View Full Version : Più di 2 ore bloccata per strada da una macchina in doppia fila
massimo78
19-01-2007, 14:47
Vorrei condividere con voi questa scenetta oserei dire scandalosa... in cui una giovane e sua madre restano bloccate per più di 2 ore sotto al mio ufficio, con la loro macchina a causa di una tizia in doppia fila (che dopo il suddetto tempo è arrivata a discutere con gli ormai approdati vigili).
Premetto che dalla mia finestra si può vedere poco...
Ma ho cercato di documentare al meglio la visuale...
http://storage.frequencypoint.com/scenasmall.jpg
Ora io vorrei sapere... ma voi cosa gli fareste ?
La scena con l'arrivo dei vigili si è risolta, anche se la ragazza in questione era gia (verso l'ora e 40) riuscita ad uscire grazie a una macchina grigia che si è gentilmente tolta per farla passare. Tuttavia ha deciso di rimanere fino all'arrivo dei vigili.
La tipa che è venuta a riprendersi la macchina (a dire il vero non so di preciso) ma mi è sembrato uscire dalla Combipel. Una signora sulla 50ina che appena visti i vigili si è anche infuriata e ha tentato in tutti i modi di evitare la multa e andarsene (ovviamente non è stato così).
PS: Ho aggiornato la foto siccome non si vedeva
Senza Fili
19-01-2007, 14:49
Anzi che alla fine sono venuti...lunedi scorso ho chiamato i vigili alle 14, alle 18 ancora non si era visto nessuno...
Marilson
19-01-2007, 14:55
una volta mi è capitato a me con mio padre, ma eravamo nel parcheggio di un supermercato, abbiamo chiamato altri tizi e abbiamo SOLLEVATO di peso la macchina :cool: . Non oso immaginare il tizio che si è ritrovato la macchina spostata e anche danneggiata ( :cool: ) io dico che avrà imparato la lezione :stordita:
si sfonda il vetro, si mette in folle, si spinge
Vorrei condividere con voi questa scenetta oserei dire scandalosa... in cui una giovane e sua madre restano bloccate per più di 2 ore sotto al mio ufficio, con la loro macchina a causa di una tizia in doppia fila (che dopo il suddetto tempo è arrivata a discutere con gli ormai approdati vigili).
http://img77.imageshack.us/img77/7710/scenasmallci1.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=scenasmallci1.jpg)
La scena con l'arrivo dei vigili si è risolta, anche se la ragazza in questione era gia (verso l'ora e 40) riuscita ad uscire grazie a una macchina grigia che si è gentilmente tolta per farla passare. Tuttavia ha deciso di rimanere fino all'arrivo dei vigili.
La tipa che è venuta a riprendersi la macchina (a dire il vero non so di preciso) ma mi è sembrato uscire dalla Combipel. Una signora sulla 50ina che appena visti i vigili si è anche infuriata e ha tentato in tutti i modi di evitare la multa e andarsene (ovviamente non è stato così).
io avrei chiamato il carro attrezzi.
-dieguz-
19-01-2007, 14:59
io avrei agganciato la macchina e l'avrei spostata di violenza... :O
massimo78
19-01-2007, 14:59
anche io credevo lo facesse però poi pensavo ma da dove passa il carro attrezzi ? :confused: è zeppo di macchine tutto pieno
http://img77.imageshack.us/img77/7710/scenasmallci1.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=scenasmallci1.jpg)
Che schifo!
Lo sai che c'è stata una sentenza per una cosa simile in cui il "danneggiato" è stato risarcito per sequestro di persona? Dovrebbero finire tutti così questi casi!
Gli si prende la patente alla tipo o tipa dell'auto si fanno i coriandoli e gli si dice "da oggi vai con i mezzi!".
E qui mi fermo perchè su ste cose ho il dente avvelenato! :O
io avrei chiamato il carro attrezzi.
Il problema è che se chiami il carrattrezzi prendono i tuoi dati e se al loro arrivo la macchina in mezzo alle pal*e se n'è andata, la chiamata devi pagarla tu!!!
Gli si prende la patente alla tipo o tipa dell'auto si fanno i coriandoli e gli si dice "da oggi vai con i mezzi!".
E qui mi fermo perchè su ste cose ho il dente avvelenato! :O
Stessa cosa... sarà perchè viviamo entrambi a Roma?!? :stordita:
superteodj
19-01-2007, 15:01
se proprio nn riesco ad uscire chiamata al cartro attrezzi immediata...
altrimenti esco e gli faccio l'autografo sulla fiancata :muro:
che gente :mbe:
The Bear
19-01-2007, 15:02
Quoto!
