deadstar
19-01-2007, 18:42
Salve a tutti
devo creare una rete wireless per collegare tre pc tra loro. Argomento per me totalmente sconosciuto, ma leggendo sul forum (sono tre giorni che sto qua :D) creado di avere capito più o meno cosa è necessario. Magari se qualvuno mi volesse giusto confermare...
Dunque...i tre pc sono
1) quello vicino alla presa dell' ADSL, pc desktop con scheda di rete
2) un pc desktopnello stesso appartamento, senza scheda di rete
3) un portatile al piano superiore
Dunque...se non ho capito male...
Alla presa dell' adsl collego il modem/router (ho optato per un netgear dg834gt ho visto che ne parlate bene anche per l'uso con emule).
Il computer 1 lo posso collegare via cavo e quindi non ci sono problemi avendo già una scheda di rete.
Il portatile ha il wi-fi integrato quindi neanche lì ci sono problemi
per quanto riguarda il secondo pc desktop è sufficiente un adattatore usb/wi-fi tipo questo (http://www.netgear.com/Products/Adapters/GWirelessAdapters/WG111.aspx)
o serve comunque la scheda di rete?
Grazie anticipatamente...
devo creare una rete wireless per collegare tre pc tra loro. Argomento per me totalmente sconosciuto, ma leggendo sul forum (sono tre giorni che sto qua :D) creado di avere capito più o meno cosa è necessario. Magari se qualvuno mi volesse giusto confermare...
Dunque...i tre pc sono
1) quello vicino alla presa dell' ADSL, pc desktop con scheda di rete
2) un pc desktopnello stesso appartamento, senza scheda di rete
3) un portatile al piano superiore
Dunque...se non ho capito male...
Alla presa dell' adsl collego il modem/router (ho optato per un netgear dg834gt ho visto che ne parlate bene anche per l'uso con emule).
Il computer 1 lo posso collegare via cavo e quindi non ci sono problemi avendo già una scheda di rete.
Il portatile ha il wi-fi integrato quindi neanche lì ci sono problemi
per quanto riguarda il secondo pc desktop è sufficiente un adattatore usb/wi-fi tipo questo (http://www.netgear.com/Products/Adapters/GWirelessAdapters/WG111.aspx)
o serve comunque la scheda di rete?
Grazie anticipatamente...