsare nelle sue opere :D

e fa sempre una brutta fine :stordita: :sofico:
comunque comparsa pure in Planet Terror :Perfido:

Nicky
12-03-2008, 12:48
comunque comparsa pure in Planet Terror :Perfido:

Cazz questo non lo ricordavo. :stordita:

Hitman47
12-03-2008, 12:54
Cazz questo non lo ricordavo. :stordita:

Già...fa uno dei militari nella base ;)

Nicky
12-03-2008, 12:58

Mi era tornato in mente già dal post di Fabiaccio ma grazie comunque per la rinfrescata di memoria. :p

Che figura barbina :stordita:

ninja750
12-03-2008, 17:18

allora ho visto planet terror !! :D

Vinc86
13-03-2008, 08:47
ho preso ieri il dvd di Planet Terror:D
(avevate era uscito davvero:cry: ) e tra oggi e domani me lo gusto...nn sono un fan del genere horror-splatter, ma vedermi un film targato rodriguez-tarantino, magari con bruce willis e un pò di top:oink: mi fa aumentare la salivazione:sbav:

biru
13-03-2008, 09:04
Io li ho visti tutti e due i GrindHouse......
Quello di Tarantino sarà pure fregno dal punto di vista del citazionismo, con le musichette, le magliette e i jukebox anni '70, però ragazzi due coglioni mica da poco:O , quandostanno in macchina le ragazze, diciamo nella prima metà del film che parlano, parlano, cioè, 10 minuti di dialogo senza dire una cosa sensata.......

Planet Terror invece è una cafonata di quelle mitiche, già la colonna sonora è adrenalinica ma poi i personaggi.....il cuoco (l'elicotterista di Lost, o anche il Tagliaerbe) è un mito assoluto con questa carne sempre in mano. Il locale di un "zezzume" unico, lo sbirro senza un dito (lo ricordate Sex machine?), il padre della bionda......insomma uno superiore all'altro.

Poi due tre scene da sbellicarsi, cito le prime che mi vengono in mente il medico al jappo: "azzo dici?!?!"
il padre della bionda alla moglie: "Santo dio, Ramona nn puoi sparare queste puzze!"
Il chimico: "vado avanti io!"

Vinc86
13-03-2008, 09:12
io capisco i nn fan di tarantino nel dire che death proof è una cagata...invece per me ogni inquadratura, ogni dialogo, ogni personaggio mi fanno sbavare...guarderei per ore i film di tarantino (cosa che faccio, anche perchè sono pochi)...però capisco benissimo quelli che dicono "mbè? di che parla sto filmetto??" perchè in effetti nn parla d niente...ma i veri fan di tarantino sanno benissimo che nn è così...

Fabiaccio
20-03-2008, 11:12
secondo me il punto è che:

1) molta gente è andata a vedere questo film non avendo mai visto nulla di Tarantino (parlo di Death Proof naturalmente) e quindi stupendosi di dialoghi molto lunghi o di chissà che altro
2) molta gente odia Tarantino a prescindere (questo vale per qualsiasi altro regista, ma per Quentin in particolare ho visto un odio a prescindere che nemmeno fosse Muccino o Moccia o Vanzina mah... :rolleyes: in fin dei conti è uno dei pochissimi registi che per girare un film non è mai sceso a compromessi ma vabbè)
3) l'episodio di Tarantino è obbiettivamente una "sotto-produzione" rispetto al suo "carnet", in particolare:
1) Kill Bill (assieme, mi fa ridere per non dire di peggio chi dice "eh ho visto solo il primo e mi è bastato", piacerebbe sapere cosa abbia capito della storia... ah ma è un film di Tarantino allora fa schifo a prescindere lo dimenticavo :rolleyes: ).
2) Le iene (null'altro da aggiungere, abbia o meno copiato da altri film resta geniale)
3) pulp fiction (un mio amico che detesta Tarantino pure senza non aver mai visto nulla l'ha visto e mi fa "non mi è piaciuto, ma forse è perchè detesto Tarantino" (spiegazione che non fa un grinza :rolleyes: )) (per me comunque pure essendo un bel film forse è un pochino sopravvalutato, io gli preferisco Le iene (tanto da avere come squadra al fantacalcio Reservoir Dogs :asd: ) e Kill Bill ma riconosco che è un bel film).
Mi mancano all'appello Dal tramonto all'alba (quel mio amico di Pulp Fiction ha detto che l'ha guardato e gli è sembrato una cagata ma naturalmente mi fido moltissimo del suo giudizio :asd: ), Jackie Brown e qualcos'altro (Mr.Destiny? Four Room?).
Comunque secondo me il progetto Grindhouse è ben riuscito (specie per chi è riuscito a vedere il "double bill" coi fake trailers ;)).