Stavo per farlo, quando prima di provarci ci siamo accorti che l'auto
bloccante, nel mio caso, aveva le porte aperte!
Messo in folle e spostato l'auto. :D
quello che ho fatto io con mio zio ..
se dopo 1 ora non arriva neanche il vigile cazzo..cosa si deve farE??
c'era una BMW che bloccava la strada a 2 macchina da quanto è lunga..chiamati i vigli, cercato il proprietario nei negozi..NULLA
allora noi insieme agli altri bloccati abbiamo rotto il vetro con un sasso, messo in folle, spinta e scritto bigliettino con offese e bestemmie random attaccato al parabrezza...
mi ricordo che un incivile gli ha pure ammaccato la fiancata con un bastone e lasciato un bel po' di righe....questo ha esagerato..ma cazzzzzzzo se lasci la macchina indoppia fila fallo per MAX 10 minuti
Fradetti
19-01-2007, 15:06
quantomeno lasciare un biglietto con numero di telefono sul parabrezza e tenersi nei paraggi ;)
Se il bloccato deve uscire i 5 minuti son lì, mi lancio in centinaia di scuse false (gomito che fa il contatto col ginocchio, emergenze varie) e la piazzo nel parcheggio lasciato libero :D
Marilson
19-01-2007, 15:07
non c'è bisogno di sfondare il vetro, col furgone di papà del lavoro avevamo palanchi e palanchini e ci abbiamo dato dentro :cool: . Solo che la vernice si è ehm rovinata :stordita:
massimo78
19-01-2007, 15:09
a mia moglie è capitato il camion del supermercato di fronte casa, che l'aveva bloccata, ha perso quasi 20 minuti.
un altra volta un quarto d'ora per una tipa della pasticceria che invece di parcheggiarla, quando c'è un posto libero la mette in doppia fila da un altra parte.
orestino74
19-01-2007, 15:09
Che schifo!
Lo sai che c'è stata una sentenza per una cosa simile in cui il "danneggiato" è stato risarcito per sequestro di persona? Dovrebbero finire tutti così questi casi!
Sequestro di persona sono parole forti, dato che puoi cmq ben scendere dall' auto e andartene a piedi....forse volevi dire "violenza privata".....
Stessa cosa... sarà perchè viviamo entrambi a Roma?!? :stordita:
Abbiamo anche nick simili :asd:
Confermo a Roma certe volte sembra che per strada ci stanno solo loro!!!
Northern Antarctica
19-01-2007, 15:14
quantomeno lasciare un biglietto con numero di telefono sul parabrezza e tenersi nei paraggi ;)
Se il bloccato deve uscire i 5 minuti son lì, mi lancio in centinaia di scuse false (gomito che fa il contatto col ginocchio, emergenze varie) e la piazzo nel parcheggio lasciato libero :D
Io ho stampato e lasciato in auto un foglio con il numero civico, il citofono, una freccia che punta verso la casa ed una scritta di scuse. Quando parcheggio in doppia fila sotto casa per scaricare della roba, lo metto sul parabrezza. Tre o quattro volte hanno citofonato, ho detto loro di mettersi in macchina perché stavo scendendo, scendevo subito e spostavo l'auto: mai nessun problema o comportamento scortese. In altri posti lascio un biglietto col cellulare, il posto dove sono ed il tempo previsto di attesa (che so, 2 minuti). Anche qui mai nessun problema.
Ma è tanto difficile?
posso capire lasciare la macchina in doppia fila per 5 minuti giusto per scendere e comprare le sigarette o cose simili, ma lasciare la macchina per entrare a fare shopping mollandola li per anche solo 15 minuti è da pazzi!
va bene chi rompe vetri e cose simili perchè tanto fare una scenata al proprietario non serve a nulla!!!!
markus_81
19-01-2007, 15:16
Ma non poteva fare marcia indietro e cercare un'altra strada...al max passare sopra il marciapiede???? :stordita:
massimo78
19-01-2007, 15:28
Sequestro di persona sono parole forti, dato che puoi cmq ben scendere dall' auto e andartene a piedi....forse volevi dire "violenza privata".....
non è la prima volta che sento questa del sequestro di persona.
