PDA

View Full Version : Celestion Ditton 22

Crystal1988
19-01-2007, 18:57
Ciao a tutti...
Oggi ho provato delle vecchie Celestione Ditton 22 è ho notato un suono bruttissimo sui medi dovuto al fatto che il midrange (pioneer!!! perché era pioneer??) era marcito... detto ciò il woofer di cui è dotato funziona molto bene però non capisco sei i crossover sono ancora a posto o se sono da rimettere a posto o sostituire... inoltre i 2 midrange con cosa li posso sostituire???

Ps. il midrange ammuffito era un Pioneer (qualcuno mi spiega cosa ci faceva dentro?) da 150w di picco, 50 rms e 8 ohm d'impedenza...

Ps.. il midrange si è rotto non da solo, nel senso che quando ho toccato (con molta leggerezza) la spugnetta attorno al midrange, si è sbriciolata come niente, sfiorandola... prima di ciò però ho testato la cassa e si sentiva malissssimo... ed era il midrange a dare problemoni.. mentre il coso sopra che sembra un tweeter mi pare non emettesse suoni... ma mi PARE.

Crystal1988
20-01-2007, 13:25
up

Crystal1988
21-01-2007, 14:54
up...

qualcuno almeno sa spiegarmi come controllare il funzionamento corretto di un crossover senza utilizzare un analizzatore dello spettro??? visto che mancando il midrange ed il tweeter non si può analizzare alcuno spettro.. aah