View Full Version : Consiglio acquisto Eten x500
Dopo un pò di ricerche su phone pda con gps e wi-fi e sbirciatine sul forum, sarei intenzionato all'acquisto dell'eten x500, anche se mi dispiace un pò che nn supporti l'umts (ma del resto nn si pùo pretendere tutto...). Mi farebbe piacere leggere qualche impressione dai possessori di queso palmare; in particolare, la durata della batteria è decorosa? qualità costruttiva in generale?
Ho visto che on-line è disponibile su chl.it a 500 euro; sapete se si trova anche in qualche negozio?
Grazie,
F
paskal71
20-01-2007, 08:28
Il palmare in questione è eccezionale, Gps, Fotocamera, connettività WI-FI, Bluetooth. In più è sottile e non molto pesante. La batteria fa appieno il suo dovere, certo che le applicazioni tipo il Wi-Fi sono abbastanza onerose se usate spesso.
Su Ebay ci sono alcuni negozi che lo vendono, ma il prezzo è sempre intorno ai 500 euro (software Gps e SD esclusi).
Oridinato oggi pomeriggio su chl.it; mi dovrebbe arrivare mercoledì. Cosa mi consigliate di verficare quando mi arriva?
Grazie,
F
Oridinato oggi pomeriggio su chl.it; mi dovrebbe arrivare mercoledì. Cosa mi consigliate di verficare quando mi arriva?
Grazie,
F
Non ti danno il numero di Tracking?
Cmq grazie della dritta! Neanche 500 euro + 21 per la microSD da 1 GB ed il gioco è fatto. Poi me lo faccio spedire nel "popitt" e pago al ritiro senza spese di spedizione!
Ti danno la lettura di vettura e lo sticker del corriere Bartolini relativi alla spedizione. Detto ciò a ora non riesco a fare il tracking della spedizione perché sul sito Bartolini mi dice spedizione non trovata. Ho pure contattato chl che spiegano la cosa come un ritardo di aggiornamento da parte di Bartolini e che la consegna è comunque prevista per domani!! Dovrebbe arrivarmi a casa.
A poi per le prime impressioni!!
A poi per le prime impressioni!!
Aspetto fiducioso! Sicuramente lo comprerò anch'io da CHL, è il miglior telefono-Pda-GPS presente sul mercato!
Hai preso anche il supporto per metterlo in auto? Ed il caricabatterie per accendisigari?
Il corriere (Bartolini) mi ha fatto un pò tribolare prima di consegnarmelo; infatti era in consegna già ieri ma il corriere non è passato. Fialmente stasera ho trovato il pacco a casa, tutto ok, acceso da poco e iniziato a configurare. L'altra mia esperienza con un palmare è stata con l'hp 6515 e al momento è ancora presto per fare confronti.
Devo ancora prendere supporto e carica batteria per macchina e SD da almeno 1 GB.
F
Bene Bene! Aspetto con ansia una bella recensione, se ti è possibile prova a vedere se dal palmare si può mandare wifi alla stampa un file excel su una stampante collegata in LAN.
Il caricabatterie l'ho visto su ebay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=009&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=190067539178&rd=1&rd=1)
Ciao!
Ecco qualche prima impressione:
-) aspetto gradevole e facilità di uso. Per ora trovo solo un pò di difficoltà ad estrarre il pennino.
-) wi-fi nessun problema, testato sia con gateway b sia b/g. Bene anche skype anche se per ora solo chat e test chiamata.
-) gps ok; devo però ancora provarlo con tom tom6
-) radio ok
Non ancora provato il gsm!! Nel weeken avrò più tempo per giocarci un pò e magari poi posto qualche altra info.
Per il carica batteria da auto ho visto Hamlet XPW12U - Alimentatore da auto 12-24 V per dispositivi USB a 8 euro. Mi pare una soluzione interessante.
F
Comprato!
Arriva giovedì sera.
Adesso sto cercando una microsd abbastanza veloce (suggerimenti?) e non costosissima, il supporto e il caricabatteria per auto (per 10 euro ho trovato lo "switch" accendisigari-USB da 2000mha).
Sono in trepidante attesa...
Complimenti! Credo ne rimarrai pienamente soddisfatto.
Io ho preso una SD da 1GB della Kingston (SDC/1GB) a 20 euro da un rivenditore della mia zona.
In questi giorni, sono abbastanza impegnato col lavoro quindi non ho molto tempo per fare delle prove. Spero nel pox weekend; magari sarà l'occasione per scambiarci impressioni e trucchetti vari.
Saluti,
F
Complimenti! Credo ne rimarrai pienamente soddisfatto.
Io ho preso una SD da 1GB della Kingston (SDC/1GB) a 20 euro da un rivenditore della mia zona.
In questi giorni, sono abbastanza impegnato col lavoro quindi non ho molto tempo per fare delle prove. Spero nel pox weekend; magari sarà l'occasione per scambiarci impressioni e trucchetti vari.
Grazie!
C'era anche da chl la kingston a 20 euro, ma leggendo le prestazioni, che cmq non sono male, non l'ho presa, proverò in qualche megastore da queste parti, aspetto cmq la rece da parte tua, prova con divx e navigazione...
Sono ormai 3 settimane che ho questo stupendo palmare (per me è il primo).
