PDA

View Full Version : leopard

cibi49
19-01-2007, 17:14
\ciao a tutti! voglio entrare nel mondo mac con um imac 20" core 2 duo 2,16 2 gb 256 ram principalmente per editing - cosa ne pensate??
Mi conviene aspettare l'uscita di leopard???
grazie :) ;) :) ;) :) ;) :) ;) :) ;)

gianmini
19-01-2007, 17:47
secondo me no perchè si tratta di 5 mesi!
se poi nn hai urgenza...

sam_88
19-01-2007, 18:03
Io ti consiglio di prenderlo ora...non aspettare le novità...se poi vorrai passare a Leopard, non sarà una spesa enorme come per gli OS microsoft...

xgear91
19-01-2007, 18:46
\ciao a tutti! voglio entrare nel mondo mac con um imac 20" core 2 duo 2,16 2 gb 256 ram principalmente per editing - cosa ne pensate??
Mi conviene aspettare l'uscita di leopard???
grazie :) ;) :) ;) :) ;) :) ;) :) ;)
Prendi il tuo mac ora. Punto. Perche' se ti fai condizionare ora da una cosa che dovra' uscire a maggio giugno, poi che fai a giugno? Aspetti Natale perche' tanto mancano solo 6 mesi.

L'unico momento in cui vale la pena aspettare e' quando nel giro di 15 giorni c'e' un MacWorld o un WWDC.

corrysan
19-01-2007, 19:28
Se uno dovesse sempre aspettare le novità non comprerebbe mai nulla :)
Non perdere altro tempo e vai subito un un negozio Apple a prendere il bambino. :)

jackaz127
19-01-2007, 20:13
e invece secondo me non è detto che esca a giugno....se non hai urgenza io aspetterei, sul sito apple parlano di un uscita in primavera, non a giugno!

anche perchè non è da escludere un upgrade degli iMac, se ti serve con urgenza, però prendilo ora che va bene anche così

alberto.frz
20-01-2007, 00:29
...con calma, in mattinata, ti rechi al rivenditore apple più vicino a te, e serenamente ti ordini il tuo bel iMac. Poi...molto velocemente, sentirai un'esplosione di gioia e felicià dentro di te...e ti convincerai di aver fatto la cosa giusta.

Salutoni!...e facci sapere :Prrr:

ciao (a tutti) :D

xgear91
20-01-2007, 11:37
e invece secondo me non è detto che esca a giugno....se non hai urgenza io aspetterei, sul sito apple parlano di un uscita in primavera, non a giugno!

anche perchè non è da escludere un upgrade degli iMac, se ti serve con urgenza, però prendilo ora che va bene anche così
Guarda che fino al 21 marzo al 21 giugno e' primavera ( giorno piu' giorno meno). Apple ha detto Spring 07. Se fanno come Tiger esce a i primi di maggio. Comunque tanti mesi, se uno sta cercando un computer da cambiare ora. E poi, stiamo parlando di 129 euro di sistema operativo, non di 500 euro.

matteeo
20-01-2007, 11:56
E poi, stiamo parlando di 129 euro di sistema operativo, non di 500 euro.

E non è da sottovalutare neanche l'offerta "cumulativa" di Apple... in genere (almeno fino ad ora) a 159 ti porti via CINQUE (5!) LICENZE!!!!

Cioè... basta trovare 4 amici e paghi il Leopardo poco più di 30 Euro...... :cool:

Non so se sapete che oggi Zio Bill ha reso noti i prezzi di WinZozz Vista per i canali retail... versione HOME BASIC (cioè SENZA AERO)..... 299 EURO!!!!! :mad:

Ladri!!!!!!

Corri a prendere il tuo iMac e godi!!!!!!!

Zebiwe
20-01-2007, 12:47
De gustibus..io (non avendo urgenza..il desktop con XP SP2 è ancora usabile) attendo sia Leopard che SantaRosa..quando piglierò il mio 20" sarò così contento da compensare ampiamente la "sofferenza" attuale ;)

M@n
20-01-2007, 12:51
De gustibus..io (non avendo urgenza..il desktop con XP SP2 è ancora usabile) attendo sia Leopard che SantaRosa..quando piglierò il mio 20" sarò così contento da compensare ampiamente la "sofferenza" attuale ;)
si, poi ci sara' santarosa 2, poi la 3 poi la pippomerenda e cosi' aspetta che ti aspetto non si comperano i computer ;)

MacNeo
20-01-2007, 13:18
E non è da sottovalutare neanche l'offerta "cumulativa" di Apple... in genere (almeno fino ad ora) a 159 ti porti via CINQUE (5!) LICENZE!!!!

