View Full Version : [Pisa+sped] 2 blocchi (cpu+mobo) e mezzo, micro-atx e non
FiSHBoNE
19-01-2007, 20:21
Blocco #1
Msi MS-6723 micro-atx (video, tv-out e audio integrati)*
http://img212.imageshack.us/img212/3747/vendita003mediumjr2.jpg
http://img212.imageshack.us/img212/7337/vendita004mediumzn3.jpg
La scheda è una MSI che presi un paio di mesi fa in Germania per realizzare un HTPC. Il progetto purtroppo è naufragato (non per colpa della scheda) e la bella schedina è ancora qui. La MS-6723 non è stata mai venduta da sola e si trova malissimo in giro tant'è che la beccai in extremis come ultimo esemplare rimasto disponibile nel negozio. Veniva montata nel Medion Digitainer, un HTPC venduto in Germania basato su sistema operativo Linux. La peculiarità della scheda è, oltre allo standard micro-atx, il fatto che ha vga e tv-out integrati (S-VIDEO e COMPOSITO), oltre che audio integrato con uscita ottica e uscite rca. Il chipset è VIA. E' priva di floppy e di porte PS2 (da cui la necessità di avere tastiera e mouse USB) e ha 2 slot per memorie DDR.
accesa 3 volte di numero, è praticamente come quando l'ho presa.
caratteristiche dettagliate non sono in grado di darne ma a domanda specifica posso informarmi cercando su internet, magari su newsgroup. Di certo c'è che probabilmente è una tra le soluzioni più economiche per farsi un HTPC, un ottimo compromesso prezzo/prestazioni.
VENDUTA
---
Blocco #2
Ecs P6IWP-Fe micro-atx (video, audio, modem, LAN integrati)*
http://img147.imageshack.us/img147/4272/venditaaa005mediumwa2.jpg
http://img212.imageshack.us/img212/2538/venditaaa004mediumxs1.jpg
Scheda madre micro-atx basata su chipset
Intel i810 con audio, video, LAN integrati e modem su bracket removibile (fornito). Ha 2 porte usb posteriori, supporta processori socket370 con bus fino a 133MHz e periferiche IDE ATA66.
prezzo: 18€ (si accettano accodamenti, ma c'è una trattativa in corso non conclusa)
---
Blocco #3
Asus P2B rev 1.02 + Intel Pentium II slot 1 333MHz 2.0V con dissipatore attivo
http://img186.imageshack.us/img186/5024/vendita008mediumtg4.jpg
La scheda madre è una ATX basata su Intel 440BX e su cui si possono montare cpu slot 1 Intel Celeron, Intel Celeron A, Intel Pentium II, Intel Pentium III. Ha 4 slot PCI, 1 AGP, 2 ISA e 2 porte usb 1.1.
prezzo: 17€
NOTA BENE
* : come processore per le 2 schede madri socket370 sopra ho una sola unità, un Intel Pentium III 800EB con dissipatore attivo che vendo al primo interessato ad uno dei 2 blocchi aggiungendo 15 euro al prezzo del blocco.
- pagamento anticipato
- priorità consegna a mano e vendite multiple
- mi riservo la possibilità di vendere extra forum
- spese di spedizione escluse
- metodo di spedizione a discrezione dell'acquirente
DonaldDuck
19-01-2007, 20:40
Interessato alla Ecs P6IWP-Fe micro-atx (video, audio, modem, LAN integrati). Hai la mascherina posteriore e manuale? E' la revision 2.0?
FiSHBoNE
19-01-2007, 21:35
Interessato alla Ecs P6IWP-Fe micro-atx (video, audio, modem, LAN integrati). Hai la mascherina posteriore e manuale? E' la revision 2.0?
ciao.
no, ho solo la scheda, niente manuale. Per l'I/O shield non me l'hanno dato insieme alla scheda ma magari ne ho uno compatibile tra la roba dei computer. Ti guardo domattina. E' la revision 2.0.
comunque manuale, bios e drivers ci sono sul sito ecs.