sider
20-03-2008, 11:50
Io li ho visti tutti e due i GrindHouse......
Quello di Tarantino sarà pure fregno dal punto di vista del citazionismo, con le musichette, le magliette e i jukebox anni '70, però ragazzi due coglioni mica da poco:O , quandostanno in macchina le ragazze, diciamo nella prima metà del film che parlano, parlano, cioè, 10 minuti di dialogo senza dire una cosa sensata.......

Planet Terror invece è una cafonata di quelle mitiche, già la colonna sonora è adrenalinica ma poi i personaggi.....il cuoco (l'elicotterista di Lost, o anche il Tagliaerbe) è un mito assoluto con questa carne sempre in mano. Il locale di un "zezzume" unico, lo sbirro senza un dito (lo ricordate Sex machine?), il padre della bionda......insomma uno superiore all'altro.

Poi due tre scene da sbellicarsi, cito le prime che mi vengono in mente il medico al jappo: "azzo dici?!?!"
il padre della bionda alla moglie: "Santo dio, Ramona nn puoi sparare queste puzze!"
Il chimico: "vado avanti io!"

I dialoghi che sembrano "non sense" sono basilari del Taranrino -style e sono fondamentali nel film, cioè si legano a tutto il contesto.
Io li adoro quei dialoghi.

Hitman47
20-03-2008, 12:49
Dal tramonto all'alba (quel mio amico di Pulp Fiction ha detto che l'ha guardato e gli è sembrato una cagata ma naturalmente mi fido moltissimo del suo giudizio :asd: ), Jackie Brown e qualcos'altro (Mr.Destiny? Four Room?).

Dal Tramonto all'Alba è Rodriguez ;) ...ed è stupendo...

Four Room ha fatto un solo episodio...mi pare il finale..

Fabiaccio
20-03-2008, 13:01

intendevo di/con Tarantino ;).

zerotre
20-03-2008, 15:09
secondo me il punto è che:

1) molta gente è andata a vedere questo film non avendo mai visto nulla di Tarantino (parlo di Death Proof naturalmente) e quindi stupendosi di dialoghi molto lunghi o di chissà che altro
2) molta gente odia Tarantino a prescindere (questo vale per qualsiasi altro regista, ma per Quentin in particolare ho visto un odio a prescindere che nemmeno fosse Muccino o Moccia o Vanzina mah... :rolleyes: in fin dei conti è uno dei pochissimi registi che per girare un film non è mai sceso a compromessi ma vabbè)
3) l'episodio di Tarantino è obbiettivamente una "sotto-produzione" rispetto al suo "carnet", in particolare:
1) Kill Bill (assieme, mi fa ridere per non dire di peggio chi dice "eh ho visto solo il primo e mi è bastato", piacerebbe sapere cosa abbia capito della storia... ah ma è un film di Tarantino allora fa schifo a prescindere lo dimenticavo :rolleyes: ).
2) Le iene (null'altro da aggiungere, abbia o meno copiato da altri film resta geniale)
3) pulp fiction (un mio amico che detesta Tarantino pure senza non aver mai visto nulla l'ha visto e mi fa "non mi è piaciuto, ma forse è perchè detesto Tarantino" (spiegazione che non fa un grinza :rolleyes: )) (per me comunque pure essendo un bel film forse è un pochino sopravvalutato, io gli preferisco Le iene (tanto da avere come squadra al fantacalcio Reservoir Dogs :asd: ) e Kill Bill ma riconosco che è un bel film).
Mi mancano all'appello Dal tramonto all'alba (quel mio amico di Pulp Fiction ha detto che l'ha guardato e gli è sembrato una cagata ma naturalmente mi fido moltissimo del suo giudizio :asd: ), Jackie Brown e qualcos'altro (Mr.Destiny? Four Room?).
Comunque secondo me il progetto Grindhouse è ben riuscito (specie per chi è riuscito a vedere il "double bill" coi fake trailers ;)).

