PDA

View Full Version : Problema con Hard Disk USB... connesso/sconnesso

xenopus
19-01-2007, 19:24
Ciao a tutti.

Ho acquistato recentemente un HD esterno USB, ma sucche che quando l'hd è collegato al PC tramite la porta USB a volte capita che si scolleghi e si ricolleghi automaticamente subito dopo in automatico (in pratica il collegamento appare "instabile"), questo ovviamente è un problema se per esempio sto copiando file di grosse dimensioni.

Ho provato a cambiare la porta USB e il cavo di connessione; la cosa sembra avvenire casualmente e non ho notato collegamenti con un qualche evento che si verifichi sul pc.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per poter ovviare a questa rogna?!? Grazie mille!!

xenopus
28-01-2007, 13:04
up

xenopus
04-02-2007, 22:35
up (il problema permane)

Maverick491
04-02-2007, 22:39
Falso contatto sul connettore usb del box esterno? Visto che hai cambiato porta e cavo è l'unica cosa che mi viene in mente. Potresti anche provarlo su un altro pc, se lo fa ugualmente, allora direi che è proprio il connettore del box.

rattopazzo
04-02-2007, 22:48
Ho lo stesso problema con il mio muletto
l'hard disk esterno si scollega di tanto in tanto...per poi ricollegarsi subito dopo.
Credo, ma non ne sono sicuro, che sia colpa dei drivers USB
perchè in quel PC avevo istallato la webcam USB che aveva incasinato proprio gli stessi drivers 2.0 di XP SP2...
..e i primi problemi mi sembra si siano verificati proprio dopo quell'evento.

...sul PC principale invece lo stesso cavo USB non da problemi...quindi lo escluderei ...almeno nel mio caso.