PDA

View Full Version : [RAVENNA] IBM ThinkPad T22

uvz
19-01-2007, 22:02
Vendo portatile IBM ThinkPad T22
solo consegna a mano
200 euro

cpu: Pentium III mobile 800 mhz
ram: 384 100 mhz
hd: 10 gb
cd: cd 24x
s.video: Savage/IX w/MV 8 mb
audio: Crystal SoundFusion
schermo: 13,3'' TFT 1024x768
Intel PRO/100 SP Mobile Combo Adapter
.......scheda combo nello slot minipci rete ethernet 100 + modem v.90
trackpoint con 3 tasti
led che illunima la tastiera
tasti
volume +
volume -
volume spento
tasti funzione luminosità su e giù, spegnere lo schermo e varie modalità di spegnimento (stand-by, suspend, etcc.)
la batteria originale non funziona, si è esaurita del tutto, quindi al suo posto ci metterò la batteria del T23 che mi deve arrivare; ma non so quanto duri

chassis dietro lo schermo in lega di magnesio e titanio

conettori:
due slot PCMCIA tipo II, quindi una di tipo III
3 conettori audio (cuffia, microfono, casse)
ps/2
parallera
seriale UART 16550
usb 1.1
vga
svideo 7 contatti (3 contatti in più della tradizionale per i segnali video e auido sinistro/destro)
rj 11 (modem)
rg 45 (rete - ethernet)

SILENZIOSITA' IBM
calore quasi assente (sopra, sotto è ben caldo)

INCLUSO BORSA PORTATILE (non ibm)

C'è l'ho da due anni. Un anno fa mi è caduto da spento a mo' di libro (aperto).
Ha fatto una piccolissima crepa nella parte inferiore vicino all'attacco sinistro. Le prime volte che lo chiudevo faceva rumore; le primissime due non si chiudeva bene. Pensai, "pazienza, starà così". Poi è tornato normale da solo. A furia di chiuderlo si sarà "schiacciata" la plastica crepata, penso.

Tenuto benissimo, NESSUN PIXEL difettoso

POCO USurATO
Tengo il computer acceso solo quando lo uso. Se devo scaricare qual cosa di grosso (non ho l'adsl) spengo lo schermo e sto lì nella stanza o a leggere o a guardare la tv. Ogni tanto guardo il led dell'hard-diskd per vedere se lampeggia (potrebbe cadere la linea). Poi quando ha finito lo spengo, e magari me ne vado a letto. Per poter lasciare la linea libera mi è capitato di fare le 3 o le 4 per aspettare che il computer finisse lo scaricamento.
Vi scrivo questo per farvi capire quanto lo temgo bene. E' un IBM ex modello di punta, poco "usurato"; propio per il mio utilizzo. Inoltre non lo uso tutti i giorni; e quando lo uso, di solito massimo 3 ore (riposo la vista).

NOTA
Il notebook non è subito disponibile; ho appena accquistato un T23 dalla Germania, quando mi arriva faccio il trasloco con i miei file e poi lo posso dare via. Intanto ho pensato di metterlo in vendita.
AGGIORNAMENTO
Quasi sicuramente ci metterò un combo CD-RW/DVD, ma non so la velocità.

Io navigo con un browser, un client mail e un lettore di newsgroup aperti contemporraneamente. assieme ad un firewall software. Qualche file di testi aperto. Di rado apro anche Word. Tengo la cpu fissa a 600 mhz così consuma di meno e, in teoria, fa meno calore. In teoria perchè praticamente non si sente neanche a 800. Passo da un applicazione all'altra senza problemi e senza rallentamenti.

Non avendo una macchina fotografica digitale inserisco foto trovate su Internet. E' in ottimo stato.
Non ha etichette sull'appoggiapolsi.

http://www.pc-laptop-center.com/media/ibm_tp_t22_iso_500.jpg

LA TASTIERA E' ITALIANA Riporto la foto per far vedere come sono disposti i tasti a chi non conosce i ThinkPad.
(E' da più di un quarto d'ora che cerco foto; o ne trovo con l'invio corto, o con la barra spaziatrice corta.)
http://www.pc-laptop-center.com/media/ibm_tp_t22_tastatur_500.jpg

http://www.pc-laptop-center.com/media/ibm_tp_t22_hinten_500.jpg

uvz
20-01-2007, 21:32
*

nemozx
20-01-2007, 21:44
*
prezzo?
licenze?

uvz
20-01-2007, 22:27
Che sbadato, mi ero dimenticato il prezzo.
Aggiunto, 200.
Riguardo alle licenze c'è soltanto sotto lo stick (adesivo) di Windows 98 SE.

spidermax
20-01-2007, 23:56
coda x il portatile se sei disposto a spedire.
puoi usare lo stesso imballo che ti arriva dalla germania... sono fisicamente uguali... ;)
con spedizione con paccocelere3 assicurato, tassativamente NON indicare computer o simili sulla ricevuta di spedizione, non c'è problema.