Ti sei dimenticato di dire che la maggior parte delle persone e' lobotomizzata di per se o dalla televisione, si pensa che per vedere un film basti sedersi di fronte ad uno schermo, se poi c'e' bisogno di accendere il cervello, allora il film e' noioso, lento, trama non originale... intendiamoci un film del genere non e' certo un capolavoro ne esente da difetti ma deve essere valutato in un contesto piu' ampio, il fatto e' che c'e' gente che si rifiuta a prescindere.
Ciao.
Zerotre.

Fabiaccio
20-03-2008, 18:17
stasera mi sparo il grindhouse intero (ambedue le versioni uncut, coi trailer che ho in 3gp :D)

biru
20-03-2008, 19:37

Dal tramonto all'Alba è di Rodriguez, tolto che il film è da vedere e rivedere una volta ogni 2 mesi, la parte di Tarantino è da pisciarsi sotto.

Four Rooms, l'episodio con e di Tarantino è l'ultimo (bellissimo) ma forse gli preferisco l'episodio di Rodriguez "Hanno fatto i cattivi?!" :asd: .

Poi mi pare abbia scritto la sceneggiatura x True Romance (molto carino) e quella di Natural Born Killers (fantastico!), dove però sembra, almeno da quello che si leggeva in giro, che ci siano stati scleri vari tra lui e O.Stone :ave: .

Per commentare il post di Fabiaccio, io conosco Tarantino, mi piace e anche parecchio, ho visto tutti i suoi film dalle 10 alle 50 volte, ma a me sto Death Proof mi ha deluso (anche sapendo che era un film "particolare").

VegetaSSJ5
20-03-2008, 20:41
non conoscevo affatto questo film (anzi questi film messi insieme) + i vari trailer. così quando ho visto il trailer machete mi sono gasato da paura! :D è proprio quel film stile anni 80 che avrei voglia di vedere! poi ho scoperto che in realtà non era un film ma un trailer fasullo :( girando su wikipedia invece dicono che poi è stato realmente prodotto e che uscirà nel corso del 2008. confermate?!?!?

http://en.wikipedia.org/wiki/Machete_(film)

biru
20-03-2008, 22:52
non conoscevo affatto questo film (anzi questi film messi insieme) + i vari trailer. così quando ho visto il trailer machete mi sono gasato da paura! :D è proprio quel film stile anni 80 che avrei voglia di vedere! poi ho scoperto che in realtà non era un film ma un trailer fasullo :( girando su wikipedia invece dicono che poi è stato realmente prodotto e che uscirà nel corso del 2008. confermate?!?!?

http://en.wikipedia.org/wiki/Machete_(film)

Pare di sì, uscirà ma nn al cinema :cry: , solo in dvd, bluray ecc ecc... (almeno questo è quello che so io).

Hitman47
21-03-2008, 00:56
Pare di sì, uscirà ma nn al cinema :cry: , solo in dvd, bluray ecc ecc... (almeno questo è quello che so io).

Già....Straight-to-Video, ha già un 40 minuti di girato....il resto lo continuerà in contemporanea con Sin City 2

Vinc86
21-03-2008, 11:37
Sin City 2 credo sia già finito, adesso pare lavori al terzo:cool:

