uvz
19-01-2007, 22:02
Vendo portatile IBM ThinkPad T22
solo consegna a mano
200 euro
cpu: Pentium III mobile 800 mhz
ram: 384 100 mhz
hd: 10 gb
cd: cd 24x
s.video: Savage/IX w/MV 8 mb
audio: Crystal SoundFusion
schermo: 13,3'' TFT 1024x768
Intel PRO/100 SP Mobile Combo Adapter
.......scheda combo nello slot minipci rete ethernet 100 + modem v.90
trackpoint con 3 tasti
led che illunima la tastiera
tasti
volume +
volume -
volume spento
tasti funzione luminosità su e giù, spegnere lo schermo e varie modalità di spegnimento (stand-by, suspend, etcc.)
la batteria originale non funziona, si è esaurita del tutto, quindi al suo posto ci metterò la batteria del T23 che mi deve arrivare; ma non so quanto duri
chassis dietro lo schermo in lega di magnesio e titanio
conettori:
due slot PCMCIA tipo II, quindi una di tipo III
3 conettori audio (cuffia, microfono, casse)
ps/2
parallera
seriale UART 16550
usb 1.1
vga
svideo 7 contatti (3 contatti in più della tradizionale per i segnali video e auido sinistro/destro)
rj 11 (modem)
rg 45 (rete - ethernet)
SILENZIOSITA' IBM
calore quasi assente (sopra, sotto è ben caldo)
INCLUSO BORSA PORTATILE (non ibm)
C'è l'ho da due anni. Un anno fa mi è caduto da spento a mo' di libro (aperto).
Ha fatto una piccolissima crepa nella parte inferiore vicino all'attacco sinistro. Le prime volte che lo chiudevo faceva rumore; le primissime due non si chiudeva bene. Pensai, "pazienza, starà così". Poi è tornato normale da solo. A furia di chiuderlo si sarà "schiacciata" la plastica crepata, penso.
Tenuto benissimo, NESSUN PIXEL difettoso
POCO USurATO
Tengo il computer acceso solo quando lo uso. Se devo scaricare qual cosa di grosso (non ho l'adsl) spengo lo schermo e sto lì nella stanza o a leggere o a guardare la tv. Ogni tanto guardo il led dell'hard-diskd per vedere se lampeggia (potrebbe cadere la linea). Poi quando ha finito lo spengo, e magari me ne vado a letto. Per poter lasciare la linea libera mi è capitato di fare le 3 o le 4 per aspettare che il computer finisse lo scaricamento.
Vi scrivo questo per farvi capire quanto lo temgo bene. E' un IBM ex modello di punta, poco "usurato"; propio per il mio utilizzo. Inoltre non lo uso tutti i giorni; e quando lo uso, di solito massimo 3 ore (riposo la vista).
NOTA
Il notebook non è subito disponibile; ho appena accquistato un T23 dalla Germania, quando mi arriva faccio il trasloco con i miei file e poi lo posso dare via. Intanto ho pensato di metterlo in vendita.
AGGIORNAMENTO
Quasi sicuramente ci metterò un combo CD-RW/DVD, ma non so la velocità.
Io navigo con un browser, un client mail e un lettore di newsgroup aperti contemporraneamente. assieme ad un firewall software. Qualche file di testi aperto. Di rado apro anche Word. Tengo la cpu fissa a 600 mhz così consuma di meno e, in teoria, fa meno calore. In teoria perchè praticamente non si sente neanche a 800. Passo da un applicazione all'altra senza problemi e senza rallentamenti.
Non avendo una macchina fotografica digitale inserisco foto trovate su Internet. E' in ottimo stato.
Non ha etichette sull'appoggiapolsi.
http://www.pc-laptop-center.com/media/ibm_tp_t22_iso_500.jpg
LA TASTIERA E' ITALIANA Riporto la foto per far vedere come sono disposti i tasti a chi non conosce i ThinkPad.
