PDA

View Full Version : firewall...quale rompe di meno???

alexmigno
19-01-2007, 17:52
---------

Ferdy78
19-01-2007, 17:54
ma finestrine di connessione a cosa???? :mbe:

Giusto il meno invasivo è quello di XP sp2...blocca dall'esterno, ma dall'interno a parte i software p2p non chiede nulla !

Inizia a scansionare con una AV aggiornato e decente...con un antispyware decente tipo spyware terminator e spybot search e destroy...poi ne parliamo ;)

c.m.g
19-01-2007, 18:19
i firewall se messi in modalità "training" è ovvio che chiedono cosa fare. alcuni firewall tipo outpost imposta automaticamente, se settato a dovere, le regole predefinite per le applicazioni conosciute.
i firewall in genere chiedono il da farsi solo all'inizio poi, una volta impostate le regole per le applicazioni, non ti rifanno più la domanda, insomma la rottura di scatole è solo iniziale poi la quantità di finestre si riduce drasticamente.

wizard1993
19-01-2007, 19:00
i firewall se messi in modalità "training" è ovvio che chiedono cosa fare. alcuni firewall tipo outpost imposta automaticamente, se settato a dovere, le regole predefinite per le applicazioni conosciute.
i firewall in genere chiedono il da farsi solo all'inizio poi una volta impostate le regole per le applicazioni non ti rifanno più la domanda, insomma la rottura di scatole è solo iniziale poi la quantità di finestre si riduce drasticamente.

esatto

alexmigno
20-01-2007, 10:34
---------

c.m.g
20-01-2007, 10:45
esatto. zone alarm è un ottimo firewall, perchè cambiarlo?

skintek1
20-01-2007, 18:31
sygate personal firewall... ;)

over@z
20-01-2007, 18:38
ma xche abbandonarlo???? mi ci sono abbituato a ste finestre ogni minuto...lol

PoliX
20-01-2007, 18:59
Le finestrine di ZA ti chiedono se permettere ai programmi di accedere a internet, te controlla se il programma è sicuro marchi la casella "ricorda questa decisione" e non te lo chiede più.
Dopo un pò non ti dovrebbero apparire praticamente più, a meno che non installi nuovi programmi o che qualche programma "indesiderato" voglia fare il furbo e collegarsi e di nuovo decidi cosa fare

skintek1
20-01-2007, 21:33
Le finestrine di ZA ti chiedono se permettere ai programmi di accedere a internet, te controlla se il programma è sicuro marchi la casella "ricorda questa decisione" e non te lo chiede più.

giusto....basta settarlo bene....

black92
20-01-2007, 22:34
sygate personal firewall... ;)
sygate è obsoleto, non viene aggiornato, ormai è della symantec. Comunque se cerchi sicurezza, te la devi anche cercare e fare nche dei sacrifici per averla. comodita è velocità non corrispondono a sicurezza, quindi, tieniti zone alarm che va bene. Se zone alarm ti chiede tante cose, figuriamoci se avessi avuto jetico :D.
Cmnq ZA va bnixximo

wizard1993
21-01-2007, 11:41
sygate è obsoleto, non viene aggiornato, ormai è della symantec. Comunque se cerchi sicurezza, te la devi anche cercare e fare nche dei sacrifici per averla. comodita è velocità non corrispondono a sicurezza, quindi, tieniti zone alarm che va bene. Se zone alarm ti chiede tante cose, figuriamoci se avessi avuto jetico :D.
Cmnq ZA va bnixximo

jetico personalemte non mi piace comunque dai test è un buon firewall.
l'ho provato una volta sola; uno ci va al manicomio

skintek1
21-01-2007, 13:16
Cmnq ZA va bnixximo

ma lui non sta' cercando un firewall "blocca tutto :D "ma sta cercando un firewall che rompa meno le P---E................

wizard1993
21-01-2007, 14:09
allora metta norton che non ha l'opzione ricorda

Ferdy78
21-01-2007, 14:19
allora metta norton che non ha l'opzione ricorda

neppure lo conosci e lo vuoi trattare così? :asd:
capisco fosse stato un tuo amico che ti stava sui..per divertirti un pò poteva andare fargli installare morton...ma non mi sembra questo il caso! :D

ma che usassse quello di xp che è perfetto piuttosto :)

wizard1993
21-01-2007, 14:21
neppure lo conosci e lo vuoi trattare così? :asd:
capisco fosse stato un tuo amico che ti stava sui..per divertirti un pò poteva andare fargli installare morton...ma non mi sembra questo il caso! :D

a uno che l'ho voluto rovinare gli ho messo norton antivirus 2003; con un vecchissimo firewall della sygate ( mi pare il 3.5) e poi gli ho installato gromozon optix small.dma e compagnia bella

skintek1
21-01-2007, 14:57

giustissimo,l'ho usato per 3anni e non ho mai avuto problemi....