View Full Version : PC SI BLOCCA E A VOLTE NN PARTE
@mattste
19-01-2007, 22:46
ciao a tutti,ho il sistema in firma,il mio pc soffre di problemi di instabilita in quanto a volte si blocca(si blocca anke il cursore del mouse)e da un po di giorni ho difficolta anke nell'accenderlo in quanto a volte fa caricamenti di windows infiniti.
inoltre una volta mi si è anke presentato lo schermo blu di errore.
voglio sottolineare che questi problemi avvengono a random,sia con il pc sottosforzo che quando sta in idle.
spero mi possiate aiutare.
il pc è quello in firma.
PS=ho scritto qui perke secondo me centra la ram!!!
@mattste
20-01-2007, 10:22
up
marsmars
20-01-2007, 21:43
E' possibile... anche se devi prendere in considerazione l' hd, il processore... e un po di altre cose.
Intanto, visto che è la piu semplice cambia il banco di ram.
Ciao
@mattste
21-01-2007, 16:03
E' possibile... anche se devi prendere in considerazione l' hd, il processore... e un po di altre cose.
Intanto, visto che è la piu semplice cambia il banco di ram.
Ciao
purttoppo nn ho un blocco a portata di mano,forse potrei fare un memtest
predator87
21-01-2007, 16:52
ciao anch'io avevo un problema identico, sostituendo la ram tutto ok! :)
cerca magari di farti prestare un modulo e controlla!
@mattste
22-01-2007, 14:46
con un memtest posso capire se sono el ram difettate????
Turbominchia
22-01-2007, 14:55
ho un problema simile anke io, ogni tanto il pc mi fa un reset x esempio mentre masterizzo o quando gioco e spesso mi appaiono skermate blu... come si fa a capire quale componente è se non si ha possibilità di cambiare componente e provarne un altro??
Magari potrebbe essere l'alimentatore...
Turbominchia
22-01-2007, 15:19
Magari potrebbe essere l'alimentatore...
è un OCZ modstream 520 watt, e cmq i problemi li ho avuto quando ho cambiato componenti, l'ali era sempre quello...a me han detto ke quando ci sono skermate blu, al 99% è la memoria...stas provo un memtest, cmq accetto consigli
La mia esperienza diretta:
ho avuto un problema simile la settimana scorsa, con blocchi del pc improvvisi, mouse,rallentamenti, errori vari dei programmi.
Ho scollegato la batteria da 3v della MB e ho messo in corto i contatti per resettare il bios, ho inizializzato il bios da default, ho provato le ram da 1gb alternandole e con una di queste il sistema funzionava. Ho sostituito la ram difettosa e il pc funziona da un paio di giorni come fosse nuovo.
PS=ho scritto qui perke secondo me centra la ram!!!
testala con gold memory. scaricati l'utility, unzippala e crea un floppy disk di avvio lanciando il file install.bat. riavvia il pc, entra nel bios e setta il boot da floppy disk. salva le impostazioni ed esci dal bios (con il floppy disk inserito). la macchina si riavvia e inizia il test.
Turbominchia
22-01-2007, 20:14
testala con gold memory. scaricati l'utility, unzippala e crea un floppy disk di avvio lanciando il file install.bat. riavvia il pc, entra nel bios e setta il boot da floppy disk. salva le impostazioni ed esci dal bios (con il floppy disk inserito). la macchina si riavvia e inizia il test.
va bene anke memtest??
va bene anke memtest??
non l'ho mai utilizzato e credo vada lanciato sotto windows. cmq puoi testare la ram con entrambi le utility (goldmemory e memtest) per effettuare un test il più accurato possibile ;)
Turbominchia
22-01-2007, 23:33
ho trovato il banco di memoria fallato con memtest...domani le porterò in negozio e vediamo ke mi dicono...
ho trovato il banco di memoria fallato con memtest...domani le porterò in negozio e vediamo ke mi dicono...
almeno hai capito la causa dei problemi ;)
@mattste
24-01-2007, 19:33
ora provo anke io memetest!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.