Zer0seven
20-01-2007, 07:12
mi sapresti dire le dimensioni di questa???
Ecs P6IWP-Fe micro-atx
mi servono le misure esatte grazie
FiSHBoNE
20-01-2007, 08:44
mi sapresti dire le dimensioni di questa???
Ecs P6IWP-Fe micro-atx
mi servono le misure esatte grazie
22,9cm x 19cm.
ti confermo che ho un I/O shield compatibile.
DonaldDuck
20-01-2007, 09:05
ti confermo che ho un I/O shield compatibile.
Scusami ma forse ho risolto in altro modo. Non ti offendere e buona vendita :)
FiSHBoNE
20-01-2007, 09:19
Scusami ma forse ho risolto in altro modo. Non ti offendere e buona vendita :)
figurati. Ciao.
xketto85x
20-01-2007, 09:21
ciao, forse interessato alla mb per Pentium 3, supporta i core Tualatin?? Che chipste è? La vga integrata supporta la risoluzione di 1368*768? Insomma quello di un LCD HD
FiSHBoNE
20-01-2007, 09:35
ciao, forse interessato alla mb per Pentium 3, supporta i core Tualatin?? Che chipste è? La vga integrata supporta la risoluzione di 1368*768? Insomma quello di un LCD HD
intendi la Msi vero?
da quello che leggo qui http://www.pro-linux.de/news/2006/10262.html in un commento mi sembra di si, un utente dice di aver abbandonato il Veleron 850MHz che c'era con un Tualatin per aumentare le performance. Non ci metterei la mano sul fuoco, ma secondo me lo supporta. Purtroppo le info sulla scheda sono molto poche, è stata fatta solo per il Medion Digitainer.
il chipset è il via cle266.
sulla scheda video a 1366x768 guardo un pò se trovo info ma la vedo dura. Prova anche te a cercare se hai tempo. Il cle266 gestisce la sezione video.
xketto85x
20-01-2007, 12:38
intendi la Msi vero?
da quello che leggo qui http://www.pro-linux.de/news/2006/10262.html in un commento mi sembra di si, un utente dice di aver abbandonato il Veleron 850MHz che c'era con un Tualatin per aumentare le performance. Non ci metterei la mano sul fuoco, ma secondo me lo supporta. Purtroppo le info sulla scheda sono molto poche, è stata fatta solo per il Medion Digitainer.
il chipset è il via cle266.
sulla scheda video a 1366x768 guardo un pò se trovo info ma la vedo dura. Prova anche te a cercare se hai tempo. Il cle266 gestisce la sezione video.
intendevo la ECS, quindi la MSI è per PEntium 3! Pensavo che fosse per Athlon XP.
Mi interessa allora sia la ECS che la MSI; il prezzo della ECS è ok, quello della MSI però è davvero mooolto alto.
Fammi un prezzo buono!
FiSHBoNE
21-01-2007, 09:49
intendevo la ECS, quindi la MSI è per PEntium 3! Pensavo che fosse per Athlon XP.
Mi interessa allora sia la ECS che la MSI; il prezzo della ECS è ok, quello della MSI però è davvero mooolto alto.
Fammi un prezzo buono!
ciao. Il tempo per cercare a fondo è quello che è ma non riesco a trovare informazioni esaustive per la risoluzione 1366x768 con entrambe le schede madri. Dimmi su che sistema operativo le metteresti che magari in questo modo qualcosa si trova. Per la Ecs però secondo me è poco probabile supporti quella risoluzione in quanto ha qualche annetto.
per il prezzo della MSI, è un pò sopra media per le schede socket370 però c'è il discorso che lo sbattimento per trovarla fu grosso e un pò si ripercuote sul prezzo. Comunque se ne può parlare un pò qualora ti interessi.
ma per l'LCD con una scheda video che lavora a risoluzione inferiore a 1366x768 ci sarebbero problemi di qualità dell'immagine legati al mancato uso della risoluzione nativa?