Devo ammettere, però, che non è immune da bug. Tra i più fastidiosi bug:
1) ad ogni softreset cancella l'account email e per ripristinarlo ci vuole un programmino, altrimenti si consiglia di utilizzare un client esterno (cmq sembra essere un problema di wm5);
2) pare che alcune volte, dopo un softreset, non riceva pù gli sms e non si è in grado di entrare nelle impostazioni del telefono. Cmq consiglio, come dice lo stesso manuale, di spegnere tutte le funzioni (GSM, Bluetooth e Wifi) prima di ogni softreset, in questo modo credo che si aggiri il problema (a me è capitato solo una volta);
3) odio ZoomSms perchè ti costringe ogni volta a prendere il pennino per scorrere il testo dell'SMS ... io l'ho disabilitato (devo dire, in generale) che non mi trovo bene nell'utilizzo delle funzionalità da semplice telefono col pennino, infatti ho installato un programma che permette di assegnare funzioni particolari per ogni bottone hardware)
Però tutti questi piccoli bug non sono in grado di farmi cambiare idea sul palmare ... chiunque lo veda ne rimane fulminato per il rapporto caratteristiche/dimensioni ... è vero non c'è l'UMTS ma dalle mie parti non c'è e la videochiamata non mi serve.
Anche nel mio caso la configurazione del telefono non è stata immediata, anche se non parlerei di bug. In particolare, inizialmente nn ricevevo sms poi ho scoperto che la sim era piena, strano perché nel vecchio cell funzionava bene, una volta cancellati gli sms dalla sim ho iniziato a riceverli e ora me li copia correttamente nella mem del palmare laasciando quella della sim vuota. Per ora nn o notato malfunzionamenti relativi a un soft reset
Un'altra cosa fastidiosa era la duplicazione dei contatti tra sim e palmare; spulciando nei forum ho trovato che aggiungendo una chiave nel registro si può disabilitare la visualizzazione della rubrica sim e ho risolto.
Non so se è capitato anche a voi, ma ho trovato la connessione gprs attiva senza averla abilitata esplicitamente:(
Hai ragione lo zoomsms non è il massimo.
Ho ancora delle perplessità sulla durata della batteria ma devo capire meglio.
Per ora il mio giudizio è molto buono: faccio notare che skype funziona perfettamente, anche sulle chiamate.
Saluti,
F
Anche io ho inserito quella chiave di registro per visualizzare solo i contatti nella memoria del telefono, però quando mi chiama qualcuno che ho memorizzato anche nella SIM mi visualizza il nome con cui è stato salvato nella SIM che purtroppo risulta troncato, tipo Francesco Pincop anzichè Francesco Pincopallo (come è registrato sul palmare).
Sai, per caso, come aumentare la dimensione del testo nel caso di chiamata in arrivo? Certe volte non riesco proprio a leggere chi mi chiama se non facendo attenzione e perdendo un pò di tempo.
Se hai alcuni suggerimenti da darmi, sarò lieto di seguirli.
quando mi chiama qualcuno che ho memorizzato anche nella SIM mi visualizza il nome con cui è stato salvato nella SIM che purtroppo risulta troncato
Inizialmente nn mi ero accorto del problema in quanto i contatti erano una semplice copia della rubrica sulla SIM, ora ho fatto una prova e anche a me, se il numero in entrata è presente sia nei contatti, sia nella rubrica SIM, visualizza la voce presente in SIM. Hai scoperto qualcosa a proposito?
Grazie,
F
No, non ho scoperto nulla di nuovo ... alla fine non è un gran problema, almeno per me ... quello che mi preme di più è visualizzare il nome ed il numero di chi mi chiama con un carattere più grande.
Il più delle volte faccio fatica a leggere chi mi sta chiamando, quindi mi chiedevo se esistesse qualche programma che facesse al caso mio.
Un'altra cosa che credo non funzioni benissimo è "Scenarios" il programma per cambiare i profili ... ogni tanto il telefono non vibra oppure suona quando non dovrebbe, secondo me, per un malfunzionamento del programma suddetto.
Alla fin fine, tutti i programmi ETEN (ZoomSMS, Scenarios, M-Desk) li sto disabilitando tutti o cmq non li uso proprio, come, per esempio, CallFilter. M-Desk, anche se potrebbe essermi utile, non so se l'hai notato anche tu, non funziona se utilizzato solo con le frecce direzionali (il tasto quadrato) oltre ad essere un macigno nel caricamento, quindi si rende inutilizzabile.
Sono curioso di sapere se stai utilizzando qualche programma alternativo, magari ci risolviamo i "problemi" a vicenda. :D
antonioelalfie
09-06-2007, 10:55
Salve,
a me solitamente anzi spesso non manda e non riceve sms...
Nono mi fa accedere alle impostazione del telefono...
come posso fare ?
prima del soft reset ho provato anche a spegnere il modulo telefono... ma niente...
come posso fare ?
esiste una rom aggiornata ?
anche se esiste non so come scaricarle... xkè sul sito dell'Eten quando inserisco il mio IMEI rilevato con il codice *#06# mi dice che non è un numero valido... perchè ?
ps. il mio x500 è stato comprato da focelda in napoli...
che mi consigliate ?
grazie in anticipo...
Antonio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.