Fabiaccio
21-03-2008, 12:50
Come da post ieri sera ho rivisto Grindhouse, come nella versione americana (purtroppo niente fake-trailer in 3gp ma fa niente :D).
Inglese (stavolta sub. ita) e partenza col fake trailer di Machete (l'unico che è rimasto nella versione dvd :(, ma a questo punto vale ancora la pena chiamarlo fake trailer visto che sarà sicuramente un film che Rodriguez farà? :stordita: ) seguito dall'intero Planet Terror, sempre spettacolare :) e soprattutto riesce a catturare l'essenza degli horror/splatter anni '60/'70.
Poi a seguire Death Proof (sempre in lingua sottotitolato italiano).
Ecco vorrei spendere due parole su questo film: a parte che non me lo ricordavo quasi per nulla (pur essendo la terza volta che lo vedo, mi ricordavo si e no il finale e poco altro) e metto le mani avanti dicendo che concordo sul considerarlo un episodio minore di Tarantino.
Però attenzione a considerarlo una stupidaggine: è un film notevole, citazionista all'inverosimile quando suona il cellulare alla tipa nel negozio e parte la suoneria di kill bill :Perfido: ed in altri dettagli, compresa la presenza di Zoe, se non erro già presente in altri film di tarantino e soprattutto viene dato un dettaglio impressionante su film e macchine e poi contiene delle chicche niente male:

1) quando lasciano la loro amica per farsi prestare la macchina :D
2) quando nell'inseguimento tra Stuntman Mike e le ragazze un motociclista si schianta contro un cartellone :asd:
3) quando Stuntman Mike mangia i tacos :sbonk:
4) quando Stuntman Mike si umidifica il dito e tocca la pianta del piede a Rosario Dawson ;)
5) Pam: So what's your name, Icy?
Stuntman Mike: Stuntman Mike.
Pam: Stuntman Mike's your name?
Stuntman Mike: You ask anybody.
Pam: Hey, Warren. Who is this guy?
Warren: Stuntman Mike.
Pam: And who the hell is Stuntman Mike?
Warren: He's a stuntman.
6) Stuntman Mike: Alright Pam, which way are you heading?
Pam: Right.
Stuntman Mike: That's too bad...
Pam: Why?
Stuntman Mike: Well there was a fifty-fifty chance on which direction you'd take. You see we're both going right, you could've just as easily been going the same and if that happened it might have been awhile before you started to get scared. But now that the tables have turned and you're going left, I'm afraid you're gonna have to get scared...Immediately.

[He speeds off]

Stuntman Mike: (Catches his breath)...oh ladies that was fun, well... adios!

[Stuntman Mike is shot in the shoulder miliseconds later]

[Stuntman Mike was thrashing Pam around in the car while driving dangerously]

Pam: Hey, I, I get it. It's just a joke. I know all about jokes but if you can just let me out now, I promise I won't tell anybody because I know it's a joke. Please just-
Stuntman Mike: Hey Pam, remember how I said this car is death proof? Well that wasn't a lie, this car is a hundred percent death proof. But in order to get the full benefit of it honey, you really need to be sitting in my seat.
(in italiano: « Ehi, Pam, ti ricordi quando ho detto che la macchina era a prova di morte? Non dicevo una bugia... questa macchina è al cento per cento a prova di morte, ma per godere di questo vantaggio, tesoro, tu dovresti essere seduta esattamente dove sono io! »)

[He slams the breaks and sends Pam face first into the dashboard, killing her.]

Machete

* If you're gonna hire Machete to kill the bad guy, you better make damn sure the bad guy isn't YOU!
* He knows the score. He gets the women. And he kills the bad guys.

:D

Sin City 2 credo sia già finito, adesso pare lavori al terzo:cool:
lo voglio! :oink:

ninja750
21-03-2008, 12:57
già la colonna sonora è adrenalinica

molto bella e azzeccata concordo!

Fabiaccio
21-03-2008, 13:27
molto bella e azzeccata concordo!

tra l'altro mi pare che in Italia non sia stata minimamente distribuita.
Io la presi da play.com (assieme al calendario 2008 di Grindhouse :Perfido: ). mentre quella di Death Proof (inferiore anche come colonna sonora ma comunque una discreta selezione di brani primi anni '70) l'ho trovata tranquillamente in negozio ;).
Ah poi ho anche i due poster :stordita:.

blindwrite
11-04-2008, 23:30
Rivisto stasera "A prova di morte"...
niente da dire da una scossa adrenalinica niente male...
bellissima la colonna sonora...

sapete dirmi come si intitola la canzone dei titoli di coda???
non riesco a trovare informazioni:fagiano:

Kharonte85
11-04-2008, 23:45
Li ho visti di recente entrambi....e devo dire che mentre A prova di morte mi è decisamente piaciuto, Planet terror non tanto...cioè mi è sembrato un film troppo senza senso e le idee erano interessanti-divertenti solo a tratti...mi ha ricordato in certi momenti dal tramonto all'alba che è forse l'unico film su cui ha lavorato tarantino che detesto profondamente...