xketto85x
21-01-2007, 11:26
ciao. Il tempo per cercare a fondo è quello che è ma non riesco a trovare informazioni esaustive per la risoluzione 1366x768 con entrambe le schede madri. Dimmi su che sistema operativo le metteresti che magari in questo modo qualcosa si trova. Per la Ecs però secondo me è poco probabile supporti quella risoluzione in quanto ha qualche annetto.
per il prezzo della MSI, è un pò sopra media per le schede socket370 però c'è il discorso che lo sbattimento per trovarla fu grosso e un pò si ripercuote sul prezzo. Comunque se ne può parlare un pò qualora ti interessi.
ma per l'LCD con una scheda video che lavora a risoluzione inferiore a 1366x768 ci sarebbero problemi di qualità dell'immagine legati al mancato uso della risoluzione nativa?
esatto, ho bisogno di una scheda che regga tranquillamente i 1360*768. Effettivamente i due chipset sono vecchiotti, come misà gran parte dei chipset integrati non sono il massimo per essere usati come media-center. Misà che devo prendermi un xbox360 e moddarlo con hard disk esterno!
FiSHBoNE
22-01-2007, 09:29
up
FiSHBoNE
23-01-2007, 08:56
up
FiSHBoNE
24-01-2007, 09:34
up
diego.82
24-01-2007, 10:03
ciao...
sono interessato a questo...
Blocco #2
Ecs P6IWP-Fe micro-atx (video, audio, modem, LAN integrati)*
Scheda madre micro-atx basata su chipset
Intel i810 con audio, video, LAN integrati e modem su bracket removibile (fornito). Ha 2 porte usb posteriori, supporta processori socket370 con bus fino a 133MHz e periferiche IDE ATA66.
prezzo: 18€
---
un Intel Pentium III 800EB con dissipatore attivo che vendo al primo interessato ad uno dei 2 blocchi aggiungendo 15 euro al prezzo del blocco.
- pagamento anticipato
- priorità consegna a mano e vendite multiple
- mi riservo la possibilità di vendere extra forum
- spese di spedizione escluse
- metodo di spedizione a discrezione dell'acquirente
[/FONT]
alcune info...
il dissipatore è bello grosso e silenzioso? sono abituato ad un p3 550 che con speedfan le ventole rimangono spente per il 90% del tempo!
funziona tutto perfettamente? sia mobo che procio? il procio è il coppermine? con fsb a 133?
mi puoi dire quanto riesci a farmi? spedito naturlamente... e hai postepay vero?
ciao
Diego
EDIT: ho appena visto che la mobo supporta solo banchi di ram fino a 256, per un totale di 512, peccato che io abbia un banco da 512, e quindi nn mi va bene! :cry:
scusami!
ciao e buona vendita!
FiSHBoNE
24-01-2007, 10:15
ciao...
sono interessato a questo...
alcune info...
il dissipatore è bello grosso e silenzioso? sono abituato ad un p3 550 che con speedfan le ventole rimangono spente per il 90% del tempo!
funziona tutto perfettamente? sia mobo che procio? il procio è il coppermine? con fsb a 133?
mi puoi dire quanto riesci a farmi? spedito naturlamente... e hai postepay vero?
ciao
Diego
ciao.
il processore è un 800EB, che quindi mi risulta sia solo con bus a 133MHz. eventualmente se non sei convinto riprovo che è un attimo. Poi.. "coppermine"...non lo so.. è un PIII 800EB. Cambia per te sia o non sia coppermine? Se cambia dimmi cosa verificare, se possibile senza stare a farmi levare il dissipatore, quindi tipo guardando il vcore dal bios o altro.
il dissipatore è medio, ci va una 60x60 sopra, e comunque sarà perchè è nuova non fa molto rumore, per i miei standard anzi è relativamente poco rumorosa.
ho postepay.
