View Full Version : [Obbligo di postare] Quanto spendiamo in videogiochi?
Augurandomi di non aprire un tread già discusso in passato, vi pongo questo quesito, per curiosare un po' nelle vostre tasche e capire quanto incide sui nostri "bilanci" il nostro hobby preferito: i videogiochi!
Personalmente mi sono imposto un limite mensile di 50 euro, ma in media sto sui 30 dato che di solito acquisto solo giochi in offerta su Play.com o usati su ebay.
Gli unici che compro in negozio sono quelli un po' più datati e che si trovano sui 10-15 euro, ma che meritano il mio esborso pecuniario: Halo, Diablo2 + espansione, qualche vecchio Tomb Raider, Far cry...
Questo mese ho comprato (tutti da play.com):
Heroes of Might and Magic 22 euro
Tomb Raider Legend 11 euro
Baldur's Gate Compilation 15 euro
Quindi attenderò febbraio per prendere qualcos'altro, anche se, ahimè, ho poco tempo libero a mia disposizione per giocarli.
E tu invece, qunto spendi? Con che cadenza? E per i soldi? Li metti un po' da parte o li spendi solo quando "te li ritrovi in tasca"?
Spero possa essere una discussione simpatica e interessante, partecipate tutti!
P.S. Gradirei se nessuno facesse riferimenti al p2p. Se non compri giochi originali questa discussione non ti riguarda e saresti Off Topic, quindi premi il tasto "indietro" del browser e posta da un'altra parte. Grazie.
Andre106
19-01-2007, 19:41
visto che c'è l'obbligo di postare :asd: dico la mia
Thread ciclico, lock&trash
:asd:
Queste risposte mi fanno sempre più amare i forum, comunque grazie per la partecipazione.
Fabiaccio
19-01-2007, 20:50
Gt Legends 8 euro con quattroruote ;)
franksisca
19-01-2007, 20:58
io spendo poco, perchè da studente universitario senza lavoro è difficile, infatti acquisto massimo 2-3 riviste al mese con i giochi annessi, ma solo se mi interessano, diciamo che massimo in un mese spendo 20€, a parte quei rari casi come acquisti in blocco oppure giochi "insfuggibili"(per e solo pes6)
Io se acquisto più di 3 giochi all'anno è grasso che cola....il vero problema per me è l'hardware, non il software.
il menne
19-01-2007, 21:59
:O Thread ciclico...
In ogni modo... dipende... io compro i giochi al 99% sul web, in genere da play, quando il prezzo diventa interessante, su titoli che mi piacciono.
Molto molto di rado compro un gioco a prezzo pieno in italia, recentemente mi è capitato con la collector's di nwn2, anno scorso con oblivion.
Poi qualche rivista se l'allegato è interessante, e giochi low-cost nei cestoni dei megastore.
Alla fin fine poi di giochi in un anno me ne compro parecchi (anche un 20-25), spendendo il giusto.
Il vero problema è cher poi 2 su tre non li riesco a finire, e 1 su 4 non lo installo neppure! :asd: Tempo, questo tiranno.... mi consolo definendomi un "collezionista" videoludico per pc. :D
Quasi sempre compro solo quelli delle riviste, anche se ogni tanto mi concedo lo sfizio e ne prendo uno nuovo...ma ci spendo davvero poco...tra bollo, assicurazione, benzina, tasse e menate varie, ho ben altre spese purtroppo.
Mister Tarpone
19-01-2007, 23:33
20/50€ al mese :fagiano:
slivio...
20-01-2007, 09:10
circa 300€ l'anno ma adesso non più.. ultimo aquisto darkmessiah
in futuro mi limitero se necessario.. (ma i game non sono una necessità)
ad aspettare i titoli.. di mia preferenza quando escono sulle riviste...
mi piace giocare eccome... ma aldila di quello.. sono spese inutili.. per cui..
mi arrangio come posso.. a buon intenditore.. :asd:
Li prendo quando escono sulle riviste, e solo se sono FPS da giocare online.
mah diciamo 50€ all'anno :fagiano:
gioco molto poco, e quando ne inizio uno lo voglio portare sempre a termine
il mio vero problema è l'hardware (sono limitato e questo mi spinge a non spendere x i videogiochi)
ho lo stesso pc da 3 anni e mezzo
Swisström
20-01-2007, 10:02
nulla
Er Monnezza
20-01-2007, 10:24
spendo il tanto per comprare i dvd vergini :fiufiu:
narnonet
20-01-2007, 11:27
io fino al mese scorso spendevo anche 50-60€ in giochi a basso costo (presi da Play.com, Blahdvd.com, Amazon.co.uk, od offerte qui in italia)
da gennaio mi sono messo un freno, visto che ho tonnellate di giochi iniziati ma mai finiti... che ora dovrò finire.
Poi c'è da considerare che ho anche XBOX, PS2 e DS con moltissimi altri giochi anche lì da finire o addirittura iniziare.
Cmq ho deciso di smettere di comprare giochi per PC visto che il mio HW è da un anno e mezzo che non lo cambio e gli ultimi giochi dovrei giocarci a dettagli minimi... sto aspettando di cambiare VGA.
Ciao
narnonet
20-01-2007, 11:27
spendo il tanto per comprare i dvd vergini :fiufiu:
ah beh... scusa... :rolleyes:
Ciao
Mister Tarpone
20-01-2007, 12:36
1€
Jon Irenicus
20-01-2007, 13:59
Giusto perchè è obbligatorio postare...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209749
Giusto perchè è obbligatorio postare...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209749
se volete proseguite là
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.