(E' da più di un quarto d'ora che cerco foto; o ne trovo con l'invio corto, o con la barra spaziatrice corta.)
http://www.pc-laptop-center.com/media/ibm_tp_t22_tastatur_500.jpg
http://www.pc-laptop-center.com/media/ibm_tp_t22_hinten_500.jpg
solo consegna a mano
200 euro
cpu: Pentium III mobile 800 mhz
ram: 384 100 mhz
hd: 10 gb
cd: cd 24x
s.video: Savage/IX w/MV 8 mb
audio: Crystal SoundFusion
schermo: 13,3'' TFT 1024x768
Intel PRO/100 SP Mobile Combo Adapter
.......scheda combo nello slot minipci rete ethernet 100 + modem v.90
trackpoint con 3 tasti
led che illunima la tastiera
tasti
volume +
volume -
volume spento
tasti funzione luminosità su e giù, spegnere lo schermo e varie modalità di spegnimento (stand-by, suspend, etcc.)
la batteria originale non funziona, si è esaurita del tutto, quindi al suo posto ci metterò la batteria del T23 che mi deve arrivare; ma non so quanto duri
chassis dietro lo schermo in lega di magnesio e titanio
conettori:
due slot PCMCIA tipo II, quindi una di tipo III
3 conettori audio (cuffia, microfono, casse)
ps/2
parallera
seriale UART 16550
usb 1.1
vga
svideo 7 contatti (3 contatti in più della tradizionale per i segnali video e auido sinistro/destro)
rj 11 (modem)
rg 45 (rete - ethernet)
SILENZIOSITA' IBM
calore quasi assente (sopra, sotto è ben caldo)
INCLUSO BORSA PORTATILE (non ibm)
C'è l'ho da due anni. Un anno fa mi è caduto da spento a mo' di libro (aperto).
Ha fatto una piccolissima crepa nella parte inferiore vicino all'attacco sinistro. Le prime volte che lo chiudevo faceva rumore; le primissime due non si chiudeva bene. Pensai, "pazienza, starà così". Poi è tornato normale da solo. A furia di chiuderlo si sarà "schiacciata" la plastica crepata, penso.
Tenuto benissimo, NESSUN PIXEL difettoso
POCO USurATO
Tengo il computer acceso solo quando lo uso. Se devo scaricare qual cosa di grosso (non ho l'adsl) spengo lo schermo e sto lì nella stanza o a leggere o a guardare la tv. Ogni tanto guardo il led dell'hard-diskd per vedere se lampeggia (potrebbe cadere la linea). Poi quando ha finito lo spengo, e magari me ne vado a letto. Per poter lasciare la linea libera mi è capitato di fare le 3 o le 4 per aspettare che il computer finisse lo scaricamento.
Vi scrivo questo per farvi capire quanto lo temgo bene. E' un IBM ex modello di punta, poco "usurato"; propio per il mio utilizzo. Inoltre non lo uso tutti i giorni; e quando lo uso, di solito massimo 3 ore (riposo la vista).
NOTA
Il notebook non è subito disponibile; ho appena accquistato un T23 dalla Germania, quando mi arriva faccio il trasloco con i miei file e poi lo posso dare via. Intanto ho pensato di metterlo in vendita.
AGGIORNAMENTO
Quasi sicuramente ci metterò un combo CD-RW/DVD, ma non so la velocità.
Io navigo con un browser, un client mail e un lettore di newsgroup aperti contemporraneamente. assieme ad un firewall software. Qualche file di testi aperto. Di rado apro anche Word. Tengo la cpu fissa a 600 mhz così consuma di meno e, in teoria, fa meno calore. In teoria perchè praticamente non si sente neanche a 800. Passo da un applicazione all'altra senza problemi e senza rallentamenti.
Non avendo una macchina fotografica digitale inserisco foto trovate su Internet. E' in ottimo stato.
Non ha etichette sull'appoggiapolsi.
http://www.pc-laptop-center.com/media/ibm_tp_t22_iso_500.jpg
LA TASTIERA E' ITALIANA Riporto la foto per far vedere come sono disposti i tasti a chi non conosce i ThinkPad.
(E' da più di un quarto d'ora che cerco foto; o ne trovo con l'invio corto, o con la barra spaziatrice corta.)
http://www.pc-laptop-center.com/media/ibm_tp_t22_tastatur_500.jpg
http://www.pc-laptop-center.com/media/ibm_tp_t22_hinten_500.jpg