40 euro spedito in paccocelere3.
diego.82
24-01-2007, 10:25
scusa, avevo fatto un edit visto che nn eri ancora intervenuto... se leggi sopra ho scritto:
"ho appena visto che la mobo supporta solo banchi di ram fino a 256, per un totale di 512, peccato che io abbia un banco da 512, e quindi nn mi va bene!"
sono molto dispiaciuto, anche perchè il prezzo lo ritengo interessante! :cry:
FiSHBoNE
24-01-2007, 13:04
mannaggia... sicuro del limite dei 256MB vero?
se si, alla prossima. ;)
diego.82
24-01-2007, 13:09
mannaggia... sicuro del limite dei 256MB vero?
se si, alla prossima. ;)
ho guardato il libretto della skeda madre sul sito del produttore... :cry:
vabbeh, alla prossima!
FiSHBoNE
24-01-2007, 13:22
ho guardato il libretto della skeda madre sul sito del produttore... :cry:
vabbeh, alla prossima!
se avevo 2 banchi da 256 te li potevo dare, te mi davi il banco da 512 e ti levavo un pò dal prezzo, ma ho solo 2 banchi da 128MB di memorie sdr.
buona ricerca.
FiSHBoNE
25-01-2007, 09:29
up
FiSHBoNE
27-01-2007, 09:48
up
FiSHBoNE
28-01-2007, 09:18
up
FiSHBoNE
29-01-2007, 08:39
up
FiSHBoNE
30-01-2007, 08:49
up
FiSHBoNE
31-01-2007, 14:06
up
FiSHBoNE
01-02-2007, 09:04
up
FiSHBoNE
03-02-2007, 11:39
up
FiSHBoNE
04-02-2007, 09:52
up
Allserverpc
05-02-2007, 02:22
hai ancora la Mb del digitainer? se si, hai anche l'I/O shield (la mascherina per intenderci). in caso positivo coda con limatina.
P.S. il sistema operativo del Digitainer non è linux ma Microsoft al 100%. E0 una versione personalizzata di Windows. (vedi microsoft Embeded)
FiSHBoNE
05-02-2007, 09:41
hai ancora la Mb del digitainer? se si, hai anche l'I/O shield (la mascherina per intenderci). in caso positivo coda con limatina.
P.S. il sistema operativo del Digitainer non è linux ma Microsoft al 100%. E0 una versione personalizzata di Windows. (vedi microsoft Embeded)
ciao. No, purtroppo non ho l'I/O shield, lo chiesi al negozio tedesco dove la comprai ma mi disse che non lo aveva.
sicuro quindi il sistema operativo del Digitainer non sia basato su Linux? Ne ero convinto, però se lo dici con questa sicurezza ci credo.
Allserverpc
05-02-2007, 09:57
ciao. No, purtroppo non ho l'I/O shield, lo chiesi al negozio tedesco dove la comprai ma mi disse che non lo aveva.
sicuro quindi il sistema operativo del Digitainer non sia basato su Linux? Ne ero convinto, però se lo dici con questa sicurezza ci credo.
Sicuro al 100%... http://http://msdn.microsoft.com/embedded/windowsxpembedded/default.aspx
Medion è uno dei partner di microsoft in windows embedded (tempo fa avevo trovato la lista completa dei partners).
Beh, se non hai l'I/O shield lascio. E' praticamente impossibile reperirla in commercio!!!!!
FiSHBoNE
05-02-2007, 10:06
Sicuro al 100%... http://http://msdn.microsoft.com/embedded/windowsxpembedded/default.aspx
Medion è uno dei partner di microsoft in windows embedded (tempo fa avevo trovato la lista completa dei partners).
Beh, se non hai l'I/O shield lascio. E' praticamente impossibile reperirla in commercio!!!!!
ok.
anche la scheda madre stessa non so se si trovi più. L'ultima volta che guardai girava solo su ebay.de spedita solo in ambito Germania. Io la presi anche senza l'I/O Shield perchè la scheda era l'ideale per quello che volevo fare come caratteristiche e avevo intenzione di fare un case di plexyglass per cui lo avrei adattato ai connettori.