Se vuoi ti spiego come sostituire la tastiera dal tuo a quello in arrivo, sono identiche, così ti tieni quella italiana... :D

ho avuto un T22 tempo fa e avrei voluto provare anche il T23 ma non ne avuto l'occasione, sono macchine eccezionali!

Fammi sapere, grazie
Max :cool:

bifone
21-01-2007, 08:58
cosa se decidi di spedire

spidermax
21-01-2007, 15:36
Ciao, scusami ma non avevo letto batteria non funzionante, quindi lascio.

Per sostituire la tastiera vidi questo link, pag. 80
ftp://ftp.software.ibm.com/pc/pccbbs/mobiles_pdf/62p9631.pdf

Grazie, Max

gefri
21-01-2007, 15:58
edit

uvz
23-01-2007, 12:23
AGGIORNAMENTO
quasi sicuramente ci infilerò il combo. Sto in trattativa per comprarmi il dvd-ram. Ma adesso che ho riletto l'asta con cui ho comprato il T23 ho notato che non ci sono le velocità del combo, quindi ho aggiornato il primo msg.

uvz
24-01-2007, 14:48
*

uvz
26-01-2007, 15:49
*

uvz
27-01-2007, 11:57
*

uvz
29-01-2007, 17:11
*

uvz
31-01-2007, 15:40
Tutte ma propio tutte le volte che faccio un bonifico bancario all'estero mi dicono sempre che i codici che do non vanno bene. Vuoi farlo lo stesso? Poi ti torna indietro e paghi la "penale". Io lo mando lo stesso e va tutto bene. L'Italia è propio un paese di "contadini".

Visto i tempi per la prossima settimana dovrei averlo.

uvz
02-02-2007, 18:18
AGGIORNAMENTO
Visto che il portatile lo uso come fisso la batteria del T23 la metterò nel T22 che vendo. Non ho idea di quanto sia la sua durata.

uvz
03-02-2007, 17:47
*

spiderweb
03-02-2007, 18:02
coda ma con prezzo trattabile e spedizione ;)

uvz
07-02-2007, 18:02
*

Rei & Asuka
07-02-2007, 23:48
Quindi la batteria c'è? Ed il combo? Se si per entrambi, e la RAM si può aumentare, in coda, vedo per la consegna a mano ;)

sochmell
08-02-2007, 07:33
com'e' la situazione della coda ? riusciresti a venire un po verso bologna per lo scambio ?

uvz
10-02-2007, 09:40
in coda, vedo per la consegna a mano
A mano dove? Verresti giù a fare un fine settimana in Romagna, per caso?

Rei & Asuka
10-02-2007, 10:27
O vengo giù io o passa un amico... Mi dai le altre info prima cosi saprei regolarmi? :) Thx!

sochmell
10-02-2007, 10:32
se ci sono combo e batteria sono in coda pure io

uvz
10-02-2007, 11:53
il portatile mi è arrivato ieri
la prossima settimana mi arriverà il masterizzatore dvd-ram che ho acquistato, così potrò mettere il combo del T23 nel T22 che vendo

la batteria del T23 che vendo assieme al T22, come ho già scritto nell'annuncio, non so quanto dura

tommy71
11-02-2007, 12:52
ciao se non l'hai ancora venduto mi accodo pure io x la consegna a mano ,io sono di verona tu di dove sei?

digital_brain
11-02-2007, 19:12
Ciao,
monta per caso lo slot mini pci??
mi sai dire peso e dimensioni???
Potrebbe interessarti un thinkpad 600e + conguaglio??

uvz
14-02-2007, 15:30
il peso è sui 2,2 kg (scrivo di fretta) poi vi farò sapere più di preciso

Cosa intendi per thinkpad 600e? Per quel che ne so io il ThinkPad T22 è molto meglio.

Verona è lontanuccia da RAvenna.

Mi è venuto in mente di avere una basetta da 128 mb di pc100 IBM. Era la ram del portatile; io ne ho poi messa 256. Visto che la basetta è lì in un cassetto, se vi interessa la includo.

C'è un pò da aspettare un pò di più, purtroppo. I soldi che ho mandato per il dvd-ram sono tornati indietro e la banca tedesca si è trattenuta la bellezza di 25 euro (quasi la metà del bonifico). Ho mandato una mail al tipo chiedendoli quale è veramente il titolare di quel conto corrente.

sochmell
14-02-2007, 15:43
Lascio la coda, risolvo in tempi piu' brevi.

