View Full Version : E' possibile collegare un modem seriale alla porta parallera?
Esiste il relativo adattatore/traduttore?
Nel catalogo della U.S. Robotics è uscito un adattatore da seriale a usb. A parte che magari esiste da tempo, ma pensavo che potrebbe essere una buona idea per collegare il modem v.92 seriale (che devo ancora comprare) alla usb, visto che i portatili moderni non hanno la com, purtroppo. Soldi a parte, il gioco vale la candela o è meglio acquistare il modem U.S. Robotics v. 92 usb? Essendo usb questo ultimo non mi ispira per niente.
non ho mai visto un adattatore simile e dubito che esista.
è strano che un portatile non abbia la seriale (che è ancora utile per connettersi a dispositivi come le console dei server o degli apparati di rete) e invece la parallela sì. :confused:
non ho mai visto un adattatore simile e dubito che esista.esiste eccome e funziona anche se ha i collegamenti corretti sulla com
è strano che un portatile non abbia la seriale (che è ancora utile per connettersi a dispositivi come le console dei server o degli apparati di rete) e invece la parallela sì. :confused:
ormai non l'ha più nessuno ma ci sono appunto gli adattatori e vengono parecchio usati spesso dove si sviluppa software per apparecchiature che caricano i dati via seriale
esiste eccome e funziona anche se ha i collegamenti corretti sulla com
sei sicuro? intendo da parallela a seriale e non da usb (quelli li conosco).
ormai non l'ha più nessuno ma ci sono appunto gli adattatori e vengono parecchio usati spesso dove si sviluppa software per apparecchiature che caricano i dati via seriale
io ho un dell dimension di circa un anno e la seriale la ha ancora, pensavo le avessero tolte solo sui notbook più "miniaturizzati". del resto per l'utente casalingo non hanno più molta utilità.
dicevo usb/seriale
un portatile con seriale sarebbe utilissimo per i firmwaristi
dicevo usb/seriale
Io dicevo parallera/seriale. Sei se questa esiste?
cisketto
21-01-2007, 09:48
Io dicevo parallera/seriale. Sei se questa esiste?
Non esiste
un modem seriale alla firewire?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.