PDA

View Full Version : Creazione rete wireless...mi confermate?

deadstar
19-01-2007, 18:42
Salve a tutti
devo creare una rete wireless per collegare tre pc tra loro. Argomento per me totalmente sconosciuto, ma leggendo sul forum (sono tre giorni che sto qua :D) creado di avere capito più o meno cosa è necessario. Magari se qualvuno mi volesse giusto confermare...

Dunque...i tre pc sono

1) quello vicino alla presa dell' ADSL, pc desktop con scheda di rete
2) un pc desktopnello stesso appartamento, senza scheda di rete
3) un portatile al piano superiore

Dunque...se non ho capito male...

Alla presa dell' adsl collego il modem/router (ho optato per un netgear dg834gt ho visto che ne parlate bene anche per l'uso con emule).
Il computer 1 lo posso collegare via cavo e quindi non ci sono problemi avendo già una scheda di rete.

Il portatile ha il wi-fi integrato quindi neanche lì ci sono problemi

per quanto riguarda il secondo pc desktop è sufficiente un adattatore usb/wi-fi tipo questo (http://www.netgear.com/Products/Adapters/GWirelessAdapters/WG111.aspx)
o serve comunque la scheda di rete?

Grazie anticipatamente...

Stev-O
19-01-2007, 19:00
è sufficiente

PaCo87
19-01-2007, 19:21
ciaoo ho acquistato un router wireless volevo sapere ma non potrebbe capitare che qualche vicino di casa si collega con il mio router??? oppure posso configurare il router solo per i pc che voglio e bloccare tutti gli altri???? vi ringrazio anticipatamente della risposta

lafrancos
19-01-2007, 20:23
ciaoo ho acquistato un router wireless volevo sapere ma non potrebbe capitare che qualche vicino di casa si collega con il mio router??? oppure posso configurare il router solo per i pc che voglio e bloccare tutti gli altri???? vi ringrazio anticipatamente della risposta
Certo, il router wireless si può configurare in modo da far accedere solo i tuoi pc e non quelli dei vicini, o di chiunque si trovi a passare sotto casa tua.
Anzi ti dirò di più, devi cercare in ogni modo possibile di non far accedere nessuno alla tua rete, poichè se qualcuno commette abusi o comportamenti scorretti sulla rete, il responsabile sarai tu in quanto titolare dell'abbonamento adsl. :D
Spero di averti chiarito i dubbi. ;)
Ciao. :)

PaCo87
20-01-2007, 14:05
ti ringrazio lafrancos sei stato gentilissimo e hai tolto tutti i miei dubbi

Stev-O
20-01-2007, 14:42
quindi in pratica il router con la lupara incorporata via dongle usb :)