Grazie per la disponibilita', buona vendita ;)

uvz
20-02-2007, 15:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16055273#post16055273
Ho fatto praticamente tutto. Il masterizzatore arriverà a giorni.
Mi manca soltanto far passare i dati dal T22 al T23.
Però qui sorge un forte problema. Per instabilità di windows non riesco ad accedere all'unità ottica (la vedo solo in dos) quindi niente masterizzazione. Collegare il portatile ad un altro computer tramite ethernet lo scarterei. Non ho mai usato la rete in vita mia e non ho la minimia esperienza. Quindi mi sono fatto prestare un hd esterno usb. Pensavo di mettere i dati lì e poi collegarlo al T23 e copiarli. Ma avendo win98se non ho i driver generici per vedere l'hd esterno.
Se sareste così gentili da aiutarmi nel trasloco, grazie.

Rei & Asuka
20-02-2007, 17:32
Se li trovo te li passo, altrimenti non puoi installare Linux? La mandriva o simili dovrebbero vederlo...
Se riesco te li cerco, in cambio spedisci e mi eviti lo sbattone di far venire giù un mio amico a prenderlo? :D

uvz
22-02-2007, 16:57
Ho fatto le partizioni, formattato e ho installato win98se (l'XP propio non mi piace) nel T23, personalizzato un pò (poco, devo spostare il sw dal T22 per poterci installare i driver IBM) e ci avrò messo sulle 2 ore, solo con la batteria, e alla fine, distrattamente, si è spento perchè si è esaurita. All'inizio ho fatto le partizioni con FDisk e formattato in dos e non so se in questa situaizone succhi di meno (essendo dos) o succhi di più (perchè magari non sono attive le funzioni di risparmio energetico) corrente.
P.S.: la cpu era impostata alla frequenza bassa (massime battery) da bios.

Rei & Asuka hai trovato i driver usb? Sono propio disperato e non so come fare per travasare i dati.

uvz
23-02-2007, 17:04
Il tedesco mi ha scrito che ha ricevuto i soldi e ha spedito il masterizzatore.

Mi sono accorto che nel T23 non era incliuso il floppy-disk.
A qualcuno interessa? Io lo uso quando vado in un internet point con l'adsl. Mi scrivo gli url dei siti da visitare-

Non so se avete notato ma ho aggiornato l'annuncio iniziale. La ram adesso è 384 mb.

uvz
28-02-2007, 16:29
Mi è arrivato il dvd-ram e il computer non ha problemi ha riconoscerlo. Funziona subito.
Forse ho risolto con l'hd esterno per fare il travaso.
Già che ci siete mi potreste dire come si stacca la "mascerina" del cd-rom ibm, non vorrei danneggiarla e la vorrei inserire nel masterizzatore DVD-RAM.

uvz
27-03-2007, 16:27
Chiedo scusa ma la cosa si potrae ancora, a tempo indeterminato.
Sono stato in un negozio di informatica che conosce personalmente mio fratelo (un altro mi chiedeva 50 euro) e il computer andava più in crash del solito.
Non conoscendo nessun "informatico" non so ancora quanto ci vorrà per fare il backup, potrei farlo domani come fra un mese o 3 mesi.
Non mi è mai succcesso una "vendita" così lunga.
Questa era la coda:

CONSEGNA A MANO
Rei & Asuka
tommy71

SPEDIZIONE
bifone
spiderweb

Visto che non so quando riuscirò a renderlo disponibile vorrei sapere chi è ancora disponibile e chi lascia la trattativa.
Chiedo ancora scusa e vi ringrazio per la pazienza.

Rei & Asuka
27-03-2007, 17:35
Se me lo mandi te lo faccio io il backup su un DVD e più e te lo spedisco, mi sa che facciamo prima ;)

uvz
06-04-2007, 20:18
Rei & Asuka è il primo però vorrei sapere anche dagli altri se sono ancora disponibili

Delgado
30-04-2007, 10:01
mi metto in coda anche io tra quelli con spedizione ;)

se dovesse venire il mio turno, mandami un pvt e concluderemo subito :)

uvz
15-05-2007, 18:04
E' venuto a casa mia un amico di un amico di mio fratello.
Ha collegato il suo portatile in rete al mio e dopo un bel pò (nel frattempo c'è ne siamo andati a fare un giro, che pena gli hd da 4.200 giri, le uniche "pecche" dei portatili) tutto il mio backup era nel suo computer e poi lo ha masterizzato su cd. Di conseguenza gli ho venduto il T22 a lui.

Chiedo scusa per questa lungaggine che alla fine non si è conclusa con niente, per gli utenti di questo forum. Non mi era mai successo un problema così grave con il computer.
Come ultima cosa vi dico che è da 10 anni che vendo usato; quindi se in futuro rileggerete di nuovo il mio nick non preoccupatevi. Sono un venditore serio e con tempi normali.

Rei & Asuka
19-05-2007, 00:07
Confermo interesse a prezzo inferiore però :)

uvz
21-05-2007, 16:18
confermo che lo già venduto