View Full Version : Service Pack 2 = Crash!
Ciao ha tutti, spero che m possiate dare una consulenza. Ho installato il service pack 2 su win xp pro,sul note di un mio amico, (adesso un pò meno amico :( ) il pacchetto da 260mb scaricabile dal sito di zio Bill, cosà che tra l'altro ho già fatto svariate volte, ma questa volta m ha mandato in crash il note sicuramente xchè aveva il filesystem già un pò andato di suo. Ora, visto che su questo non ci sono 2 partizioni cioè s.o. da una parte e dati dall'altra, ho pensato che il modo migliore per recuperare i dati è quello di disinstallare l'hd dal note, metterlo in un box USB apposta e con un altro pc recuperare i dati, no?! non dovrebbe fare una grinza il ragionamento!! Però oggi mi è stata messa una "pulce nell'orecchio" ed un tipo sosteneva che avrei avuto problemi nel recuperare i dati visto che questi sono "criptati" in quanto per accedere al note ho la classica pwd e che addirittura i dati sarebbero nascosti. Questa storia è fondata? Un lavoro del genere x recuperare dati l'ho già fatto altre volte ma in quel caso il pc non era protetto da pwd quindi nn ho avuto problemi. Qualcuno sa dirmi la situazione reale com'è?
Grazie a tutti
ciccio13
19-01-2007, 18:54
Ciao,
il fatto che il sistema abbia una password di ingresso non significa affatto che i file sono protetti, accedendo all'hard disk tramite un'altro sistema tutti i documenti sono visibilissimi, a meno che siano crittografati e allora cambia tutto.
Comunque io ti consiglio di usare PE Builder, così ti risparmi di smontare il disco, metti il tuo pc in rete col notebook tramite questo software e copi tutti i dati.
Grazie del consiglio, non conoscevo il programma e mi sono documentato, davvero valido! Visto che i files li sposterei dall'hd "bloccato" ad un hd esterno USB, volevo sapere se PE Builder riconosce anche le periferiche usb!? Cosi eviterei di impostare la rete, anche se a dire il vero non sarebbe un problema.
Grazie del consiglio, non conoscevo il programma e mi sono documentato, davvero valido! Visto che i files li sposterei dall'hd "bloccato" ad un hd esterno USB, volevo sapere se PE Builder riconosce anche le periferiche usb!? Cosi eviterei di impostare la rete, anche se a dire il vero non sarebbe un problema.
Si provato, riconosce le USB se sono connesse prima dell'avvio del programma.
ciccio13
20-01-2007, 12:44
Si provato, riconosce le USB se sono connesse prima dell'avvio del programma.
Ah bene, questo non lo sapevo, ottimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.