Allserverpc
05-02-2007, 22:24
io possiedo un digitainer e volevo famrmene un secondo per la camera da letto utilizzando un case low profile... Peccato per l'I/O shield... circa una mese fa ne trovai pure io 2 su ebay.de ;) ed effettivamente è un po di tempo che non se ne vedono... ho anche il disco di installazione... il software di digitainer è spettacolare!!!
FiSHBoNE
06-02-2007, 09:10
io possiedo un digitainer e volevo famrmene un secondo per la camera da letto utilizzando un case low profile... Peccato per l'I/O shield... circa una mese fa ne trovai pure io 2 su ebay.de ;) ed effettivamente è un po di tempo che non se ne vedono... ho anche il disco di installazione... il software di digitainer è spettacolare!!!
bella roba.
io presi il blocco celeron850+msi ms-6723 per un pelo, come ultimo oggetto nel negozio ebay che tenevo d'occhio.
ci volevo fare un HTPC poi andò a finire che il case flexatx che rimediai aveva un alimentatore troppo piccolo, sicchè avrei dovuto o spendere 60 euro per un alimentyatore flexatx da 180W oppure fare tutto di plexyglass... mi passò la voglia di sbattermi dopo poco e la scheda è rimasta qui. Oltre che per provare se funzionava la scheda è stata praticamente usata solo per cercare di rimuovere la password dal bios... non so se ti sia ritrovato anche te a bestermmiarci sopra. Ho provato diverse strade, da togliere la pila per giorni a testare parecchie password di default per quei chip del bios. Medion ha risposto ad una mia mail circa la password per poter accedere al bios (dopo avergli spiegato bene la situazione, cioè facendo presente che avevo preso su ebay la roba e senza password era inutilizzabile, non si avviava da nessun supporto che non fosse il CD Digitainer) dicendo che non erano tenuti a dirmela e che era una password imposta di fabbrica. Tempo di mandarli a quel paese e per fortuna il venditore ebay della scheda mi ha considerato e mi ha dato la password funzionante. Mi ha fatto un piacerone.
non ho voglia di sbattermi tanto, ho poco tempo, sennò la scheda l'avrei sicuramente tenuta per qualche uso multimediale, magari ti avrei anche chiesto se mi potevi dare una copia del software Medion, che è introvabile di sicuro in rete.... avresti fatto come l'Help Dek Medion e mi avresti risposto diplomaticamente di attaccarmi al tram!? Spero di no! :D
ti saluto. ;)
FiSHBoNE
07-02-2007, 09:02
up
FiSHBoNE
08-02-2007, 10:00
up
FiSHBoNE
09-02-2007, 09:14
up
Jøhñ Ðøë
10-02-2007, 08:31
la ecs supporta p3-1000 EB?
se si sono interessato
FiSHBoNE
10-02-2007, 16:40
la ecs supporta p3-1000 EB?
se si sono interessato
sto concludendo extra-forum per quella. Aspetto a darla come venduta fino a quando non ho la conferma definitva ma siamo sulla buona strada. Eventualmente se naufraga ti avverto. Per i PIIIEB supportando il 800EB che monta ora penso supporti anche il 1000EB.
FiSHBoNE
11-02-2007, 10:11
up
FiSHBoNE
13-02-2007, 08:33
up
Allserverpc
13-02-2007, 16:06
Ti posso chiamare "dott_palmito" :D è più simpa.... :cool:
FiSHBoNE
13-02-2007, 16:20
beh si, anche se i panni di dottor Palmito li vesto solo quando sono presso la mia clinica brasiliana.
