PDA

View Full Version : Porte USB non riconoscono perif. massa. solo sul mio PC!?

GOGETA86
19-01-2007, 21:46
Ciao ragazzi, spero voi possiate chiarire il mistero arcano che avvolge il mio computer.

dopo aver portato il pc da un tecnico per installare windows che si era impallato, ho notato che gli attacchi USB del computer non riconoscono più la mia "chiavetta" da 1GB.

O MEGLIO, la riconosce(classico luccichio del led e rumore di windows di riconoscimento), ma quando apro Esplora risorse o Gestione risorse non compare l' icona del disco rimovibile quindi è inutilizzabile, allora ho testato prima la mia "chiavetta" sul pc di mia sorella e funziona, poi ho fatto scambio di schede USB ma nulla, sul pc di mia sorella la chiavetta viene comunque riconosciuta invece sul mio computer no, mentre i modem adsl e lo scanner entrambi con presa USB vengono tranquillamente riconosiuti e sono perfettamente funzionanti.

Inoltre ho provato a esaminare le mie periferiche ma tutti i driver sembrano aggiornati e installati correttamente e non ci sono conflitti.

A questo punto vorrei sapere da voi se è possibile che ci sia una specie di virus furbacchione nel mio pc oppure se devo installare o modificare qualche cosa all' interno del mio pc.
Grazie mille per la lettura. :read:

UtenteSospeso
19-01-2007, 22:41
Hai provato su tutte le porte disponibili ?
Potrebbero aver aperto il pc e scollegato e casomai ricollegato male i fili delle porte anteriori.

GOGETA86
20-01-2007, 14:36
si ho controllato, ho anche cambiato le porte usb con quelle di un altro computer ma sul mio pc non riconoscono le periferiche di archiviazione di massa, nemmeno il lettore mp3 riconosce. però come detto prima il modem e lo scanner si ... boh!!! :muro: in questa maniera non posso trasportare i miei lavori di grafica sul portatile e questo è un guaio :doh: vaff******!!!!!

UtenteSospeso
20-01-2007, 14:51
Ma è una scheda PCI aggiuntiva allora, non puoi trasportare le porte onboard da un pc all'altro.
Hai provato le porte onboard ? quelle che sono sotto al connettore della tastiera o vicino al connettore LAN.
Ma che sistema operativo c'è su questo PC e che service pack, se XP o w2000?