Cioè... basta trovare 4 amici e paghi il Leopardo poco più di 30 Euro...... :cool: Sì ma per essere valida dovete vivere tutti e cinque assieme. Se ognuno vive per conto suo non siete "una famiglia", e quindi non è valida.

gianmini
20-01-2007, 14:06
Sì ma per essere valida dovete vivere tutti e cinque assieme. Se ognuno vive per conto suo non siete "una famiglia", e quindi non è valida.
fermo restando il fatto che nn è legale... nn avendo gli os della apple dei seriali e roba varia (come li ha xp), si potrebbe comprarlo insieme e installarlo su più macchine!

allanon_fm
20-01-2007, 14:52
fermo restando il fatto che nn è legale... nn avendo gli os della apple dei seriali e roba varia (come li ha xp), si potrebbe comprarlo insieme e installarlo su più macchine!

se nn ti interessano le licenze e vuoi avere leopard nn hai nemmeno bisogno di comprarne uno, lo trovi altrove.

ma è, come dici, illegale.

la soluzione migliore è il family pack, io e jpiero faremo sicuramente così.

gianmini
20-01-2007, 15:05
a meno che tu e jpiero nn siete fratelli è cmq illegale quello che fate!
quello che ho detto io è un modo semi-legale (come il tuo tra l'altro) per comprare cmq una copia originale (e nn usando internet) ma ammortizzare il costo tra 2-3 persone!

allanon_fm
20-01-2007, 15:14
a meno che tu e jpiero nn siete fratelli è cmq illegale quello che fate!
quello che ho detto io è un modo semi-legale (come il tuo tra l'altro) per comprare cmq una copia originale (e nn usando internet) ma ammortizzare il costo tra 2-3 persone!

non mi sembra che la tua soluzione sia semi legale, tu compri una singola licenza e poi la copi.
il family pack (di tiger, magari in leopard cambia) fa riferimento a persone che hanno la stessa residenza, nn di parenti. e jpiero è il mio coinquilino, quindi nn facciamo nulla di illegale.

Laertes
20-01-2007, 18:08
Sì ma per essere valida dovete vivere tutti e cinque assieme. Se ognuno vive per conto suo non siete "una famiglia", e quindi non è valida.

Ma se uno ai suoi amici gli vuole molto bene... diciamo come a una famiglia? :stordita:

haggis
20-01-2007, 18:49
Ma comprare Tiger sul sito di apple significa comprare un pacchetto di cd (identici a quelli che escono insieme ai mac) che possono essere installati su qualunque mac?
Non hanno limitazioni? Mi spiegate la questione delle licenze..cioè, se non esistono numeri seriali come si limitano a 5??
Un'altra cosa: di preciso quali cd escono insieme al iMac? A me sembra siano usciti solo due di mac os, non ho visto iLife... :confused:

Laertes
20-01-2007, 19:29
Licenza si... ma no limitazioni, niente codici, niente robaccia simile a Windows Genuine Advantage, nulla di nulla. Lo inserisci e si installa punto.

iLife ti si installa con i cd di Tiger, se li hai avuti in bundle col Mac, insieme a tutto il resto del software preinstallato.

haggis
20-01-2007, 19:38
ok grazie. Sono più tranquillo. Pensavo "si fossero dimenticati" di darmi il cd di iLife ;) ...

cibi49
21-01-2007, 09:32
grazie a tutti!!! siete fantastici!!! corro a prendere il mio imac - :) ;) :) ;) :) ;) :) ;)

alberto.frz
21-01-2007, 10:34
grazie a tutti!!! siete fantastici!!! corro a prendere il mio imac - :) ;) :) ;) :) ;) :) ;)

MA oggi è domenica...dove lo trovi?

:Prrr:

delfry
21-01-2007, 12:09
Ma comprare Tiger sul sito di apple significa comprare un pacchetto di cd (identici a quelli che escono insieme ai mac) che possono essere installati su qualunque mac?
Non hanno limitazioni?

ma vanno bene sia su powerc pc che intel?

xgear91
21-01-2007, 12:45
ma vanno bene sia su powerc pc che intel?
Il cd che vendono su Applestore di Tiger e' solo per PowerPc, perche' non esistono Mac Intel senza Tiger.

delfry
21-01-2007, 13:07
non ci avevo pensato! :fagiano: