PDA

View Full Version : Recesso Libero adsl flat affari


wing11
19-01-2007, 20:20
Salve a tutti. Ho un contratto con libero adsl flat linea affari da oltre un anno (scadenza dicembre). Vorrei cambiare, ma vorrei capire se ciò è possibile.
Leggendo il contratto si evince che si rinnova tacitamente per altri 12 mesi, se non si fà disdetta 60 gg prima della scadenza. Inoltre si può recedere sempre entro 12 mesi dall'attivazione, pagando però una penale, ma non dice nulla se si è superato l'anno (Infatti parlano di penale solo se si recede entro 12 mesi dall'attivazione).
Alcuni compreso gli operatori di fastweb, affermano che dopo un anno è vero che il contratto si intende rinnovato, ma posso recedere in qualunque momento senza pagare la penale; mentre altri affermano che dovrò aspettare 60 gg prima della scadenza del contratto per chiedere il recesso.
Qual'è la versione giusta? posso realmente recedere dal contratto dopo un anno in qualsiasi momento e non pagare penale?
Vi prego di rispondermi al più presto e darmi consigli in merito.
Grazie e ciao

xpx
19-01-2007, 21:20
Se si rinnova tacitamente evidentemente si rinnova per un anno, visto che nel contratto sono previsti 12 mesi di durata. Quindi o paghi la penale o rescindi 60 gg prima della scadenza del nuovo contratto rinnovato tacitamente.

wing11
20-01-2007, 13:59
Salve a tutti. Scusate se ritorno sull'argomento, ma mi sono ricordato che per dimenticanza a dicembre 2005 non ho più restituito il contratto firmato per libero adsl flat linea affari. Posso appellarmi che non ho mai firmato il contratto per richiedere il recesso immediatamente senza applicazioni di penali?
Grazie, ciao.

Paolo1982
20-01-2007, 17:28
penso di no. se hai usato finora il loro servizio è come se avessi tacitamente accettato di averlo e quindi hai accettato anche il contratto..se volevi recedere dovevi farlo entro i primi 10 giorni dall'effettiva attivazione del servizio. Ora devi per forza aspettare la fine naturare del contratto e darne disdetta almeno 60 giorni in anticipo. Oppure puoi disdire subito pagando la penale corrispondente ai mesi di contratto che ti rimangono. A te la scelta ciao!