:D :D
speriamo sulla baia le cose vadano un pò meglio, mi intristisce vedere la schedina che tanto agognài su una mensola del mobile, inutilizzata.
te che giravi là? Fammi indovinare... cercavi l'I/O shield!? :D
interessato con riserva e limata :D
che ram ci dovrei montare? l'i/0 shield cosa sarebbe?il pezzettino di lamiera per gli attacchi della mobo?
ps: passi mai da firenze?incontrarci a metà strada? altrimenti spese di spedizione?
grazie
FiSHBoNE
14-02-2007, 14:41
interessato con riserva e limata :D
che ram ci dovrei montare? l'i/0 shield cosa sarebbe?il pezzettino di lamiera per gli attacchi della mobo?
ps: passi mai da firenze?incontrarci a metà strada? altrimenti spese di spedizione?
grazie
ciao.
da Fi non passo regolarmente, però un incontro per strada ci può stare. Oltretutto la prossima settimana penso di dover venire all'IKEA, sarebbe una buona occasione se volessi la scheda.
per la limata se ne può parlare.
le ram supportate sono ram ddr. Io c'ho provato solo le Twinmos PC3200 che uso su altro pc, ma penso che qualsiasi ddr vada bene.
l'I/O shield è la lamierina che va sul retro del case e che lascia spuntare le uscite e gli ingressi della scheda.
fammi sapere. :)
FiSHBoNE
17-02-2007, 10:01
up
Ciao Fish!
Come va?
Sono alla ricerca di una schedina per un Celeron 600@900.. hai qualche rimanenza? ;)
FiSHBoNE
26-02-2007, 19:57
Ciao Fish!
Come va?
Sono alla ricerca di una schedina per un Celeron 600@900.. hai qualche rimanenza? ;)
ciao grande alex.
ne è passata di acqua sotto i ponti! :)
e di silicio sotto la scrivania... :D
spero tu stia bene, ma direi di si visto che allarghi famiglia! Mulettino da scarico? Guarda, in toeria le 2 schede socket370 sono vendute, però la seconda, la ECS, sta andando un pò per le lunghe perchè non ho più visto il mio amico che doveva comprarmela. Lo chiamo una di queste sere e sento se il suo interesse è ancora valido, sennò ti contatto. Venderei preferibilmente anche il Pentium 833MHz che c'è sopra però. Troveresti mica da vendere una delle 2 cpu per caso?
per ora ti saluto, spero di poterti dare buone notizie presto. ;)
ciao grande alex.
ne è passata di acqua sotto i ponti! :)
e di silicio sotto la scrivania... :D
spero tu stia bene, ma direi di si visto che allarghi famiglia! Mulettino da scarico? Guarda, in toeria le 2 schede socket370 sono vendute, però la seconda, la ECS, sta andando un pò per le lunghe perchè non ho più visto il mio amico che doveva comprarmela. Lo chiamo una di queste sere e sento se il suo interesse è ancora valido, sennò ti contatto. Venderei preferibilmente anche il Pentium 833MHz che c'è sopra però. Troveresti mica da vendere una delle 2 cpu per caso?
per ora ti saluto, spero di poterti dare buone notizie presto. ;)
Ciao Paolo!
Diciamo che ultimamente il silicio ristagna sotto la scrivania, causa permanente mancanza di grana :D
Preferirei una scheda jumperfree e con uno slot AGP per metterci su la 4200ti che tengo nel cassetto, mi pare che la ECS non ha l'agp, ma solo il video integrato, confermi?
Aspetto comunque tue notizie, non c'è nessuna fretta ;)
Ciau!
FiSHBoNE
27-02-2007, 09:55
Ciao Paolo!
Diciamo che ultimamente il silicio ristagna sotto la scrivania, causa permanente mancanza di grana :D
Preferirei una scheda jumperfree e con uno slot AGP per metterci su la 4200ti che tengo nel cassetto, mi pare che la ECS non ha l'agp, ma solo il video integrato, confermi?
Aspetto comunque tue notizie, non c'è nessuna fretta ;)
Ciau!
caro ale, purtroppo confermo che non ha l'AGP, e non è quindi degna di accogliere una grintosa TI4200, sigh.
buona fortuna nella ricerca. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.