View Full Version : leopard
\ciao a tutti! voglio entrare nel mondo mac con um imac 20" core 2 duo 2,16 2 gb 256 ram principalmente per editing - cosa ne pensate??
Mi conviene aspettare l'uscita di leopard???
grazie :) ;) :) ;) :) ;) :) ;) :) ;)
gianmini
19-01-2007, 17:47
secondo me no perchè si tratta di 5 mesi!
se poi nn hai urgenza...
Io ti consiglio di prenderlo ora...non aspettare le novità...se poi vorrai passare a Leopard, non sarà una spesa enorme come per gli OS microsoft...
\ciao a tutti! voglio entrare nel mondo mac con um imac 20" core 2 duo 2,16 2 gb 256 ram principalmente per editing - cosa ne pensate??
Mi conviene aspettare l'uscita di leopard???
grazie :) ;) :) ;) :) ;) :) ;) :) ;)
Prendi il tuo mac ora. Punto. Perche' se ti fai condizionare ora da una cosa che dovra' uscire a maggio giugno, poi che fai a giugno? Aspetti Natale perche' tanto mancano solo 6 mesi.
L'unico momento in cui vale la pena aspettare e' quando nel giro di 15 giorni c'e' un MacWorld o un WWDC.
corrysan
19-01-2007, 19:28
Se uno dovesse sempre aspettare le novità non comprerebbe mai nulla :)
Non perdere altro tempo e vai subito un un negozio Apple a prendere il bambino. :)
jackaz127
19-01-2007, 20:13
e invece secondo me non è detto che esca a giugno....se non hai urgenza io aspetterei, sul sito apple parlano di un uscita in primavera, non a giugno!
anche perchè non è da escludere un upgrade degli iMac, se ti serve con urgenza, però prendilo ora che va bene anche così
alberto.frz
20-01-2007, 00:29
...con calma, in mattinata, ti rechi al rivenditore apple più vicino a te, e serenamente ti ordini il tuo bel iMac. Poi...molto velocemente, sentirai un'esplosione di gioia e felicià dentro di te...e ti convincerai di aver fatto la cosa giusta.
Salutoni!...e facci sapere :Prrr:
ciao (a tutti) :D
e invece secondo me non è detto che esca a giugno....se non hai urgenza io aspetterei, sul sito apple parlano di un uscita in primavera, non a giugno!
anche perchè non è da escludere un upgrade degli iMac, se ti serve con urgenza, però prendilo ora che va bene anche così
Guarda che fino al 21 marzo al 21 giugno e' primavera ( giorno piu' giorno meno). Apple ha detto Spring 07. Se fanno come Tiger esce a i primi di maggio. Comunque tanti mesi, se uno sta cercando un computer da cambiare ora. E poi, stiamo parlando di 129 euro di sistema operativo, non di 500 euro.
E poi, stiamo parlando di 129 euro di sistema operativo, non di 500 euro.
E non è da sottovalutare neanche l'offerta "cumulativa" di Apple... in genere (almeno fino ad ora) a 159 ti porti via CINQUE (5!) LICENZE!!!!
Cioè... basta trovare 4 amici e paghi il Leopardo poco più di 30 Euro...... :cool:
Non so se sapete che oggi Zio Bill ha reso noti i prezzi di WinZozz Vista per i canali retail... versione HOME BASIC (cioè SENZA AERO)..... 299 EURO!!!!! :mad:
Ladri!!!!!!
Corri a prendere il tuo iMac e godi!!!!!!!
De gustibus..io (non avendo urgenza..il desktop con XP SP2 è ancora usabile) attendo sia Leopard che SantaRosa..quando piglierò il mio 20" sarò così contento da compensare ampiamente la "sofferenza" attuale ;)
De gustibus..io (non avendo urgenza..il desktop con XP SP2 è ancora usabile) attendo sia Leopard che SantaRosa..quando piglierò il mio 20" sarò così contento da compensare ampiamente la "sofferenza" attuale ;)
si, poi ci sara' santarosa 2, poi la 3 poi la pippomerenda e cosi' aspetta che ti aspetto non si comperano i computer ;)
E non è da sottovalutare neanche l'offerta "cumulativa" di Apple... in genere (almeno fino ad ora) a 159 ti porti via CINQUE (5!) LICENZE!!!!