Hitman47
11-04-2008, 23:47
forse non hai cercato più di tanto....
http://www.imdb.com/title/tt1028528/soundtrack
comunque c'è scritto pure sui titoli di coda...

Li ho visti di recente entrambi....e devo dire che mentre A prova di morte mi è decisamente piaciuto, Planet terror non tanto...cioè mi è sembrato un film troppo senza senso e le idee erano interessanti-divertenti solo a tratti...

Planet Terror...........is a fucking masterpiece!

blindwrite
11-04-2008, 23:53
forse non hai cercato più di tanto....
http://www.imdb.com/title/tt1028528/soundtrack
comunque c'è scritto pure sui titoli di coda...

Planet Terror...........is a fucking masterpiece!

su IMBD riporta
"Laisse Tomber Les Filles"
altre fonti riportano
"Chick Habit"

per questo ho chiesto...
comunque riascoltando il finale del film e controllando su youtube sembrerebbe che la canzone di chiusura sia Chick Habit e non Laisse Tomber Les Filles, che dovrebbe essere la versione in francese della stessa canzone

ale85xp
12-04-2008, 07:28
ora che mi sono arrivati un po' di soldini ho deciso di comprarmi grindhouse... dove trovo con audio italiano la più completa versione? (eventualmente solo planet terror)

Fabiaccio
12-04-2008, 12:08
Rivisto stasera "A prova di morte"...
niente da dire da una scossa adrenalinica niente male...
bellissima la colonna sonora...

April March - Chick Habit

Li ho visti di recente entrambi....e devo dire che mentre A prova di morte mi è decisamente piaciuto, Planet terror non tanto...cioè mi è sembrato un film troppo senza senso e le idee erano interessanti-divertenti solo a tratti...mi ha ricordato in certi momenti dal tramonto all'alba che è forse l'unico film su cui ha lavorato tarantino che detesto profondamente...

no, cosa vuoi che sia... è solo uno dei migliori tributi ai b-movie anni '60/'70...

ora che mi sono arrivati un po' di soldini ho deciso di comprarmi grindhouse... dove trovo con audio italiano la più completa versione? (eventualmente solo planet terror)

Planet Terror lo trovi ovunque in versione a uno o due dvd.
Intero per ora non è mai uscito (tolta una versione japponese che non ha nè l'audio nè i sottotitoli italiani...).
Non ha i fake-trailers (a parte Machete che poi tanto fake non è :stordita: ) però ha un sacco di cazzilli di extra ;)

Kharonte85
12-04-2008, 12:48
no, cosa vuoi che sia... è solo uno dei migliori tributi ai b-movie anni '60/'70...
Si' certo...anche perche' sara' anche l'unico che nasce con quell'intento...ma non è che questo ti giustifica a fare una cagata di film se tanto deve essere una cagata :D

Planet Terror è certamente un film guardabile ma alla fine non mi ha colpito piu' di tanto...aldila' di alcune trovate demenziali-macabre che fanno sorridere...

Ma per esempio a prova di morte mi è parso piu' "originale" anche nella regia regala qualche scena veramente unica

La scena dell'inseguimento con la tizia legata fuori dalla macchina inseguita da MIKE

...nonche' con un senso che si

ritrova nel divertentissimo finale dove chi era cacciatore diventa preda e diviene vittima della sua stessa mancanza di rispetto per la vita

In sostanza planet terror è talmente folle e fine a se stesso da risultarmi fastidioso....il polpettone è buono solo se cucinato bene...e a me non sempre piace solo perche' cucinato dalla stessa persona...

Fabiaccio
12-04-2008, 17:14
boh l'unica cosa che mi sento di dirti è "prova a rivedertelo" ;).
Io onestamente ho trovato A prova di morte un pò (troppo) lineare e mi sono decisamente piaciute di più le "soluzioni ad effetto" di Planet Terror.
Ma anche come storia e colonna sonora secondo me non c'è paragone...
Poi oh son gusti ci mancherebbe :)