Tu non hai la possibilità di muoverti liberamente, quindi è come se ti avessero "vincolato" dal fare cio che vuoi.
massimo78
19-01-2007, 15:30
Ma non poteva fare marcia indietro e cercare un'altra strada...al max passare sopra il marciapiede???? :stordita:
l'unica era passare sopra (visto che dietro si chiude il parcheggio e ricominciano file di macchine.
Il neo però è che il marciapiede è alto tipo 30cm. :stordita:
la macchina in doppia fila non si lascia MAI, punto e basta. NON per 5 minuti NON per 10 minuti. arrecate danno a chi deve uscire ed è bloccato e al traffico che si intasa. ma quando lo imparerete? :muro:
massimo78
19-01-2007, 15:39
Io ho stampato e lasciato in auto un foglio con il numero civico, il citofono, una freccia che punta verso la casa ed una scritta di scuse. Quando parcheggio in doppia fila sotto casa per scaricare della roba, lo metto sul parabrezza. Tre o quattro volte hanno citofonato, ho detto loro di mettersi in macchina perché stavo scendendo, scendevo subito e spostavo l'auto: mai nessun problema o comportamento scortese. In altri posti lascio un biglietto col cellulare, il posto dove sono ed il tempo previsto di attesa (che so, 2 minuti). Anche qui mai nessun problema.
Ma è tanto difficile?
E' questione di civiltà alla gente non gliene frega una beneamata... perchè in genere tu sei un caso raro..
io vedo che o la gente fa come facevamo noi (io e mia moglie) che si parcheggia solo dove si può.
Oppure la gente fa come quella tipa ceh parcheggia e va a lavorare.
poi è normale che succede questo...
++CERO++
19-01-2007, 16:01
Oggi anch'io ho preso la mia bella razione di incivili in auto :(
Ok, parcheggi selvaggi ? MULTA -1 punto !!! :D
parcheggio che blocca il traffico ? MULTA TRIPLA e -5 Punti :asd:
Più facile di così...
è un azione premeditata, e per questo deve essere punita senza indulgenza !
p.NiGhTmArE
19-01-2007, 16:22
già successo mooolte volte in camper (che è largo 2.35m...) soprattutto in spagna; mio padre di solito fa così:
1- sia attacca alle trombe fino a che non arriva il proprietario
2- se non arriva nessuno passa lo stesso :boh: al massimo rimane qualche segno di vernice sul paraurti
ah, di solito lasciamo un biglietto:
"se l'auto fosse stata parcheggiata giusta, forse adesso sarebbe ancora intera"
già successo mooolte volte in camper (che è largo 2.35m...) soprattutto in spagna; mio padre di solito fa così:
2- se non arriva nessuno passa lo stesso :boh: al massimo rimane qualche segno di vernice sul paraurti
vabbè, con un mezzo come il tuo non serve nemmeno scendere dalla macchina, bello sforzo :mbe:
ShadowThrone
19-01-2007, 16:26
a me è successo termpo fa al parcheggio.
alla fine è finita così " :) non c'è problema, la prossima volta stia più attento"
ma dentro stato così: :mad: :mad:
allora mi son segnato il numero di targa, modello e auto. 2 settimane dopo.. le vendetta. ora penso l'abbia portata dal gommista.. opps... 1 ruota bella che aperta in due come una cozza.
a me non me ne fotte nulla, come non rompo i coglioni io devo vedere perchè gli altri li devono rompere a me.
Recentemente gli atti di "scorrettezza" fatti al volante sono stati interpretati come violenza privata,basterebbe configurare la doppia fila come tentato sequestro di persona per porre fine a questa ignobile usanza.
E no,non sto scherzando;la doppia fila è un modo di scaricare un proprio problema(trovare un parcheggio libero) agli altri,oltre che un atto di arroganza. :mad:
crepesdesela
19-01-2007, 16:34
Chiedigli i danni: io per una doppia fila non sono arrivato in tempo per la consegna di un concorso, ho chiesto i danni e mi hanno risarcito con 18000eur + confisca temporanea della patente e 15 punti. FAGLI IL C..O.
linuxianoxcaso
19-01-2007, 16:39
io mi fare un hummer solo per montare sopra le macchine messe in doppia fila :asd:
p.NiGhTmArE
19-01-2007, 17:03
io mi fare un hammer solo per montare sopra le macchine messe in doppia fila :asd:
vuoi andare in giro con un martello gigante? :eek:
linuxianoxcaso
19-01-2007, 17:06
vuoi andare in giro con un martello gigante? :eek:
:doh: ops :stordita: intendevo hummer :asd:
orestino74
19-01-2007, 17:15
non è la prima volta che sento questa del sequestro di persona.