Cioè... basta trovare 4 amici e paghi il Leopardo poco più di 30 Euro...... :cool: Sì ma per essere valida dovete vivere tutti e cinque assieme. Se ognuno vive per conto suo non siete "una famiglia", e quindi non è valida.
gianmini
20-01-2007, 14:06
Sì ma per essere valida dovete vivere tutti e cinque assieme. Se ognuno vive per conto suo non siete "una famiglia", e quindi non è valida.
fermo restando il fatto che nn è legale... nn avendo gli os della apple dei seriali e roba varia (come li ha xp), si potrebbe comprarlo insieme e installarlo su più macchine!
allanon_fm
20-01-2007, 14:52
fermo restando il fatto che nn è legale... nn avendo gli os della apple dei seriali e roba varia (come li ha xp), si potrebbe comprarlo insieme e installarlo su più macchine!
se nn ti interessano le licenze e vuoi avere leopard nn hai nemmeno bisogno di comprarne uno, lo trovi altrove.
ma è, come dici, illegale.
la soluzione migliore è il family pack, io e jpiero faremo sicuramente così.
gianmini
20-01-2007, 15:05
a meno che tu e jpiero nn siete fratelli è cmq illegale quello che fate!
quello che ho detto io è un modo semi-legale (come il tuo tra l'altro) per comprare cmq una copia originale (e nn usando internet) ma ammortizzare il costo tra 2-3 persone!
allanon_fm
20-01-2007, 15:14
a meno che tu e jpiero nn siete fratelli è cmq illegale quello che fate!
quello che ho detto io è un modo semi-legale (come il tuo tra l'altro) per comprare cmq una copia originale (e nn usando internet) ma ammortizzare il costo tra 2-3 persone!
non mi sembra che la tua soluzione sia semi legale, tu compri una singola licenza e poi la copi.
il family pack (di tiger, magari in leopard cambia) fa riferimento a persone che hanno la stessa residenza, nn di parenti. e jpiero è il mio coinquilino, quindi nn facciamo nulla di illegale.
Sì ma per essere valida dovete vivere tutti e cinque assieme. Se ognuno vive per conto suo non siete "una famiglia", e quindi non è valida.
Ma se uno ai suoi amici gli vuole molto bene... diciamo come a una famiglia? :stordita:
Ma comprare Tiger sul sito di apple significa comprare un pacchetto di cd (identici a quelli che escono insieme ai mac) che possono essere installati su qualunque mac?
Non hanno limitazioni? Mi spiegate la questione delle licenze..cioè, se non esistono numeri seriali come si limitano a 5??
Un'altra cosa: di preciso quali cd escono insieme al iMac? A me sembra siano usciti solo due di mac os, non ho visto iLife... :confused:
Licenza si... ma no limitazioni, niente codici, niente robaccia simile a Windows Genuine Advantage, nulla di nulla. Lo inserisci e si installa punto.
iLife ti si installa con i cd di Tiger, se li hai avuti in bundle col Mac, insieme a tutto il resto del software preinstallato.
ok grazie. Sono più tranquillo. Pensavo "si fossero dimenticati" di darmi il cd di iLife ;) ...
grazie a tutti!!! siete fantastici!!! corro a prendere il mio imac - :) ;) :) ;) :) ;) :) ;)
alberto.frz
21-01-2007, 10:34
grazie a tutti!!! siete fantastici!!! corro a prendere il mio imac - :) ;) :) ;) :) ;) :) ;)
MA oggi è domenica...dove lo trovi?
:Prrr:
Ma comprare Tiger sul sito di apple significa comprare un pacchetto di cd (identici a quelli che escono insieme ai mac) che possono essere installati su qualunque mac?
Non hanno limitazioni?
ma vanno bene sia su powerc pc che intel?
ma vanno bene sia su powerc pc che intel?
Il cd che vendono su Applestore di Tiger e' solo per PowerPc, perche' non esistono Mac Intel senza Tiger.
non ci avevo pensato! :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.