Tu non hai la possibilità di muoverti liberamente, quindi è come se ti avessero "vincolato" dal fare cio che vuoi.
Si, ma il "tu" individuo è composto solo dal corpo, non anche dalla tua auto....a meno che uno sia incapace di deambulare senza auto, non si può parlare di sequestro di persona....purtroppo, dato che a molti passerebbe la voglia, dopo una bella condanna!
massimo78
19-01-2007, 18:18
Si, ma il "tu" individuo è composto solo dal corpo, non anche dalla tua auto....a meno che uno sia incapace di deambulare senza auto, non si può parlare di sequestro di persona....purtroppo, dato che a molti passerebbe la voglia, dopo una bella condanna!
purtroppo non è come dici tu... c'è chi se l'è beccata tale accusa...
stessa che può accadere se per assurdo un controllore dell'ATAC prova a trattenerti perchè non hai il biglietto... loro in teoria non sono autorizzati a farlo.
Nosferatu
19-01-2007, 18:21
Chiedigli i danni: io per una doppia fila non sono arrivato in tempo per la consegna di un concorso, ho chiesto i danni e mi hanno risarcito con 18000eur + confisca temporanea della patente e 15 punti. FAGLI IL C..O.
Ecco, questo è il comportamento più sensato, secondo me.
Perché avviare faide e controfaide?!?
Perché dire "OK, ciao" per poi bucargli le gomme alla prima occasione?
Se fate così è guerriglia e non si finisce più.
Ma che ne sapete voi dei problemi che aveva il tipo? Magari aveva un'emorragia interna improvvisa! :mc:
Scherzi a parte, prima o poi capita a tutti, ma suvvia raga... se uno fa una ca**ata non è che poi ci regala la "licenza di uccidere", eh!
A me è capitato di sentirmi un co*lione totale quando dopo un concerto in cui avevo messo la macchina perfettamente in fila con tutte le altre, erano tutti andati via e la mia era completamente in mezzo alle palle.
Per farmelo notare l'inquilino lì di fronte (che evidentemente era tornato a casa dal turno di notte) mi ha stampato il suo paraurti sulla portiera, come a voler dire che non era riuscito ad entrare in casa (ma ci entrava con una semplice manovra in più).
Vista alle 6 di mattina sembrava parcheggiata da un imbecille, ma... l'imbecille ero io. Avrei gradito di più un bigliettino sul parabrezza.
Certo che la sera prima sembrava tutto diverso...
Nosferatu
19-01-2007, 18:24
Ah, dimenticavo di dire...
[devil's advocate mode off]
a me è successo termpo fa al parcheggio.
alla fine è finita così " :) non c'è problema, la prossima volta stia più attento"
ma dentro stato così: :mad: :mad:
allora mi son segnato il numero di targa, modello e auto. 2 settimane dopo.. le vendetta. ora penso l'abbia portata dal gommista.. opps... 1 ruota bella che aperta in due come una cozza.
a me non me ne fotte nulla, come non rompo i coglioni io devo vedere perchè gli altri li devono rompere a me.
sta qui sa un po di vigliaccata... se avevi qualcosa da dire era il caso di dirlo in faccia piuttosto che dopo 2 settimane. :rolleyes:
Si tratta di una sentenza di cassazione di pochi mesi fa, l'auto e' stata parcheggiata qualche ora davanti all'ingresso del parcheggio di un condominio ed il proprietario si e' piu' volte rifiutato di rimuoverla. La corte di cassazione ha emesso una condanna per sequestro di persona.
p.NiGhTmArE
19-01-2007, 21:09
Si tratta di una sentenza di cassazione di pochi mesi fa, l'auto e' stata parcheggiata qualche ora davanti all'ingresso del parcheggio di un condominio ed il proprietario si e' piu' volte rifiutato di rimuoverla. La corte di cassazione ha emesso una condanna per sequestro di persona.
no, era violenza privata.
La mattina mi tocca sorbirmi il traffico causato dalla gente che parcheggia la macchina in doppia fila nel centro storico su una strada a doppio senso lasciando solo una corsia libera... io sono in motorino e in 5 minuti me la cavo, però per passare devo cercarmi tutti i vari buchi che ci sono a mio pericolo, mi sta venendo voglia di passare con le chiavi al volo a mo di scippatore. Comunque penso una prossima volta di metterci un biglietto con scritto che se lascia ancora la macchina così non ce la ritrova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.